lavori online online a casa

50 idee imprenditoriali di tendenza che inizieranno nel 2022

Se stai pensando di essere il capo di te stesso, vuoi cambiare lavoro e creare nuove fonti di reddito, queste idee imprenditoriali che troverai in questa guida ti saranno molto utili.

Prima di condividere con te questi idee imprenditorialivorrei chiarire quanto segue: sebbene l’idea sia importante all’interno di un’impresa (e esistono idee da un milione di dollari), penso che la cosa più importante sia il esecuzione.

È inutile avere grandi idee imprenditoriali, se non si fa nulla al riguardo. È inutile che tu voglia intraprendere quel sogno che hai nella mente, se non hai il coraggio di uscire e realizzare ciò che hai pianificato per tanto tempo.

Tabella dei contenuti

Idee imprenditoriali in forte espansione per iniziare

Qui trovi questo elenco di idee imprenditoriali come fonte di ispirazione e informazioni, con le quali puoi trovare, definire e combinare la tua idea imprenditoriale.

Una volta che ti sarà chiaro quale sarà il tuo percorso, ti invito a leggere la guida su come avviare un’impresa, dove spiego i fattori di cui devi tenere conto quando avvii la tua impresa.

L’obiettivo di questo articolo è quello di offrire un elenco di idee imprenditoriali aggiornate che puoi sviluppare da casa, con poco capitale o con le risorse che hai.

Se eri uno di quelli che diceva che volevi intraprendere ma ti mancava quella grande idea imprenditoriale, questo articolo elimina completamente questa scusa, perché qui troverai un’ampia varietà di opzioni da sviluppare.

Inoltre, nel tempo aggiorneremo e aggiungeremo nuove idee imprenditoriali, in modo che questa guida diventi uno strumento utile per trovare nuove attività redditizie da sviluppare.

Prima di mostrarti questo elenco di idee, vorrei ricordare che qui troverai una breve descrizione dell’attività, poiché ognuna dipenderà molto dall’approccio che vuoi darle, oltre alla tua situazione particolare.

Allo stesso modo, in alcune opzioni offriamo articoli che integrano maggiormente l’opportunità di business in modo che tu possa approfondire l’idea di business che ti interessava.

Idee di business su Internet

1. Crea un sito web di nicchia

La creazione e il posizionamento di un blog sarà uno strumento definitivo per creare reddito in vari modi. Fondamentalmente costituisce una strategia di content marketing finalizzata alla monetizzazione attraverso contenuti di valore.

Alcuni dei blog più popolari oggi sono quelli dedicati ai viaggi economici, alla produttività del lavoro e persino ai blog di finanza personale. Tuttavia, questo non significa che l’argomento che ti interessa così tanto non possa essere monetizzato.

Come iniziare? La prima cosa di cui hai bisogno è configurare il tuo hosting, per questo puoi utilizzare i servizi di Hostinger, con i quali, in pochi passaggi, configuri il tuo blog in pochi minuti.

Per quanto riguarda la monetizzazione, ci sono diverse alternative; tra questi hai Adsense (la rete pubblicitaria di Google), inserzionisti privati ​​o propri prodotti o servizi offerti (libri, consigli, ecc.).

2. Marketing di affiliazione

Tra le prime opzioni di questo elenco di idee imprenditoriali, abbiamo il marketing di affiliazione, che può diventare un reddito passivo ricorrente.

Questo modello consiste nella creazione di una pagina web (o dai tuoi social network), che servirà a consigliare determinati prodotti tramite link di affiliazione.

Ciò che fanno questi collegamenti è che, una volta cliccati, l’utente verrà reindirizzato al sito Web di vendita e, se acquista, verrà generata una commissione.

Tra i programmi o le piattaforme di affiliazione più importanti ci sono Shareasale, Awin, Maxbonty o uno dei più grandi, il programma di affiliazione Amazon.

