imprenditori di successo Warren Buffett

20 imprenditori di successo condividono i loro migliori consigli per avere successo

Il percorso che questi hanno percorso imprenditori di successo arrivare dove sono oggi è pieno di insegnamenti, esperienze e preziosi consigli.

Questi leader mondiali sono riusciti a superare le sfide, a sbarazzarsi delle loro carenze e ad aumentare le loro capacità.

Questi imprenditori di successo vedono opportunità di business dove altri no, mentre trovano affari, altri vedono fallimento, paura e incertezza. È grazie a questa mentalità che questi imprenditori sono diventati leader mondiali.

Consigli di imprenditori di successo per coloro che vogliono avere successo:

Qui vogliamo presentarvi una serie di preziosi consigli dei più importanti imprenditori di successo della storia recente.

Questi suggerimenti ti permetteranno di capire cosa stava succedendo nella mente di questi imprenditori di successo. Quindi non si tratta solo di frasi, ma di riflessioni che puoi applicare nella tua vita, che tu stia avviando un’impresa o meno.

La cosa migliore di questi suggerimenti è che la stragrande maggioranza di essi sono raccomandazioni che questi imprenditori di successo darebbero alle loro versioni più giovani, che, secondo loro, sono essenziali per avere successo nella vita.

1. Walt Disney:

C’è solo un modo per iniziare a costruire il tuo sogno: smettere di parlare e iniziare a fare: Walt Disney Condividi su Twitter

La stragrande maggioranza delle persone crede che gli imprenditori di successo siano grandi visionari.

Siamo stati venduti sull’idea che Steve Jobs ha avuto successo perché si è seduto a pensare a come trasformare la vita dei suoi clienti; quindi crediamo che quando abbiamo quella grande idea imprenditoriale possiamo fare il salto della nostra vita.

Questo non accadrà mai. Steve Jobs ha cambiato il mondo, e le grandi persone della storia lo hanno fatto, perché hanno agito in base alle sue idee. Non hanno passato il tempo a pensare a cosa fare, hanno giustiziato.

Quindi, se vuoi diventare un imprenditore di successo, inizia a lavorare, fai il primo passo nel tuo percorso di imprenditore.

Due. Warren Buffett:

Il fallimento nella vita è non aver commesso un errore, aver commesso un errore nella nostra prima attività o non aver preso una decisione in tempo. Questi sono apprendimenti che diventano parte della nostra esperienza.

Gli imprenditori di successo hanno l’umiltà di riconoscere che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, che tutti hanno qualcosa da insegnarti e che un’aula non è l’unico posto dove acquisire conoscenze e imparare a essere più intelligenti.

bene dice Warren Buffet che “due tipi di persone falliscono nella vita: quelli che non sanno nulla e quelli che pensano di sapere tutto”.

Ora, per imparare dagli errori, riprovare e voler essere migliore in quello che fai, devi trovare un lavoro che ami.

In questo modo, Warren Buffet Il presidente e CEO di Berkshire Hathaway, uno degli investitori di maggior successo al mondo con un patrimonio netto di 73 miliardi di dollari, ha consigliato:

Studia una carriera che ti faccia sentire felice ogni giorno quando ti svegli. Condividi su Twitter

Quando trovi un lavoro che ami o realizzi lo scopo della tua vita, ti distinguerai sempre perché un fattore chiave per avere successo è fare le cose con passione e determinazione, qualcosa che manca a molte persone.

3. Carlo Snello:

abitudini di Carlos Slim

Credito: ITU Pictures

Stai cercando il momento perfetto per avviare un’attività di successo? Da quanto tempo stai cercando quel momento? Ti sembra di averlo trovato o non è ancora abbastanza perfetto?

Il punto è che non sarà mai perfetto, perché i momenti perfetti non esistono. Quindi smettila di illuderti e di cercare scuse che nascondano la paura che provi di intraprendere qualcosa di nuovo e chiediti se ritieni che ne valga la pena.

Se la risposta è sì, inizia ad agire nell’unico momento garantito che hai nella tua vita: oggi.

Leggi  10 trucchi per tenere traccia delle tue spese aziendali

Per questo, ricorda quello che diceva Carlos Slim, “ogni momento è buono per chi sa lavorare e ha gli strumenti per farlo”

Quattro. Richard Branson:

come essere un imprenditore di successo Richard BransonLa tua motivazione per avviare un’impresa non dovrebbe essere quella di fare molti soldi, essere il capo di te stesso o possedere il tuo tempo; Questi sono tutti risultati di aver trovato qualcosa che ti appassiona e ti rende felice.

