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5 Strategie per promuovere la tua attività con poco budget

Quando inizi, è essenziale imparare a promuovere la tua attività con un budget limitato.

Quando la tua attività è appena agli inizi, ci sono molti dubbi e incertezze. Quindi è normale provare paura quando si rischia e si investe il proprio denaro.

Questo è lo stesso motivo per cui molte persone rinunciano al sogno di essere imprenditori e preferiscono restare con il desiderio di avere un’attività in proprio.

Tuttavia, sei una delle poche persone che ha preso la decisione di intraprendere. Quindi, per avere successo con la tua attività, è essenziale seguire alcuni passaggi strategici affinché possa crescere.

Promuovi la tua attività con poco budget:

Dopo aver messo da parte la paura, diamo un’occhiata ai passaggi che devi intraprendere per gestire correttamente la tua attività mentre promuovi la tua idea di business.

La prima cosa che dovresti avere è un budget stabilito per ogni azione che intendi svolgere in questo processo.

Soprattutto per tenersi in linea con le proprie spese, per non pagare più del dovuto e per poterle dare la pubblicità che meritano il proprio marchio e la propria attività.

Quindi, una volta che hai chiaro il tuo budget, ecco alcune azioni che puoi intraprendere per promuovere la tua attività, indipendentemente dal fatto che sia online o fisica, con un budget piuttosto limitato.

Ricorda, l’importante è saper investire correttamente il tuo capitale.

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1. Offri un eccellente servizio clienti

Questo tipo di promozione è tecnicamente completamente gratuito e dipende dal tuo team di lavoro e dalla loro formazione.

Devi considerare che il modo in cui tratti i tuoi clienti, in qualsiasi fase del processo di acquisto, parlerà di te e di come vuoi che il tuo marchio sia conosciuto.

Implementa un eccellente servizio clienti in cui il cliente sente che, oltre ad essere un portafoglio con denaro, è un elemento essenziale per la tua attività e che lo apprezzi dal momento in cui arriva e è interessato al tuo prodotto.

2. Promozione del passaparola

pubblicità del passaparolaQuando fornisci un buon servizio clienti, viene generata automaticamente una promozione positiva del passaparola per il tuo marchio.

Tieni presente che un cliente felice e soddisfatto di ciò che ha ottenuto vorrà promuoverlo nel proprio ambiente, quindi se puoi, incoraggia quel comportamento attraverso:

  • Recensioni dei prodotti e del processo di acquisto, da parte del cliente.
  • Valutazione sul profilo Facebook del tuo negozio.
  • Una breve intervista che puoi mostrare nel tuo negozio locale o online.

3. Programma fedeltà

i clienti online creano fiduciaUn programma fedeltà mira quasi sempre a incoraggiare il cliente a utilizzare o consigliare un prodotto per ottenere in cambio qualche vantaggio.

Basta capire che 8 programmi fedeltà su 10 non funzionano perché ci si aspetta che guadagnino subito, quando la realtà è che questo impegno verso i tuoi clienti richiede pazienza, investimento di tempo, comprensione dei tuoi clienti e cambio di tattica altrettante volte se necessario.

Con un programma fedeltà puoi assicurarti che il cliente rimanga con il tuo marchio e che l’unica cosa che lo fa riconsiderare l’acquisto dei tuoi prodotti sia un problema grave come la chiusura del tuo marchio.

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E il costo di implementazione non è così alto, quindi non esitare a considerare di metterlo in pratica.

4. Contatta un influencer

come essere un influencer e guadagnare soldiUn influencer può lavorare per posizionare i tuoi prodotti e il tuo marchio, mantenendo una presenza soprattutto nei media digitali, a un costo molto basso.

Quello di cui hai bisogno è cercare persone che abbiano una forte presenza nel settore a cui appartiene il tuo marchio, con connessioni che abbiano un impatto sui tuoi potenziali clienti.

Devono avere una mente attiva che consenta loro di identificare e qualificare ciò che interessa al tuo mercato ed essere alla costante ricerca di tendenze vantaggiose per il tuo marchio.

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5. Offerte e coupon

promuovi la tua attività con poco budget

Ci sono alcuni modi per utilizzare queste promozioni correttamente e senza spendere un sacco di soldi. Le promozioni tradizionali generalmente funzionano per aumentare le vendite per la tua attività.

E anche se puoi considerare i suoi costi elevati, la realtà è che se lo usi correttamente, può darti il ​​doppio dei vantaggi.

Utilizza i tradizionali buoni sconto sul primo acquisto di un cliente, oppure includi offerte speciali per coloro che hanno un carrello superiore a una certa somma di denaro.

Usa queste opzioni in modo creativo e sfrutta i numerosi vantaggi che possono generare per te.

Ricorda che la promozione dei tuoi prodotti non deve essere una questione di migliaia di pesos; capisci solo il tuo mercato, cosa hai da offrire loro e ottieni il massimo dal tuo budget.

Conquista il tuo mercato, sicuramente hai tutto per raggiungerlo.

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