I 10 investitori di maggior successo di tutti i tempi

Conoscere la storia dei migliori investitori di tutti i tempi potrebbe motivarti a lavorare con più forza, impegno e intelligenza per raggiungere la tua indipendenza finanziaria.

È vero che l’imprenditorialità richiede coraggio e che gli investimenti non sono mai privi di rischi, ma se ne studi la vita investitori di maggior successo al mondo potresti acquisire grandi conoscenze e persino replicare alcuni dei loro successi.

Inoltre, nonostante ogni investitore abbia un profilo diverso, è comune trovare tra loro alcune somiglianze, come la passione per gli affari o una solida educazione finanziaria.

Se consideri di possedere anche queste caratteristiche, è molto probabile che troverai le storie di vita dei migliori investitori di tutti i tempi eccitanti e stimolanti.

Grandi investitori nella storia che dovresti conoscere:

Oggi incontrerai i 10 migliori investitori della storia. Vi racconteremo qual è stata la loro carriera e come sono riusciti ad accumulare grandi fortune.

Inoltre, ti presenteremo il strategie di investimento che ha permesso loro di generare miliardi di dollari nel tempo.

Senza dubbio, queste menti milionari hanno molto da insegnarti, soprattutto perché l’eredità che hanno costruito è inestimabile.

1. Buffet Warren

imprenditori di successo Warren BuffettDiamo il via a questo elenco dei migliori investitori di tutti i tempi con il re degli investimenti a lungo termine: Warren Buffet.

Oggi, il suo portafoglio di investimenti comprende società come Wells Fargo, American Express, Goldman Sachs, Apple, Coca-Cola, o JPMorgan Chase & Co.

La più grande strategia di investimento di Warren Buffet è conosciuta in tutto il mondo come “Investimenti di valore”, che consiste nel fare investimenti di valore in società solide e di lungo termine.

Questo grande investitore è caratterizzato dall’investire in quelle società che hanno grandi risorse immateriali, come il loro marchio o il loro team di gestione.

I suoi inizi come investitore risalgono agli anni ’50. Infatti, tra il 1950 e il 1956 questo famoso economista riuscì ad aumentare il suo capitale da $ 9.800 a $ 140.000 dollari.

Va anche notato che dal 1952 iniziò a lavorare con Benjamin Grahamun altro dei migliori investitori di tutti i tempi.

Entrambi stavano studiando i rapporti di borsa a tempo pieno e mettendo in pratica la loro tattica vincente: il Investimenti di valore.

È innegabile che questa collaborazione abbia avuto un grande impatto su Warren e cambiato la sua vita per sempre.

Leggi  8 modi efficaci per finanziare i tuoi studi all'estero

Attualmente, il suo patrimonio netto è stimato in $ 104,8 miliardi di dollari, secondo un recente rapporto della rivista Forbes, ei suoi maggiori investimenti si concentrano su società di consumo, assicuratori e media.

Il suo più grande consiglio per i futuri investitori è di investire in attività che comprendono, che sono redditizie e che generano molto flusso di cassa.

2. Benjamin Graham

Questo investitore era conosciuto come “il padre di Investimenti di valoreuna metodologia che ha condotto felicemente insieme a Warren Buffet.

Ha trascorso molto tempo ad analizzare la situazione finanziaria di alcune società disponibili sul mercato azionario.

Per questo grande investitore era molto importante che il prezzo di un’azione fosse inferiore al suo valore intrinseco, poiché questo dimostrava che aveva un certo margine di sicurezza e che era conveniente investire su di essa.

Benjamin Graham È stato un pioniere nell’investimento in titoli e oggi i suoi contributi sono ampiamente utilizzati e sfruttati dai più grandi gestori di fondi del pianeta.

È anche autore di “L’investitore intelligente”, che è considerata la “bibbia” degli investimenti in borsa.

La sua raccomandazione più potente era sempre la stessa: acquistare azioni di trading al di sotto del loro rapporto prezzo/utili.

3. John Marks Templeton

Lo stile di investimento di Templeton, uno dei più grandi finanziatori e filantropi di tutti i tempi, era basato su fondi di investimento globali.

La sua ascesa al successo è iniziata quando ha preso un prestito di $ 10.000 e lo ha trasformato in $ 40.000.

Dopo aver dato la vita a Fondo per la crescita di Templeton iniziò a sfruttare opportunità di affari estremamente milionari, soprattutto quando fece investimenti in Giappone durante la seconda guerra mondiale.

La sua raccomandazione più sincera era questa: mantieni una mente aperta e usa l’analisi fondamentale quando investi, in modo che i rendimenti siano reali.

Nel 1999 è stato considerato il “miglior selezionatore globale di stock del 21° secolo”, secondo la prestigiosa rivista I soldi.

4. Peter Lynch

L’uomo d’affari americano, Peter Lynch, abbellisce anche questa lista dei migliori investitori di tutti i tempi.

Il suo stile riguarda la crescita e il recupero; e la sua fortuna cominciò a prendere forma lavorando in secondo piano Fedeltà Magellano; uno dei più fidati e rispettati al mondo.

Lì ha lavorato come manager e, grazie al suo enorme talento per affari e finanza redditizia, è riuscito a fare in modo che questo fondo abbia un rendimento doppio rispetto all’indice S&P 500 per molti anni.

In effetti, Lynch è riuscita a rendere questo fondo il più redditizio del pianeta. E durante la sua carriera di successo come investitore, è riuscito ad aumentare il suo patrimonio da $ 18 milioni di dollari a $ 14 miliardi di dollari.

