generare reddito passivo youtube

9 spese intelligenti che ti renderanno milionario a lungo termine

È possibile sostenere spese che ti renderanno milionario a lungo termine? Come sarà possibile se ci è sempre stato detto che per migliorare le nostre finanze dobbiamo tagliare le nostre spese?

In questo articolo voglio condividere con te quelle spese intelligenti in cui dovresti destinare la maggior parte dei tuoi soldi, perché a lungo termine miglioreranno notevolmente le tue finanze personali.

Mentre mi riferisco a loro con il termine “spese”, quando hai la giusta mentalità, capisci che si riferiscono a investimenti che cambieranno per sempre la vostra situazione economica.

Quindi diamo una rapida occhiata a quelle spese necessarie che ti renderanno un milionario a lungo termine. Se conosci altri sprechi di denaro, ti sarei molto grato se lo includessi nella sezione commenti.

1. Spendi soldi comprando libri di saggistica

Senza dubbio, i libri sono uno strumento efficace per acquisire conoscenze, esperienze e lezioni inestimabili.

Se hai un problema, un dubbio, vuoi imparare qualcosa e non sai come farlo, di solito un libro avrà la risposta per te.

I libri di saggistica ti forniscono in poche pagine soluzioni, consigli pratici, esperienze accumulate negli anni.

Vuoi imparare dalle grandi persone che ammiri di più? Trova il tuo libro.

Ad esempio, se vuoi migliorare le tue finanze personali, vorrei che tu conoscessi i 50 consigli più efficaci per costruire la tua ricchezza e migliorare la tua economia oggi.

2. Spendi soldi in corsi che migliorano le tue abilità

Hai soldi per comprare un cellulare costoso, per comprare vestiti o accessori che non ti servono, ma investire in un corso online ti sembra costoso.

Se vuoi davvero migliorare le tue finanze personali, se vuoi davvero essere un milionario a lungo termine, devi investire in te stesso e nelle tue capacità.

Leggi  10 modi per fare reddito passivo da zero nel 2022

Devi investire in quelle aree della tua vita che in futuro saranno responsabili delle tue fonti di reddito.

Oggigiorno grazie ad internet puoi accedere a migliaia di corsi, praticamente su qualsiasi argomento. Vuoi impegnarti online? Abbiamo un corso per te.

Spendi soldi in corsi che ti daranno le abilità che ti renderanno ricco domani.

3. Spendi soldi per un mentore che ti farà risparmiare anni di errori.

il consulente finanziario investe denaro

Quanto vale per te l’esperienza degli altri? Delle persone che sono dove vorresti essere? Quali sono i risultati che stai costruendo?

Per me è prezioso. Acquisire le conoscenze e le esperienze che un mentore ha accumulato nel corso degli anni non solo ti fa risparmiare tempo, ma evita anche grattacapi e momenti difficili.

Indipendentemente dal tuo campo d’azione, trova un mentore che ti consigli. Può essere costoso, ma sarà ancora più costoso commettere errori che ti rallenteranno. È importante che tu sia chiaro su cosa vuoi ottenere, cosa vuoi migliorare e dove vedi te stesso.

Dicono che quando lo studente è pronto, appare l’insegnante. Quindi definisci molto bene cosa vuoi raggiungere, quale obiettivo sarà il tuo nord e lavoraci sopra.

4. Spendi soldi con un consulente finanziario che ti insegna come investire i tuoi soldi

casa della bandiera della mente ricca

Tutte le spese associate alla tua educazione finanziaria ti renderanno un milionario in futuro.

Sono convinto che se lavori sulla tua mentalità finanziaria, se sviluppi buone abitudini con i tuoi soldi e ricevi consigli per costruire la tua ricchezza; prima o poi finirai per goderti la tua libertà finanziaria.

In alcuni momenti, è normale che la tua situazione quotidiana ti impedisca di vedere quei punti ciechi per migliorare le tue finanze.

In queste situazioni dovresti investire in un esperto che ti aiuti a identificare quei punti, risolverli e imparare come evitarli in futuro.

Se hai molti debiti, non hai iniziato a risparmiare, se non sai come investire o distribuire entrate e spese, è importante che cerchi un consulente finanziario.

5. Spendi soldi per un seminario che ti insegna strategie efficaci

guadagnare soldi online poco capitale

I seminari, gli eventi, i congressi e altri eventi, ti danno molto valore nel tuo campo d’azione.