3. Sondaggi retribuiti

Oltre ad essere un’idea imprenditoriale, rispondere ai sondaggi è un modo pratico per guadagnare soldi online.

Questo modello consiste nel dare un’opinione su marchi, prodotti, eventi, tra gli altri. Più completi, maggiori saranno i punti riscattabili guadagnati o il denaro guadagnato.

Per iniziare a lavorare sui sondaggi, ho intenzione di condividere con te una serie di piattaforme non esclusive, ovvero puoi iscriverti a tutte e aumentare le tue possibilità di guadagnare denaro.

La cosa più importante è che ti iscrivi nel tuo paese di residenza, che tu sia onesto e compili il tuo primo sondaggio, altrimenti la pagina non funzionerà per te.

Allo stesso modo, ecco una guida su come guadagnare con i sondaggi retribuiti.

4. Crea un negozio online

Banner Shopify quadrato

L’e-commerce è ovunque e, senza dubbio, è una delle idee di business di tendenza a causa della pandemia.

Se vuoi iniziare a generare reddito con questo modello, devi imparare a creare un negozio online.

Questi negozi funzionano senza una conoscenza preliminare e includono gateway di pagamento come le carte di credito. Quindi la parte tecnica non è la parte complessa.

Inoltre, ci sono molte piattaforme che consigliano e supportano la creazione di questo tipo di negozio. Per iniziare, consiglio Shopify, per la sua facilità d’uso e per la robustezza del suo servizio.

Vendi su eBay e Mercado Libre:

Puoi anche sfruttare le dimensioni di siti Web come eBay e Mercado Libre, che ti offrono un mercato abbastanza ampio di potenziali clienti.

Non è un segreto che la concorrenza in termini di offerta è piuttosto alta su questi siti, quindi devi garantire un buon servizio clienti, prodotti di qualità e altri vantaggi che ti differenziano dalla concorrenza.

5. Vendi tramite dropshipping

Dropshipping cerca di offrire prodotti di grossisti o produttori e di averli nel nostro negozio personale. I margini di profitto sono ampi in base all’amministrazione e ai prezzi applicati ai prodotti.

Il vantaggio di questa idea di business online è che non devi preoccuparti di scorte o spedizioni, devi solo occuparti della pubblicità, generare vendite sul tuo sito e il grossista si occupa della spedizione.

SaleHoo:

SaleHoo è uno dei fornitori di dropshipping più popolari al mondo, tanto che la maggior parte dei rivenditori online lo utilizza per acquistare prodotti all’ingrosso.

Lì puoi ottenere prodotti a prezzi al dettaglio che genereranno più del doppio del profitto quando li vendi sul tuo sito web.

Collegamento: Iscriviti a SaleHoo

6. Pubblica un libro digitale

In precedenza, pubblicare un libro era qualcosa di complesso. Tuttavia, oggi questa può diventare un’idea imprenditoriale interessante e una fonte di reddito.

Grazie a libri e piattaforme digitali come KDP di Amazon, pubblicare autonomamente un libro digitale è facile e, soprattutto, hai accesso a una comunità globale in cui puoi offrire i tuoi contenuti.

Va chiarito che Amazon non è l’unico posto dove puoi vendere il tuo libro digitale. Ad esempio, in Undertaking Stories vendiamo direttamente il nostro ebook Rich Mind, un libro digitale con i 50 migliori consigli per migliorare le tue finanze.

7. Scrittura di contenuti aziendali

La necessità di avere una maggiore presenza digitale ha spinto le aziende a investire nei contenuti per i loro siti web e blog.

Queste tipologie di idee imprenditoriali nascono da una maggiore richiesta di contenuti scritti che riesce a posizionarsi in Google e, quindi, a tradursi in maggiori vendite nel proprio canale digitale.

fare soldi scrivendo corso

Questa nuova realtà ha reso i copywriter molto ricercati e le persone vogliono imparare a fare soldi scrivendo.

