piattaforme per guadagnare soldi come traduttore

5 passi per iniziare a guadagnare come traduttore online

Guadagnare soldi traducendo è un’ottima alternativa per chi parla due o più lingue; soprattutto spagnolo e inglese.

Soprattutto perché le nuove tecnologie hanno diversificato le possibilità di generare reddito come traduttore, indipendentemente da dove ti trovi o dalla disponibilità del tuo programma.

Inoltre, l’aumento delle piattaforme che facilitano il lavoro libero professionista ha ulteriormente semplificato questo lavoro, consentendo a un numero sempre maggiore di traduttori in linea monetizzare i propri talenti.

Passi per guadagnare soldi come traduttore in linea:

Guadagnare denaro traducendo potrebbe migliorare significativamente la qualità della tua vita, soprattutto se attiri clienti internazionali disposti a pagare in valuta estera.

Generare reddito in dollari che vivono in America Latina è completamente fattibile e una delle migliori strategie per raggiungerlo è lavorare come traduttore.

Oggi vorremmo condividere cinque passi per guadagnare soldi come traduttore virtuale. Cioè, senza limitazioni geografiche e a seconda del proprio tempo:

1. Registrati su piattaforme di lavoro virtuali

Il punto di partenza per iniziare guadagnare denaro tradottoandare in linea Consiste nella registrazione sulle migliori piattaforme di lavoro disponibili nell’ecosistema digitale.

Attualmente ce ne sono molti, e anche se in linea di principio potresti essere tentato di unirti a tutti, l’ideale è che tu possa unirti solo a un paio di loro.

In questo modo puoi ottimizzare il tuo tempo e il tuo lavoro e, come se non bastasse, puoi fornire un servizio di qualità.

Se ti concentri solo sul denaro, potresti rischiare che la tua attività sfugga al controllo.

Tieni presente che sei umano e che non puoi superare le tue capacità di traduzione, né aggiungere più ore alla giornata.

Una volta capito questo, è importante sapere quali sono le migliori piattaforme di lavoro a distanza con cui puoi guadagnare traducendo.

Principali piattaforme per fare traduzioni online:

Gengo

Attraverso questo sito web potresti ottenere grandi clienti, come Tripadvisor, Alibaba o YouTube.

La registrazione è gratuita e devi sostenere un test per identificare il tuo livello di inglese. Se i tuoi risultati sono favorevoli, sarai pronto a tradurre testi e generare denaro.

Tommaso

Questa azienda è molto ben posizionata sul mercato e infatti riunisce migliaia di traduttori che forniscono servizi ad agenzie governative, istituti accademici, ecc.

È uno dei siti più completi e attraenti per chi vuole guadagnare traducendo. Tutto quello che devi fare è registrarti e scegliere le tue tariffe affinché la piattaforma inizi a suggerire progetti di traduzione.

Un’ora di traduzione

Se hai esperienza come traduttore, è molto probabile che tu abbia familiarità con questo sito Web o che lo abbia utilizzato prima o poi.

Fondamentalmente è un ottimo alleato per i traduttori più esperti, poiché li mette in contatto con rinomate aziende internazionali, come IBM, CNN, BBC, Coca-Cola e altro ancora.

Queste sono alcune delle piattaforme più famose sul mercato. Tuttavia, vale la pena menzionarne altri che consentono anche di guadagnare denaro online. Questo sarebbe il caso di:

  • Fiverr.
  • Libero professionista.
  • Unbabele.
  • tradotto.
  • Traduzioni.
  • ProZ.

Ognuno ha i suoi sistemi, vantaggi e peculiarità. Pertanto, dovresti studiarli attentamente in modo da identificare quelli più adatti a te.

Fare soldi traducendo articoli corso

2. Ricerca del mercato

Per guadagnare traducendo su Internet non basta registrarsi sui migliori siti. Al contrario, dovrai completare altri compiti di base per avere successo.

Uno di questi è quello di ricercare il mercato. In questo modo conoscerai la concorrenza e identificherai i tuoi punti di forza e di debolezza come traduttore con maggiore chiarezza.

Se non riesci a differenziarti dagli altri, è molto probabile che non susciti interesse nei tuoi potenziali clienti.

E l’unico modo per fare la differenza è ottimizzare al massimo il tuo servizio, fornendo qualità e vero valore aggiunto ai tuoi potenziali appaltatori.

Per questo motivo, devi sapere cosa offrono i tuoi concorrenti in modo da poter progettare un piano davvero attraente, utile, diverso e interessante per il tuo pubblico.

3. Offri prezzi competitivi

Uno dei punti più importanti da capire quando lavori come traduttore è che non ti verrà pagato uno stipendio.

Cioè, il tuo reddito sarà soggetto al numero di progetti che completi in un determinato periodo.

Pertanto, più clienti fanno parte del tuo portafoglio, più soldi genererai come traduttore.

Ironia della sorte, ci sono traduttori che, nonostante si dedichino interamente a questo lavoro e abbiano decine di clienti, non hanno ancora un’attività redditizia.

