Come mettere i tuoi soldi per lavorare con esperti di investimento

Tutti sogniamo la libertà finanziaria. Vorremmo lavorare per passione, non per obbligo; vorremmo viaggiare verso la destinazione dei nostri sogni, non quella che rientra nel nostro budget, e poter vivere senza preoccupazioni, godendo di una buona qualità della vita.

Per raggiungere questo obiettivo, molti credono di dover lavorare di più; Presumono che prima iniziano a lavorare, più tardi tornano a casa, più fine settimana trascorrono al lavoro e meno vacanze hanno, quel sogno si avvererà.

Sfortunatamente, ciò che queste persone non prendono in considerazione è che hanno solo 24 ore al giorno, e anche se potrebbero lavorare al massimo delle loro potenzialità ciascuna di queste ore (cosa impossibile), la libertà finanziaria richiede qualcosa di più. Qualcosa in più.

Non sanno che non si tratta solo di lavorare sodo, vivere uno stile di vita frugale e risparmiare più soldi possibile per il futuro. Loro, come la stragrande maggioranza delle persone, mancano dell’elemento magico: metti i tuoi soldi a lavorare per te.

Investi i soldi, lascia che funzionino per te, fai uno sforzo, genera rendimenti mentre lavori o meno; che si tratti di lunedì, giovedì o domenica, si moltiplica continuamente e genera rendimenti. Questo segna la differenza tra coloro che riescono a raggiungere la libertà finanziaria e coloro che non lo fanno.

Sono idoneo a investire i miei soldi?

E se sei un imprenditore, un impiegato, uno studente universitario o una casalinga? Puoi investire con successo i tuoi soldi facendo una di queste professioni? Hai quello che ci vuole?

Sì, sì e sì. La possibilità di investire denaro non dipende dalla tua professione ma dalla tua disponibilità a mettere le risorse che hai a tuo favore per lavorare, sfruttare il tempo, conoscere il tuo profilo di rischio e sviluppare una mentalità che ti insegni ad essere un milionario.

In effetti, non devi essere un esperto o avere una profonda comprensione di come funziona il mercato azionario per accedere a una buona strategia di investimento, che è una scusa molto comune per non iniziare.

Leggi  35 lavori online che puoi iniziare oggi senza soldi

Naturalmente, per farlo, devi prendere una serie di buone decisioni per investire i tuoi soldi con successo. Ecco alcuni dei più importanti:

1. La qualità del consulente:

il consulente finanziario investe denaro

Normalmente si consiglia, prima di investire, di cercare un consulente che possa spiegarti come funziona il mercato.

Il punto è che molte volte troverai consulenti che sanno poco del mercato, che sono più interessati alle loro commissioni che al successo del tuo investimento.

Quindi, più che con un consulente, devi avere un esperto di cui puoi vedere i risultati, confrontare con gli altri e che capisce di cosa sta parlando. Solo così potrai avere la tranquillità di investire bene i tuoi soldi.

2. Non devi essere Warren Buffett:

investi i tuoi soldi senza esperienza

Come abbiamo già detto, non è necessario lavorare in borsa per iniziare a investire. Infatti, grazie a piattaforme come Investi con gli espertipotrai accedere a diverse strategie di investimento a seconda dei tuoi obiettivi e rischi, che non richiedono una specializzazione in finanza per poter investire le tue risorse.

3. “Ho solo bisogno di un sacco di soldi…”:

soldi da investire

In precedenza, per accedere a un buon investimento, uno di quelli a cui avevano accesso solo i grandi investitori, erano necessarie ingenti somme di denaro, superiori alle centinaia di migliaia di dollari.

In caso di Investi con gli espertil’importo minimo è di 25.000 pesos messicani, ovvero circa 1.250 dollari, con cui si accede a strategie di investimento sviluppate da esperti di investimento.

Pertanto, non avere ingenti somme di denaro ha cessato di essere una scusa valida.

4. Una strategia di investimento definita:

diversificare i fondi monetari

Quando si tratta di investire, la prima cosa che viene in mente sono le azioni. E mentre i fondi comuni di investimento sono in parte costituiti da azioni, devi sapere che ci sono anche altri veicoli per investire i tuoi soldi: obbligazioni societarie e pubbliche, derivati ​​finanziari come opzioni e futures e valute estere, tra gli altri.

