strumenti di conversione pdf online

5 strumenti PDF online per essere più produttivi

Attualmente ci sono strumenti PDF che funzionano online e sono appositamente progettati per aumentare al massimo i livelli di produttività, come il convertitore FormatPDF.com.

Sono perfetti per convertire file, immagini e persino tabelle Excel in documenti PDF, senza la necessità di scaricare software o programmi aggiuntivi sul tuo computer o tablet.

In sostanza, questi strumenti consentono di modificare, organizzare, proteggere o convertire documenti online in modo semplice, rapido e sicuro.

Sei praticamente a un clic di distanza dall’esecuzione di più azioni con i tuoi documenti PDF, senza costi aggiuntivi o ritardi di alcun tipo.

Strumenti PDF online per essere più produttivi

In questo articolo condivideremo cinque strumenti che hai completamente a portata di mano per lavorare su PDF come un esperto.

Soprattutto, sono disponibili sul Web e puoi utilizzarli per gestire con successo la conversione dei tuoi file o documenti.

Quindi, se stai avviando un’impresa, o se vuoi ottimizzare il tuo tempo e le tue risorse nel migliore dei modi, sarebbe bene che tu le utilizzasse nella tua vita quotidiana.

1. Comprimi PDF

La condivisione di file di grandi dimensioni non deve essere un problema. Basta usare uno strumento di compressione in modo da poter caricare i tuoi dati sul cloud in pochi secondi.

Si consiglia inoltre di ridurre il peso e le dimensioni del PDF quando lo si condivide tramite e-mail.

Eseguire una compressione in PDF è una decisione molto intelligente, poiché questo tipo di file è compatibile con più software e sistemi operativi.

Leggi  45 Corsi online gratuiti per creare un business da casa

E poiché questa attività viene eseguita online, tutto ciò che devi fare è selezionare il file e attendere che lo strumento completi automaticamente la compressione.

Infine, devi scaricare il file sul tuo dispositivo elettronico e quindi allegarlo via e-mail, oppure condividerlo tramite Google Drive, Dropbox o qualsiasi altro programma nel cloud.

Questi strumenti sono ideali per realizzare piccole presentazioni di prodotti o semplicemente per condividere grandi volumi di informazioni in modo semplice e digeribile.

2. Converti Word in PDF

strumenti word in pdfNel caso in cui sia necessario condividere documenti con terze parti senza esporre il contenuto a modifiche o alterazioni, si consiglia vivamente che il file non sia in Word, ma in PDF.

In questo modo ti assicurerai di proteggere le informazioni in esso contenute, poiché non ammetterà alcun lavoro di modifica.

In genere, i documenti che condividi in PDF possono essere aperti solo in modalità lettore, e questo conferisce loro un maggiore grado di sicurezza e protezione.

La conversione da Word a PDF è facile come premere un pulsante. Questo perché gli strumenti online non devono essere scaricati o installati sui tuoi dispositivi elettronici per sfruttarli con successo.

Inoltre, il processo viene eseguito nel cloud e, quindi, hai la possibilità di convertire immediatamente i tuoi documenti d’ufficio.

3. Converti JPG in PDF

Non lasciare che la conversione di un’immagine o di una foto da JPG a PDF diventi un mal di testa.

Se utilizzi gli strumenti corretti, come quelli disponibili online, non ci vorrà più di un secondo per completare correttamente questa attività.

Questo tipo di conversione ti offre la possibilità di presentare documenti in estensione .PDF, senza dover utilizzare uno scanner.

Leggi  30 corsi di leadership per guidare con successo team di lavoro

Anche se puoi anche fare il lavoro opposto. Cioè, converti un PDF in JPG, se necessario.

Puoi utilizzare questi convertitori con una singola immagine o con più (in quest’ultimo caso verrà generato un documento che conterrà più pagine con le tue fotografie).

Esistono letteralmente strumenti PDF online in grado di semplificarti la vita il più possibile, permettendoti di gestire al meglio il tuo tempo ed essere sempre più produttivo.

4. Ruota PDF

strumenti di conversione pdf onlineSe dopo la scansione di un documento si ottiene una pagina capovolta o su un lato, è molto probabile che sarà necessario l’aiuto di uno strumento PDF per dargli l’orientamento corretto.

Ruotare un PDF è più comune di quanto potresti pensare ed è qualcosa che puoi fare da solo, nessun problema.

Ancora una volta, non è necessario scaricare o acquistare programmi speciali per questo scopo. Devi solo selezionare il file che vuoi ospitare e quindi completare la rotazione con l’angolo che ti serve.

Questi tipi di attività ti consentono di organizzare i tuoi documenti senza sforzo; ma forse la cosa più notevole è che rendono la tua presentazione più seria, professionale e ordinata.

5. Proteggi PDF

strumenti online in formato pdfGli strumenti online che consentono di proteggere i documenti PDF vengono utilizzati abbastanza frequentemente.

Soprattutto per quelle persone che hanno bisogno di condividere opere o file che non possono essere modificati per nessun motivo o circostanza.

Questa è una buona alternativa per bloccare il file con una password complessa che solo tu conosci.

Se il suo livello di crittografia è elevato, il suo contenuto non può essere letto da terze parti e questo ti farà sentire più sicuro riguardo al tuo file. Assicurati solo di memorizzare o avere un buon backup della password che hai assegnato al documento.

Leggi  Google lancia il programma di marketing digitale gratuito per i giovani

In questo modo puoi sbloccarlo e modificarlo quando ne hai bisogno e senza complicazioni di alcun tipo.

Utili strumenti PDF online a portata di mano

I cinque strumenti PDF online che abbiamo appena condiviso con te sono progettati per semplificarti la vita, poiché ti consentono di essere sempre più produttivo.

È innegabile che ti aiutano a gestire le tue risorse immateriali, -come sarebbe il caso del tempo- in modo accurato ed efficace.

Oggi ti offrono molteplici vantaggi e vantaggi. Ad esempio, molti di loro sono gratuiti e disponibili sul web ogni volta che ne hai bisogno.

Puoi anche usarli dal tuo smartphone, computer o tablet, il che conferisce loro un maggiore grado di utilità, portabilità ed efficienza.

In breve, i convertitori PDF online sono pratici e funzionali poiché ti fanno risparmiare ore di lavoro e aumentano notevolmente la tua produttività.

10 strumenti Google per potenziare la tua attività

Torna su