sondaggi retribuiti per aziende online

10 aziende online in forte espansione per iniziare questo 2022

Molto probabilmente, hai pensato a lungo al business di Internet. Sicuramente vuoi avere, o avviare un tuo business online, e quindi migliorare la tua situazione finanziaria.

Se stai lavorando per la tua indipendenza in questo momento della tua vita, la buona notizia è che hai molti strumenti, modelli e attività online per guadagnare denaro, non importa dove ti trovi.

Le attività online, o quelle che generano reddito su Internet, ti consentono di godere di vantaggi come lavorare da casa, possedere il tuo reddito e lavorare al tuo ritmo.

Tuttavia, devi essere chiaro che diventare un imprenditore digitale richiede disciplina, lavoro intelligente e dedizione per raggiungere la libertà finanziaria desiderata.

Tabella dei contenuti

Aziende online per iniziare questo 2022:

Attualmente ci sono troppe opportunità di business online che puoi sfruttare per aumentare il tuo reddito mensile.

Ad esempio, puoi esplorare attività innovative come la vendita di prodotti esauriti tramite dropshipping o la promozione di prodotti di terze parti tramite il marketing di affiliazione.

L’obiettivo di questo articolo è presentare e spiegare le dieci migliori attività online che puoi avviare nel 2022 per migliorare con successo le tue finanze.

Indubbiamente, questa guida ti ispirerà a fare il lavoro a distanza che ti piace e che genera anche entrate significative.

1. Monetizza il tuo blog o sito web personale

È possibile guadagnare online con un blog? Nel mio caso personale questa è la mia principale fonte di guadagno online. Quindi la mia risposta a questa domanda è che è possibile, purché ti dedichi e lo fai in modo intelligente.

La prima cosa necessaria per avviare questa attività su Internet è creare il tuo sito Web, per questo puoi utilizzare servizi di Hosting come Bluehost, che facilita il processo in pochi passaggi.

Se vuoi saperne di più su questo argomento e iniziare da zero, ecco un invito molto speciale:

Per quanto riguarda la monetizzazione, ecco alcuni metodi che puoi utilizzare:

Monetizza con Adsense:

Puoi creare un account Google Adsense e assegnare uno spazio sul tuo blog in modo che Google metta la sua pubblicità sul tuo sito e per ogni clic ricevi una percentuale di questo reddito.

Contenuti sponsorizzati:

Puoi vendere i contenuti del tuo sito Web direttamente ai marchi che desiderano creare collegamenti ai loro siti Web. Per questo puoi registrarti su piattaforme come Publisuites o Coobis.

Inserzionisti diretti:

A differenza delle altre opzioni, gli inserzionisti diretti ti consentono di negoziare direttamente con i clienti e quindi garantire un profitto migliore, poiché elimini l’intermediario della transazione.

Come Google Adsense, offri spazi specifici all’interno del tuo sito Web e puoi addebitare in diversi modi come:

  • costo per clic
  • Costo per mille impressioni
  • Costo per acquisizione.

2. Marketing di affiliazione, un business a 6 cifre

Il marketing di affiliazione è diventato un altro dei grandi Affari su Internet in questo ultimo decennio.

Soprattutto perché sempre più persone sono interessate ad addebitare commissioni quando promuovono prodotti di terze parti. Senza dubbio, questa è una delle migliori strategie che hai a disposizione in questo 2022 per guadagnare denaro.

Inoltre, questa è una delle attività più redditizie per guadagnare denaro online al momento e, se ti dedichi a fare le cose per bene, potresti fatturare fino a sei cifre all’anno.

Il marketing di affiliazione fa parte del marketing digitale e richiede essenzialmente la sinergia di due parti principali per funzionare correttamente: l’affiliato e il commerciante.

Un affiliato può essere un’azienda o un sito Web, mentre i commercianti sono solitamente negozi o inserzionisti formali.

Come guadagnare con il marketing di affiliazione?

Per guadagnare con il marketing di affiliazione devi consigliare prodotti o servizi sul tuo blog (qui spieghiamo come creare un blog) o sito web, utilizzando i famosi “link di affiliazione”.