Se vuoi esplorare questa idea di business, puoi iniziare iscrivendoti a piattaforme come iWriter, LowPost o offrendo i tuoi servizi direttamente alle aziende che stanno appena iniziando con la loro presenza digitale.

Leggi  Come guadagnare su Hotmart come produttore o affiliato

8. Offrire servizi online

I servizi online rappresentano oggi una delle migliori idee di business; Rappresentano una grande opportunità per guadagnare da casa offrendo i propri servizi da remoto.

Per quanto riguarda la sua diversità, hai molte opzioni, poiché tra i servizi offerti troverai di tutto, dalle traduzioni di testi alle edizioni di foto, alla creazione di piani di marketing e all’assistenza virtuale.

Per iniziare a costruire la tua attività puoi iscriverti a piattaforme di liberi professionisti popolari come Fiverr, Upwork e Freelancer.

9. Traduzione del contenuto

Se padroneggi più lingue puoi sfruttare questa capacità e trasformalo in un’idea imprenditoriale traducendo i contenuti.

Come ho accennato nel contenuto scritto, la necessità per aziende e persone di avere una presenza digitale ha comportato la necessità di tradurre testi, video o audio diversi.

Fare soldi traducendo articoli corso

La qualità e il tono di comunicazione che il cliente sta cercando con questi contenuti è la chiave per prosperare in questo business, perché con strumenti come il traduttore di Google, l’intelligenza artificiale sta facendo grandi passi avanti.

Per sviluppare questo lavoro online puoi abbonarti a piattaforme come Fiverr, Gengo e Tomedes.

10. Crea un franchising online

Il franchising rappresenta un’ottima idea di business per chi vuole avviare un’attività con un brand già posizionato.

L’offerta di franchising online può generare entrate molto interessanti, e la realtà è che non sono molto diverse dalle opzioni fisiche. Per iniziare devi pagare un importo di investimento e seguire tutte le sue linee guida.

All’interno delle offerte di franchising economici e redditizi online ci sono negozi dropshipping, o agenzie immobiliari e di viaggio.

È importante cercare e selezionare le opzioni che possono essere commercializzate nel tuo paese e che il prodotto e il servizio siano di interesse per il tuo pubblico di destinazione.

Potrebbe interessarti: 10 franchising online redditizi e posizionati in America Latina

11. Crea un canale su Youtube

Non ho intenzione di dirti bugie, distinguersi su YouTube e diventare un produttore di contenuti audiovisivi, con un numero di follower rispettabili, è complesso.

Tuttavia, non è impossibile e ci sono imprenditori di successo che guadagnano alti guadagni attraverso i loro video su YouTube.

La monetizzazione di un canale YouTube può avvenire attraverso diverse fonti; Ad esempio, puoi offrire merchandising personalizzato (t-shirt o cappelli), pubblicità tramite Google Adsense e persino accettare donazioni o caricare video esclusivi tramite Patreon.

12. Crea un podcast

I podcast stanno diventando una delle idee di business dei contenuti in più rapida crescita e più popolari in diverse lingue e paesi.

Questo formato è cresciuto grazie al formato; interviste, storie e contenuti di qualità, attraverso piattaforme facilmente accessibili come Spotify, iVoox, Soundcloud o iTunes.

Se sei interessato a questo formato di contenuto, in questa guida ti spiegherò passo dopo passo come creare un podcast, in modo che tu possa esplorare di persona tutte le opportunità che hai all’interno di questo modello di business.

Per generare reddito con questo tipo di idee imprenditoriali, hai la possibilità di offrire contenuti e pubblicità sponsorizzati oa pagamento nel mezzo delle puntate.

13. Vendi corsi online

L’istruzione online è un’altra idea imprenditoriale che è cresciuta grazie alla democratizzazione della conoscenza.

Tale è stata la crescita di questo formato di apprendimento che università come Harvard hanno creato più di 200 corsi gratuiti per studiare a casa.

Inoltre, piattaforme come Coursera ed edX, tra le altre, hanno consentito alle grandi università di offrire i loro corsi in tutto il mondo.

