requisiti del programma Google

10 strategie efficaci per pubblicizzare la tua attività

L’esecuzione di strategie pubblicitarie per le attività fisiche non solo aumenterà la portata dei tuoi prodotti o servizi, ma avrà anche un impatto positivo e diretto sul margine di vendita.

Attualmente è fondamentale essere presenti su più canali, entrambi in linea Che cosa disconnessoin modo che la redditività delle imprese abbia sempre più successo.

E sebbene la strategia del passaparola sia ancora molto efficace, la verità è che ci sono altre alternative profondamente potenti per aumentare il fatturato delle tue attività fisiche.

Importanza della promozione delle attività fisiche:

Se hai un negozio, un’azienda o un’impresa che opera nell’ambiente fisico, devi eseguire una serie di strategie di vendita e pubblicitarie per le aziende.

In effetti, l’elenco delle opzioni per promuovere la tua attività con un budget ridotto sta diventando più ampio, il che può avvantaggiarti maggiormente, se stai appena entrando nel mondo degli affari o dell’imprenditorialità.

Oggi conoscerai dieci strategie efficaci per pubblicizzare il tuo marchio, prodotto o servizio come un esperto.

Tuttavia, prima di mostrarti queste strategie, abbiamo un invito che sicuramente ti aiuterà a raggiungere nuovi clienti con la tua attività:

1. Rete

Le attività fisiche ti offrono infinite possibilità per entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti o con potenziali investitori, partner, fornitori o alleati commerciali.

Questo perché puoi essere in contatto diretto con loro. In altre parole, ogni volta che visitano il tuo negozio, o locale, puoi avvicinarti, parlare, rafforzare i legami commerciali e altro ancora.

Il networking è una delle migliori strategie che puoi implementare se vuoi portare la pubblicità aziendale al livello successivo.

Senza dubbio, la creazione di connessioni preziose e sostenibili nel tempo può portarti grandi vantaggi.

2. Crea campagne di email marketing

L’email marketing può diventare uno dei tuoi migliori alleati quando si tratta di pubblicità per aziende davvero efficaci.

Consiste nel mantenere il tuo database (quello che contiene le informazioni dei tuoi affezionati clienti e dei tuoi potenziali consumatori), aggiornato su:

  • Nuovi lanci di prodotti o servizi.
  • Sconti.
  • Promozioni.
  • Offerte.
  • Annunci esclusivi.
  • Nuove aperture ecc…

Per questo puoi supportarti in programmi di email marketing come mailchimpche sono estremamente amichevoli e intuitivi e i cui strumenti di gestione e analisi web sono molto utili ed efficienti.

L’idea è che le tue newsletter, o newsletter, avere un impatto positivo sull’intenzione di acquisto del tuo pubblico, a vantaggio del posizionamento sul mercato del tuo marchio o della tua attività fisica.

3. Investi nella pubblicità a pagamento su Facebook

Fare investimenti pubblicitari in alcuni social network, come Facebook, è un’altra strategia vincente.

In effetti, fare soldi con Facebook è completamente fattibile in questo momento. Pertanto, questo canale social non può mancare nella tua strategia pubblicitaria aziendale.

La parte migliore è che hai solo bisogno di $ 1 al giorno per pubblicare i tuoi annunci. Cioè mostrarlo a migliaia o milioni di persone, secondo i criteri di copertura e segmentazione che più favoriscono la tua azienda.

Supponiamo di avere un negozio fisico di apparecchiature elettroniche e di volerlo far conoscere a più persone, aumentando le vendite.

In tal caso, sarebbe l’ideale per te promuovere il negozio stesso, o alcuni dei suoi prodotti più venduti, attraverso le diverse posizioni offerte da questo social network:

  • Foraggio.
  • Storie.
  • Messaggero.
  • Annunci nativi, ecc.

Se ti assicuri di segmentare correttamente la tua foto o video promozionale, è molto probabile che i risultati delle tue campagne pubblicitarie superino le tue aspettative a grandi linee.

