Come gestire i miei soldi: 10 strategie per aumentare le entrate

Per cominciare, chiariamo che non ci sono formule magiche che ti renderanno ricco dall’oggi al domani. Se voglio essere un milionario, devo imparare come gestire i miei soldi.

Sì, avete letto bene. La formula magica per raggiungere la libertà finanziaria sta nell’apprendimento come gestire i miei soldi.

Il punto è che non è così “magico” poiché sono metodi che ti aiuteranno a moltiplicare i tuoi soldi.

Questi richiedono abitudini e strategie che, sommate a disciplina e perseveranza, consentiranno non solo di imparare a gestire i miei soldi ma anche di imparare ad essere milionario, indipendentemente dai soldi guadagnati, o se si sta attraversando una difficoltà finanziaria.

Come gestire i miei soldi: 10 decisioni per farlo funzionare

come gestire i miei soldi

Per iniziare devi prendere l’abitudine delle seguenti 10 decisioni, che sebbene possano essere molto facili da leggere, la loro attuazione può essere difficile. Tuttavia, provarlo sarà un grande progresso nel tuo processo su come gestire i tuoi soldi.

In questo caso, per imparare a gestire i miei soldi, ho preso le seguenti decisioni.

1. Smetti di spendere soldi che non hai, comprare cose che non ti servono.

2. Lascia passare un giorno prima di fare il acquisti che richiedono un grande investimento.

3. Non chiedere soldi che non sei sicuro di poter pagare, né con tassi di interesse a beneficio esclusivo della controparte. Inoltre, non prestare denaro a un’altra persona che potresti perdere.

4. fermati impara a gestire i tuoi soldi Per prima cosa devi informarti sulle finanze personali, se non capisci come funziona la tua tasca, difficilmente aumenterà di dimensioni.

Corso: impara a investire e lascia che i tuoi soldi lavorino per te

5. Risparmia denaro e investilo. Non spendere i tuoi risparmi per mantenere il tuo stile di vita, piuttosto goditi il ​​reddito che generano mentre il tuo capitale cresce. Potrebbe interessarti questa guida per imparare a investire in borsa da zero.

6. Non limitarti a un lavoro per diventare ricco. La ricchezza che hai in mente uscirà da lì solo quando inizierai a misurarti dai risultati e non dal tempo. Investi, avvia attività e cerca opportunità.

7. Oltre alla ricerca della ricchezza, trovare qualcosa che ti appassiona ogni giorno al mattino. Trova lo scopo della tua vita.

Lo so. Anche se dovrei saperlo come gestire i miei soldi, l’unico modo per raggiungere gli obiettivi finanziari è lavorare sodo e in modo intelligente, e per farlo devi essere appassionato di quello che faccio.

8. Circondati di persone migliori di te; che parlano di investimenti, che materializzano sogni, che non restano a pensare alle feste… che ti portano al livello successivo della tua vita. Scegli saggiamente il tipo di amici nella tua vita.

9. Non confrontarti con le persone accanto a te, ascolta i loro consigli ma applica quelli che ritieni corretti.

Ascolta selettivamente le persone che hanno fatto qualcosa; se il tuo sogno è intraprendere, ascolta un imprenditore di successonon il tuo prossimo che ha più paura di te.

Leggi  Perché questo tipo di pensieri è che non raggiungi la tua ricchezza

10. Infine, e soprattutto, se voglio imparare a gestire i miei soldi, devo farlo fai qualcosa con questi consigli pratici e falli diventare un’abitudine.

Non sono facili e i risultati potrebbero non essere rapidi, ma le cose che durano nella vita richiedono tempo, così come la tua ricchezza.

Vedi: Come essere una persona migliore: 35 decisioni che ti faranno migliorare ogni giorno

Quindi come gestire facilmente i miei soldi con una formula?

È qualcosa di abbastanza semplice. Dividerai il tuo stipendio in due parti: la prima parte rappresenterà il 70% del tuo stipendio, il fondo di sostegno.