Se padroneggi un argomento specifico, puoi creare un corso e venderlo su piattaforme come Udemy o Hotmart, che ti addebitano una commissione per la pubblicazione e la vendita dei tuoi contenuti.

Queste piattaforme sono visitate da coloro che vogliono conoscere un argomento specifico. Quindi è importante creare contenuti di valore che forniscano conoscenze agli studenti che decidono di investire nei tuoi corsi.

14. Vendi le tue creazioni sui mercati

Internet ha creato opportunità di business molto interessanti, come eliminare gli intermediari nella vendita dei tuoi prodotti e servizi, oltre ad aprire le porte al mercato globale attraverso un sito web.

Se sei bravo a fotografare, artista, musicista, artigiano o qualsiasi altro lavoro, puoi vendere le tue creazioni attraverso piattaforme che funzionano come mercati.

A seconda della tua arte ci sono diverse piattaforme; ad esempio Corriereariatico o Fotolia per le fotografie; Airbit o AudioJungle per la musica; ed Etsy per l’artigianato.

Allo stesso modo, puoi anche combinare idee di business e creare un negozio online dove vendere online le tue creazioni ed eliminare così gli intermediari come le precedenti piattaforme che trattengono una percentuale delle tue vendite.

15. Insegna le lingue virtualmente

Questa è forse una delle attività domestiche che sono cresciute durante la quarantena. Dal momento che le persone hanno limitato i loro viaggi all’estero ea causa di problemi di salute pubblica, studiare di persona è alquanto complesso.

Quindi insegnare le lingue ad altre persone da casa tua, via Internet, a studenti di tutto il mondo si rivela un’idea imprenditoriale molto interessante.

Anche se non devi essere un professionista, avere una buona preparazione e un metodo di insegnamento comprovato ti renderanno più facile reclutare nuovi studenti.

Per iniziare, puoi iscriverti a piattaforme come Verbling e Itaki, dove puoi tenere lezioni e offrire i tuoi servizi online. Come altre idee di business, puoi creare la tua piattaforma in cui puoi offrire direttamente i tuoi servizi come insegnante virtuale.

16. Esternalizzazione

L’outsourcing potrebbe essere un’altra fonte di reddito da considerare. Ed è che la maggior parte dei provider di servizi Internet ha bisogno di un aiuto esterno a un certo punto.

Ciò accade con contenuti scritti, servizi di traduzione, creazione di video e altro, che sono diventati una necessità per le aziende digitali.

Ad esempio, le aziende Copiare esternalizzano e puoi vincere quel contratto offrendo servizi specifici come la progettazione di loghi, la creazione di contenuti o qualunque sia la tua abilità.

17. Crea e vendi applicazioni

Sia le applicazioni web che le applicazioni mobili sono diventate potenziali miniere d’oro.

In effetti, la chiave è trovare un’esigenza o un’opportunità che può essere risolta attraverso un servizio online e addebitare tale soluzione.

Per avventurarsi in questa idea imprenditoriale, non è necessario solo avere conoscenze di programmazione web, ma anche sviluppare competenze commerciali che permettano di identificare opportunità, bisogni o problemi da risolvere.

Dovresti anche prendere in considerazione il livello di concorrenza e l’offerta di questo business online; Ci sono molte opzioni tra cui gli utenti possono scegliere e differenziarsi è una sfida.

18. Progettazione del sito web

Costruire un sito Web richiede conoscenze di programmazione, quindi se lo possiedi, puoi guadagnare bene facendo questo tipo di lavoro e persino avviare un’attività redditizia in base alle tue conoscenze.

Se sei interessato a sviluppare queste conoscenze, puoi seguire corsi di programmazione web o iscriverti a piattaforme come Code Adademy che ti insegnano gratuitamente e da zero come programmare.

Per quanto riguarda l’offerta dei tuoi servizi, puoi registrarti su piattaforme come Fiverr o Upwork, puoi anche offrire i tuoi servizi direttamente ad aziende o privati.