Uno dei maggiori vantaggi associati all’investimento in Facebook per la pubblicità aziendale è che puoi massimizzare i risultati con un budget molto modesto.

Il potere delle inserzioni di Facebook

Gli annunci di Facebook, noti anche come annunci di Facebook, sono molto redditizi ed efficaci nell’aumentare le vendite e la redditività della tua attività.

In effetti, hanno il potenziale per generare entrate significative per te in un breve periodo di tempo e senza dover investire ingenti somme di denaro nel processo.

Ti piacerebbe iniziare a promuovere il tuo negozio o la tua attività fisica nell’ambiente digitale? Se è così, dovresti impararlo subito.

In Be Master, una delle migliori accademie per imprenditori in America Latina, otterrai una delle formazioni più complete sugli annunci di Facebook sul mercato.

Se decidi di sfruttare questo ottimo prodotto informativo per migliorare il fatturato della tua attività, saprai come:

  • Attiva i tuoi annunci su Facebook in modo rapido, intelligente e strategico.
  • Crea un’identità grafica di successo da zero.
  • Identifica cosa funziona e cosa non funziona nel mondo reale delle inserzioni di Facebook.
  • Configura l’ad manager (lo strumento con cui creerai e attiverai i tuoi annunci).
  • Approfitta del copywriting. Imparerai a scrivere testi che generano più vendite.
  • Crea offerte interessanti e irresistibili per i tuoi clienti.
  • definisci il tuo persona acquirente o cliente ideale.
  • Ottimizza le tue campagne in tempo reale.

Questo corso sugli annunci di Facebook ti fornirà tutti gli strumenti necessari affinché la pubblicità per le attività fisiche inizi a generare vendite, conversioni e rendimenti più elevati.

4. Avere un account su Google My Business

Le aziende fisiche traggono grande vantaggio da buone recensioni online. Se ci pensi, la maggior parte delle persone effettua ricerche sul Web prima di consumare un determinato prodotto o servizio.

Lo stesso vale per le attività fisiche, poiché vogliono sapere cosa hanno da offrire o quali sono le loro valutazioni o recensioni, prima di visitare.

Se hai una sede fisica, che si tratti di un negozio, un ristorante, un supermercato o un’attrazione turistica, non esitare a creare un account su Google My Business.

Questo servizio funziona come una sorta di directory e, in particolare, può offrirti tre grandi vantaggi:

  • Elenca la tua attività fisica nei risultati di ricerca e su Google Maps.
  • Migliora il posizionamento organico della tua attività. In questo modo sarà trovato più facilmente da chi effettua ricerche relative ai tuoi prodotti o servizi.
  • Consenti ai tuoi clienti di lasciare recensioni pubbliche sul tuo account. Saranno visti dai tuoi potenziali clienti e potrebbero influenzare la loro intenzione di acquisto. (Sempre che siano positivi).

In effetti, devi assicurarti di prenderti cura della tua reputazione in linea se vuoi mantenere a galla la tua attività fisica.

Ricorda che una recensione negativa potrebbe allontanare fino a dieci clienti, il che sarebbe dannoso per la crescita della tua azienda.

5. Falli vedere

pubblicità aziendale

Se hai un posto, o se vuoi fare pubblicità per attività commerciali, affinché sempre più persone le conoscano, è importante farti notare.

Secondo un rapporto di Imprenditorel’aumento dell’ambito della tua azienda o impresa renderà la tua fatturazione più interessante.

Oggi ci sono molti modi e meccanismi per vederti, siano essi a pagamento o organici (gratuiti).

Dalla creazione di volantini o pubblicità sui cartelloni pubblicitari nella tua città, alla creazione di contenuti di valore per Instagram, Facebook, Pinterest o TikTok.

L’obiettivo di questa strategia è farti conoscere e distinguerti dai tuoi concorrenti diretti o indiretti.

