Se vuoi essere un milionario, dimentica di fare un master

Se vuoi essere un milionario, dimentica di fare un master

Se tra i tuoi obiettivi c’è quello di essere un milionario ad un certo punto della tua vita, devi creare una fonte di reddito diversa dal tuo stipendio.

Indipendentemente da quanti soldi guadagni dal tuo lavoro, la realtà è che l’equazione del tempo non fallisce: il tuo tempo è limitato e se lo vendi ad altri, la tua capacità di generare reddito raggiungerà rapidamente il suo limite.

Ciò si aggiunge al fatto che devi considerare attentamente quanti soldi investirai nella tua istruzione superiore e quale sarà il ritorno di tale investimento una volta che lavorerai professionalmente.

Essere milionario senza studiare un master:

Hai mai considerato questo? Il ritorno sull’investimento dei tuoi studi superiori come specializzazione o master?

Se vuoi davvero essere un milionario, dovresti avere questo numero molto chiaro prima di prendere qualsiasi decisione.

Di fronte a questo problema, Mariana Zanetti L’autore del libro “The MBA Bubble” (MBA della IE Business School in Spagna) suggerisce che ottenere un diploma MBA è una perdita di tempo e denaro.

“La prima cosa che dirò sulla ricchezza è ciò che dicono molti autori, che scrivono di ricchezza e prosperità: un lavoro non ti renderà ricco”.

Sulla base di questa affermazione dell’autore e aggiunta ad altri consigli finanziari di autori riconosciuti, in questo articolo troverai un contrasto con ciò che normalmente trovi su Internet sui master online.

Master e successo professionale

Piace Mariana Zanetti, altri autori si sono concentrati sulla scrittura di libri che dimostrano che, per raggiungere il successo professionale, non si può dipendere solo da un master.

Leggi  10 Fonti di reddito che puoi creare oltre al tuo stipendio

Nel suo libro “Rich Dad Poor Dad” Robert Kiyosaki afferma che i ricchi non lavorano per soldi, ma piuttosto che generano beni che funzionano per loro.

“Se vuoi imparare a lavorare per soldi, vai al college, se vuoi imparare a lavorare molto più duramente, prendi un MBA.”

E mentre ci sono alti dirigenti che guadagnano miliardi, molti pensano che il modo per raggiungere queste posizioni sia attraverso un MBA.

Ciò accade anche senza conoscere completamente i risultati dello studio Businessweek, che ha dimostrato che non esiste alcuna relazione causale tra un MBA e il raggiungimento del successo professionale.

Se vuoi più prove per confermare che un MBA non ti porterà a queste posizioni, controlla l’elenco dei CEO del CAC 40 (l’indice più importante della Borsa francese) e vedrai che un MBA non è altro che un titolo facoltativo nella tua carriera professionale.

Cosa fare se il tuo obiettivo è diventare milionario?

Se vuoi davvero essere un milionario, considera piuttosto altre opzioni come avviare un’impresa, investire i tuoi soldi o combinare queste opzioni creando nuove fonti di reddito.

Alcune semplici statistiche e cifre ci mostrano che le probabilità che tu sia un cantante di successo, un famoso atleta ad alte prestazioni o il leader di un’azienda che è tra le 500 più grandi aziende del mondo sono relativamente basse.

Quindi considera piuttosto lo sviluppo di un’idea imprenditoriale di successo, inizia a investire i tuoi soldi in fondi o investi in un’attività di un familiare o di un amico che vedi in proiezione.

Un master ha grandi vantaggi

In conclusione, con questo articolo non voglio che te la cavi con l’idea che i master siano uno spreco di denaro, o che non siano utili nella tua carriera professionale.

Leggi  19 Segreti che il tuo vicino milionario non ha intenzione di dirti

Quello che voglio dirti è che se stai cercando di raggiungere l’indipendenza finanziaria attraverso un MBA, o qualcosa di simile, hai altre opzioni che hanno un ritorno sull’investimento molto migliore.

Non c’è dubbio che questi master ti apriranno nuove porte, ti collegheranno con persone con i tuoi stessi interessi e ti permetteranno di creare nuove opportunità.

Anche se potrebbero non essere la strada per diventare un milionario, offrono molti vantaggi che non dovresti trascurare.

Perché creare un’azienda può essere il tuo miglior master

Torna su