Quando hanno chiesto Richard Branson qual è stata la sua più grande motivazione, ha risposto “per continuare a sfidare me stesso. Vedo la vita come una lunga formazione universitaria che non ho mai avuto – ogni giorno imparo qualcosa di nuovo”

Cosa succede quando la tua motivazione è esogena, cioè come fare un sacco di soldi o essere il capo di te stesso? Quando arriveranno i tempi difficili non troverai il coraggio, il coraggio e la voglia di continuare a provare.

Quindi assicurati che qualunque cosa tu stia facendo, questo sia un progetto di cui sei abbastanza appassionato. Secondo Richard Bransonquesto è essenziale per imparare a essere un imprenditore.

5. Elon Musk:

libri di elon muschio

Foto: Vertice Web

Il modo peggiore per avviare un’attività, o per condurre la tua vita, è pensare che non sarai mai abbastanza grande. Proprio come si dice Elon Muskche ha sofferto di prese in giro a scuola tra le altre difficoltà, possiamo tutti scegliere di essere straordinari.

Penso che sia possibile per le persone normali scegliere di essere straordinari: Elon Musk Condividi su Twitter

Purtroppo molte volte non utilizziamo il potere della mente al suo massimo potenziale e non crediamo che sia possibile. Dubitiamo delle nostre capacità, abilità e quanto meritiamo di avere successo.

Ricorda che per ottenere qualcosa nella tua vita, devi prima credere che sia possibile.

6. Jim Rohn:

“La motivazione è ciò che ti fa iniziare. L’abitudine ti tiene fermo sul tuo cammino.”

Sebbene la motivazione sia importante per iniziare qualsiasi progetto, dovrai sviluppare l’abitudine alla disciplina per avere successo.

Qualsiasi idea tu voglia intraprendere; Che si tratti di un lavoro, di un viaggio o di un cambiamento nella tua vita, devi imparare a giocare a lungo.

Cosa significa giocare a lungo termine? Per vedere risultati lontani quando tutti mettono in discussione le tue decisioni attuali, per superare difficoltà, critiche e lamentele. E per raggiungerlo ci vuole disciplina, la motivazione non basta.

Il imprenditori di successo hanno compreso il potere delle abitudini e le hanno utilizzate per creare routine che portano al successo.

7. Ingvar Kamprad:

“Il veleno più pericoloso per l’imprenditore è la sensazione di realizzazione. L’antidoto è pensare cosa si può fare per renderlo migliore domani”

Se hai già deciso di iniziare e inizi a vedere risultati positivi, abbi la saggezza per sapere come gestire il successo. Non c’è niente di più pericoloso sulla tua strada verso il successo che iniziare ad avere successo e credere di aver già raggiunto la vetta.

Una delle caratteristiche degli imprenditori di successo è che capiscono che non ci sono obiettivi, picchi o punti di arrivo. Non cadono nella trappola, nelle lusinghe, nei premi o nelle congratulazioni, lavorano per continuare a crescere.

E questo non significa che non si godano le loro vittorie, semplicemente non lasciano che un momento gli offuschi ciò che vogliono davvero ottenere.

8. Pagina di Larry:

larry page imprenditori di successo

Quello che vedi oggi con tanta paura, tra circa 10 anni lo vedrai come prove insignificanti che potrebbero mettere fine al miglior progetto della tua vita.

Immagina cosa sarebbe successo se Larry Page Se avessi preso una decisione “sicura” e avessi abbandonato la tua pazza idea del motore di ricerca, quanti imprenditori di successo non esisterebbero oggi se non avessero preso una decisione coraggiosa?

Quasi non ho avviato Google perché ero preoccupato per il rischio e ho lasciato il mio programma di dottorato: Larry Page Share su Twitter

È normale che molte persone vicine ti critichino e non capiscano le tue decisioni, poiché lo vedono come qualcosa di folle e insicuro.

È anche vero che non puoi cambiare il loro modo di vedere la vita; tuttavia, non puoi smettere di fare ciò che ritieni giusto semplicemente per soddisfare le loro aspettative.

9. Enzo Ferrari:

“La caparbia volontà di perseguire la propria ambizione è davvero una forza in grado di superare gli ostacoli”

Leggi  Il Google delle App per essere più produttivi lavorando online

Seguendo il tuo intuito, la tua passione e ciò che ritieni giusto è il modo più efficace per avere successo nella vita. Non perché ci riuscirai al primo tentativo, ma perché una “volontà ostinata” ti permetterà di superare qualsiasi ostacolo.