6. Avere una presenza sui social network

social network più popolari.jpgIl fatto di avere un’attività fisica non ti esonera dal promuoverla nell’ambiente digitale. In effetti, incorrere in questa pratica ti farà solo perdere soldi.

Allo stesso modo, meno persone ti conoscono, meno possibilità avrai di ridimensionare la tua attività e le tue vendite.

Pertanto, è essenziale che tu abbia una presenza nei social network che lo sono consumano massicciamente oggi, poiché anche i tuoi potenziali clienti sono concentrati lì.

Una volta che hai account pubblicitari attivi su tali reti, assicurati di creare contenuti che il tuo pubblico di destinazione trovi utili, preziosi e interessanti.

Inoltre, devi progettare una strategia che ti aiuti a costruire una comunità fedele al tuo marchio, prodotti o servizi.

Puoi supportarti nella creazione di pubblicazioni, video, meme e qualsiasi altro contenuto in grado di diventare virale in questi media.

In questo modo rimarrai nel in cima alla mente dei vostri consumatori e la rotazione dei vostri prodotti potrebbero essere notevolmente favoriti.

7. Lavora con gli influencer

fare soldi influencer di instagram

L’influencer marketing è reale; tanto che piacciono ai grandi marchi Nike, Pepsi o Amazzonia, Ne traggono grande vantaggio.

Questa strategia consiste nello stabilire alleanze con gli “influencer” più strettamente legati alla tua nicchia di mercato, affinché possano promuovere i tuoi prodotti o servizi nel modo più reale e autentico possibile.

L’efficacia di questa misura si basa sull’autorità che alcune personalità hanno sulle loro comunità online.

In parole semplici, se i tuoi follower sono fedeli, è molto probabile che saranno interessati a consumare i prodotti che consigliano attraverso le loro reti.

Pertanto, le tue vendite potrebbero salire alle stelle collaborando con determinati influencer e quindi non dovresti ignorare i loro servizi.

8. Progetta una strategia di riferimento

frasi per foto social networkAnche le campagne di referral fanno molto nella pubblicità per le aziende che superano le tue aspettative.

La dinamica è la seguente: per ogni persona che consiglia la tua attività e il cui referral visita o effettua un acquisto nella tua attività fisica, offrirai un compenso.

Quest’ultimo può essere monetario o addirittura essere correlato a ciò che offri nel tuo negozio o attività fisica.

Che ci crediate o no, questa è una delle strategie di vendita più efficaci e potenti sul mercato e finora ha generato milioni di entrate per aziende come casella personale uber o Fiverr.

9. Imposta la posizione su Google Maps

Questa idea sembra ovvia, ma saresti sorpreso di sapere che decine di commercianti, uomini d’affari e imprenditori ancora non ne approfittano.

Come intendi attirare nuovi clienti se non conoscono la posizione della tua attività? Se ci pensi, è fondamentale che ti trovino facilmente e per questo devi affidarti a Google Maps.

10. Avere una presenza nelle directory aziendali

In precedenza, le directory aziendali avevano un formato più rudimentale (giornali, riviste, guide, ecc.)

Ma in questo momento, sono sufficienti solo un paio di clic per elencare la tua attività fisica in numerose directory o agende online.

Molti di loro sono gratuiti; quindi ti offrono la possibilità di fare pubblicità per attività fisiche senza dover investire denaro.

Pubblicità per le imprese: redditizia ed efficace

Le dieci strategie che hai appena appreso ti aiuteranno a fare pubblicità per le aziende in modo efficace, scalabile e di successo.

Pertanto, se ti assicuri di eseguirli il prima possibile, potresti rilanciare l’economia della tua azienda, o l’imprenditorialità, in modo rapido e saggio.

10 strategie efficaci per aumentare le vendite della tua attività

Leggi  Paura di impegnarsi online? Ecco 5 motivi per farlo
Torna su