10 libri aziendali consigliati per gli imprenditori

Prima di fondare un’azienda, è fondamentale sapere come gestire il denaro, come reclutare un buon team di lavoro o come sviluppare una filosofia aziendale di successo. Questo è qualcosa che possono imparare dai migliori libri di business consigliati per gli imprenditori.

Senza dubbio, ci sono centinaia di risorse editoriali che hanno informazioni preziose per quegli imprenditori e uomini d’affari che vogliono raggiungere il successo con i loro progetti.

Alcuni degli autori di maggior successo fino ad oggi sono i fondatori di Nikeo l’amministratore delegato di Salesforce.com; una società di cloud computing del valore di 46 miliardi di dollari.

Leggi questi preziosi libri di business per gli imprenditori:

Se sei un imprenditore naturale, o se sei a un passo dal potenziare il tuo marchio, è tempo di familiarizzare con alcuni libri di business che includono lezioni potenti.

Molte di esse, infatti, possono essere utilizzate per apportare cambiamenti epocali alla propria attività, o anche per dare vita a una nuova attività capace di rivoluzionare il mondo.

La US Small Business Administration stima che il 50% delle nuove aziende fallisca entro i primi cinque anni.

Quindi, se non vuoi far parte di questa statistica, vorremmo che aggiungessi i prossimi 10 libri di lavoro alla tua libreria il prima possibile:

1. Il principio di Pietro

Laurence J Peter e Raimondo Hull sono gli autori di Il principio di Pietrouno dei migliori libri di business degli ultimi tempi.

Contiene importanti consigli e raccomandazioni per diversi imprenditori o uomini d’affari che hanno bisogno di imparare come reclutare professionisti competitivi e visionari.

Inoltre, è una copia ideale per coloro che amministrano o gestiscono aziende e ad un certo punto si chiedono perché le cose stanno andando storte?

Entrambi gli autori cercano di rispondere a questa domanda dal punto di vista dell’incompetenza della forza lavoro.

Con questo libro conoscerai e capirai l’importanza di formare un team di lavoro veramente proattivo e capace, poiché ha il potere di avere un impatto positivo o negativo sulla tua attività.

Collegamento: Accedi al libro

2. Il metodo Avvio snello – Come creare aziende di successo utilizzando l’innovazione continua

Questo è uno dei migliori libri di business da leggere se vuoi imparare a gestire, creare e lanciare prodotti all’interno di un’azienda.

In effetti, la gestione del denaro è una delle questioni più cruciali che devi affrontare e padroneggiare quando inizi il tuo progetto o un’attività redditizia.

Attraverso gli insegnamenti del suo autore, Eric Riessaprai come gestire il tuo budget in modo efficiente, perché è così importante innovare continuamente e come crescere nell’ambiente aziendale.

Collegamento: Accedi al libro

3. Stile di gestione Disney (Grandi casi aziendali)

A livello di marketing, innovazione e impegno aziendale, è innegabile Walt Disney ottiene una menzione d’onore.

Perciò “Gestione in stile Disney” è uno dei libri di business più arricchenti e strategici che puoi leggere prima di fondare la tua azienda.

Bill Capodagli e Lynn Jackson sono gli autori di questo pezzo che affronta grandi casi aziendali che potrebbero servire da ispirazione, o azione, nelle tue attuali aziende o progetti.

I suoi insegnamenti ti aiuteranno a creare un ambiente di lavoro più positivo, proattivo ed efficace, sia per i tuoi alleati, sia per i tuoi dipendenti e clienti.

Collegamento: Accedi al libro

4. I dilemmi del fondatore

Questo libro è molto particolare perché si basa su un’indagine del suo autore, Noam Wassermannsulle buone e cattive esperienze dei fondatori di molte aziende.

È ricco di esempi moderni, tra cui Twitter, l’azienda fondata da uno dei giovani milionari più importanti del secolo scorso: Jack Dorsey.

Questi tipi di libri aziendali ti staranno benissimo se sei un imprenditore che cerca di imparare a gestire correttamente il tuo progetto.

Inoltre, contiene consigli molto preziosi che ti permetteranno di ridurre al minimo gli errori aziendali che potrebbero costarti caro a breve, medio o lungo termine.

Collegamento: Accedi al libro

5. Inizia con il perché: come i grandi leader motivano l’azione

Questo è uno di quei libri che ti lascerà piacevolmente motivato e sorpreso.

Ed è che il suo autore, simon sinekti aiuterà a capire perché su scala aziendale quello che fai non è così importante, ma come e perché lo fai.

Inoltre, è un libro molto arricchente per i nuovi imprenditori perché li aiuta a porre le domande giuste.