Ciò che molti conoscono come testardaggine è ciò che identifichi come una passione ardente per ciò che fai. Come il punto precedente, la tua vita non può basarsi sulle aspettative degli altri.

Una delle caratteristiche comuni degli imprenditori di successo è che seguono questa filosofia di vita (perseguire i propri obiettivi in ​​modo mirato), che non solo insegna loro come essere più felici, ma dà loro anche la tranquillità di sapere che sono agendo secondo i propri obiettivi.

10. Mary Kay Ash:

Una delle chiavi del successo che accomunano uomini d’affari di successo, imprenditori e grandi personalità, come abbiamo già accennato, è la passione che provano per quello che fanno. Nessuno riesce nella vita facendo qualcosa che non gli piace.

Dobbiamo avere un obiettivo, uno scopo nella nostra vita. Se non sai dove stai mirando, non hai un obiettivo: Mary Kay Ash Condividi su Twitter

È possibile che tu sia ad un punto della tua vita in cui non sai cosa ti appassiona, che non senti quella “volontà ostinata” di fare qualcosa per il resto dei tuoi giorni…

La buona notizia è che la vita è quella, trovare ciò che ti interessa, i tuoi gusti e costruire qualcosa che ti appassiona.

La curiosità è quell’elemento di cui hai bisogno per trovare quel lavoro che faresti anche se non ti pagassero, e che pagheresti anche per poterlo fare. Quando lo troverai, tutto avrà un senso, saprai cosa devi fare e prenderai le decisioni e le azioni necessarie.

Quando arriverà quel momento, avrai trovato la tua strada verso il successo.

11. Kevin Johnson:

Kevin Johnsonil CEO di Starbucks, sta lavorando per far crescere la catena da 26.000 punti vendita di oggi a 37.000 nel 2021, il tutto mantenendo l’appeal unico del marchio.

Il suo consiglio principale, come ha raccontato al portale Business Insider, è: Sii autentico. Riconoscendo tutti gli aspetti della tua personalità, inclusi difetti e carenze, incoraggi te stesso e le persone intorno a te a fare del loro meglio.

12. Jeffrey Katzenberg:

Fonte: Wikipedia

La strada del successo del co-fondatore di DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, è stato realizzato grazie ai seguenti consigli: Dai il meglio in tutte le attività che svolgi. E, se puoi, supera le aspettative degli altri sul tuo lavoro.

“Non credo che importi quanto grande o piccolo sia il compito”, ha affermato Katzenberg, il cui patrimonio netto è stimato in $ 750 milioni. “Se puoi fare molto meglio di quello che gli altri si aspettano da te, ti distinguerai e sarai ricompensato.”

13. Inda Nooji:

Fonte: Wikipedia

Non accontentarti di un lavoro facile. Questo è il consiglio di Inda Noojiil CEO di PepsiCo, che ha guadagnato 29,8 milioni di dollari nel 2016.

“Nessuno si accorge quando fai un lavoro facile”, ha detto.

“È molto meglio sfidarsi alzando la mano per i compiti più difficili e lavorare per risolvere problemi che nessun altro è stato in grado di risolvere. È così che impari davvero come essere un leader affidabile all’interno di un’organizzazione”.

14. Lloyd Blankfein:

Oltre il divenire imprenditori di successoil nostro lavoro dovrebbe essere incentrato sul diventare grandi persone.

“Il mio consiglio è di concentrarsi sull’essere una persona migliore”, ha affermato il CEO di Goldman Sachs, Lloyd Blankfeinche ha accumulato la sua fortuna in un progetto immobiliare di Brooklyn e ora ha un patrimonio netto stimato di $ 1,1 miliardi.

“Ognuno dovrebbe concentrarsi sul contenuto del proprio lavoro, ovviamente, ma il lavoro non è il fine, è un mezzo per raggiungere un fine. Dovresti sempre avere interessi più ampi”.

Quindi insegui un hobby, viaggia, impara una nuova abilità, leggi voracemente. Diventa quella persona che rende la cena un evento interessante, qualcuno che non esaurisce mai l’argomento di conversazione.

quindici. Hayley Barna:

Hayley Barna è uno degli amministratori delegati di Birchbox, una società di abbonamento al trucco con sede a New York, afferma che la chiave è identificare i tuoi punti di forza e lavorare su di essi invece di combattere ciò in cui non sei bravo.

