esperto di sicurezza informatica

10 Idee di business da intraprendere nella nuova realtà post-pandemia

Parlare di idee imprenditoriali per la nuova realtà è sinonimo di reinvenzione, competitività e sopravvivenza.

Gli ultimi anni sono stati impegnativi e complessi per milioni di persone in tutto il mondo, per non parlare degli effetti che la pandemia ha avuto su scala economica e finanziaria.

Indubbiamente, il Covid-19 non ha causato danni solo al sistema sanitario e all’umanità stessa, ma anche a milioni di aziende e iniziative di diversa natura.

Anche se paradossalmente ha anche promosso idee di business molto preziose, utili e positive legate alla salute, alla tecnologia, all’intrattenimento o all’e-commerce.

Idee imprenditoriali emerse dopo la pandemia:

Oggi condivideremo alcune idee imprenditoriali che si adattano alla nuova realtà con cui potresti generare entrate significative, o addirittura promuovere grandi progetti.

Si sono rivelati tutti molto interessanti e necessari in questi tempi difficili che stiamo vivendo, e quindi se ne prendono tutto il merito.

Se hai voglia di intraprendere e ancora non sai come o da dove iniziare, sicuramente con queste idee avrai un po’ più di luce per decidere quale strada prendere.

Iniziare è sempre una sfida ma questo è il momento di farlo perché hai tutti gli strumenti a portata di mano.

1. Servizi di sicurezza informatica

La pandemia ha generato un lungo periodo di confinamento in casa. In altre parole, milioni di persone sono state costrette a rimanere nelle proprie case per mesi per evitare il contagio.

Di conseguenza, tutta questa grande forza lavoro che si recava quotidianamente al proprio posto di lavoro è stata improvvisamente costretta a lavorare da remoto.

Questo era un grosso problema per le aziende, soprattutto quelle che non erano dotate di sistemi di sicurezza informatica che incoraggiassero il lavoro sicuro.

Nasce così una grande richiesta di servizi di cyber security in grado di favorire connessioni sicure.

Inoltre, queste iniziative sono responsabili della fornitura alle aziende di piattaforme, software e connessioni privi di rischi.

L’obiettivo finale è che non diventino bersagli di attacchi informatici e che i loro dati e le informazioni sensibili non vengano violati nell’ecosistema digitale.

I maggiori beneficiari in questa nicchia di mercato sono state le aziende specializzate in:

•VPN
• Firewall
• Progettazione dell’architettura di sicurezza
• Antivirus
• Migrazione e integrazione dei dati
• Analisi predittiva

Bitdefender ha pubblicato un rapporto sulla crisi del Coronavirus e ha rivelato dati molto allarmanti e preoccupanti.

Ad esempio, ha sottolineato che gli URL fraudolenti, le applicazioni dannose e le e-mail di spearphishing sono state alcune delle maggiori minacce a cui sono state sottoposte alcune aziende durante la pandemia.

Leggi  10 strumenti Google per potenziare la tua attività

Pertanto, è imperativo che le aziende appaltino questo tipo di servizi, indipendentemente dal mercato in cui operano o dal tipo di attività economica che svolgono.

2. Idee di business per il benessere personale per la nuova realtà

immagini motivazionali per ispirartiAnche l’imprenditorialità legata al settore della bellezza, dell’estetica, della salute e del benessere personale sono ottime idee di business per la nuova realtà.

Che ci crediate o no, le terme e i parrucchieri sono stati tra gli ultimi gruppi di stabilimenti a chiudere dopo lo scatenamento della crisi sanitaria del Covid-19.

Ciò è dovuto, in parte, al fatto che gli esseri umani attribuiscono grande importanza al loro aspetto e al loro benessere personale.

Tuttavia, tutti questi centri sono stati costretti a chiudere i battenti in tutto il mondo per prevenire future infezioni. La parte positiva è stata che molti imprenditori hanno trasformato questa sfida in un’opportunità di business.

Pertanto, sono riusciti a dare il via a un nuovo modo di rimanere a galla, invece di andare in bancarotta.

In effetti, l’emergere di nuove società legate all’allenamento fisico, alla meditazione, alla consapevolezza e allo yoga attraverso Internet ha causato una furia incomparabile.

