15 decisioni intelligenti che miglioreranno la tua situazione finanziaria

15 decisioni intelligenti che miglioreranno la tua situazione finanziaria

La tua attuale situazione finanziaria è il prodotto delle tue decisioni. Se ritieni di non essere ancora nella posizione in cui vorresti essere, è tempo di rivedere le decisioni che hai preso nel corso della vita e identificare quali aspetti possono essere migliorati e quali possono essere modificati.

Ti sei mai chiesto perché le tue finanze personali non sono quelle che ti aspettavi o perché non hai raggiunto quella situazione finanziaria che immaginavi di avere qualche anno fa?

Non dovresti cercare spiegazioni complesse come la situazione economica del tuo paese, o scuse inutili come ritenere responsabile il tuo capo o la mancanza di opportunità. Sono le tue abitudini che sono responsabili della tua attuale situazione finanziaria, dalla musica che ascolti ai consigli che ricevi.

Come migliorare rapidamente la tua attuale situazione finanziaria:

In questo articolo troverai una serie di consigli o decisioni intelligenti che puoi prendere nella tua vita che miglioreranno senza dubbio la tua attuale situazione finanziaria.

Stai certo che una volta che li prendi in considerazione, i tuoi obiettivi finanziari inizieranno a guardare più da vicino e inizierai a differenziarti dagli altri.

Inizierai a vedere i risultati nei tuoi conti bancari; puoi iniziare ad accumulare attività, ridurre le tue passività, gestire meglio il denaro, costruire la tua ricchezza e persino spostarti verso l’indipendenza finanziaria.

1. Smettila di confondere l’apparenza con la ricchezza:

Avere i vestiti delle migliori marche, l’ultimo modello di auto o le vacanze ai Caraibi non sono sinonimo di ricchezza. Come si suol dire, i lussi si vedono, i debiti non si conoscono.

Ricchezza è un termine legato agli investimenti, ai debiti che generano nuovo reddito e alla mentalità del risparmio. La ricchezza non sono quelle immagini che si vendono su Instagram di persone con mazzette di denaro.

Se vuoi davvero imparare a essere un milionario e migliorare la tua situazione finanziaria, inizia a lavorare per costruire la tua ricchezza.

2. Investi nei tuoi talenti e abilità:

Indipendentemente dal fatto che tu abbia una laurea o abbia appena frequentato la scuola superiore, le tue conoscenze e il tuo apprendimento non possono essere limitati a questi spazi.

Ci sono molti modi per investire nei tuoi talenti e abilità; Puoi partecipare a corsi faccia a faccia e digitali, acquistare libri, partecipare a seminari, formazione, tra le altre opzioni.

Non rimanere con la scusa che un master online o faccia a faccia è molto costoso. Ci sono molte altre alternative che ti metteranno al di sopra del resto e, quindi, guadagnerai di più.

3. Fonda i tuoi sogni in obiettivi misurabili:

È inutile sognare di voler essere un milionario. È inutile ripetersi ogni giorno che un giorno farai il viaggio dei tuoi sogni.

Leggi  7 milionari che hanno guadagnato i loro soldi grazie a Bitcoin

Un obiettivo è qualcosa di realistico e chiaro. Non dire che vuoi essere un milionario, fissati l’obiettivo di guadagnare il tuo primo milione in 5 anni. Non dire che vuoi vedere il mondo, preparati ad acquistare i biglietti per le Hawaii questo dicembre.

È così che i sogni diventano realtà, quando definisci un obiettivo, stabilisci un orario e inizi subito a lavorarci.

4. Se raggiungi milioni, ne raccoglierai milioni:

Più persone conoscono le tue conoscenze, abilità e provano ciò che hai da offrire, maggiore è il tuo reddito e migliore è la tua situazione finanziaria.

Dedicati a incontrare altre persone nel tuo settore, persone che sono migliori di te e che ti mettono in contatto.

Quando hai un impatto positivo su un gran numero di persone, queste potrebbero essere disposte a darti i loro soldi in cambio delle tue conoscenze, esperienze o abilità.

Questo vale sia per il tuo blog, per scrivere un libro, per fornire consigli o per seguire dei corsi. Qui sta la magia di fare soldi online, nella sua capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo.

5. Le migliori aziende risolvono i problemi:

Uno dei modi migliori per migliorare la tua situazione finanziaria è attraverso l’imprenditorialità e la creazione di attività redditizie.

In altre parole, essere un dipendente non ti renderà milionario. Questo non è abbastanza. Quindi pensa a quale attività puoi avviare in futuro, pensa ai problemi o alle esigenze che hai e che puoi risolvere attraverso un prodotto o servizio.