Ciò implica che diventi un affiliato e impari a pubblicizzare prodotti o servizi per incoraggiarne le vendite, poiché ognuno di essi genererà una commissione.

Ogni volta che effettui una vendita grazie ai link promozionali che includerai nei tuoi contenuti, offerte, ecc., la piattaforma di affiliazione con cui stai lavorando ti darà una percentuale sulla vendita.

Esempio di marketing di affiliazione:

Per capire meglio come funziona il marketing di affiliazione e questo tipo di attività online, ti forniremo un semplice esempio, in cinque passaggi:

1. Supponi di avere un blog di prodotti sportivi e di aver deciso di monetizzarlo.

2. Ti iscrivi al programma di affiliazione Amazon (le cui commissioni variano tra il 3% e il 12% a seconda di ciascuna categoria di prodotto), generi i tuoi link e inizi a includerli nei tuoi articoli promossi.

3. Promuovi prodotti sportivi sul tuo blog come pesi, scarpe da corsa, felpe, cappelli, ecc. (che sono effettivamente venduti su Amazon).

4. Quando gli utenti del tuo blog fanno clic sui prodotti promossi, verranno reindirizzati alle pagine di vendita di Amazon in cui tali prodotti sono disponibili.

5. Se decidono di acquistarli, riceverai la commissione che Amazon stabilisce per quella categoria di articoli sportivi.

Piattaforme di marketing di affiliazione:

Abbiamo appena usato Amazon come esempio e, sebbene il suo programma di affiliazione sia uno dei più popolari al mondo, la verità è che ce ne sono molti altri che ti offrono numerosi vantaggi.

Infatti, con Undertaking Stories puoi guadagnare soldi con questo sistema di affiliazione. Ebbene, le persone che hanno acquistato il nostro ebook Rica Mente potranno consigliare il nostro ebook e guadagnare una commissione del 40% per ogni vendita generata.

L’unico requisito è quello di aver acquistato l’ebook Rica Mente e il secondo di iscriversi al nostro programma di affiliazione.

Inoltre, ti presenteremo i programmi di affiliazione più attraenti e redditizi del momento in modo che tu possa valutare quale di essi si adatta meglio alle tue attuali esigenze o necessità:

Taglia massima:

Questa rete di affiliazione collega gli inserzionisti con gli affiliati. Oggi è uno dei più richiesti perché il reddito generato è davvero sostanzioso.

Dovresti sapere che MaxBounty ti offre la possibilità di registrarti come inserzionista o affiliato.

Tuttavia, in un modo o nell’altro genererai grandi profitti attraverso le loro campagne Cost Per Action (CPA), con le quali puoi promuovere dozzine di prodotti sul tuo blog o sito web.

Leggi  BeMaster: impara come guadagnare con il marketing di affiliazione

Collegamento: Iscriviti a MaxBounty

ClickBank:

ClickBank è una delle piattaforme di marketing di affiliazione più affermate sul mercato.

Attraverso di essa puoi vendere prodotti digitali di ogni tipo e generare entrate significative ogni mese.

Alcuni dei prodotti informativi più eccezionali che puoi promuovere con i tuoi link di affiliazione sono: software, corsi, formazione online, workshop o eBook.

Le commissioni offerte da ClickBank sono molto appetibili, tanto da poter rappresentare il 75% della vendita del prodotto promosso.

Collegamento: Iscriviti a ClickBank

Tracker commerciale:

Con questa piattaforma avrai anche la possibilità di avviare buoni affari online come affiliato.

Funziona attivando campagne pubblicitarie su pagine web e il suo programma di affiliazione è uno dei più redditizi sul mercato.

Questo perché è stato pensato per te per instaurare ottimi rapporti commerciali con le aziende più influenti del momento, indipendentemente dal settore in cui operano.

Dovresti sapere che tramite TradeTracker potresti anche guadagnare il 3% delle commissioni globali generate dalla tua rete di affiliazione, il che è molto lusinghiero.

Collegamento: Iscriviti a TradeTracker

3. Sondaggi online

Questa è una delle attività online più semplici che puoi gestire quest’anno, soprattutto perché non ci vorranno più di 20 minuti per compilare sondaggi online.

