7 milionari che hanno guadagnato i loro soldi grazie a Bitcoin

7 milionari che hanno guadagnato i loro soldi grazie a Bitcoin

La lista dei principali milionari con Bitcoin non ha smesso di crescere negli ultimi anni, e infatti ha già personalità estremamente eccentriche e interessanti.

Questa criptovaluta, che funziona anche come un innovativo sistema di pagamento decentralizzato, è stata lanciata ufficialmente sul mercato nel 2009 e da allora ha aumentato notevolmente la ricchezza di molti imprenditori e uomini d’affari.

Al momento, il suo prezzo è di $ 66.056 dollari USA. In altre parole, ha raggiunto il suo massimo storico in più di 12 anni, che ha ampliato le fortune di molti investitori.

Milionari che hanno guadagnato i loro soldi grazie a Bitcoin:

Conoscere la storia di alcuni milionari con Bitcoin è davvero stimolante e interessante. Soprattutto per coloro che stanno pensando di investire presto in questa criptovaluta.

Va però chiarito che questo tipo di investimento comporta un rischio, e che prima di fare il grande passo è necessario conoscere e capire come funziona il mercato.

Inoltre, è importante che tu capisca che i milionari che hanno accumulato grandi fortune dopo aver investito in Bitcoin non hanno agito in modo impulsivo, ma con molta strategia.

Questi sono i principali milionari con Bitcoin che sono emersi nell’ultimo decennio e le cui storie di successo meritano di essere conosciute:

1. I fratelli Winklevoss

Se hai familiarità con la cronologia di Facebook è molto probabile che tu conosca i fratelli Winklevoss.

Tyler e Cameron sono diventati famosi in tutto il mondo dopo la controversia legale che hanno avuto con Mark Zuckerberg (sulla proprietà di detto social network).

Dopo essersi sistemati, hanno ottenuto $ 65 milioni e sono letteralmente passati dalla sconfitta Facebookper generare miliardi di dollari con i propri investimenti in Bitcoin.

Nel 2012 hanno investito 10 milioni di dollari in questa criptovaluta; che curiosamente a quel tempo costava solo $ 8 dollari per unità.

Tuttavia, a poco a poco questo asset crittografico ha iniziato a crescere ed è così che questi gemelli sono diventati uno dei primi milionari con Bitcoin in tutto il mondo.

Secondo Forbesciascuno ha un patrimonio netto di $ 4,3 miliardi e fanno entrambi parte della loro ultima lista di “criptomiliardari”.

2. Charlie Shrem

Charlie Shrem è uno dei principali difensori di questa criptovaluta e anche un altro dei più grandi milionari con Bitcoin.

È un giovane imprenditore e un noto uomo d’affari americano che attualmente ha $ 50 milioni di dollari alle spalle grazie a Bitcoin.

La sua storia è molto particolare perché si è avvicinato al mondo delle criptovalute a soli 22 anni (essendo uno studente universitario).

All’epoca conosceva già Bitcoin, ma era profondamente frustrato dall’enorme quantità di tempo necessaria per acquistare o vendere la criptovaluta sui cosiddetti “scambi”.

Quindi questa era la ragione principale della sua fondazione BitInstant; una piattaforma semplice per svolgere questo tipo di operazioni più velocemente in cambio del pagamento di commissioni.

Nel 2012 questa piattaforma è stata acquistata da un gruppo di investitori, guidato da Winklevoss Capital Management, per un totale di 1,5 milioni di dollari.

3. Barry Silbert

Barry Silbert non poteva mancare in questa lista di milionari di Bitcoin, considerando che ha accumulato una fortuna di 1,9 miliardi di dollari, secondo i dati attuali di Forbes.

Attualmente è co-fondatore e CEO di Gruppo di valuta digitale; una delle aziende più prestigiose e riconosciute nel settore delle criptovalute.

La sua passione per investire in Bitcoin lo ha spinto a partecipare a tutta questa rivoluzione causata dalle valute digitali, oltre che a ottimizzare il sistema finanziario globale.

Al momento è una delle menti milionari più brillanti al mondo, poiché ha investito in più di 70 società legate all’ecosistema crypto.

Silbert è conosciuto come uno dei grandi milionari di Bitcoin self-made (Fai da te), e va anche notato che dispone di un Exchange Traded Fund (ETF), in grado di tracciare il prezzo di Bitcoin.

