i broker online investono nel mercato azionario

Come investire in borsa online da casa come un professionista

Il mercato azionario può essere una miniera d’oro per gli investitori. L’abbiamo visto in film come Il lupo di Wall Street: se sai negoziare online conoscerai un mercato molto interessante.

Grazie a internet, accedere a questo mercato è molto semplice, da casa o da cellulare puoi investire nel mercato azionario online, acquistare azioni senza troppi sforzi o semplicemente vedere come sono quotate quelle che già possiedi. Diverse applicazioni e pagine Web offrono questi servizi.

Tuttavia, nonostante sia facile investire in azioni online, non è sempre facile trarre profitto dalle azioni.

Non è un segreto che il mercato azionario abbia fama di essere complesso, a causa dei rischi connessi ai suoi investimenti, e con la globalizzazione resa possibile da Internet, questo diventa ancora più presente.

Per questo è necessario imparare a investire in borsa e poter così ottenere il massimo dai propri investimenti.

L’obiettivo di questo articolo è quello di analizzare Cosa dovresti tenere a mente quando investi nel mercato azionario online; i fondamenti e i concetti che devi conoscere e alcuni suggerimenti per poter investire i tuoi soldi.

Innanzitutto, qual è il mercato azionario?

Il mercato azionario è un termine quotidiano che usiamo per parlare del luogo (mercato) in cui vengono “negoziati” diversi tipi di attività, come azioni, obbligazioni e derivati ​​finanziari, ovvero vengono acquistati e venduti.

Investi in borsa online:

Con la popolarità e la rapida crescita di Internet, era solo questione di tempo prima che questo mercato venisse trasportato su questo mezzo.

Al giorno d’oggi, il trading online è una delle opzioni più redditizie e versatili grazie all’ampio numero di piattaforme, broker online e agenzie di intermediazione che offre.

Per questo motivo, è uno dei settori in più rapida crescita oggi, in cui migliaia di persone si recano ogni giorno per imparare a negoziare i propri soldi.

Come funziona il mercato azionario online:

Tradizionalmente, quando acquisti azioni diventi azionista, il che significa che ora possiedi una “parte” della società.

Leggi  10 strategie per investire denaro e costruire la tua ricchezza

Se i profitti dell’azienda aumentano, le tue azioni aumenteranno di prezzo, guadagnando anche te. Se i profitti dell’azienda diminuiscono, diminuisce anche il prezzo delle azioni.

Sebbene questa sia una descrizione di base, la cosa importante da capire è che puoi scambiare azioni, opzioni binarie, obbligazioni e persino criptovalute lì.

Investire in azioni online segue questo stesso principio di proprietà e investimento in azioni. Tuttavia, differisce in qualche modo per quanto riguarda i mezzi per raggiungere questo obiettivo.

Nel mercato azionario online, le transazioni devono essere effettuate tramite l’utilizzo di agenti chiamati broker online, che fungono da intermediari che conducono gli scambi al tuo posto.

Il vantaggio di investire in questo modo è che non è necessario trovarsi in un luogo specifico per fare trading; Non importa se sei a casa, in spiaggia o al lavoro.

I broker online

Ora che sai cos’è il mercato azionario e come funziona, iniziamo a chiarire come investire in esso online.

Per cominciare dobbiamo chiarire cosa sono i broker online, poiché questo sarà il nostro strumento per accedere e investire nel mercato azionario, non importa dove ti trovi.

Tutte le persone che decidono di investire in borsa da sole lo fanno tramite broker. Si tratta di entità che consentono di investire nel mercato azionario tramite Internet.

Questi broker online consentono l’accesso ai mercati finanziari del mercato azionario. Puoi investire in titoli nazionali così come in qualsiasi società quotata nel mondo, dalle grandi società a molte più piccole.

Siti web, applicazioni e persino banche fungono da broker. Il suo vantaggio è la possibilità di investire da casa e monitorare come vengono quotate le azioni con un solo clic.

Esiste un numero enorme di broker online, in seguito ti diremo quali sono i più affidabili.

Come fare trading online da casa:

mercato azionario online

Per fare trading da casa dobbiamo aprire un conto con la piattaforma di trading con la quale ci sentiamo più a nostro agio.

Per iniziare, ti verrà assegnata una password utente e una password operativa per completare le transazioni online.

Ogni conto è associato a un conto corrente, che è il luogo in cui si troverà il denaro quando viene dato un ordine di acquisto e dove dovrebbero entrare i soldi dalla vendita di azioni, dal pagamento dei dividendi e altro. Qualsiasi operazione che facciamo ha costi e commissioni specificati.