È un compito che puoi svolgere dal tuo smartphone, ovvero puoi sfruttare qualsiasi momento libero della giornata per rispondere a sondaggi retribuiti online.

Questo business ha avuto un rimbalzo molto importante negli ultimi anni, quindi tutto indica che continuerà a crescere a passi da gigante questo 2022.

Il motivo è semplice: le aziende devono sapere se i loro prodotti o servizi sono ben accettati dal mercato, o se c’è qualcosa che dovrebbero migliorare in modo che i consumatori siano completamente soddisfatti di ciò che offrono.

Le migliori piattaforme di sondaggi retribuiti:

Oggi esistono numerose piattaforme digitali per compilare sondaggi online retribuiti che ti aiuteranno a generare reddito aggiuntivo mese dopo mese.

Devi solo registrarti in tutte le opzioni disponibili nel paese in cui vivi e seguire alcuni passaggi per iniziare a guadagnare online.

Di seguito condivideremo alcune piattaforme e applicazioni mobili che ti permetteranno di generare entrate ovunque ti trovi con i sondaggi.

Per conoscere altre reti, qui ti lasciamo le 10 pagine riconosciute di sondaggi retribuiti per guadagnare denaro.

Il business internet dei sondaggi retribuiti:

Si potrebbe dire che i sondaggi retribuiti funzionano come ricerche di mercato. Pertanto, le aziende sono disposte a pagare gli utenti per fornire loro opinioni online sui prodotti che stanno sviluppando.

Devi essere chiaro che i sondaggi rappresentano un business interessante, purché ti dedichi, sono costanti e ti registri su più pagine in modo da avere un buon flusso di sondaggi da compilare.

4. Vendi prodotti digitali

Senza dubbio, i prodotti digitali rappresentano oggi una delle attività Internet più attraenti e redditizie.

Sono, a mio avviso, la descrizione più tangibile delle opportunità e dei vantaggi che si presentano nel business online perché non devi preoccuparti di scorte, spedizioni o resi.

Le due variabili chiave in questo tipo di attività sono: la qualità del prodotto, fondamentale per aggiungere valore alle persone e, in secondo luogo, la sua promozione, a cui dobbiamo dedicare l’80% del nostro tempo.

Nel mio caso personale, attualmente ho un ebook di finanza personale che vendo in tutto il mondo. Questo è un prodotto digitale che ho perfezionato negli ultimi anni, aggiungendo nuovi contenuti che aiutano le persone a migliorare le proprie finanze personali.

Quindi quali prodotti digitali puoi vendere? Ecco alcune opzioni per sviluppare questo tipo di attività online:

Ebook:

I libri digitali, come Rica Mente, sono un ottimo modo per trasmettere conoscenze e tecniche attraverso PDF, EPUB o altri formati.

Grazie a piattaforme come Amazon, tramite Kindle Direct Publishing, puoi venderli lì, ma devi tenere conto della commissione che addebitano. Un’altra opzione interessante è venderlo direttamente.

Corsi online:

I corsi sono in piena espansione grazie al formato dei contenuti molto desiderato dal pubblico su Internet. In effetti, università come Harvard offrono più di 200 corsi online gratuiti.

Quindi, se hai una conoscenza specifica o pratica, che puoi insegnare, creare il tuo primo corso online e iniziare a venderlo su Internet, puoi utilizzare piattaforme come Hotmart per venderlo direttamente, o Udemy per venderlo tramite terze parti.

5. Genera reddito con Dropshipping

cos'è il dropshipping e come funziona

Il dropshipping, noto anche come dropshipping, rappresenta anche una delle attività online più rilevanti del 2022.

Questo perché il attività di vendita su Internet È cresciuto enormemente negli ultimi anni. Pertanto, è sempre più possibile guadagnare denaro attraverso vari meccanismi, come il Dropshipping.

Questo business online ti consente di vendere i prodotti di qualcun altro a prezzi al dettaglio (senza averli in inventario) attraverso alleanze con grossisti.

Ciò significa che non dovresti acquistare la merce che desideri vendere, poiché il tuo fornitore di Dropshipping la avrà disponibile nei propri negozi.