19. Creazione di risorse didattiche

Come hai visto in queste idee di business, l’apprendimento è una delle aree con la maggiore trasformazione digitale.

Dai corsi online, ai libri digitali e all’insegnamento delle lingue, le aziende hanno sfruttato le nuove tecnologie per comunicare, insegnare e formare i propri dipendenti.

Quindi, la creazione di risorse didattiche digitali adatte ai bisogni formativi delle aziende può essere un lavoro molto interessante da casa.

Tra i vantaggi che si riscontrano in questo tipo di risorse digitali c’è che possono essere personalizzate e tenere traccia dei progressi degli utenti.

20. Servizio di marketing in entrata

L’Inbound Marketing consiste nel fornire supporto e assistenza a un sito web, in modo che possa essere trovato più facilmente online attraverso i motori di ricerca.

Se hai conoscenze nella gestione dei clienti (CRM), nella creazione di contenuti adattati al web, nell’invio di massa di email (Email marketing) e nell’analisi dei dati, puoi offrire i tuoi servizi alle aziende interessate a raggiungere il posizionamento digitale.

Per offrire questo servizio puoi specializzarti nell’uso di strumenti, come Hubspot, un software completo di marketing, vendita e servizio clienti.

21. Gestione dei social media

Un business online richiede una presenza in social network, non solo per comunicare le tue ultime novità, ma anche per promuovere i tuoi prodotti e avere uno spazio per interagire con i tuoi clienti.

Tuttavia, a causa del tempo necessario per gestirlo, le aziende spesso cercano persone che si dedichino esclusivamente alla gestione di questo canale. È qui che si presenta un’opportunità di business.

Se vuoi iniziare, puoi ottenere la certificazione nella gestione dei social network e seguire i relativi corsi online che ti consentono di comprendere le dinamiche e il funzionamento di ciascuna delle reti.

22. Offrire telemarketing

L’esternalizzazione degli sforzi di marketing crea uno spazio per coloro che cercano di fare soldi online. Fondamentalmente questa attività consiste nella creazione di un servizio di operazioni di marketing da casa.

Per iniziare puoi farlo da solo, però puoi anche creare il business per proporlo alle aziende e riscuoti una commissione. Quanto al pagamento, è fatto dalle ore lavorate e dalla complessità delle azioni svolte.

Per capire un po’ di più questo business, qui vi spiego come guadagnare soldi come assistente virtuale.

23. Gestione della reputazione online

L’impronta digitale di un’azienda rappresenta senza dubbio un elemento di differenziazione e chiave nell’instaurare una relazione con un nuovo cliente. In effetti, l’acquisto di un prodotto o servizio online dipende fortemente dalle recensioni dei clienti, quindi è necessario creare un’immagine positiva.

Leggi  Come creare potenti reti in cinque passaggi

L’idea di business in questo caso ricade sui consulenti di gestione della reputazione online. Dove la persona può aiutare consigliando ciò che è meglio per questo scopo.

Puoi lavorare per rimuovere le pagine con risultati negativi dei motori di ricerca o contattare clienti insoddisfatti come parte di questo compito.

24. Webinar

I congressi rappresentano un modello di business molto interessante sia per i loro creatori che per i partecipanti. E mentre creare un congresso faccia a faccia è piuttosto costoso a causa del suo coordinamento e pianificazione, ci sono alternative molto più redditizie da esplorare.

A causa della pandemia, delle restrizioni ai viaggi e dei massicci eventi faccia a faccia, i congressi stanno migrando verso uno scenario digitale.

Ed è qui che hai una grande opportunità, perché puoi creare conferenze online, con lo stesso potenziale di apprendimento e con la comodità per i tuoi utenti che non devono lasciare le loro case.

L’attività più importante che devi svolgere è la sua promozione, oltre all’ottenimento di relatori, in quanto rappresentano una grande vetrina per il tuo evento.

