lavori freelance online

5 pagine che ti pagano molto bene per scrivere online

Vuoi imparare a guadagnare scrivendo online?

Ti piacerebbe monetizzare quella passione che hai per la scrittura, generare reddito e costruire un business online redditizio scrivendo in diversi modi?

Questi strumenti che condividiamo di seguito possono essere molto utili se inizi subito ad esplorarli in modo da poter sfruttare al meglio il tuo talento e la tua passione per la scrittura e trasformarlo in un business molto redditizio.

Pagine e piattaforme consigliate che ti pagano per scrivere:

1. Crea il tuo sito web

Il primo modo per guadagnare scrivendo e monetizzare la tua passione è attraverso un sito web o un blog di nicchia.

Questo sito ti permette non solo di scrivere, ma potrai raggiungere molte persone condividendo i tuoi scritti, sia su argomenti come le finanze, gli affari, lo stile di vita fitness, uno stile di vita sano, il tuo amore per gli animali domestici o la tua passione per la moda .

Un sito Web ti consente non solo di monetizzare la tua passione per la scrittura, ma ti consente anche di riflettere e mostrare altri interessi che hai attorno a un tema o una nicchia di mercato.

Quando si dispone di un sito Web, si aprono molte possibilità di monetizzazione, ad esempio attraverso la pubblicità, essere pagati per scrivere articoli, vendere i propri prodotti, offrire servizi di consulenza o consulenza, tra le altre cose.

Questo ti permette di costruire un business sostenibile nel tempo.

Piattaforma consigliata: Inizia il corso online

Su questa piattaforma imparerai a generare reddito passivo e ricorrente attraverso la creazione di un blog da zero.

Se vuoi imparare da zero un sito web dal quale puoi vivere, abbiamo un invito per te:

Leggi  10 opzioni redditizie per investire i tuoi soldi nel 2022

2. Sviluppa prodotti informativi come gli eBook

Il secondo metodo che hai per guadagnare soldi scrivendo è creare i tuoi libri o ebook digitali e vendili online.

Dov’è questo? Oggi, grazie a piattaforme come Amazon puoi scrivere un libro e venderlo online direttamente ai consumatori o tramite piattaforme come Amazon che ti danno accesso a milioni di persone in tutto il mondo.

Fondamentalmente, a differenza dei libri fisici che continuano ad essere molto ben accolti in tutto il mondo, i libri digitali hanno la possibilità di essere inviati ovunque nel mondo, a chiunque disponga di un dispositivo mobile.

Sarai in grado di raggiungere molte persone con le tue stesse parole, generando un impatto e un buon reddito.

Cosa è importante in materia di creazione di e-book?

Risolvi un’esigenza specifica, ovvero migliorare il reddito delle persone attraverso la finanza personale, se hai consigli pratici per migliorare lo stile di vita, l’alimentazione o qualsiasi altro argomento.

È molto importante che attraverso questi libri tu possa risolvere quei bisogni specifici, o trovare quel problema che le persone hanno e risolverlo in modo specifico e pratico attraverso un libro digitale.

Con questo, puoi raggiungere milioni di persone con un unico prodotto che viene inviato tramite posta o venduto tramite una piattaforma.

Piattaforma consigliata: Amazon Kdp

Se decidi di vendere ebook o libri fisici puoi farlo tramite Amazon KDP, questa piattaforma ti permetterà di autopubblicare i tuoi libri senza bisogno di un editore e venderli sul più grande sito web, il più grande commercio elettronico del mondo.

Guadagnerai il 70% per ogni commissione con la possibilità di lasciare in eredità clienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Messico, Brasile, Australia, Spagna.

Avrai accesso a molte persone con i tuoi contenuti e formati di libri, ad esempio qui potrai pubblicare contenuti dalle sezioni più famose come affari e investimenti, romanzi, libri di testo, libri per bambini, letteratura.

Collegamento: Accedi alla piattaforma

3. Lavora come libero professionista

Il terzo modo in cui devi generare reddito scrivendo o monetizzando questa passione per la scrittura è lavorare come libero professionista o come libero professionista su piattaforme che ti mettono in contatto con persone interessate ad assumere i tuoi servizi come scrittore.

Leggi  10 cose che le banche non vogliono che tu sappia

Le diverse aziende o persone che oggi cercano di generare contenuti per i loro siti web hanno bisogno di articoli per posizionarsi organicamente.