Una delle chiavi per investire con successo i tuoi soldi è avere una strategia definita. Chiunque può uscire e comprare azioni. La cosa importante, oltre all’acquisto di azioni di una società riconosciuta, è avere una strategia che soddisfi le tue aspettative e i tuoi obiettivi di investimento.

Leggi  10 opzioni redditizie per investire i tuoi soldi nel 2022

5. Qual è il fondo di investimento più adatto a te?

scegli un fondo di investimento

All’interno delle strategie, nella scelta del fondo di investimento più adatto alle proprie esigenze, è necessario tenere conto dei seguenti fattori:

Voi profilo di investimentocioè se sei conservatore, moderato, amante del rischio o se ti piace speculare.

– Il periodo di tempo dove avrai bisogno dei tuoi soldi. Possono essere mesi, un anno, 5 anni o più.

– Il livello di volatilità, che più è alto, maggiori possono essere i profitti, così come le perdite. In altre parole: maggiore è il rischio, maggiore è il rendimento.

Come investire i tuoi soldi con gli esperti di investimento?

investire con soldi esperti

come hai detto Arturo Adamo Vasquez, “l’uomo intelligente impara dai propri errori; i saggi imparano dagli errori degli altri”.

Allora, perché buttarsi in un mercato azionario così complesso da soli, senza esperienza e tanti dubbi, quando puoi farlo con l’aiuto di persone esperte nel settore?

Per questo ci sono piattaforme come Investi con gli espertiuna delle prime piattaforme digitali in Messico che consente di accedere alle strategie di investimento utilizzate dai professionisti del mercato.

Questa piattaforma è composta da una comunità di esperti di investimento. Ognuno di loro registra le proprie strategie, che sono costituite da fondi di investimento, e tu puoi osservare cosa fanno e scegliere quella più adatta al tuo profilo.

Qualcosa di molto importante che devi prendere in considerazione è il supporto che hanno i tuoi soldi e la sicurezza della piattaforma che utilizzerai. Per esempio, Investi con gli esperti è sostenuto da Fóndika, un distributore di fondi di investimento, e dalla CNBV, la National Banking and Securities Commission.

Questo ti dà la tranquillità che il tuo investimento è gestito da professionisti, che hanno l’esperienza e il supporto di enti governativi che garantiscono il tuo investimento.

In conclusione, tutto ciò di cui hai bisogno per mettere i tuoi soldi al lavoro a tuo vantaggio è creare un account e scegliere la strategia più adatta ai tuoi obiettivi; Scuse del tipo “ci vogliono tanti soldi, non so come funziona il mercato, o non ho nessuno che mi consigli” non sono più valide.

Leggi  Viaggiare per il mondo e guadagnare denaro è possibile con questi 18 lavori

Prima di concludere, vorremmo lasciarvi con una serie di segnali che dovreste tenere a mente quando investite i vostri soldi, che siano in borsa, in fondi di investimento o in qualsiasi altra opportunità di business:

– Quando qualcuno ti dice frasi come: “è un tasso di rendimento incredibilmente alto”, “non c’è alcun rischio”, “questa offerta è disponibile solo oggi” o “è un consiglio segreto di investimento solo per te” dovresti essere molto attento.

Ricorda che non ci sono formule magiche per diventare ricchi dall’oggi al domani.

– Assicurati che il tuo denaro venga depositato in fondi regolamentati da enti governativi. In questo modo eviterai di mettere i tuoi soldi davanti a società che non risponderanno per le tue risorse.

– Quando investi in azioni, cioè in azioni, dovresti verificare se questo settore e le società in particolare si adattano al tuo profilo di rischio, poiché molte volte possono essere più volatili di quanto pensi e non sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi finanziari per questo.

esistere fondi di investimento che si adattano a te, mentre altri possono essere più rischiosi o molto prudenti, a seconda del tuo profilo.

– Controlla sempre la performance e il profilo del tuo consulente, poiché, come accennato all’inizio, molti di loro sono più interessati alla commissione che al successo del tuo investimento. Quando questi possono dimostrare di sapere e di dominare il mercato, il tuo investimento sarà in buone mani.

– Infine, rivedi i costi di commissione coinvolti nell’investimento del tuo denaro. Più sono chiari con te, più tranquillità puoi avere riguardo alla loro trasparenza. Tutte queste mosse hanno dei costi, quindi identifica quali sono e includile nelle tue proiezioni.

In cosa investire denaro secondo l’uomo più ricco dell’Asia

Torna su