25. Servizi di sicurezza informatica

Con l’aumento della presenza digitale delle persone, aumentano anche le possibilità di furto di informazioni, pirateria informatica, virus e minacce digitali.

Se conosci questo argomento, o sei interessato, puoi formare e offrire servizi di consulenza ad aziende e persone che cercano di proteggere le loro transazioni, clienti, vendite e processi sui loro portali web.

26. Generatore di temi WordPress

come creare un blog wordpressSempre più persone avviano attività su Internet e mettono alla prova con successo le proprie idee imprenditoriali.

All’interno di questa nicchia, spiccano anche quegli imprenditori che decidono di sviluppare i propri blog o e-commerce, invece di affidare questo servizio a terzi.

Questo perché hanno a disposizione infiniti strumenti per svolgere questi compiti da soli, anche senza avere alcuna conoscenza o esperienza in merito.

Ad esempio, ci sono persone che costruiscono i propri siti Web senza ricorrere a specialisti, poiché i software o i programmi esistenti sul mercato offrono loro strumenti estremamente utili.

Molti si rivolgono a WordPress per gestire i propri blog e, in effetti, questo sistema di gestione dei contenuti è uno dei più avanzati in circolazione.

Il fatto che abbia una banca così ampia di modelli rende tutto più semplice per i creatori di contenuti.

E proprio lì ti viene presentata una grande opportunità per generare entrate come sviluppatore di temi WordPress.

Puoi venderli attraverso siti specializzati e generare entrate passive che ti aiuteranno a migliorare le tue finanze in modo sicuro e graduale.

27. Sviluppatore di videogiochi

i videogiochi fanno soldiL’industria dei videogiochi potrebbe generare profitti per oltre $ 138 miliardi di dollari durante questo 2022.

Alcuni esperti ritengono che questa possibile crescita del mercato sia legata al confinamento, e alle ore che le famiglie trascorrono in casa a causa della pandemia.

In altre parole, questo potrebbe essere il tuo anno migliore per migliorare le tue finanze come sviluppatore di videogiochi.

Quindi, se ne hai conoscenza, hai un’eccellente opportunità di business di fronte a te, poiché questo settore è una vera miniera d’oro.

28. Sviluppatore di app mediche

Anche lo sviluppo di app mediche sta generando entrate significative oggi.

Queste differiscono dalle app di fitness o fitness, poiché si concentrano su altri importanti indicatori associati al riposo, alla qualità del sonno, alla tranquillità, all’ansia, ecc.

Sempre più persone sono interessate a monitorare questi tipi di fattori in modo consapevole e coerente, soprattutto se stanno vivendo periodi di stress o cambiamenti importanti nella loro vita.

Quindi, se sai come sviluppare app, potresti concentrarti su questa nicchia e sfruttare al meglio questa opportunità di business.

Tuttavia, non dimenticare di fare una ricerca sul mercato prima di metterti al lavoro in modo da poter creare un’app che si distingua davvero da quelle già esistenti.

Altrimenti, potresti incontrare molti problemi quando si tratta di acquisire lead o incentivare i download della tua applicazione mobile.

29. Sviluppa piattaforme per convertire asset in token

La “tokenizzazione” degli asset è stata fortemente imposta in molti segmenti del mercato moderno, grazie ai progressi causati dalla blockchain.

Consiste in un processo in grado di convertire asset reali, come un’auto, un’opera d’arte, una casa, ecc., in un asset completamente digitale.

Ciò comporta la conversione dei diritti di proprietà di tale asset in un token digitale, e tutto ciò avviene attraverso piattaforme appositamente progettate per questo.

Questi progetti di sviluppo blockchain generano risultati milionari in diversi settori, come quello immobiliare, e quindi sono emersi come un’eccellente opportunità di business per questo nuovo anno.

Se sei interessato a questo argomento, o se lo hai padroneggiato perfettamente, considera di lavorare come sviluppatore di piattaforme che convertono le risorse convenzionali in token e preparati a aumentare le tue finanze come mai prima d’ora.

