investire denaro in borsa

PrimeXBT, una piattaforma di trading che aiuta a ridurre il rischio

PrimeXBT è una piattaforma di trading con leva basata su Bitcoin pluripremiata ADVFN che offre uno sportello unico per asset digitali e tradizionali sotto lo stesso tetto.

La piattaforma offre esposizione a Forex, materie prime come gas, oro, argento e petrolio, indici azionari come S&P 500 e FTSE e criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple ed EOS.

La varietà di attività sotto lo stesso tetto ha già attratto alcuni dei migliori trader del mondo. Tuttavia, potrebbe non essere immediatamente chiaro il motivo per cui avere così tante attività quotate su un’unica piattaforma può favorire notevolmente i rendimenti e ridurre il rischio complessivo per chi ha un’esperienza di mercato meno generale.

Il motivo è perché i trader stanno utilizzando l’elenco in continua espansione di strumenti di trading di PrimeXBT a loro vantaggio per rafforzare i loro profitti.

La reputazione della piattaforma di trading riduce il rischio

Piattaforme di trading affidabili come PrimeXBT riducono immediatamente il rischio.

Ci sarà sempre un certo livello di rischio associato al trading, anche dall’inizio, quando viene effettuata la scelta della piattaforma su cui fare trading.

Tuttavia, questa piattaforma non solo ha una fiorente comunità di clienti fedeli e felici, è rispettata e ha vinto numerosi prestigiosi premi del settore. Inoltre, ha collaborato con importanti società finanziarie.

Ad esempio, ha recentemente collaborato con CEX.IOpioniere del settore delle criptovalute, in modo che i suoi utenti possano acquisire istantaneamente Bitcoin con carte di debito o di credito attraverso il suo modulo gateway Fiat CEX Direct.

Leggi  Come investire in Tyba e mettere i tuoi soldi a lavorare sul mercato azionario

C’è anche una partnership in corso tra PrimeXBT e l’azienda Fintech con sede in Europa, Covingper introdurre il concetto di copy trading.

Ciò consente ai commercianti di PrimeXBT segui le strategie di altri broker più esperti e investi capitali come loro.

Invece di costringere i nuovi trader ad imparare tutto da soli, eventualmente perdendo denaro mentre imparano dure lezioni, lo strumento consente ai nuovi trader di ridurre il rischio iniziale e trarre vantaggio dai trader più esperti.

Questo è solo un piccolo esempio di tutti gli strumenti che PrimeXBT ha per aiutare i trader a ridurre il rischio complessivo e perché rimane una buona opzione per i trader che cercano di ridurre il rischio attraverso la diversificazione del portafoglio.

Diversifica il tuo portafoglio sotto lo stesso tetto

Secondo Investopedia, la diversificazione è una “strategia di gestione del rischio che combina un’ampia varietà di investimenti all’interno di un portafoglio”.

Poche piattaforme espongono i trader a tanti strumenti e mercati di trading unici come PrimeXBT, consentendo di adattare il portafoglio perfetto alla propensione al rischio, alle preferenze e alle esigenze individuali di ciascun broker.

PrimeXBT offre tutte le principali coppie di valute, i cross top e una serie di valute esotiche appena aggiunte come HKD, ZAR, MXN e altre ancora.

La piattaforma include anche tutti i migliori indici azionari come S&P 500, DAX, FTSE e molti altri. Materie prime come gas naturale, Brent e WTI sono incluse anche insieme all’oro e all’argento in varie coppie di scambi.

Ultimo ma non meno importante, la piattaforma di trading con leva basata su Bitcoin offre ovviamente il trading di criptovalute come Ethereum, Litecoin, Ripple ed EOS.

Leggi  In cosa investire denaro secondo l'uomo più ricco dell'Asia

Costruire un portafoglio diversificato riduce il rischio e aumenta le possibilità di vincere

investire denaro intraday

Attraverso la gamma di asset, i trader possono creare un portafoglio diversificato di asset correlati, non correlati e negativamente correlati.

Assumere una posizione di copertura nel mercato azionario con scambi opposti nel mercato dell’oro, ad esempio, è una buona strategia che molti trader stanno adottando per quanto riguarda la stampa di denaro di stimolo del governo.

Altri stanno creando portafogli progettati per evitare qualsiasi rischio associato a un crollo dell’USD, concentrandosi principalmente su criptovalute, oro, argento e contro valute.

Sia l’analisi fondamentale che quella tecnica rivelano diversi attributi chiave che mettono alcune risorse l’una contro l’altra, mentre altre si comportano in modo simile.

Diversificando un portafoglio di trading e distribuendo gli investimenti su più asset, gli investitori sono meno legati alla performance complessiva di un singolo asset e di conseguenza avranno maggiori opportunità nel complesso.

Tuttavia, diversificando un portafoglio di trading in diverse opportunità uniche e redditizie, il rischio è ridotto e l’impatto di un singolo asset è minore.

In conclusione, i trader che si affidano esclusivamente alle criptovalute come loro asset preferito sono incatenati a qualunque cosa accada al Bitcoin e al resto del mercato delle criptovalute.

Ma, diversificando un portafoglio di trading in diverse opportunità uniche e redditizie, il rischio è ridotto e c’è un minore impatto complessivo di un singolo asset come Bitcoin.

PrimeXBT offre più di 50 strumenti di trading su un’unica piattaforma con asset digitali e tradizionali. E con i mercati tradizionali ora più volatili che mai e le criptovalute in aumento insieme all’oro e all’argento, il rischio più grande è perdere l’opportunità di diversificare il proprio portafoglio e prepararlo per il miglior rendimento possibile.

Leggi  Come uscire rapidamente dai debiti in 10 passaggi

Come investire in borsa online da casa come un professionista

Torna su