Leggi  50 idee imprenditoriali di tendenza che inizieranno nel 2022

Ad esempio, se non sei bravo a scrivere ma sei bravo in matematica, concentrati sullo sviluppo di quel talento invece di combattere le lettere.

“Non confrontare mai le tue debolezze con i punti di forza di qualcun altro. Anche se i confronti sono allettanti, soprattutto per le persone competitive e ambiziose, è sempre importante concentrarsi sui propri talenti speciali”.

“È così che puoi avere un impatto reale ed è la coordinazione di quelle abilità uniche che fa accadere la magia”, ha aggiunto Barna quando gli è stato chiesto consigli su come diventare un imprenditore di successo.

16. Dave Finocchio:

Uno dei consigli più importanti Dave FinocchioCEO di Bleacher Report, è l’importanza di ammettere gli errori, agire rapidamente per correggerli e imparare dagli errori che fanno gli imprenditori.

“Faccio sempre errori e li condivido apertamente”, ha detto il leader del franchise sportivo digitale. “L’importante è promuovere una cultura in cui le persone dovrebbero sentirsi a proprio agio nel criticarsi onestamente”.

17. Marisa Mayer:

Fonte: Wikipedia

Marisa MayerCEO di Yahoo consiglia alle persone che vogliono diventare imprenditori di successo di sentirsi a proprio agio a sentirsi a disagio.

Non andrai mai avanti se non ti spingi a fare cose che non hai mai fatto prima, e questo significa affrontare compiti che pensi di non essere pronto per fare.

“Ho sempre svolto i compiti che sentivo di non essere in grado di svolgere”, ha detto Mayer, il cui patrimonio netto è stimato in $ 189 milioni, in una conferenza nel 2015.

“Penso che sia l’unico modo per crescere, quando arriva il momento in cui dici “Wow, non ne sono sicuro” ed è dopo aver completato il compito che ti rendi conto che puoi fare questo e altro.

18.Jeff Bezos:

Jeff Bezos il fondatore di Amazon Tips

Uno dei suggerimenti chiave di Jeff Bezos non solo per diventare un imprenditore di successo, ma anche per costruire attività redditizie, è quello di essere ossessionato al 100% dal cliente.

Come ha affermato in un’intervista per un media negli Stati Uniti, “sappiamo che se riusciamo a mantenere i nostri concorrenti concentrati su di noi, mentre noi ci concentriamo sul cliente, tutto funzionerà per noi”.

Uno dei pilastri del successo di Amazon, e il consiglio più prezioso di Jeff Bezos, è quello di concentrarsi sul servizio clienti come suo valore differenziante.

19. Bill Gates:

Bill Gates consigli sulla vita

Uno degli uomini più ricchi del pianeta, e senza dubbio, uno degli uomini d’affari di successo più riconosciuti al mondo, offre alcuni consigli molto pratici: l’importanza della lettura per raggiungere il successo.

Ci sono grandi libri per imprenditori con insegnamenti, lezioni, storie e aneddoti che sono fonte di ispirazione per chi li legge.

Hanno chiesto di recente Bill Gates Per quanto riguarda la lettura e come riuscire a leggere più libri in un anno, ecco la sua risposta:

“Paga imparare a leggere un po’ più velocemente, e anche se non conosco il corso migliore per imparare a leggere oggi, ecco cosa faccio: leggo solo due libri alla volta, anzi ne leggo solo uno, a meno che non è molto complesso e bisogna mescolarlo con un altro”.

20. Jack Ma:

jack ma alibaba

Infine, uno dei migliori consigli che leggerai da questi imprenditori di successo è quello di goderti la vita. Come indicato Jack Mail fondatore di Alibaba e uno degli uomini più ricchi del mondo:

La vita è così breve, così bella. Non essere così serio riguardo al tuo lavoro. Goditi la vita: Jack Ma Condividi su Twitter

Non ha senso il tuo successo professionale se non ti godi i piaceri più semplici della vita. Non dimenticare l’importanza di famiglia, amici, un caffè, fare sport, godersi la compagnia, costruire cose utili.

Quando capirai che la vita è breve, che ogni mattina non è un giorno in più, ma un giorno in meno, inizierai a concentrarti sulle cose che contano davvero.

Sviluppo personale: 10 chiavi per promuovere la crescita nella tua vita

Torna su