30. Formazione online tramite Whatsapp

Oltre ad essere un canale di comunicazione globale, questo tipo di social network a cui appartieni ti offre idee di business molto interessanti da monetizzare.

Ad esempio, puoi vendere corsi, formazione o contenuti per team di lavoro o aziende tramite WhatsApp.

La chiave è offrire contenuti specializzati che aggiungano valore e aiutino questi team a ottenere risultati specifici. Grazie alla piattaforma Whatsapp Business e ai suoi strumenti, puoi automatizzare e condividere automaticamente i contenuti rilevanti.

L’elenco delle opzioni per generare reddito monetizzando la tua passione attraverso i contenuti è piuttosto vario grazie a piattaforme come WhatsApp.

Idee imprenditoriali dal settore educativo:

corsi di formazione professionale online

31. Vendi materiale scolastico

Tornare a scuola alimenta sempre ottime idee imprenditoriali e ora che la maggior parte dei paesi dell’America Latina ha riattivato i propri sistemi e periodi educativi, puoi metterti al lavoro per guadagnare soldi vendendo materiale scolastico.

Puoi vendere ogni tipo di articolo: matite, colori, cancelleria, quaderni, libri, righelli, forbici, borse, portapranzo e molto altro.

Tutti questi strumenti sono facilmente vendibili durante il rientro a scuola, indipendentemente dal fatto che le classi siano faccia a faccia o virtuali.

Puoi fare vendite fisiche, nel garage di casa tua o attraverso i tuoi social network, e iniziare a guadagnare velocemente in questa stagione scolastica.

32. Produci e vendi uniformi

Non importa che le classi siano online, anche se ci sono centinaia di college o scuole che richiedono agli studenti di indossare le loro uniformi quando si collegano alle loro lezioni virtuale.

Con questo vogliamo dirvi che non vi sentite inibiti o intimiditi dalla pandemia, visto che avete ancora modi per inventare e generare reddito se sfrutti la tua intelligenza e creatività.

Fare e vendere divise è una delle migliori idee di business che puoi avere, sia oggi che tra cinque anni, perché semplicemente non passa di moda; ricorda che i bambini devono sempre indossare le divise in età scolare.

33. Fabbricazione e vendita di mobili per la scuola

Anche la produzione e vendita di scrivanie, tavoli, sedie, poltrone o scrivanie è un’attività redditizia.

Inoltre, il vostro cliente finale non è più il college, la scuola o l’università, ma anche tutti quei genitori che si occupano del cosiddetto “homeschooling”, e che quindi desiderano allestire degli spazi della propria casa in modo che i propri figli studiare con maggiore comodità.

Se ti assicuri di progettare pezzi moderni, pratici e funzionali che semplifichino la vita ai genitori e agli stessi bambini che dovranno trascorrere lunghe ore a studiare a casa, avrai molte possibilità per espandere la tua attività in modo rapido ed efficace.

34. Offri compiti diretti

I compiti diretti sono uno dei servizi più richiesti oggi a livello educativo. Tanto che i genitori e gli studenti stessi ne traggono vantaggio a grandi linee.

Se hai il coraggio di realizzare queste idee imprenditoriali, devi aiutare i bambini a completare le loro attività accademiche su base regolare.

Rivedere le letture, completare i conti o sostenerli nei loro progetti scolastici, saranno solo alcuni dei tuoi obblighi come assistente ai compiti diretti.

Tutto ciò che serve è un po’ di pedagogia per rendere il lavoro piacevole e soddisfacente per entrambe le parti.

35. Sviluppare piattaforme educative

Le piattaforme di apprendimento didattico continueranno a proliferare nell’immediato futuro e su scala globale.

I giochi educativi, le pratiche di guida nei simulatori, le meditazioni guidate e, in breve, qualsiasi iniziativa che favorisca l’interrelazione tra più persone, sta riscuotendo un successo impressionante.

