La formula per far funzionare i soldi mentre dormi

Il metodo di risparmio efficace che circa il 50% delle persone non applica

Sappiamo tutti l’importanza di imparare a risparmiare denaro. Sappiamo che per investire e godere della libertà finanziaria abbiamo bisogno di un metodo di risparmio efficace, che ci permetta di avere un capitale che funzioni per noi.

Tuttavia, quando alle persone viene chiesto se stanno risparmiando o se hanno un metodo di risparmio che applicano nelle loro vite, la risposta è generalmente negativa.

In effetti, la stragrande maggioranza delle persone vive sotto la menzogna che quando iniziano a guadagnare di più, inizieranno a risparmiare.

Secondo uno studio di Sura Asset Management, sulla capacità di risparmio in America Latina, è emerso che solo il 57% delle persone ha un metodo di risparmio che applica volontariamente.

Come vengono interpretati questi risultati? Che la stragrande maggioranza delle persone capisca l’importanza del risparmio, che conosciamo o disponiamo di un metodo di risparmio, ma anche così, non lo stiamo facendo.

Abbiamo molte scuse per giustificare la mancanza di impegno per il nostro futuro e la nostra libertà finanziaria; diciamo che abbiamo molti debiti, che l’azienda non ci ricompensa bene per il nostro lavoro, o qualsiasi altra idea che cerchi di ritenere gli altri responsabili delle nostre inazioni.

Tuttavia, la realtà ci ha mostrato che più guadagniamo, più spendiamo. La nostra qualità della vita tende a migliorare con il miglioramento del nostro reddito.

Ecco perché nel processo di apprendimento come milionari, dobbiamo essere esigenti con il costo del nostro stile di vita, poiché tende ad aumentare.

Infatti, non abbiamo problemi ad andare in ristoranti più cari, ad acquistare vestiti di qualità migliore, a viaggiare più frequentemente, ad avere un appartamento di più metri quadri e continuando con la stessa giustificazione che quando guadagniamo non X importo, ma XX importo, definiremo un metodo salvifico per la nostra vita.

Leggi  10 azioni immediate per migliorare le tue finanze nel 2022

Cosa ti fa pensare che acquisirai l’abitudine di risparmiare in seguito, se non lo stai facendo in questo momento?

Il problema è che riteniamo che il risparmio sia la conseguenza di uno scenario esterno, e non il risultato della tua educazione finanziaria.

Vedi: Come investire in borsa: la guida per passare dal principiante all’esperto

Perché dovresti avere un metodo di risparmio?

Quando capirai che un metodo di risparmio efficace ti consente di mettere i soldi al lavoro per te, inizierai a farlo immediatamente.

È così semplice e più velocemente inizierai a farlo, più funzionerà, perché grazie all’effetto composto i tuoi risparmi diventeranno investimenti che cresceranno in modo esponenziale.

In altre parole:

Non aspettare per investire. Piuttosto investi e poi aspetta. Condividi su Twitter

Sebbene la quantità di denaro che risparmi dipenda dai tuoi obiettivi finanziari e dalla qualità della vita che vuoi darti, ecco un metodo di risparmio che ti guiderà a sapere quanti soldi dovresti risparmiare a seconda della tua età:

Ricorda che la chiave non è solo risparmiare denaro, ma investirlo in fondi, aziende e portafogli che hanno determinati rendimenti attesi. Quindi qui spieghiamo come investire i tuoi soldi.

Nei tuoi 20 anni:

In questa fase della tua vita, assicurati di risparmiare il 25% di tutte le tue entrate (stipendi, entrate extra, profitti delle tue attività), questo include anche i contributi obbligatori che fai al pensionamento nel caso dei dipendenti.

La cosa più importante di questa fase della tua vita è che impari a vivere con meno di quanto guadagni, in particolare con il 75% del tuo reddito per mantenere il tuo stile di vita.

Leggi  10 milionari che hanno abbandonato il college per inseguire i loro sogni

Vedi: Come gestire i miei soldi: 10 strategie per aumentare le entrate

Nei tuoi 30 anni:

Decisioni da prendere con i tuoi soldi

Quando raggiungi i 30 anni, dovresti aver risparmiato l’equivalente del tuo reddito annuo. Ad esempio, se guadagni $ 24.000 all’anno, il tuo risparmio totale dovrebbe essere di $ 24.000 o più.

Ricorda che questo va ben oltre l’importo che hai risparmiato per la tua pensione; questo include investimenti in portafogli collettivi, immobili, i soldi che hai lavorando per te in un’impresa, tra gli altri.

Da qui è quando l’interesse composto inizia ad avere effetto con questo metodo di risparmio, poiché quando compirai 35 anni dovresti avere il doppio del tuo reddito risparmiato.

A 40 anni, 3 volte il tuo stipendio.
A 45 anni, 4 volte.
A 50 anni, 5 volte.
A 55 anni, 6 volte.
A 60 anni, 7 volte e,
All’età di 65 anni, 8 volte.

Anche se può sembrare impossibile avere quella somma di denaro risparmiata all’età di 65 anni, se metti i soldi per te a partire dai tuoi 20 anni, stai certo che l’interesse composto farà il duro lavoro per te.

L’invito è che non sei soddisfatto del tuo attuale livello di reddito, inizia uno stile di vita che includa affari e investimenti in diversi settori che conosci. Ad esempio, puoi imparare come acquistare Bitcoin, investire nel mercato azionario e altri tipi di attività.

Infine, non lasciare che il tuo stile di vita superi il 75% del tuo reddito. Sebbene questo metodo di risparmio potrebbe non essere applicato il 100% delle volte, ti chiarisce l’importanza del risparmio quando costruisci la tua ricchezza.

Come guadagnare online: 30 idee che richiedono pochi investimenti

Leggi  11 lavori per studenti che hanno bisogno di guadagnare denaro

Fonte

Torna su