Leggi  Come investire in Tyba e mettere i tuoi soldi a lavorare sul mercato azionario

Conoscere in prima persona gli esperti che hanno imparato il tuo campo, che hanno sviluppato strategie o metodologie efficaci che puoi replicare e che ti forniscono idee o intuizioni che non hai considerato, è qualcosa che non ha prezzo ma altamente redditizio.

Oltre a tutto questo valore percepito, c’è un punto aggiuntivo, che è correlato al punto seguente: tutte le persone legate al tuo settore che conosci, con cui ti connetti e con le quali puoi trovare e realizzare nuove idee di business redditizie.

6. Spendi soldi per far crescere il tuo capitale sociale

Gli amici sono fondamentali per il tuo successo

Fonte: note di Gates

Per essere milionario devi capire, far crescere e valorizzare il tuo capitale sociale.

In cosa consiste il capitale sociale? Comprendendo che per raggiungere i tuoi obiettivi, indipendentemente dal fatto che siano finanziari o meno, non solo devi essere preparato dal punto di vista accademico o avere abbastanza soldi, devi anche incontrare le persone giuste.

Per questo; vai agli eventi, incontra nuove persone, circondati di persone nel tuo campo, aggiungi valore, connettiti. Non sto dicendo che stai cercando con interesse le persone che fanno per te, piuttosto aggiungono valore.

La mia raccomandazione è che, nel tuo budget personale, separa un importo dal tuo reddito da dedicare a questa voce.

7. Spendi soldi per capire le tue stranezze mentali

come controllare la menteSe non conosci te stesso, non saprai cosa vuoi veramente né sarai in grado di identificare cosa ti limita.

Si dice che ci siano tre scenari: quello che sai, quello che non sai e quello che non sai non lo sai. Questi ultimi due sono in gran parte responsabili della tua situazione attuale.

Quindi lavora per conoscere te stesso: spendi soldi e investi in quei programmi, professionisti e servizi che ti permettono di conoscerti meglio.

Per questo puoi andare da uno psicologo, un programma di meditazione o altri servizi che ti insegnano a conoscere te stesso.

Conoscere le proprie capacità e punti di forza, nonché i propri punti deboli e punti ciechi, sono un aspetto fondamentale per raggiungere l’indipendenza finanziaria. Quindi non aver paura di spendere per questo articolo.

8. Spendi soldi in risorse che ti liberano tempo

Lavori per guadagnare denaro da qualsiasi parte del mondoQuelle spese che fai ogni giorno, che ti permettono di massimizzare il tuo tempo, ti permetteranno di essere un milionario a lungo termine.

Leggi  5 migliori investimenti a lungo termine per creare ricchezza

Per questo è importante che tu dedichi del tempo a conoscere quali sono le tue capacità, i tuoi punti di forza e le attività che ti piacciono di più.

Una volta che hai chiarito le tue attività più redditizie, assumi il compito di delegare il resto degli impegni e delle responsabilità che occupano il tuo tempo.

Ad esempio, se hai un negozio online e il tuo più grande punto di forza è chiudere accordi con i fornitori e raggiungere nuovi clienti, spendi denaro in outsourcing per il resto delle attività operative che non giustificano il tuo agire.

Oggi ci sono molti strumenti che puoi utilizzare per esternalizzare o delegare quelle attività in cui non massimizzi le tue competenze. Ad esempio, usa Fiverr o Zapier.

9. Spendi soldi in esperienze invece che in oggetti materiali

milionario della spesa intelligenteInfine, è importante fare quei tipi di spese che arricchiranno la tua anima. Sta dimostrando che investire i tuoi soldi in esperienze, piuttosto che in oggetti materiali, è un ottimo modo per raggiungere la felicità nella tua vita.

Potresti pensare che, Com’è possibile che spendere soldi per esperienze come viaggi o momenti con la tua famiglia ti renda milionario?

Il punto è che per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, è importante che ti piaccia il processo, che lavori dentro di te, conosci te stesso, identifichi le questioni che ti appassionano di più e che hai uno scopo chiaro nella vita.

Ora, con questo non ti sto dicendo di indebitarti per vivere esperienze, e che con questo diventerai milionario. Piuttosto pianifica i tuoi viaggi e preparati finanziariamente, così puoi goderti davvero.

A lungo termine, queste esperienze saranno apprezzate e diventeranno storie, lezioni e apprendimenti da applicare nel tuo viaggio verso l’indipendenza finanziaria.

Finire, dimmi quali altre spese ti renderanno milionario a lungo termine? In questo modo possiamo aumentare questo elenco e possiamo lavorare tutti insieme per la libertà economica.

In cosa investire denaro secondo l’uomo più ricco dell’Asia

Torna su