La seconda parte sarà lasciata con il resto, cioè con il 30%, il fondo di crescita. Questa seconda parte, o fondo, sarà la più importante poiché è quella che utilizzerai per costruire la tua ricchezza.

Fondo di sostegno (70%) per mantenere il tuo stile di vita

abitudini su come gestire i tuoi soldi

Credito: Corriereariatico

Questo fondo, come indica il nome, verrà utilizzato per coprire le spese e i bisogni primari.

Il fondo di mantenimento serve per pagare le bollette, l’affitto, il canone dell’auto, il cibo, le gite… per meglio dire, per sostenere il tuo stile di vita.

Questa formula richiede che tu sia consapevole quando definisci come gestire i tuoi soldi. Devi adeguare le tue spese, poiché avrai solo il 70% del tuo stipendio, o del tuo reddito, per pagare la tua vita per molto tempo.

Anche se non è una cosa facile, visto che dovrai eliminare determinate spese, o privarti di certe cose, è qualcosa che alla lunga ne varrà la pena.

Per questo fondo dovrai imparare a fare un budget personale, strumento fondamentale per costruire la tua ricchezza.

Fondo di crescita (30%) per moltiplicare il tuo reddito

fondo di crescita come gestire i tuoi soldi

Credito: Corriereariatico

Questo fondo è davvero importante, poiché ti permetterà di moltiplicare le tue entrate. Sebbene rappresenti una percentuale inferiore del tuo stipendio, l’impatto che può avere sulle tue finanze personali e sulla vita in generale è piuttosto ampio.

L’idea con questa formula è che non devi vivere nell’oscurità per costruire la tua ricchezza.

Sebbene tu debba apportare cambiamenti significativi nella tua vita e nel modo in cui spendi i tuoi soldi, l’idea è che puoi continuare a “vivere” mentre cambi la tua vita.

Dividerai questo fondo di crescita in tre pacchetti o piccoli fondi che utilizzerai per costruire la tua ricchezza da tre diverse angolazioni o prospettive:

Pacchetto risparmio (10%)

Assegnerai questo primo pacchetto da salvare. Indipendentemente dalla scusa che hai a portata di mano, prenderai il 10% del tuo stipendio o un terzo del tuo fondo di crescita per salvarlo.

Come risparmiare: 42 trucchi per ottenerlo facilmente

Bisogna distinguere tra risparmiare e tenerlo sotto il materasso fino a dicembre per comprare la voglia del momento. Questo non è un risparmio.

Se quello che stai cercando è comprare qualcosa che ti piace davvero, puoi andare al tuo fondo di supporto e creare un pacchetto per comprare cose a dicembre.

Il risparmio implica investimento, implica che non puoi toccare un centesimo per sostenere il tuo stile di vita, o per coprire un’emergenza, o qualsiasi idea ti venga in mente.

Pacchetto di investimento (10%)

Il primo passo per poter avere il tuo pacchetto di investimento è quello di avere un pacchetto di risparmio costituito.

Usa questo denaro, il 10% del tuo stipendio per investirlo, negli affari di un amico, nell’acquisto di azioni sul mercato azionario, nell’avvio di un franchising economico, tra le altre idee.

Quando investi i tuoi soldi, tieni presente i seguenti aspetti:

1. Il miglior investimento che puoi fare non è in azioni, obbligazioni, immobili o altro.

Il miglior investimento è quello che fai in una materia che capisci e padroneggi. Se capisci le azioni, investi in azioni, altrimenti non farlo.

I migliori corsi, programmi e libri per imparare a investire in borsa

2. Non ci sono metodi comprovati per far guadagnare migliaia di dollari durante la notte, non sprecare i tuoi soldi con queste promesse.

Leggi  Come uscire rapidamente dai debiti in 10 passaggi

3. Ottieni consigli se vuoi iniziare a investire, ascolta i consigli e non rischiare tutto il tuo capitale in un unico investimento.

Pacchetto didattico (10%)

Infine, e soprattutto, c’è il pacchetto di apprendimento. Oltre a come gestire i tuoi soldi, devi tenere a mente che non c’è asset che paga il miglior ritorno di te stesso.

