affari di cucina

Come risparmiare denaro in 10 passaggi in modo semplice e veloce

Imparare Come risparmiare denaro È importante. Non è un segreto che i tuoi obiettivi finanziari richiedono capitale per diventare realtà e il modo più sicuro per avere questo capitale è risparmiare.

Quando impari a risparmiare denaro, non stai solo mettendo da parte una somma di denaro dal tuo reddito, ma stai sviluppando una mentalità finanziaria a lungo termine che ti consentirà di condurre uno stile di vita invidiabile.

Per non rendere questa introduzione troppo lunga, in questo articolo ti spiegheremo dieci passaggi per iniziare a risparmiare rapidamente, smettere di spendere inutilmente, imparare a gestire i tuoi soldi e di conseguenza migliorare le tue finanze personali.

Perché non hai iniziato a risparmiare:

Prima di spiegare i passaggi che ti aiuteranno a risparmiare, iniziamo analizzando quali sono quei comportamenti che in primo luogo ci impediscono di risparmiare.

Come spieghiamo nel nostro ebook Rich Mind, il denaro che hai nel tuo conto bancario non è altro che il risultato delle conoscenze che hai e delle decisioni che hai preso riguardo alle tue finanze.

Quindi, se non hai soldi da risparmiare, stai facendo qualcosa di sbagliato con le tue finanze personali che ti impedisce di raggiungerlo. Di seguito elencheremo il cinque errori che ti impediscono di imparare a risparmiare.

Scambiare i tuoi risparmi per un fondo di emergenza:

Ci sono tre concetti totalmente diversi: un risparmio da investire, un fondo di emergenza e un fondo da spendere. La maggior parte delle persone pensa che questi tre fondi abbiano lo stesso scopo. Qualcosa di totalmente sbagliato.

I soldi che risparmi dovrebbero essere investiti, non utilizzati per spese inutili a fine anno o per coprire emergenze familiari. Per queste spese devi avere altri fondi.

Darti la possibilità di spendere i tuoi soldi prima di risparmiarli:

Se hai soldi disponibili nel tuo account, potresti essere in grado di trovare modi per spenderli. Per evitare ciò puoi automatizzare i tuoi risparmi o avere un conto bancario separato che non hai disponibile nei fine settimana.

In questo modo, se automatizzi il risparmio, i soldi che hai nel tuo account saranno disponibili per le tue spese e il tuo stile di vita.

Tuttavia, qual è la realtà? L’errore è che prima spendi e poi risparmi, quando il processo dovrebbe essere il contrario.

Non sfruttare la tecnologia per controllare le tue spese:

Proprio come ci sono applicazioni per guadagnare denaro, ci sono anche alcune app che ti consentono di tenere traccia delle tue finanze, ti dicono in quale categoria spendi i tuoi soldi, tra le altre informazioni preziose.

Anche alcuni, come Mint, Money Control e Pocket Money, ti permettono di collegare la tua carta di credito, in questo modo i report vengono creati automaticamente.

Non avere obiettivi per risparmiare denaro:

Se non hai un obiettivo finanziario, non ha senso voler imparare a risparmiare denaro. Per risolvere questo problema, imposta una scadenza e un importo che desideri raggiungere entro quel giorno. Questo ti motiverà a raggiungerlo.

Risparmiare senza pagare i debiti:

Risparmiare con i debiti non ha senso. È preferibile che tu impari prima come uscire dal debito, evitando di pagare interessi elevati e rate prolungate nel tempo.

Quando risparmi senza pagare debiti, devi prendere gli interessi generati dai tuoi risparmi per pagare gli interessi sui tuoi prestiti. Qualcosa che non ha senso.

Leggi  Come gestire i miei soldi: 10 strategie per aumentare le entrate

Come risparmiare in poco tempo, chiavi e trucchi per realizzarlo facilmente:

Una volta chiariti gli errori che vengono commessi e che ci impediscono di risparmiare denaro, ora esaminiamo le chiavi che faciliteranno il processo, che ti permetteranno di risparmiare un’alta percentuale del tuo reddito, che si tradurrà in migliori finanze personali.

1. Acquista all’ingrosso ciò che usi frequentemente

Prendi in considerazione per quanto tempo i prodotti che consumi di più e acquisti all’ingrosso, è molto probabile che tu possa ottenere un prezzo inferiore.

Se pensi che 12 unità o più siano troppe per te, puoi concordare con familiari e amici l’acquisto di questi articoli, in modo che tutti possano coprire la necessità di averli pagando molto meno, poiché il pagamento sarà effettuato da tutti in egual misura parti. .