4. Ruggero Vedi

Roger Ver, meglio conosciuto come “Bitcoin Gesù”ha appreso di questa criptovaluta attraverso un podcast di successo, in particolare nel 2011.

È uno dei primi investitori in Bitcoin e, dopo aver studiato a fondo questo tipo di asset, non ha esitato a fare investimenti in società emergenti legate a questa criptovaluta.

Inoltre, la tua azienda memorydealers.com, è stato uno dei primi ad accettare pagamenti in questo asset crittografico.

Quest’anno il suo patrimonio netto è valutato a $ 520 milioni, mentre gran parte del suo tempo è dedicato a “evangelizzare” su Bitcoin, sotto il soprannome di Bitcoin Gesù.

Inoltre, è uno dei promotori più attivi di Bitcoin Cash; una criptovaluta creata nel 2017 dopo un fork con Bitcoin che cerca di combattere le commissioni elevate associate a queste transazioni.

Potrebbe interessarti: Come diventare milionario in 25 passi indipendentemente dalla tua situazione attuale

5. Milionari di Bitcoin: Erik Finman

La storia di Erik Finman è sbalorditiva perché ci mostra che possiamo prendere il controllo delle nostre finanze fin dalla giovane età.

Lo ha fatto quando aveva solo 12 anni, dopo che sua nonna gli aveva dato $ 1.000 dollari. Questo è successo nel 2011, cioè 24 mesi dopo il lancio di Bitcoin.

Era solo un adolescente quando ha deciso che questa criptovaluta era l’ideale per costruire una grande ricchezza.

Secondo lui, Bitcoin rappresenta “il più grande trasferimento di ricchezza” della sua generazione. E certamente lo ha aiutato a diventare un milionario.

Oggi ha 22 anni, lavora con la NASA e detiene il titolo di “più giovane milionario con Bitcoin”.

E la fortuna di questo giovane imprenditore è valutata a $ 5 milioni di dollari, secondo il sito Benestanti.

6. Jeremy Gardner

Jeremy Gardner ha 25 anni ed è un altro dei più giovani milionari di Bitcoin del pianeta.

Come Barry Silbert, è un milionario che si è fatto da sé e ha trascorso diversi anni investendo in gettoni che alla fine aumenteranno di valore e, di conseguenza, la sua ricchezza.

Dopo essere diventato un grande fan e sostenitore di Bitcoin, ha abbandonato il college e ha iniziato a lavorare in parte in una nota società di venture capital: Capitale Blockchain.

Ha dichiarato di Business Insider che non addebita uno stipendio per questo, poiché il suo reddito deriva interamente dai suoi investimenti in questa criptovaluta.

Nel 2014 ha fondato Rete di formazione blockchain; una rete di club di criptovaluta che operano nelle università di tutto il mondo.

Gli piace anche viaggiare per “evangelizzare” la tecnologia blockchain e le risorse crittografiche.

7. Kingsley Advani

Kingsley ha venduto alcuni beni, ha svuotato il suo conto di risparmio e ha investito $ 34.000 in Bitcoin e altre risorse crittografiche.

Fortunatamente, questa si è rivelata la mossa principale che gli ha permesso di costruire una proprietà a sette cifre in soli sette mesi.

I suoi inizi come investitore furono modesti, dal momento che poteva investire solo una parte del suo stipendio in criptovalute.

Lavorava in un’azienda di software, ma alla fine dello scorso anno si è dimesso ed è diventato un “angelo degli investitori” in aziende come Qlink, Deepbrain, catena IOT o Zilliqa.

Allo stesso modo, viaggia per il mondo consigliando importanti avviare di criptovalute e tecnologia blockchain.

Al momento ha 24 anni, e poiché la sua fortuna è di 5 milioni di dollari, è anche un altro dei grandi milionari con Bitcoin.

I milionari di Bitcoin e le loro storie di successo:

Le storie di successo di questi sette milionari di Bitcoin ci mostrano che non è mai troppo tardi per prendere decisioni che possono cambiare le nostre vite.

Il raggiungimento della tua indipendenza finanziaria dipende interamente da te e dalle decisioni che prendi in merito ai tuoi soldi, risparmi e investimenti.

Pertanto, ti invitiamo a prendere il controllo delle tue finanze e ad apportare le modifiche che ritieni pertinenti per migliorare significativamente la qualità della tua vita.

Continua a leggere: 10 strategie per investire denaro e costruire la tua ricchezza

Leggi  I 10 migliori giochi per fare soldi nel 2022
Torna su