Leggi  12 modi per guadagnare soldi a Natale e negli ultimi giorni dell'anno

La sua chiave per il successo è ricercare a fondo le azioni prima di investire in esse, oltre a controllare attentamente i numeri per ciascuna società.

5. David Dreman

Il suo stile di investimento contrarian gli ha permesso di diventare uno dei più grandi investitori di tutti i tempi.

Il suo miglior investimento si è concentrato sul settore sanitario, al punto che il suo portafoglio di investimenti comprende un’ampia percentuale delle riserve finanziarie dell’assistenza sanitaria.

È fermamente convinto che la psicologia influisca profondamente sulla qualità degli investimenti, soprattutto perché ad un certo punto della sua storia ha perso il 75% del suo patrimonio netto.

Questa mente canadese ha anche fondato il Gestione del valore di Dremanuna società di investimento di successo.

Secondo InsiderMonkey, attualmente il suo patrimonio netto è in media di $ 5,5 miliardi di dollari.

6. Giorgio Soros

George Soros investitoreStoricamente, il miglior investimento fatto da questo grande investitore è stato il risultato del trading basso, o short (“corti”), alla sterlina inglese nel 1992.

In effetti, la speculazione breve è la sua principale strategia di investimento. Soros è stato caratterizzato dall’investimento di denaro in obbligazioni e valute con enorme successo.

Un fatto curioso che dovresti sapere su questo personaggio è che è conosciuto in tutto il mondo come “l’uomo che ha rotto la Banca d’Inghilterra” durante il famoso “Mercoledì nero”.

La sua vasta esperienza nel mondo degli affari lo ha portato a fondare la “Fondo Quantistico”e grazie alla sua gestione impeccabile, è riuscito a raggiungere un rendimento medio annuo del 30%

Secondo le stime di Patrimonio netto delle celebritàIl suo patrimonio netto è di circa $ 9 miliardi.

7. Filippo Arthur Fisher

Fisher non poteva mancare in questa lista dei migliori investitori di tutti i tempi, dal momento che i loro investimenti a lungo termine in azioni hanno accumulato loro una grande fortuna.

Finora il suo miglior investimento è stato fatto Motorola, in particolare nell’anno 1955, e da allora si è specializzato nell’acquisto di azioni di molte società tecnologiche in piena espansione.

Ha anche avuto molto successo nell’acquistare grandi aziende a “prezzi equi” e nell’individuare preziose opportunità di investimento nel mercato azionario.

La sua carriera di investitore è stata ricca di successi e, attraverso la sua società di gestione del denaro, Fisher & Co.ha aiutato molti clienti a diventare milionari.

Secondo lui doveva investire società ad alto capitale che offrivano un ampio margine di profitto e un alto rendimento.

8. Charlie Munger

Charlie Munger investitore di successoMunger non è solo noto per essere il partner di Warren Buffet, ma anche per essere il vicepresidente di Berkshire Hathaway (Questo possiede tutte le azioni di molti gruppi commerciali statunitensi).

Leggi  6 modi per guadagnare con WhatsApp nel 2022

Da quando è entrato nei mercati finanziari, all’inizio della sua crescita professionale, ha capito di avere un grande futuro come investitore.

Ed è così che è stato incoraggiato a creare una società di investimento che gli ha permesso di gestire migliaia di dollari dai suoi clienti, offrendo loro rendimenti straordinari.

Charlie Munger ha anche presieduto il Wesco Financial Corporation per molti anni, e oggi funge da una delle principali filiali di Berkshire Hathaway.

9. John Bogle

Il fatto che Bogle sia considerato uno dei più grandi investitori di tutti i tempi è attribuito al suo ruolo nella “democratizzazione degli investimenti”.

In sostanza, John “Jack” Bogle è riuscito ad aprire il mercato azionario ai piccoli investitori e a chiunque voglia investire denaro in generale.

Ha anche creato l’investimento passivo, che si basa sull’investimento in indici, piuttosto che sui singoli titoli (e quindi sul loro mantenimento a lungo termine).

Il suo modello di investimento ha dato vita a teste di legno, una comunità di investitori che sostiene investimenti a basso costo in grado di replicare i risultati di mercato, senza doverli monitorare da vicino.

10. Giovanni Neff

Neff è anche considerato uno dei i migliori investitori di tutti i tempi, da quando si gestisce il Fondo Windsor Vanguard ha attuato una semplice strategia di investimento focalizzata su società con un basso rapporto prezzo/utili.

Durante la sua ascesa al successo come investitore, si è assicurato di evitare le società che tendevano a soffrire di flessioni cicliche e si è concentrato su quelle che offrivano grande forza.

A suo avviso, è molto prudente vendere proprio nel momento in cui i criteri di investimento si deteriorano, o quando il prezzo delle azioni ha già soddisfatto tutte le sue aspettative.

Investitori milionari e visionari:

Questi grandi investitori hanno raggiunto traguardi trascendentali nel mercato azionario e, inoltre, hanno dimostrato un alto livello di intelligenza finanziaria.

Alcuni di loro sono già scomparsi e molti altri sono ancora attivi, ma tutti hanno qualcosa in comune: hanno stabilito precedenti storici nel mondo della finanza e promosso strategie di investimento in grado di generare miliardi di dollari.

Continua a leggere: Libri consigliati dai 10 uomini più ricchi del mondo

Torna su