Devi investire nelle tue conoscenze, sia nella tua formazione professionale che nella tua vita personale.

Investi il ​​10% del tuo stipendio per allenarti; cerca corsi, talk ed eventi che affrontino gli argomenti che ti appassionano.

Non ha necessariamente a che fare con il tuo lavoro, può essere qualcosa della tua vita personale che ti appassiona, ad esempio puoi investire in corsi di intelligenza emotiva per relazionarti meglio.

Rientrano in questa categoria anche i libri, sia fisici che digitali, che usi per divertirti ed educarti. Ecco un elenco di libri consigliati.

Assicurati di investire saggiamente questo pacchetto, in cose che ti rendono una persona migliore, più capace e integrante.

Come gestire i miei soldi quando attraversi una difficoltà finanziaria:

Ora, cosa succede quando non puoi permetterti di seguire questa formula a causa di una difficile situazione economica?

Anche se potrebbe richiedere tempo e impegno, puoi farlo impara a gestire i tuoi soldi anche quando non c’è molto a disposizione.

Indipendentemente dal fatto che tu stia attraversando una difficoltà economica, che tu abbia perso il lavoro o che la tua attività stia attraversando un periodo di crisi, ecco una serie di passaggi per gestire i tuoi soldi:

1. La prima cosa è valutare la tua situazione finanziaria:

Vuoi essere ricco, ma lo fai

Se hai più soldi in uscita rispetto a quelli in entrata, hai due opzioni: ridurre i costi e spendere meno, oppure generare nuove fonti di reddito.

Ad esempio, ecco 30 modi per fare soldi online.

La prima cosa che dovresti fare è calcolare quanto sono le tue entrate e quali sono le tue spese, questo ti aiuterà a creare un budget realistico e non molto carino sulla carta, ma impossibile da realizzare.

Definisci una categoria per le tue spese:

Controlla i tuoi estratti conto degli ultimi mesi; trova e dividi le tue spese in due categorie: bisogni e desideri. Questa classificazione da sola ti aiuterà a dare priorità alle tue finanze personali.

Identifica per cosa spendi il tuo reddito:

Quali sono le tue abitudini di consumo? Tendi a frequentare certi ristoranti, caffetterie o centri commerciali? Per evitare comportamenti di consumo dovresti evitare quei luoghi che incoraggiano il tuo desiderio di spendere soldi.

Imparare a gestire i miei soldi è il primo passo per uscire da qualsiasi difficoltà finanziaria.

2. Inizia ad eliminare le tue spese:

5 Avvisi che indicano che non sarai mai ricco

La prima cosa che eliminerai saranno le spese che appartengono alla categoria “Mi piace”. A questo punto è importante non tagliare tutto subito; la chiave è che riduci il tuo stile di vita, non che smetti di vivere.

Alcuni esempi di spese inutili che puoi eliminare sono: cavo televisivo, piani telefonici con minuti che non usi, bar e street food, ristoranti.

Stai attento e prudente:

Quando il tuo reddito non è sufficiente a coprire le tue spese, essere attenti ed “economici” si rivela un’ottima alternativa. Una volta individuate le spese che possono essere modificate, chiediti quali di esse puoi fare tu stesso:

Potresti cucinare, lavare l’auto, preparare il caffè, guardare film a casa, trasferirti in un posto più economico o più piccolo, rinegoziare l’affitto del tuo appartamento, tra molti altri modi per risparmiare.

3. Il risparmio e l’estinzione del debito non si escludono a vicenda:

I 5 errori con i tuoi soldi che non dovresti fare a 30

Molte persone non sanno se risparmiare o concentrarsi sull’apprendimento di come uscire dal debito. Indipendentemente dalla tua decisione, tuttavia, è importante avviare un fondo di emergenza.

Emergenze, difficoltà o imprevisti possono peggiorare la tua situazione, quindi crea un cuscino finanziario che ti permetta di affrontare questi eventi.