Ti basta quindi una sola pagina per vendere online, poiché il resto del lavoro spetta al grossista, che si occuperà di ricevere gli ordini di acquisto dai tuoi clienti, oltre che di spedire i prodotti acquistati nei tempi stabiliti.

Come guadagnare con Dropshipping:

Banner Shopify quadrato

La cosa più importante è stabilire buone alleanze commerciali con i migliori fornitori di Dropshipping, in modo che il tuo margine di profitto sia ampio e interessante.

Allo stesso modo, disponi di una piattaforma pratica e facile da configurare, come Shopify, per creare il tuo negozio online e connetterlo con questi fornitori in tutto il mondo.

Di seguito ti presenteremo i più eccezionali in modo che tu possa valutare quale ti si addice meglio in base alle tue esigenze commerciali.

SaleHoo:

Collegamento: Iscriviti a SaleHoo

SaleHoo è uno dei fornitori di dropshipping più popolari al mondo, tanto che la maggior parte dei rivenditori online lo utilizza per acquistare prodotti all’ingrosso.

La sua piattaforma è molto facile da usare e ti consente di cercare per nome, categoria, marchio, tra gli altri.

Su SaleHoo puoi ottenere prodotti a prezzi al dettaglio che genereranno più del doppio del profitto quando li vendi sul tuo sito web.

Ad esempio, uno dei più richiesti è il tapis roulant sportivo che puoi ottenere per $ 95 dollari su SaleHoo e poi rivendere per quasi $ 190 dollari nel tuo negozio online, proprio come viene offerto su altri siti di e-commerce come eBay.

AliExpress:

AliExpress è un ottimo fornitore di dropshipping perché i loro prodotti provengono dalla Cina e quindi i loro prezzi al dettaglio sono davvero competitivi.

Inoltre, il suo catalogo prodotti è estremamente ampio, tanto da avere più di 100 milioni di prodotti, il che è estremamente interessante se stai pensando di creare un negozio online.

I profitti generati dalla vendita di prodotti AliExpress sono abbastanza buoni; abbastanza per stabilizzare le tue finanze a breve o medio termine senza problemi.

Amazon:

Amazon non poteva mancare nella lista dei migliori fornitori di Dropshipping al mondo.

Uno dei maggiori vantaggi dell’avvio di attività online con Amazon è che la piattaforma fa quasi tutto il lavoro per te, grazie alla sua enorme portata, e anche perché la sua logistica di spedizione è impeccabile.

Inizialmente devi creare un account venditore e sincronizzare il catalogo dei prodotti che vuoi vendere su Amazon per avviare con successo questa attività e sviluppare il tuo lavoro online.

6. Offri i tuoi servizi come libero professionista

servizi di business online freelance

Offrire i tuoi servizi come libero professionista è una delle migliori attività online che puoi avviare nel 2022.

È innegabile che ci sono sempre più persone – giovani e meno giovani – che vogliono diventare indipendenti e condurre le proprie attività online ovunque si trovino.

Per questo motivo, dovresti sfruttare tutti gli strumenti digitali a tua disposizione in questo momento per promuovere i tuoi servizi professionali a livello globale.

Leggi  30 Errori di un imprenditore da evitare all'inizio

Riesci a immaginare che quell’hobby che ti piace così tanto diventi il ​​tuo lavoro più importante? O meglio ancora, la tua principale fonte di reddito da casa?

Ad esempio, se sei appassionato di scrivere, disegnare, progettare, modificare pezzi audiovisivi o scattare fotografie, potresti smettere di farlo occasionalmente e dedicarti a questo tempo pieno per aumentare le tue entrate durante quest’anno.

Quali servizi professionali puoi offrire? La verità è che le opzioni sono pressoché infinite, ma nelle prossime righe vi presenteremo le più popolari e redditizie del momento:

Editore:

Piattaforma: come fare soldi scrivendo

La creazione di articoli per blog o pagine web è diventata un’ottima fonte di reddito per le persone di oggi.

Questo perché queste piattaforme devono mantenere aggiornati i loro contenuti e, pertanto, i loro creatori sono incoraggiati a investire in strategie di marketing dei contenuti.