Quindi, Se vuoi unirti a questa ondata emergente di idee imprenditoriali post-pandemia, puoi considerare quanto segue:

• Sviluppare piattaforme che facilitino virtualmente queste pratiche.
• Promuovere centri di salute o benessere personale che si concentrino su trattamenti più naturali ed ecologici.
• Progetta programmi di formazione personalizzati che puoi vendere o diffondere tramite Zoom o molti altri strumenti digitali.

3. Soluzioni logistiche e di supply chain

software di gestione dell'inventarioSe la pandemia ha mostrato qualcosa, in termini di shopping online, è che le abitudini di consumo di milioni di persone sono cambiate per sempre.

Secondo un rapporto Nielsen, gli acquisti su Internet sono aumentati del 75% dall’inizio della pandemia.

Ciò significa che il numero di utenti disposti ad effettuare acquisti virtuali è aumentato notevolmente.

Ma questo non è tutto. L’altro vantaggio che emerge in questo caso è l’impossibilità di accedere al commercio in Cina avvenuta per diversi mesi.

Questa situazione ha avuto un profondo impatto sulle catene di approvvigionamento e ha messo in luce quanto possano essere vulnerabili i sistemi logistici centralizzati.

E di fronte a tale scenario sono emerse iniziative che hanno offerto nuovi modelli di offerta; quelli che promuovono un sistema più distribuito e scalato.

Quindi, se sei interessato a beneficiarne idee imprenditoriali per la nuova normalità dovresti prestare attenzione a questi suggerimenti:

• Sviluppare piattaforme che colleghino fornitori e consumatori attraverso un sistema globale di catene di approvvigionamento.

• Offrire soluzioni più moderne e tracciabili legate alle consegne.

• Gestire piccole e medie imprese che promuovono le vendite nei propri negozi online o su altre piattaforme come AliExpress, Amazon, ecc.

4. Digitalizzazione delle imprese

lavori online online a casa

In questo momento acquistano maggiore rilevanza le idee di business per la nuova realtà che puntano alla digitalizzazione delle aziende.

Leggi  Lancia il tuo sito web di nicchia redditizio in 10 giorni con Start Online

È semplice: le aziende devono essere presenti nell’ecosistema digitale in questi tempi post-pandemici, altrimenti perderanno attrattiva e competitività.

I servizi di digitalizzazione sono diversi come puoi immaginare. Coprono compiti come:

• Programmazione di una pagina web.
• Lancio di un negozio online.
• Sviluppo di un’applicazione mobile.
• Integrazione di nuove tecnologie di realtà virtuale o aumentata.
• Digitalizzazione dei vostri processi di vendita, logistica, post-vendita, marketing, ecc.

Potrai così sfruttare le idee di business per la nuova realtà che sono state generate da questo scenario, come ad esempio:

• Servizi di sviluppo web.
• Sistemi di etichettatura elettronica.
• Programmi di codifica.
• CRM.
• Software per la gestione delle vendite e dei clienti.

5. Stampe 3D

stampa 3d specializzataÈ impossibile parlare di idee di business per la nuova realtà senza citare la stampa 3D.

In sostanza, questa tecnologia molto promettente ha consentito la creazione di attività redditizie come la produzione di mascherine, guanti, valvole respiratorie e una miriade di apparecchiature mediche e sanitarie.

Allo stesso modo, la stampa 3D ha permesso di mitigare in qualche modo gli effetti del Covid-19 sui sistemi sanitari pubblici e privati ​​su scala globale.

Pertanto, dovresti unirti ad alcune delle iniziative emergenti legate alla bio-stampa, se sei davvero interessato a promuovere iniziative future.

6. Formazione in linea

corsi online business da casaLa formazione online esisteva già prima della pandemia, ma non aveva la stessa rilevanza, urgenza o utilità.

Tuttavia, l’arrivo della pandemia, l’isolamento e il confinamento hanno rivelato una verità imminente: l’apprendimento virtuale e gli infoprodotti sono qui per restare.

Per questo motivo, tutte le iniziative che promuovono la formazione online hanno un tasso di successo e permanenza abbastanza alto. Alcuni di essi sono legati a:

• Creazione di contenuti multimediali.
• Sviluppo di strumenti di videoconferenza.
• Piattaforme di streaming.
• Moderni canali di apprendimento e comunicazione.
• Servizi di supporto per corsi online, seminari, master o workshop.
• Aule virtuali.