Ovvero, quelli che li aiuteranno a fondare e sviluppare aziende innovative con persone altamente qualificate impegnate nell’eccellenza e nel successo.

Collegamento: Accedi al libro

6. Non fermarti mai

Questo libro è in realtà l’autobiografia di una delle menti milionari più brillanti di tutti i tempi, il fondatore di Nike.

La storia di Filippo Cavaliere è davvero stimolante e degno di ammirazione, poiché parla di un uomo che ha raggiunto un’impresa incredibile.

Ha infatti saputo trasformare il suo marchio sportivo nel più leggendario e iconico del mondo. Ecco perché, attraverso le sue esperienze di vita e i suoi aneddoti, ti offre una vera cattedra di imprenditorialità, visione e successo aziendale.

Così tanto da “Mai smettere” è uno dei libri preferiti di Bill Gates, il fondatore di Microsoft.

Collegamento: Accedi al libro

7. Armi dei titani

tim ferris è l’ospite di uno dei podcast più riusciti e redditizi dell’ultimo decennio: Lo spettacolo di Tim Ferris.

Ma in questo caso si è allontanato dai microfoni e si è rifugiato nella scrittura a cui dar vita “Armi dei Titani”. Uno dei libri di business che non può mancare nella tua libreria se sei un imprenditore o un uomo d’affari.

Le sue pagine sono piene di trucchi, esercizi, consigli, tattiche e routine che nel tempo sono state condivise dagli ospiti del suo spettacolo.

Sarà molto utile se vorrai sviluppare abitudini milionari che ti avvicineranno alla crescita personale e professionale, nonché all’abbondanza e al successo.

Collegamento: Accedi al libro

8. Il potere della rottura

Daymond Johnuno degli imprenditori di maggior successo negli Stati Uniti, è l’autore di uno dei più istruttivi e grandi libri di business disponibili oggi sul mercato.

Questa volta si è dedicato a raccontare la strategia di business che gli ha permesso di scalare il suo marchio «FUBU» In tutto il mondo.

Una delle sue più grandi lezioni è che non hai bisogno di un budget milionario per lanciare un’azienda di successo.

Al contrario, ti mostrerà perché avere un budget limitato può essere il più grande vantaggio competitivo della tua attività.

Questo libro è un il più venduto il New York Times e sarà fantastico se vuoi iniziare un progetto con un basso livello di investimento.

Collegamento: Accedi al libro

9. Dietro la nuvola

Imprenditore lo considera uno dei migliori libri di business di tutti i tempi, poiché racconta la storia di successo di un’azienda da miliardi di dollari: Salesforce.com.

È molto utile conoscere la leadership, l’innovazione e anche la generazione di enormi entrate con le tue iniziative, marchi, progetti o aziende.

Con questo pezzo imparerai la storia di questa grande azienda di software. Cioè, saprai come è andato dall’essere a avviare che è stato gestito da un piccolo appartamento, per essere uno dei più grandi al mondo.

il tuo scrittore, Marc Beniooff, ti spiegherà come ha raggiunto quell’obiettivo in meno di dieci anni. Ti dirà anche cosa ha fatto salesforce.com ha raggiunto una valutazione di mercato di 46 miliardi di dollari.

Collegamento: Accedi al libro

10. Da zero a uno: come inventare il futuro

Pietro Thielil co-fondatore di Paypal, tuIn questo libro spieghiamo perché ogni nuova creazione, azienda o impresa, deve essere completamente innovativa e dirompente.

Non si tratta di copiare ciò che già esiste, ma di aggiungere valore e promuovere idee rivoluzionarie, autentiche e sufficientemente grandiose da inventare il futuro.

Fino ad ora, gli imprenditori di maggior successo al mondo, come Mark Zuckerberg o Elon Musk, raccomandano vivamente questo problema. E lo hanno addirittura catalogato come un “classico per gli imprenditori”.

Collegamento: Accedi al libro

I migliori libri consigliati per gli imprenditori:

Questi sono alcuni dei libri di business che ogni imprenditore dovrebbe leggere e comprendere per il prossimo futuro.

Sono davvero carichi di dati, strategie e tattiche con cui potresti portare le tue aziende al livello successivo o raggiungere quell’indipendenza finanziaria con cui hai tanto sognato.

Non dimenticare che l’ambiente aziendale è sempre più competitivo ed esigente e che più sei preparato ad affrontarlo, maggiori sono le tue possibilità di successo.

50 libri per imprenditori che dovresti avere in biblioteca

Leggi  5 film sugli imprenditori di successo che devi vedere
Torna su