Quindi, se hai capacità di scrittura e scrittura, dovresti unirti alle principali piattaforme del mercato per guadagnare denaro scrivendo.

Questo è uno dei lavori più versatili che puoi fare da casa, poiché la diversità di argomenti che puoi affrontare come scrittore è molto ampia.

Traduttore:

Piattaforma: Come fare soldi traducendo

Molti credono che debbano parlare 10 lingue per lavorare come traduttori, ma tu puoi davvero accettare lavori di traduzione semplicemente padroneggiando una lingua straniera.

Questo lavoro è molto richiesto, soprattutto se lo offri a livello internazionale, il che può funzionare completamente a tuo favore.

Puoi tradurre libri, articoli, recensioni, documenti, blog, pagine web e qualsiasi altro materiale ti venga in mente (ricorda solo di farlo in modo professionale).

In sintesi, se questa idea imprenditoriale ti sembra interessante, non esitare a indagare quali sono le migliori piattaforme per generare denaro traducendo online.

Assistente virtuale:

Piattaforma: Come fare soldi come assistente virtuale

Anche il lavoro come assistente virtuale è di tendenza, poiché le piccole, medie e grandi aziende sono più impegnate che mai a fornire un servizio clienti eccellente.

Alcuni dei compiti che dovrai completare quando riceverai il lavoro includono:

  • Inviare emails
  • Rispondi alle chiamate
  • Organizza eventi o programmi di lavoro
  • Fornire un servizio di assistenza clienti

Quindi, se hai un dispositivo elettronico e una buona connessione a Internet, potresti iniziare a sfruttare questo lavoro a distanza proprio ora.

Qui ti lasciamo una guida su come essere un assistente virtuale e ottenere un lavoro.

-Direttore della comunità:

Negli ultimi due anni, la figura del Community Manager è diventata molto popolare in tutto il mondo, motivo per cui è diventata un’opzione molto interessante per guadagnare soldi da casa.

In sostanza, aziende, imprenditori e brand hanno capito che i social network sono la chiave per raggiungere i propri obiettivi di business.

Ecco perché dedicarsi al Community Management, o alla gestione di piattaforme social come Instagram, Twitter o Facebook, può diventare uno dei tuoi principali Affari su Internet durante questo 2022.

Ancora una volta, puoi promuovere le tue competenze o i tuoi servizi attraverso le tue reti personali o commerciali, nel caso tu abbia una tua azienda.

Come convincere i clienti a lavorare come freelance?

Il modo più pratico ed efficace per ottenere clienti quando si diventa liberi professionisti è registrarsi sulle piattaforme di lavoro più popolari, come: Upwork, Freelancer o Fiverr.

Puoi registrarti gratuitamente e creare un profilo in cui descrivi nel dettaglio il servizio che offri. Inoltre, puoi progettare pacchetti di lavoro e impostare i prezzi a tuo piacimento, il che è molto positivo.

Allo stesso tempo, dovresti creare un profilo su LinkedIn o promuovere i tuoi servizi sui social network per iniziare ad attirare clienti a breve o medio termine.

7. Crea un podcast e monetizzalo

podcast lavorare da casa

Il podcasting è diventato una delle attività online più redditizie degli ultimi tempi.

E la parte migliore è che puoi divertirti molto con questo lavoro, soprattutto se scopri una nicchia che ti fa sentire a tuo agio al 100%.

I podcast in spagnolo hanno un formato di comunicazione e intrattenimento davvero versatile, ed è per questo che non sorprende che piaccia a così tante persone. Tra i suoi vantaggi spicca la portabilità, che consente di consumare questo contenuto in qualsiasi momento.

È importante ricordare che la qualità dei tuoi contenuti deve prevalere su qualsiasi altra cosa, altrimenti diventerai uno in più del gruppo, che non si distingue e che non aggiunge valore al tuo pubblico.

Quindi, per questo, ecco una guida che spiega come creare un podcast da zero che ti sarà molto utile.

Consigli per creare un buon podcast:

Per creare podcast di qualità, ecco una serie di consigli pratici:

Essere creativo:

Assicurati che il tuo podcast sia diverso, unico e autentico in modo da distinguerti dal resto.