Nel caso di frutta e verdura, assicurati di acquistare ciò di cui hai bisogno. Non solo saranno più freschi, ma risparmierai denaro non buttando via ogni volta che vanno a male in frigorifero.

Risparmiare denaro significa essere disposti a posticipare una spesa non necessaria che non si aggiunge alla tua vita, per investirla nel tuo futuro.

2. Ridurre i pasti al ristorante

Ciò implica che impari a pianificare e cucinare il tuo cibo a casa. Per iniziare, puoi controllare cosa hai nel frigorifero, cosa è buono, cosa puoi usare e quali prodotti sono scaduti.

Quando acquisti cibo nei supermercati, considera i seguenti suggerimenti:

  • Acquista il marchio del supermercatose ti piace il sapore del marchio e lo trovi di qualità, puoi risparmiare denaro.
  • Opta per cibi non in scatola i prodotti freschi e i cereali sono generalmente più economici e più sani dei prodotti in scatola.
  • utilizzare i coupon, questi hanno sconti a seconda del giorno di acquisto e del tipo di prodotto. Lì puoi risparmiare un po ‘di soldi.
  • Anche se suona curioso, non andare al supermercato quando hai fame o non hai mangiatopoiché l’ansia potrebbe portarti a fare acquisti inutili.

Inoltre, se vuoi davvero imparare a risparmiare denaro e vivere uno stile di vita minimalista, inizia smettendo di comprare caffè per strada, che è costoso, e smetti di comprare acqua in bottiglia.

Acquista un thermos e riempilo di acqua del rubinetto, acquista anche un caffè di buona qualità e preparalo a casa.

3. Controlla le bollette della tua casa

come fare un budget personale passi

Il problema non è l’importo che paghi per le bollette, ma che in realtà non utilizzi questi servizi. Ad esempio, se guardi raramente la TV, annulla questo servizio e paga solo per Netflix.

Un’altra cosa che potresti fare è chiedere ai tuoi fornitori di Internet, telefono e telefoni cellulari se hanno offerte o sconti migliori, molto probabilmente otterrai uno sconto.

Infine, controlla quali abbonamenti hai (riviste, giornali, abbonamenti mensili) e chiediti se stai davvero consumando questi contenuti. In caso contrario, annulla questi piani e utilizza questa risorsa per altre cose.

4. Usa consapevolmente gli elettrodomestici della tua casa

risparmiare denaro facile e veloce

Imparare a risparmiare denaro in questa categoria è relativamente semplice, e lo è ancora di più quando si sviluppano buone abitudini che semplificano il processo. Ad esempio, puoi iniziare spegnendo l’aria condizionata in casa, così smetterai di pagare bollette energetiche così costose.

Si tratta di abitudini e routine che ti rendono facile risparmiare denaro. Un’altra modifica che puoi apportare è smettere di fare il bucato più volte alla settimana e iniziare ad accumulare carichi di biancheria. In questo modo risparmierai acqua, sapone, energia e persino tempo.

D’altra parte, per quanto possibile, non usate l’asciugatrice, che di solito danneggia i vestiti ed è nemica delle vostre tasche con quelle bollette del gas e della luce.

5. Pensa ai tuoi soldi in termini di tempo

risparmiare soldi consigli pratici

Sicuramente in questo modo ti sarà molto più facile risparmiare; Ad esempio, se guadagni $ 10 dollari l’ora, ogni volta che acquisti un caffè da $ 5, questo equivale a 30 minuti di lavoro nella tua vita.

Questo vale per qualsiasi tipo di decisione finanziaria che prendi, ogni volta che vai a spendere soldi pensa al tempo che hai impiegato per ottenerlo. Sicuramente sarai molto più consapevole quando effettui un acquisto.

6. Fai acquisti intelligenti

dove investire i soldi

Imparare a risparmiare denaro non significa smettere di acquistare le cose di cui hai bisogno, o divertirti davvero. Piuttosto, si tratta di ogni centesimo di denaro che spendi per essere ben speso o utilizzato. Ecco alcuni suggerimenti per fare acquisti intelligenti:

Acquisti di qualità:

Per fare acquisti intelligenti, la prima cosa da fare è acquistare prodotti di qualità. Molte persone pensano di “risparmiare denaro” acquistando cose a buon mercato, quando a lungo termine finiscono per spendere più del doppio per sostituire ciò che è stato rapidamente danneggiato.