Il motivo è semplice: Non offrono prezzi competitivi per i loro servizi. In altre parole, i loro prezzi sono al di sotto della media, o ben al di sopra delle tariffe dei traduttori più esperti.

Quindi, la chiave sta nella definizione di prezzi competitivi, che siano anche correttamente adeguati alle tue capacità e talenti di traduttore.

Ancora una volta, effettuare un piccolo studio di mercato sulle piattaforme che abbiamo appena condiviso con te ti aiuterà a conoscere le tariffe che attualmente vengono gestite.

4. Ottimizza i tuoi social network

Ottimizzare i tuoi social network come LinkedInTwitter, Facebook o Instagrampuò anche aiutarti a guadagnare soldi traducendo online.

Se progetti ed esegui una buona strategia di marketing e contenuti in questi media, potresti attirare l’attenzione del tuo pubblico e, in questo modo, diversificheresti i tuoi canali di lavoro e le tue fonti di reddito.

L’ideale è che tu possa mantenere i tuoi follower. In altre parole, che tu riesca a farti assumere per svolgere un lavoro di traduzione completamente professionale con qualità garantita.

5. Non smettere di professionalizzare te stesso

È vero che non tutte le piattaforme di traduzione richiedono di sostenere un test di lingua prima di aggiungerti ai loro modelli.

Tuttavia, ce ne sono molti in cui questo è un requisito fondamentale e indispensabile. E quindi, dovresti essere preparato.

Oggi ci sono molti strumenti gratuiti con cui puoi imparare o migliorare le tue abilità bilingue, ad esempio, Duolingo; quindi dovresti sfruttarli al meglio.

Inoltre, ti consigliamo vivamente di seguire corsi online, seminari o studi linguistici avanzati per arricchire il tuo profilo di traduttore, che si tradurrà in più clienti e profitti.

Fare soldi traducendo articoli corso

Quanti soldi puoi guadagnare traducendo:

passi per guadagnare soldi come traduttore

Abbiamo appena condiviso con te i passaggi di base che devi seguire per guadagnare denaro traducendo online.

Ma ora ti diremo quanti soldi potresti aggiungere annualmente al tuo conto bancario se ti dedichi completamente a questo commercio.

Secondo ZipRecruiterNel 2021, un traduttore può guadagnare circa $ 29 dollari per ogni ora lavorata.

Tuttavia, questa cifra potrebbe essere più alta a seconda di altri fattori importanti, come ad esempio:

  • Posizione.
  • Livello avanzato della lingua in cui vengono effettuate le traduzioni.
  • Studi professionali o certificati.
  • Anni di esperienza.

Ad esempio, in alcune città degli Stati Uniti, traduttori in linea Il più pagato può guadagnare $ 37,79 all’ora e più di $ 78.000 all’anno. Tuttavia, in America Latina e Spagna hanno tassi e stime leggermente inferiori.

Consigli per guadagnare soldi traducendo

Di seguito condivideremo sei consigli di base per guadagnare denaro traducendo che potrebbero esserti di grande utilità:

1. Ottimizza i tuoi profili su piattaforme di lavoro libero professionista e nei tuoi social network.

Due. Non mentire sulla tua formazione o sulle tue abilità linguistiche. Se il tuo livello di inglese è intermedio, non ingannare il tuo clienti dicendo loro che è avanzato. Questo potrebbe causarti molti problemi e perderesti persino la loro fiducia irrimediabilmente.

3. Prenditi cura della tua reputazione di traduttore online. Per fare ciò, devi offrire traduzioni di qualità, oltre a fornire un trattamento preferenziale e rispettoso ai tuoi clienti.

Quattro. Non utilizzare mai traduttori web nel tuo lavoro. Il cliente lo noterà immediatamente e sarai completamente danneggiato.

5. Non limitarti alle traduzioni letterali. Ricorda che molte espressioni, frasi e parole ammettono diversi significati a seconda del contesto. (E se ignori questi dettagli le tue traduzioni potrebbero essere incoerenti).

6. Definisci prezzi che rendano giustizia al tuo lavoro. Non addebitare meno, o più, di quanto meriti davvero. Quindi ti ci vuole un po’ più di tempo per ottenere i tuoi primi clienti.

Fare soldi traducendo articoli corso

Inizia a guadagnare soldi come traduttore online:

Guadagnare soldi traducendo online potrebbe aiutarti a stabilizzare le tue finanze o avvicinarti un po’ all’indipendenza finanziaria.

È letteralmente un lavoro che puoi fare da casa, all’ora che scegli e secondo le tariffe o i budget che sono più redditizi per te.

Inoltre, tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è una connessione web e un dispositivo elettronico; e molto probabilmente hai già entrambe le risorse a portata di mano.

10 idee comprovate per guadagnare soldi online

Leggi  Il metodo di risparmio efficace che circa il 50% delle persone non applica
Torna su