Lavoro sulla produzione di contenuti:

Fai una ricerca approfondita sugli argomenti che tratterai in ogni episodio del tuo podcast in modo che il tuo pubblico sia interessato ad ascoltarlo o guardarlo dall’inizio alla fine.

Fornisci valore aggiunto con il tuo materiale:

Se il tuo podcast sarà educativo, assicurati di proporre idee o soluzioni di grande impatto che saranno di grande utilità a chi ti ascolta.

Cura i dettagli tecnici:

È importante che l’audio e il suono siano buoni e se lavori con la versione audiovisiva avrai anche bisogno che la qualità dell’immagine sia ottimale.

Come puoi guadagnare con un podcast:

Una delle domande più frequenti sui podcast come modello di business è come possono essere monetizzati. Ecco diverse opzioni:

  • Vendi i tuoi prodotti o servizi in modo discreto e creativo attraverso i tuoi episodi di podcast.
  • Ottieni sponsor: ovvero marchi, aziende o personalità che si identificano con i tuoi contenuti e vogliono pagarti perché li promuovi nei tuoi episodi.
  • Crea un sito di abbonamento basato soprattutto sul tuo podcast. Ad esempio, puoi aprire account su piattaforme come Patreon e addebitare l’abbonamento al tuo podcast.
  • Organizza eventi paralleli al tuo podcast (molti podcast famosi oggi finiscono per diversificarsi con successo, al punto che i loro creatori organizzano tour o spettacoli comici di portata globale).
  • Vendi merchandising (crea prodotti come magliette, cappelli, agende, ecc., con messaggi che alludono al tuo podcast, o con il tuo logo o nome) e vendili attraverso i tuoi social network, o tramite il negozio virtuale del tuo podcast) .

8. Vendite tramite Facebook

come guadagnare con le strategie di facebook

Le vendite attraverso questo social network possono anche lasciarti con ottimi dividendi. Questo perché ci sono più strumenti e modi per guadagnare soldi con Facebook in modo sicuro.

Si tratta solo di conoscerli molto bene e imparare ad usarli affinché il tuo reddito sia davvero costante e favorevole.

Come guadagnare con Facebook:

Qui ti lasciamo diverse attività online disponibili per iniziare a monetizzare i tuoi social network:

  • Crea gruppi di vendita.
  • Promuovi prodotti di terze parti attraverso il marketing di affiliazione.
  • Incoraggia le vendite nel tuo negozio virtuale da Facebook, grazie al suo sistema pubblicitario, noto come Facebook Ads.
  • Crea pagine Facebook, fai crescere il loro pubblico e poi vendile.
  • Progetta app compatibili con Facebook e monetizzale.

Facebook ha più di 2 miliardi di utenti attivi mensili, il che significa che hai molte possibilità di effettuare vendite che ti permetteranno di stabilizzare le tue finanze, generare entrate e creare una solida attività da casa.

9. Sviluppo di applicazioni mobili

corsi di sviluppo app

Le attività Internet dalle applicazioni mobili continueranno a crescere a livelli molto interessanti nel 2022.

Quindi, se hai conoscenze o abilità di programmazione, dovresti iniziare a trarne vantaggio il prima possibile e, in caso contrario, ecco alcuni dei migliori corsi di programmazione.

Anche se questo non è un lavoro facile, è uno dei migliori lavori retribuiti, che dovrebbe motivarti a sviluppare app per Google Play, App Store o anche entrambi.

Strategie per monetizzare la tua app:

In questo business online devi tenere a mente che non dovresti solo limitarti a sviluppare un’applicazione, ma anche imparare a monetizzarla. Qui ti lasciamo alcuni metodi per generare denaro con le applicazioni:

Acquisti in-app incorporati:

Questa è una delle strategie più popolari per monetizzare la tua applicazione e consiste nell’includere funzionalità o componenti aggiuntivi a pagamento nell’app, soprattutto se è scaricabile gratuitamente.