Se hai le competenze e le conoscenze di base in SEO, puoi offrire quei servizi in modo che le persone ti assumeranno e ti pagheranno per un certo numero di parole.

Piattaforma consigliata: Fiverr

Se vuoi creare contenuti per terzi facendo il ghost writer, generando contenuti per siti web, blog o media diversi, o se vuoi creare ebooksu cinquerr puoi farlo facilmente.

Puoi diventare un venditore, un libero professionista ed essere pagato ovunque da $ 5 a $ 10.000 su questa piattaforma.

Puoi creare articoli e post di blog, traduzioni, correzione di bozze, contenuti di siti Web, scrittura di e-book, tono di voce per marchi, lettere di presentazione, profili LinkedIn, hai molte opzioni.

Hai anche la possibilità di creare testi per le vendite, cioè ci sono molte possibilità da offrire.

Collegamento: Accedi alla piattaforma

4. Offri i tuoi servizi come copywriter

cos'è un copywriterQuesta è un’altra opzione molto redditizia per generare reddito di scrittura che consiste nell’essere copywriter. Questa è classificata come la professione del futuro, poiché consiste essenzialmente nella creazione di contenuti per generare vendite.

a differenza di libero professionistaquando lavori alla creazione di contenuti per i marchi, il copywriter si concentra sulla creazione di contenuti specificamente per aumentare le vendite, per incoraggiare le vendite aziendali.

Il compito è crearli copia che invitano le persone, che le inducono ad acquistare prodotti o servizi, quindi è una professione del futuro che oggi ha una grande redditività, per il boom di Internet e la massificazione dei prodotti digitali.

Piattaforma consigliata: Workana

Infine voglio consigliare la piattaforma Workanafunziona in modo leggermente diverso rispetto a Fiverr in cui vieni pagato per un lavoro.

Qui ti pagano a ore e puoi ricevere innumerevoli proposte.

Puoi pubblicare tutte le opzioni per i tuoi lavori migliori specificando quanto addebiti all’ora e ottenere un lavoro come libero professionista In Internet.

Perfetto! Hai già chiaro i modi per guadagnare denaro scrivendo, quali piattaforme puoi utilizzare, ora è il momento di iniziare.

Leggi  I 20 lavori più pagati del prossimo decennio

Collegamento: Accedi alla piattaforma

5. Guadagna soldi come scrittore fantasma

soldi del copywriterEssere un ghostwriter è molto simile a lavorare come un libero professionista creando contenuti, la differenza è che il tuo nome non compare qui, in pratica ti pagano per creare contenuti che saranno sicuramente firmati da altre persone come se fossero gli autori.

Ti pagheranno per il servizio di creazione di contenuti su un argomento specifico, di solito si tratta di articoli per siti Web, pagano persino per creare ebook pieno di 10.000 parole o più.

Di questi cinque metodi devi trovare quello con cui ti senti più identificato, con cui fluisci di più.

È molto importante che tu abbia una visione aziendale che ti permetta di monetizzare e creare un business sostenibile nel tempo.

In caso di libero professionista per esempio, e ghost writer, dipendono da una terza parte in modo da poter generare reddito, mentre se hai il tuo prodotto come e libro o hai il tuo sito web di nicchia, sarai in grado di costruire un business con molteplici fonti di reddito.

Piattaforma consigliata: puoi utilizzare Workana o Fiverr.

Se ha attirato la tua attenzione o vuoi creare un sito di nicchia, ti invito a iscriverti alla formazione gratuita che consigliamo nel primo punto.

Cosa c’è di così bello in quella formazione gratuita?

  1. Non è necessario avere esperienza precedente.
  2. Non hai bisogno di un’idea imprenditoriale
  3. No hai bisogno di conoscenze tecniche.

Sarai in grado di costruire un business redditizio facendo qualcosa che ti appassiona, come scrivere.

Puoi provare gli altri metodi che funzionano anche molto bene, generando reddito su Internet in un modo diverso, dove non dipendi dal trovarti in un posto fisso per generare reddito.

Fondamentalmente è necessario un computer con connessione a Internet per poter costruire un business online redditizio.

Come guadagnare $ 100 online senza lasciare il lavoro

Torna su