L’imprenditorialità di successo non riguarda idee straordinarie, ma idee che risolvono problemi semplici.

6. Circondati di persone che hanno più successo di te:

Sei la media delle cinque persone con cui trascorri la maggior parte della tua giornata.

Cosa pensi accadrà alla tua situazione finanziaria se quelle cinque persone sono imprenditori di successo con un’incredibile capacità di fare affari e investire?

Le persone intorno a te determinano in gran parte come sarà il tuo futuro, quindi circondati di persone che hanno costruito ciò che vuoi raggiungere, con la tua stessa ambizione e che ti sfidano a migliorare.

Ad esempio, se il tuo sogno è creare un blog di successo, trova qualcuno che lo abbia già fatto. Vuoi investire nel mercato azionario, cercare un broker o qualcuno che lo abbia fatto con successo.

I consigli sono importanti purché provengano dall’esperienza e dalla conoscenza, non da qualcuno che si trova nella tua stessa situazione.

7. Scambia la musica con un audiolibro:

La musica intrattiene (va bene), ma un audiolibro in spagnolo ti insegna e ti allena. Per iniziare due giorni alla settimana, quando sei a passeggio, in macchina o mentre pulisci casa, cambia musica e ascolta un libro.

Qui hai più di 180.000 audiolibri che puoi scegliere e ascoltare gratuitamente per una prova di 30 giorni. Scegli una delle finanze personali che ti aiuti a migliorare la tua situazione finanziaria.

8. Mentalità a lungo termine:

Devi avere pazienza per raccogliere ciò che semini. I risultati che cambiano la vita non arrivano a breve termine, richiedono tempo e più di quanto immagini.

Ad esempio, quell’attività che è diventata il tuo scopo nella vita non inizierà a dare risultati nei primi mesi, ma piuttosto nei primi anni.

Quando ti disperi perché le cose che hai appena iniziato non funzionano, sta semplicemente riflettendo la tua mentalità a breve termine.

Leggi  40 spese che ti impoveriscono senza accorgertene

Come spieghiamo nel nostro ebook Rich Mind, mentre la tua situazione finanziaria può migliorare immediatamente con determinate abitudini, la ricchezza che visualizzi richiede tempo e una mentalità a lungo termine.

9. Definisci quanti soldi risparmierai e cosa ne farai:

L’unica decisione che devi prendere in merito al risparmio è definire quale percentuale risparmierai e autorizzare la banca a prelevare automaticamente tale percentuale dal tuo conto su base mensile.

Il motivo per cui molte persone non risparmiano è perché non hanno l’abitudine di mettere da parte parte del proprio reddito e di investirlo. Con questo prelievo automatico non hai altra scelta che risparmiare.

Una volta che hai imparato a risparmiare denaro, il passo successivo è definire come investirai queste risorse; può essere in portafogli collettivi, fondi di investimento o in strumenti finanziari offerti dalla propria banca.

10. Crea uno sfondo che utilizzerai per divertirti:

Non sono risparmi, è un fondo che può essere un salvadanaio, sotto il materasso, un sistema di risparmio comunitario o qualsiasi altro nome che ti viene in mente, che utilizzerai per comprare quello che vuoi alla fine dell’anno .

Per questa opzione puoi automatizzare il tuo conto bancario per effettuare il prelievo, facendo attenzione a non confondere entrambi i fondi.

Puoi usarlo per comprare regali di Natale, qualcosa che desideri molto, fare un viaggio o qualsiasi altra voglia che si presenta.

Ciò che questa decisione cerca è che non ti privi delle cose che ami di più, perché quando lo fai, finisci per spendere più soldi di quanto avevi preventivato, anche i tuoi risparmi, il che incide gravemente sulla tua situazione finanziaria.

11. Investi in quelle aree che capisci:

Se vuoi davvero migliorare la tua attuale situazione finanziaria, devi imparare a mettere i soldi al lavoro per te.

Indipendentemente dal tuo livello di stipendio, le entrate extra da dividendi o interessi generati dal debito ti consentono di avvicinarti più rapidamente ai tuoi obiettivi finanziari.

In cosa investire i soldi?

Quando decidi in cosa investire i tuoi soldi, è importante istruirti e capire il mercato in cui investi. Ricorda che il miglior investimento che puoi fare è quello che comprendi e padroneggi.

Se non capisci l’energia pulita, non investirci, se non sai come funzionano gli investimenti immobiliari, non investire.