Leggi  5 Trucchi per sapere se hai una mentalità da ricchezza o povertà

Anche se potrebbe volerci del tempo per creare poiché non hai molti soldi da risparmiare, l’importante è iniziare, non importa quanto ci guadagni.

4. Affronta i tuoi debiti:

12 passaggi per vincere il tuo primo milione di dollari

I debiti, soprattutto quelli che non generano reddito per te, ma che hai usato per pagare il tuo stile di vita, sono responsabili della tua situazione attuale. Inoltre, non pagare in tempo e tassi di interesse elevati possono aumentare le dimensioni di questo uovo finanziario.

Il tuo debito dovrebbe essere la tua priorità.

Scegli un metodo di pagamento:

Per pagare i tuoi debiti in modo più rapido ed economico, devi versare contributi al capitale e non solo coprire gli interessi. Devi abbassare la base su cui paghi il tuo tasso di interesse, ecco due alternative:

1. Il metodo della palla di neve: Inizia pagando i debiti più piccoli. Il fatto di vedere come vengono saldati i tuoi debiti ti aiuterà mentalmente a pagare quelli più grandi.

2. Il metodo a valanga: Ripaga i debiti con un tasso di interesse più alto. La cosa buona di questa alternativa è che puoi risparmiare migliaia di dollari di interessi nel tempo.

5. Progetta un piano realistico:

Come diventare un genio della finanza personale

Un budget tradizionale non farà molto bene in queste situazioni, tuttavia ricorda che il tuo piano dovrebbe essere il più realistico possibile e il cambiamento nel tuo stile di vita dovrebbe essere graduale e non immediato.

Sii realista:

Ciò significa evitare scenari estremamente positivi che non fanno altro che prepararti al fallimento. Se ti piace il caffè di un certo negozio, riduci il consumo a una volta alla settimana, non eliminarlo.

Se ti piace mangiare per strada, fallo meno spesso. Se utilizzi pochi dati di navigazione, riducili, non tagliare l’intero piano del cellulare.

Vedi: 9 modi per evitare che il tuo stipendio diventi paghetta

Non smettere di divertirti:

Quelle persone che si privano completamente del divertimento e dei piaceri della vita spesso finiscono per spendere molto di più. La parola chiave è prudenza: divertiti ma non spendere in modo tale che il tuo buco finanziario continui ad aprirsi.

Una volta definito il piano di pagamento del debito, inizia a ridistribuire il denaro che non stai spendendo per questi pagamenti. Calcola quanto tempo ci vorrà per eliminare i tuoi debiti e definire obiettivi a breve termine che ti motivino a continuare.

Ricorda che questa è una carriera a lungo termine che comporta il cambiamento delle tue abitudini e l’acquisizione di nuove che migliorino le tue finanze personali.

6. Infine, aumenta il tuo reddito:

guadagnare soldi senza lavorare

La soluzione migliore per una difficoltà economica è aumentare il proprio reddito. Non ci riferiamo a te che fai tre lavori e non vivi, ma a essere pieno di risorse con le tue capacità e passioni.

Ecco 10 modi per guadagnare soldi extra nel tuo tempo libero.

In conclusione, se sei disperato per la tua attuale situazione finanziaria, ricorda quanto segue:

Molte storie di successo sono iniziate dove sei tu. Una difficoltà economica è temporanea, ma la tua capacità di superarla e trovare un piano che migliori la qualità della tua vita è una lezione che durerà per sempre.

Hai il controllo della tua vita. Fai i passi necessari, fissa piccoli obiettivi e nel tempo rimarrai stupito dai risultati. Dì a te stesso: per raggiungere i miei obiettivi e obiettivi, devo imparare a gestire i miei soldi.

In conclusione, se vuoi moltiplicare il tuo reddito e condurre uno stile di vita invidiabile, devi imparare come gestire i tuoi soldi. Usa questa formula con fondi di sostegno e crescita per sviluppare la tua intelligenza finanziaria.

Riferimenti

Torna su