segreti milionari

19 Segreti che il tuo vicino milionario non ha intenzione di dirti

L’immagine che hai dei milionari è un’immagine di fantascienza, un’illusione che è stata messa nella tua mente; una combinazione di film che hai visto, libri che hai letto e molta della tua immaginazione.

Le auto, gli yacht, i lussi e i gioielli che pensi di avere, non fanno parte dello stile di vita di quella persona che ha già accumulato il suo primo milione di dollari, o anche di più.

Inoltre, questa persona ha una vita molto più modesta della tua, ma a differenza di quel veicolo di fascia alta per cui stai pagando, ha deciso di comprare solo ciò che i suoi soldi sono in grado di fare; e questa è una grande differenza. Una differenza di centinaia di migliaia di dollari.

Conosci i segreti dei milionari che dovresti applicare:

Non è un segreto che i soldi ben spesi favoriscono una vita comoda e scelte che saranno altrettanto intelligenti in futuro.

Tuttavia, è importante riconoscere queste abitudini milionari per metterle in pratica se si vuole ottenere una fortuna significativa.

Il punto è che molte persone associano il denaro a spese ostentate, beni materiali stravaganti o eccessi.

Quindi l’idea di questo articolo è mostrarti come quell’idea che hai in mente sia sbagliata e i segreti che devi seguire per raggiungere la tua libertà finanziaria.

I segreti che il tuo vicino milionario non ha intenzione di dirti fanno parte del libro The Millionaire Next Door, un libro di finanza che ti insegna i concetti per migliorare le tue finanze dalle tue abitudini di consumo.

I segreti del milionario della porta accanto:

1. Spende sempre meno di quanto guadagna. In effetti, il suo mantra è che alla lunga è meglio sforzarsi di essere ricchi in modo anonimo che apparire poveri.

Leggi  70 frasi di milionari di successo sul denaro

2. Sa che la pazienza è una virtù. Molto probabilmente, non diventerai milionario dall’oggi al domani. Se cerchi di essere come lui, la tua ricchezza si accumulerà gradualmente grazie ai tuoi risparmi nel corso degli anni.

3. Quando visiti la loro modesta casa, sarai invitato a bere acqua del rubinetto e caffè normale. E se ti capita di aver bisogno di un passaggio, beh, dovrai farlo nel suo veicolo economico di 10 anni.

4. Paga per intero la sua carta di credito ogni mese, e se gli viene chiesto quante rate vuole fare per ogni acquisto, l’unica opzione che considera è una.

Il motivo per farlo in questo modo è che è abbastanza intelligente da capire che non può comprare qualcosa se non ha i soldi per farlo; oltre a comprendere i vantaggi dell’utilizzo di questa plastica.

5. In giovane età ha capito che i soldi non comprano la felicità. E che se vuoi condurre uno stile di vita in cui la tua presenza non è necessaria per generare reddito, dovresti concentrarti sulla ricerca dell’indipendenza finanziaria.

6. Non dimenticare mai che la libertà finanziaria è uno stato d’animo che deriva dall’essere senza debiti. E meglio ancora, può essere fatto indipendentemente dal tuo livello di reddito.

7. Sa che ottenere un secondo lavoro part-time non solo farà crescere il suo conto in banca più velocemente, ma lo terrà occupato e che essere impegnato ti assicura di non spendere soldi per i tempi di inattività.

8. Capisce che il denaro è come un bambino piccolo che non è in grado di cavarsela da solo. Dopotutto, non puoi aspettarti che i tuoi soldi crescano e maturino come dovrebbero senza una qualche forma di gestione credibile.

Leggi  10 idee di business per guadagnare soldi se parli inglese

9. Crede nel pagare prima te stesso. Pagare prima te stesso è un principio fondamentale della finanza personale e un ottimo modo per costruire i tuoi risparmi e formare una disciplina finanziaria.

10. Sebbene sia possibile guadagnarsi da vivere facendo qualcosa che non ti piace, si chiede perché lo fai sapendo che la vita è così breve.

11. Sa che non riuscire a pianificare è come far fallire un piano. È anche consapevole del fatto che solo pochi milionari hanno raggiunto il suo livello di ricchezza grazie alla fortuna. Non devi solo desiderare e dire che vuoi essere ricco, devi lavorare per arrivarci.

12. Quando si tratta dei tuoi obiettivi, che vuoi raggiungere con i tuoi risparmi, non hai mai avuto paura di pensare in grande. Ha capito che la grandezza e il successo finanziario richiedono che tu abbia una visione molto più ampia della vita che stai conducendo.

13. Nel corso del tempo, questo ha imparato che lavorare sodo può compensare gli errori finanziari che fai e stai certo che sbaglierai.

14. Capisce che non può controllare tutto nella sua vita e che accadono disastri, motivo sufficiente per assicurare le sue cose contro i rischi e le situazioni che possono verificarsi.

L’unica cosa di cui hai bisogno per essere al verde è avere qualcosa da perdere; una situazione come il divorzio, la morte, l’economia possono portarti a perdere il lavoro, a perdere i tuoi investimenti.

quindici. Sa che il tempo è un alleato dei giovani. Sei abbastanza fortunato da aver risparmiato denaro nei tuoi vent’anni e goderti la magia dell’interesse composto sui tuoi risparmi.

16. Ha imparato che non puoi spendere ciò che non vedi, motivo per cui crede negli addebiti automatici dal suo conto sia per gli obblighi che per i risparmi. Quando il tuo livello di reddito aumenta, dovresti aumentare questi debiti per i tuoi risparmi, non per le tue spese.

Leggi  11 lavori per studenti che hanno bisogno di guadagnare denaro

17. Nonostante abbia un lavoro che ama, non ha l’obbligo di lavorare mai più nella sua vita, poiché tutto ciò che ha è suo, non ha debiti e i suoi investimenti garantiscono il suo futuro.

18. Non è impressionato dal fatto che tu abbia un veicolo di fascia alta e un camion che paghi a malapena, né è sorpreso dalla tua casa con 4 camere da letto che è troppo grande per la tua famiglia e che devi pagare mensilmente tramite un mutuo.

19. Dopo averti chiesto per diversi mesi, si è stancato di aspettare e chiedere il suo tosaerba. Si è accorto che l’hai danneggiato, quindi il mese scorso ne ha comprato un paio, uno per lui e uno per te. Non preoccuparti, è in grado di acquistarli.

Applica questi suggerimenti e impara a gestire le tue finanze come farebbe un milionario:

Dopo aver conosciuto questi segreti dei milionari che hanno raggiunto una vita spensierata grazie alle loro buone decisioni, sei in grado di applicarne almeno alcuni.

Inizia con quelli che sono più facili per te e vedrai come andrai a poco a poco applicandoli tutti alla tua vita.

10 strategie per investire denaro e costruire la tua ricchezza

Torna su