Leggi  Il business dei festival estivi e il loro marketing
Inserisci la pubblicità nella tua app:

Gli annunci nelle applicazioni mobili rappresentano un’interessante attività su Internet per quelle app che hanno diverse migliaia di download

Questa strategia per guadagnare denaro consiste nell’inserire piccoli banner pubblicitari nella tua app, o anche visualizzare di tanto in tanto annunci di altri marchi, prodotti o servizi.

Ogni volta che un utente fa clic su questi annunci, riceverai un profitto in base a un modello pubblicitario noto come Cost Per Click (CPC).

Incoraggia il download della tua app:

Per trarre profitto da questa strategia, devi sviluppare un’applicazione a pagamento, dove guadagnerai denaro attraverso i piccoli pagamenti effettuati dai tuoi utenti durante il download e l’utilizzo della tua app.

10. Genera denaro attraverso il cashback

app per sondaggi sul denaro

ricevere soldi indietro Dopo aver effettuato acquisti online non è solo divertente, ma anche finanziariamente interessante. Questo sistema è popolarmente noto come cashback e ti consente di risparmiare denaro online facilmente.

Fondamentalmente è che guadagni soldi mentre li spendi, e anche se suona illogico, la verità è che per ogni acquisto online che fai riceverai un rimborso parziale del tuo acquisto.

Per accedervi è necessario registrarsi ad alcune delle piattaforme di cashback presenti sul mercato e caratterizzate da essere sicure e affidabili.

Oggi ce ne sono tanti, Rakuten, ad esempio, è uno dei più famosi per il numero di negozi online a cui ha convenzionato.

Come guadagnare con questo sistema:

Qui ti lasciamo il passo dopo passo che devi seguire per iniziare a generare reddito con questo business online:

  • Iscriviti o iscriviti alla piattaforma di cashback che più ti attrae.
  • Individua il negozio online in cui desideri effettuare l’acquisto (la maggior parte delle piattaforme ti offre la possibilità di acquistare da negozi come Nike, Walmart, ebay e molti altri).
  • Effettua l’acquisto online.
  • Ti rimborseranno una parte del denaro del tuo acquisto. Si rifletterà nel tuo account web di cashback.

Di solito questo può richiedere alcuni giorni poiché il commerciante deve convalidare la transazione. Infine, potrai smaltire i tuoi soldi tramite bonifico bancario, oppure tramite PayPal.

Bonus: essere un host di Airbnb:

guadagna soldi con l'host di airbnb

Airbnb può diventare il tuo miglior alleato quando cerchi lavoro da casa in modo facile e affidabile.

In effetti, questa è una delle attività Internet più interessanti che puoi svolgere durante questo nuovo anno, purché tu abbia una proprietà, o uno spazio nella tua casa, disponibile per l’affitto.

Airbnb è una piattaforma che ti consente di guadagnare denaro attraverso l’attività di hosting di ospiti in diverse proprietà come:

  • Case
  • attici
  • Appartamenti
  • Ville
  • case di campagna
  • Seminterrati e altro.

Ciò significa che puoi guadagnare affittandoli temporaneamente, purché soddisfi tutti i criteri richiesti da Airbnb per diventare un host.

La parte migliore è che con Airbnb scoprirai come avviare un’attività online da zero e senza investire quasi tutti i soldi, dato che hai già l’asset più importante: la proprietà.

Come guadagnare con Airbnb

Se sei interessato a questo tipo di attività online e sfrutterai lo spazio che hai nella tua casa per generare reddito, la prima cosa che dovresti fare è creare un account sulla piattaforma e seguire questi passaggi:

1. Registrati come host:

Il punto di partenza è visitare la loro pagina ufficiale e registrarsi come host (clicca per registrarti), utilizzando la tua email o il tuo account Facebook.

Questo processo è relativamente veloce, quindi non dovrebbe volerci molto per completarlo correttamente.

2. Completa il tuo profilo host:

Questo passaggio è estremamente importante perché gli ospiti devono sentirsi sicuri quando affittano una proprietà.

In altre parole: un profilo ben congegnato mostrerà loro che sei un host serio e responsabile.