Quando investi in qualcosa che non capisci, l’unica cosa che ottieni è arricchire la persona che ti offre questi veicoli investimento; Ti addebitano commissioni, costi di transazione tra gli altri che a malapena capisci.

Il modo migliore per iniziare a investire è farlo con piccole somme, praticando e comprendendo il mercato. Esistono più piattaforme che ti consentono di farlo gratuitamente e anche con denaro “giocato”.

Infine, istruisci te stesso attraverso corsi, seminari e persino libri.

12. Genera entrate extra oltre al tuo stipendio:

Se vuoi migliorare la tua situazione finanziaria, non puoi accontentarti dello stipendio che guadagni mensilmente, indipendentemente dall’importo.

Se la qualità della tua vita dipende da un’unica fonte di reddito, corri un rischio elevato che, di fronte a qualsiasi incertezza, ne risenta fortemente.

Usa il tuo tempo libero per allenarti, imparare e guadagnare denaro. Ci sono molte alternative e idee per guadagnare soldi nel tempo libero che richiedono un piccolo investimento.

È una questione di creatività, disposizione e non permettere alla tua zona di comfort di limitare il tuo livello di ricchezza.

13. Indebitarsi nel modo giusto:

Questo è noto come leva. La scusa che non hai soldi da intraprendere o da investire è perché hai paura o non conosci la leva finanziaria.

Leggi  10 idee di business per guadagnare soldi se parli inglese

In breve, questo consiste nel prendere denaro da terzi (investitori, parenti o un istituto finanziario) e investirlo a un tasso superiore all’interesse che ti addebitano, il che ti lascia un margine o un profitto.

Il motivo per cui molte persone non prosperano economicamente è perché la mancanza di una risorsa come il denaro diventa una scusa per non mettere in pratica le proprie idee.

Il problema non sono i soldi, è la ricorsione, la mancanza di creatività e la paura di correre dei rischi. Non dire che non hai soldi quando non hai mai chiesto i tassi di interesse in una banca o preso in prestito da un familiare o da amici per avviare la tua attività.

14. Tieni un budget delle tue spese:

È impossibile migliorare la tua situazione finanziaria se non capisci dove stanno andando i tuoi soldi. Se non controlli le tue spese quotidiane, ti sarà difficile avere soldi da risparmiare e investire, tanto meno per allenarti.

La soluzione è imparare a creare un budget personale, può anche essere una tabella excel dove annotare tutte le tue spese quotidiane, scaricare un’applicazione che tiene traccia delle tue spese o controllare i tuoi estratti conto.

Come ogni abitudine, tenere un budget è un esercizio che richiede tempo, ma va praticato subito. L’unica cosa è iniziare a scrivere le tue spese oggi, senza dubbio la tua situazione finanziaria migliorerà notevolmente.

15. Applica l’equazione 70/30 con il tuo reddito

Infine, applica questa equazione per migliorare la tua situazione economica. Questo è abbastanza semplice e consiste nel dividere il tuo stipendio in due parti:

  • La prima parte rappresenterà il 70% del tuo stipendio, il fondo di sostegno.
  • La seconda parte sarà lasciata con il resto, cioè con il 30%, il fondo di crescita.

Come sono organizzati questi fondi?

Il fondo di sostegno serve per pagare le bollette, l’affitto, il canone dell’auto, il cibo, le gite… per meglio dire, per sostenere il tuo stile di vita.

Il secondo fondo sarà il più importante in quanto è quello che utilizzerai per costruire la tua ricchezza.

Dividerai questo fondo di crescita in tre pacchetti:

1. Pacchetto risparmio (10%): Indipendentemente dalla scusa che hai a portata di mano, prenderai il 10% del tuo stipendio o un terzo del tuo fondo di crescita per salvarlo.

2. Pacchetto di investimento (10%): Usa questo denaro, il 10% del tuo stipendio per investirlo, negli affari di un amico o anche per acquistare azioni in borsa.

3. Pacchetto didattico (10%): Non c’è risorsa che paga il miglior ritorno di te stesso, quindi investici con conoscenza, sia professionalmente che nella vita.

In conclusione, ognuna di queste abitudini migliorerà la tua attuale situazione finanziaria e ti metterà in una posizione molto più comoda per iniziare a lavorare verso i tuoi obiettivi.

Inizia con quello che cattura di più la tua attenzione, in questo modo cambierà la tua mentalità e avrai un migliore rapporto con il denaro.

Come gestire i miei soldi: 10 strategie per aumentare le entrate

Torna su