Leggi  7 modi per guadagnare con la tua auto e diversificare le tue entrate

Costi del trading online:

I principali fattori che influenzano il costo dell’investimento tramite Internet sono i costi di intermediazione, le commissioni di borsa e le spese di amministrazione dei titoli.

I costi di intermediazione sono percentuali di riscossione sull’investimento che i Broker rivendicano per l’utilizzo del loro servizio. Vanno dallo 0,25 allo 0,35% dell’investimento con un minimo per operazione.

Infine, abbiamo le spese di amministrazione titoli, che non sono altro che una percentuale di commissione sui titoli in custodia.

Sono circa lo 0,25% dell’importo nominale dei titoli detenuti in custodia e vengono raccolti trimestralmente o annualmente. Hanno un importo minimo di pagamento.

Tuttavia, dovresti sapere che questi costi dipenderanno dal paese in cui apri il tuo conto, poiché le commissioni possono variare a seconda dell’importo, della tua posizione e di altri fattori.

Ora, le società di brokeraggio online in tutto il mondo possono essere suddivise in due tipi:

Servizio completo:

Possono lavorare su commissione, di solito addebitando tra $ 75 e $ 100 per acquisto o vendita; oppure possono lavorare per spese di tutela annuali e commissioni di vendita, che in genere sono circa l’1% o il 2% del valore del tuo account.

Firma di sconto:

Non offrono tutela e le tariffe variano in base alle dimensioni del tuo account. Il tipico è un massimo di $ 30 per acquisto o vendita, anche se possono essere raggiunti per circa $ 5.

Elenco delle piattaforme di trading online:

Di seguito è riportato un elenco di piattaforme di trading online, tuttavia è tua responsabilità consigliarti bene, rivedere quella più adatta a te e scegliere quella adatta alle tue esigenze.

I

Se vuoi saperne di più su questa piattaforma, qui puoi vedere come funziona Plus500.

eToro:

Etoro si autodefinisce la principale rete mondiale di investimenti sociali. Collega trader e investitori da tutto il mondo. Questa piattaforma offre CFD e altri prodotti diversi dai contratti a tempo determinato.

Un utente può vedere i movimenti degli investitori di maggior successo e copiare le loro decisioni. Consente il trading di valute, materie prime e indici.

Se vuoi saperne di più su questa piattaforma, qui puoi vedere come funziona eToro.

impok:

Impok è un luogo di incontro per investitori privati ​​e manager professionisti. Puoi conoscere in tempo reale le decisioni dei diversi membri del mercato. Si trova sia sul web che nelle applicazioni mobili.

Leggi  Perché questo tipo di pensieri è che non raggiungi la tua ricchezza

Metacommerciante 4:

Questo broker online è specializzato nell’acquisto e nella vendita di titoli in tempo reale. È gratuito e include applicazioni non solo per PC, ma anche per iPhone e cellulari Android.

metastock:

Come Metatrader, Metastock è specializzato nel trading di titoli in tempo reale, ma la sua piattaforma è a pagamento.

Il motivo principale per cui utilizzare Metastock costa è che si tratta di uno strumento per uso professionale. Include programmi e materiali di formazione per coloro che decidono di concentrarsi su questo lavoro.

Pro in tempo reale:

È un Broker specializzato in analisi. Puoi vedere tutti i dati in tempo reale del prezzo di un’azione. Serve come strumento per uso professionale ed è gratuito. Include versioni a pagamento con funzionalità migliori.

Suggerimenti da tenere a mente quando si investe in borsa:

Chi ascolta i consigli arriva vecchio e, in questo caso, con tanti soldi in tasca. Quindi prendi le dovute precauzioni. Per investire come investitore professionale devi prendere alcune precauzioni e mettere in pratica alcuni consigli:

– Definisci quale rischio sei disposto a correre.

– All’inizio, mantieni la semplicità. Gli esperti raccomandano di non andare oltre ciò che si può capire in un dato momento. Se non sai come acquistare bitcoin, istruisci prima te stesso e poi fallo.

– Se decidi di investire nel mercato azionario online, devi monitorare le azioni e fissare obiettivi per te stesso. Come ogni attività, questo richiede il tuo impegno, attenzione e dedizione.

– Investi sempre in base ai fatti e non alle voci o alle confidenze. Cerca tutor che ti consiglino, leggi libri di finanza e investimenti, partecipa a eventi, investi nelle tue conoscenze.

– Se le tue azioni scendono, segnati quanto tollereresti di perdere e costringerti a vendere a quel prezzo.

– Devi impostare un’aspirazione su quanto vuoi guadagnare e vendere, poiché il principale nemico di solito sono le tue emozioni e l’avidità di guadagnare di più quando il mercato mostra un’altra realtà.

Come investire in borsa in 10 semplici passi

Torna su