Quindi non correranno alcun rischio rimanendo nello spazio che hai elencato su Airbnb. In questa fase è obbligatorio fornire le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Data di nascita
  • Informazioni di lavoro
  • Livello scolastico
  • Genere
  • Età

Allo stesso modo, dovresti includere una fotografia recente o aggiornata nel tuo profilo per ispirare ancora più fiducia nei tuoi futuri ospiti.

3. Controlla le informazioni:

Ancora una volta, non dimenticare di fornire qualsiasi informazione che aggiunga trasparenza e serietà al tuo account su questa piattaforma di alloggi online.

In questo senso, dovresti accedere al segmento “informazioni di verifica” per aggiungere dati rilevanti per l’ospite, come alcuni dei tuoi principali punti di contatto.

Ad esempio, puoi includere un numero di telefono, i tuoi account di social network o un’e-mail, in modo che possano individuarti facilmente quando richiedono maggiori informazioni o riferimenti.

Un’altra grande idea è scansionare la tua documentazione, o la tua patente, e aggiungere queste copie al tuo profilo per renderlo ancora più affidabile.

4. Approfitta dei referral:

I riferimenti nel tuo profilo sono molto preziosi perché aggiungono un maggiore grado di credibilità al tuo account.

Con loro dici ai tuoi ospiti che non hanno nulla da temere quando soggiornano nella tua struttura, dato che sei una persona responsabile al 100%.

Se stai solo aprendo il tuo account e non hai ancora ricevuto i tuoi primi ospiti, ti invitiamo a sfruttare l’opzione che ti offre Airbnb per chiedere referenze ai tuoi amici e familiari.

Tutto quello che devi fare è caricare le loro e-mail affinché la piattaforma li contatti e consenti loro di indirizzarti.

Questo ti aiuterà molto all’inizio, ma una volta che inizierai ad affittare la tua proprietà avrai i riferimenti e le opinioni dei tuoi veri ospiti.

5. Definisci le forme di pagamento:

Sostanzialmente a questo punto definisci come vuoi essere pagato: con un bonifico elettronico? Con una carta di debito o di credito? ecc.

Assicurati di includere i dati correttamente per evitare errori di qualsiasi tipo che potrebbero ritardare o interferire con i tuoi pagamenti.

6. Pubblica e promuovi la tua proprietà:

L’ultimo passaggio per guadagnare da casa con Airbnb è pubblicare il tuo spazio su Airbnb e infine promuoverlo.

Prenditi tutto il tempo necessario per descrivere le caratteristiche e le strutture della tua proprietà in modo che l’ospite possa valutare quanto sia conveniente per loro affittare il tuo spazio.

Quali informazioni dovresti fornire in questo passaggio?

– Il tipo di immobile: È una casa di campagna? Uno chalet? Una stanza della casa? Un appartamento? Una villa?

– Definire quali servizi avrà a disposizione l’ospite: Ci sarà il WiFi, la TV satellitare, l’acqua calda, l’accesso alla cucina o alla zona lavanderia?

– Indica la disponibilità dell’immobile: puoi scegliere tra “sempre”, “a volte” o “una volta” a seconda dei tuoi interessi di hosting.

– Il numero degli ospiti: specifica quanti ospiti puoi accogliere nella tua struttura per evitare disagi o incomprensioni tra le parti.

Non dimenticare di includere foto o video reali dello spazio che stai pubblicando su Airbnb. In questo modo gli ospiti avranno un approccio più reale al luogo e potranno valutare se lo trovano piacevole o meno.

Senza dubbio, con Airbnb puoi avviare uno dei Affari online più redditizio del momento, dal momento che il tuo reddito potrebbe essere di centinaia o migliaia di dollari al mese.

Abbiate il coraggio di fare affari online questo 2022

Ora che sai come funzionano le aziende Internet, hai tutto a tuo favore per raggiungere la tua indipendenza finanziaria in questo nuovo anno.

Le aziende online possono dare una svolta molto positiva alle tue finanze quest’anno se ti dedichi a lavorare con dedizione, disciplina e perseveranza.

In effetti, alcune delle attività online che abbiamo appena condiviso con te possono aiutarti a guadagnare migliaia di dollari al mese, il che la dice lunga sulla sua redditività ed efficacia.

70 attività redditizie che richiedono pochi soldi

Torna su