Leggi  ETF, cosa sono e perché è conveniente conoscerli

La spesa di $ 30 ogni tre mesi per un paio di scarpe potrebbe essere sostituita da circa $ 60 una volta al mese. anno.

Compara i prezzi:

La seconda cosa è assicurarsi di fare un buon acquisto, questo significa che prima di acquistare qualcosa si confrontano i prezzi che si stanno ottenendo con altre fonti. Puoi guadagnare soldi online, o risparmiarli, se trovi lo stesso prodotto, o uno usato di buona qualità sul web.

Impatto del tuo acquisto:

Prima di acquistare qualcosa, chiediti quale impatto avrà quel prodotto o servizio sulla tua vita. Sicuramente controllerai e porrai fine al tuo impulso.

Un altro modo per controllarti è quando vai a fare un acquisto che ha uno sconto, è chiederti se lo compreresti se non avesse uno sconto. Se la risposta è no, probabilmente non ne hai bisogno.

Infine, sarai in grado di stabilire regole affinché l’apprendimento di come risparmiare denaro diventi automatico; Puoi decidere che per spendere 50$ dovrai aspettare almeno due giorni, oppure modificare la frequenza di alcune spese, come il caffè che compri ogni mattina, renderla un’abitudine settimanale.

Investi i tuoi soldi, dove investi il ​​tuo tempo:

Questo è un ottimo modo per fare acquisti intelligenti, dal momento che investirai i tuoi soldi in prodotti, servizi ed esperienze che sai che utilizzerai.

Ad esempio, se hai abitudini sane come la corsa, puoi investire in buone scarpe da corsa; Se ti piace davvero il tuo tempo in palestra, compra un buon vestito per andarci.

Questo tipo di pensiero allontana le cose superficiali che non aggiungono valore alla tua vita.

7. Impara a usare le tue carte di credito

carte di credito della mente ricca

Come abbiamo spiegato nell’ebook Zero Debt, le carte di credito possono essere uno strumento molto potente e utile se sai come gestirle bene.

Tuttavia, quando li usiamo indiscriminatamente e senza una buona pianificazione e conoscenza, impediscono la tua ricerca per risparmiare denaro.

Per cominciare, se hai diverse carte di credito, dovrai sostenere maggiori spese finanziarie, così come la tua capacità di indebitamento, qualcosa di negativo se in seguito stai pensando di risparmiare per acquistare la tua prima casa o qualsiasi altro investimento importante.

Quindi, per metterli a frutto, ecco una serie di consigli:

Conosci il costo finanziario:

L’utilizzo di carte di credito e di debito ha un costo. Questi vanno dal prelievo di denaro presso un bancomat, ai tassi di interesse che ti addebitano per l’utilizzo di una carta di credito.

Quindi, ogni volta che decidi di pagare un acquisto di 36 mesi con la tua carta di credito, pagherai quasi il doppio per lo stesso prodotto, a seconda delle tariffe nel tuo paese.

Identifica le date importanti:

Le carte di credito hanno due date importanti: la data limite e la scadenza del pagamento.

La prima data è costituita dal giorno del mese in cui vengono tagliate le spese; Ad esempio, se la tua data è il 15, tutti gli acquisti effettuati fino a quel giorno arriveranno sul tuo prossimo estratto conto. Quegli acquisti che farai dal 16 in poi, non arriveranno nella seguente dichiarazione, ma in quella che segue dopo.

La seconda data è il giorno massimo del mese che devi pagare. Se lasci il pagamento con la tua carta per l’ultimo giorno, potresti lasciarlo pagare e finire per pagare gli interessi di mora, che di solito sono i più alti sul mercato.

Uso responsabile di queste materie plastiche:

Mettere a frutto le tue carte di credito implica che attivi avvisi per i tuoi acquisti con queste plastiche. In questo modo sarai più sicuro ed eviterai le frodi, oltre ad avere un maggiore controllo sulle tue spese.

Infine, evita di pagare piccole somme di denaro con la tua carta di credito. Succede che tendi a perdere di vista i soldi e ti sembra che ogni acquisto sia insignificante, il problema è che ce ne sono centinaia.

Potrebbe interessarti: 12 Imprese da casa con buone prestazioni e bassi investimenti

8. Gestione intelligente delle tue spese di trasporto

società di servizi di corriere

Sapere come risparmiare denaro è una questione di utilizzare correttamente le tue risorse, oltre a prenderti cura di quelle risorse che hai.