In questo senso, abbiamo un invito molto speciale per te se sei interessato a creare contenuti digitali e imparare a monetizzare la tua passione su Internet:

7. Aziende di delivery e take away

idee imprenditoriali consegne a domicilioLa domanda di consegne di cibo a domicilio è salita alle stelle durante la pandemia perché le persone sono state costrette a rimanere a casa.

Questo ha promosso due servizi molto redditizi, sia per le grandi aziende che per le imprese locali più incipienti che hanno saputo ascoltare il pubblico.

Queste sono le modalità di delivery e take away. Entrambi hanno vissuto un boom senza precedenti e hanno dato vita a molteplici idee di business per la nuova normalità, come ad esempio:

• Aziende di fast food.
• Produzione di contenitori per la conservazione e il trasporto di alimenti.
• Nuove tecnologie sulla “tracciabilità alimentare”.
• Servizi di consegna, o consegne a domicilio, e molti altri.

Leggi  Come essere un buon leader: 20 consigli per guidare le persone

8. Servizi di libero professionista

servizi di business online freelanceIl telelavoro ha cessato di essere un’opzione ed è diventato la norma durante la pandemia. Di conseguenza, l’assunzione di liberi professionisti ha raggiunto il suo apice.

Migliaia di aziende hanno capito che possono esternalizzare determinati servizi e lavori attraverso piattaforme di lavoro da remoto, senza sacrificare la qualità o la professionalità.

Per questo, alcuni dei progetti più redditizi legati a questa nuova modalità di lavoro sono:

• Aziende che offrono servizi di consulenza per aiutare le aziende a implementare protocolli di lavoro virtuale.

• Gestione di strumenti che facilitano il lavoro collaborativo o di gruppo.

• Programmi specializzati per la gestione di progetti online.

• Piattaforme per videochiamate o videoconferenze.

Anche se stai cercando nuovi modi per generare entrate extra dal tuo lavoro, puoi cercare opzioni o lavori online che puoi svolgere durante il tuo tempo libero o nei fine settimana.

9. Piattaforme di e-commerce

info prodotto e-commerceAnche il commercio elettronico ha raggiunto cifre storiche in tutto il mondo, a seguito della crisi del Covid-19.

Secondo un rapporto di Forbes, le vendite globali su Internet che avverranno nel 2021 potrebbero superare i 4 trilioni di dollari di dollari.

In questo senso, queste sono solo alcune delle idee di business per la nuova normalità che potrebbero avvantaggiarti di più: creazione di negozi online, nuovi gateway di pagamento o API di fatturazione online e integrazione delle vendite.

10. Soluzioni per gli anziani

app per l'idea imprenditoriale degli anzianiGli anziani che compongono il gruppo di anziani sono stati uno dei più colpiti durante la pandemia.

Soprattutto perché la maggior parte di loro non ha familiarità con i progressi tecnologici, e questo li ha mantenuti più disconnessi e isolati durante i periodi di reclusione.

Pertanto, è un problema che deve essere affrontato con urgenza, tenendo conto che gli effetti del post-pandemia non si dissiperanno nell’immediato futuro. Così puoi:

  • Sviluppa applicazioni educative che li mantengano attivi e intrattenuti.
  • Fornisci loro strumenti, app o programmi che li aiutino a monitorare la loro salute in tempo reale.
  • Offri loro servizi terapeutici o educazione sanitaria.
  • Promuovere reti di assistenza geriatrica e migliorare determinati processi assistenziali.

Grandi idee di business per la nuova realtà:

Hai appena appreso 10 grandi idee di business per la nuova realtà che potrebbe avvicinarti gradualmente all’indipendenza finanziaria.

Ognuno di loro ha dimostrato di poter soddisfare determinati bisogni latenti nella popolazione attuale, oltre a migliorare la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo.

E in conclusione, fanno parte di industrie da miliardi di dollari come il commercio elettronico, la salute o le nuove tecnologie.

50 idee imprenditoriali di tendenza che inizieranno nel 2021

Torna su