Una delle attività più redditizie che puoi fare nella tua vita è usare la bicicletta per andare al lavoro. Non solo risparmierai denaro evitando l’auto o i mezzi pubblici, ma la tua salute fisica ti ringrazierà.

Leggi  15 decisioni intelligenti che miglioreranno la tua situazione finanziaria

Ora, se usi spesso un’auto o una moto, ecco alcuni consigli pratici che ti faranno risparmiare denaro a lungo termine:

  • È dimostrato che mettere il gas in macchina di notte, e non al mattino, ne migliora le prestazioni. Quando fai il pieno durante il giorno, la benzina tende ad evaporare con il caldo.
  • Quando non presti attenzione ai testimoni sulla tua macchina; come pneumatici con aria insufficiente, motore o filtro guasto, ciò provoca un aumento del consumo di gas.
  • Se hai un’auto nuova, va bene portarla dal concessionario per non perdere la garanzia. Tuttavia, chiediti se quel cambio d’olio, o piccole modifiche, richiedono di portare la tua auto in questi luoghi dove tutto è più costoso.

9. Crea un budget personale

Se vuoi davvero imparare a risparmiare, devi avere il controllo e la conoscenza delle tue spese, e per questo non c’è strumento migliore che avere un budget personale.

All’interno di questo puoi avere la percentuale del tuo reddito che risparmierai, puoi monitorare le spese mensili, le categorie e persino utilizzare applicazioni che facilitano il processo.

Ricorda che ciò che non viene misurato non migliora. Quindi, per iniziare a risparmiare denaro, devi prima sapere per cosa stai spendendo i tuoi soldi ogni mese.

All’interno di un budget devi includere anche le entrate, in modo da sapere quanto guadagni ogni mese a seconda delle tue fonti di reddito e, se necessario, identificare la necessità di aumentare le tue entrate.

10. Trucchi pratici per risparmiare facilmente

per finire questo guida per imparare a risparmiarecondivideremo con te una serie di trucchi, o semplici pratiche, che ti aiuteranno nella tua ricerca per migliorare le tue finanze personali.

Trucco per arrotondare i soldi:

Questo trucco consiste nell’arrotondare a zero i soldi che non spendi, che hai in tasca e sulle tue carte.

Ad esempio, immagina di avere $ 1.532 nel tuo conto bancario e $ 235 in contanti (vedi immagine). Il trucco è arrotondare entrambi i numeri per difetto allo zero più vicino e salvare questa differenza.

Più cifre sei disposto ad arrotondare, più soldi risparmierai. Puoi iniziare con una sola cifra e risparmiare $ 5 dollari e arrivare fino a due e tre cifre.

La cosa buona di questo ingegnoso trucco è che ti farà sapere quanti soldi hai nei tuoi conti poiché sono numeri rotondi.

Un altro uso che puoi dare a questo trucco è che ogni 15 giorni, o ogni mese, a seconda di come ricevi il tuo reddito o stipendio, risparmi il resto che hai nel tuo conto in banca e contanti.

Ad esempio, se hai $ 75 nei tuoi conti un giorno prima di essere pagato, deposita il resto nel tuo conto di risparmio. In questo modo sarai più applicato al modo in cui spendi, dato che non avrai quel cuscino in più il mese successivo.

Crea un conto di risparmio esclusivo:

Quando mescoli i soldi che stai risparmiando con i soldi che usi nella tua vita quotidiana, è molto facile per te finire per spenderli. Affinché ciò non accada, crea un conto di risparmio esclusivo, puoi persino creare un conto di investimento, in modo che questi risparmi generino interessi.

Ogni volta che depositi denaro su questo conto, anche se minimo, investirai nel tuo futuro, quindi non aspettare di investire i tuoi soldi, ma investi e poi aspetta.

Inizia a risparmiare oggi:

Se sei veramente interessato a raggiungere l’indipendenza finanziaria, devi essere molto chiaro che imparare a risparmiare è il primo passo e uno dei più importanti.

Ci auguriamo che con questi passaggi e trucchi non solo inizierai a risparmiare, ma cambierai anche la tua mentalità riguardo alle tue finanze personali. Il risparmio dipende dalle tue abitudini, quindi controlla come vivi le tue giornate ed evita quelle situazioni o momenti in cui sai che spenderai soldi inutili.

Ricorda che non si tratta di smettere di vivere, ma di essere chiari sulle tue priorità e agire in base ad esse.

Il metodo di risparmio efficace che circa il 50% delle persone non applica

Torna su