Pertanto, le aziende che cercano di soddisfare questa esigenza stanno diventando molto popolari e, pertanto, sono ottime idee imprenditoriali.

36. Offri consigli su Forex e criptovalute

Anche l’ambiente delle criptovalute e del mercato Forex si è rafforzato negli ultimi mesi, e questo ha suscitato l’interesse di molte persone in tutto il mondo.

Se hai conoscenze o competenze in questo settore, o se sai come investire in criptovalute in modo responsabile e professionale, non pensarci due volte e inizia a offrire i tuoi servizi di consulenza.

Questa è una delle migliori idee di business che puoi realizzare nel 2022, tenendo conto dell’attuale volatilità di altri prodotti finanziari in cui le persone investono tradizionalmente.

Attira quelle persone interessate a investire in criptovalute attraverso il mercato azionario online e aiutale a capire come funziona tutto in modo che possano prendere le migliori decisioni di investimento.

Idee imprenditoriali per il settore gastronomico

affari di cucina

37. Insegna corsi o corsi di cucina

Sempre più persone sono disposte ad imparare a cucinare piatti sfiziosi e facili nel comfort della propria casa.

Soprattutto in questi momenti in cui la reclusione li ha costretti a trascorrere più tempo a casa del solito.

Esegui un piccolo studio di mercato in modo da conoscere gli interessi del tuo pubblico potenziale e, in base a ciò, puoi sviluppare corsi e lezioni virtuali o faccia a faccia che hanno davvero un valore aggiunto.

Leggi  12 Storie di aziende di successo che ti motiveranno ad avviare un'impresa

Tieni presente che gli alimenti vegani, biologici, senza glutine e senza latticini sono diventati oggi una vera miniera d’oro; quindi dovresti includerli nella tua lista di idee imprenditoriali gastronomiche senza esitazione.

38. Fornire cibo specializzato

Il numero di nicchie gastronomiche che si stanno scoprendo è impressionante. Dalle massaie che preparano un’infinità di prodotti dolciari, alle nonne che preparano le loro torte ancestrali.

Approfitta di questo boom di iniziative culinarie specializzate per svolgere servizi di consegna a domicilio nel tuo stesso luogo di residenza o in località vicine a cui hai un rapido accesso.

39. Avvia un ristorante a tema

I ristoranti a tema sono una delle nuove idee imprenditoriali del 2020, soprattutto a causa del Covid-19.

Le persone non vedono l’ora di tornare alla loro routine e, poiché i blocchi si sono allentati in diversi paesi, il numero di ristoranti a tema è salito alle stelle.

Puoi concentrarti su film, serie TV, sport come il calcio o il basket, e anche su una regione o luogo particolare, per suscitare l’interesse e la curiosità dei tuoi ospiti.

Tieni presente di rispettare e rispettare tutte le normative sanitarie per mantenere a galla la tua attività.

40. Vendita di prodotti alimentari con ordini virtuali

La “nuova normalità” ha permesso a migliaia di persone di tornare nei propri uffici in tutto il mondo. Ma persiste la paura di tornare a tutte le routine pre-pandemia, come quella di pranzare in un ristorante vicino al posto di lavoro.

E che ci crediate o no, questa condizione ha anche generato nuove idee imprenditoriali, come preparare sani pranzi d’ufficio fatti in casa.

Non resta che prendere gli ordini virtuali, -considerando che questa pratica è stata profondamente individualizzata nel corso di quest’anno-, e infine effettuare le rispettive consegne in quelle aree o distretti commerciali che sono già stati riattivati.

41. Fornire forniture ai ristoranti

È innegabile che molti ristoranti abbiano riaperto i battenti in paesi come gli Stati Uniti o la Spagna, e anche ad alcune latitudini latinoamericane.

La riduzione del personale è stata però imposta come nuova misura di tutela contro il Covid-19, che ha costretto le catene di ristoranti di medie e grandi dimensioni a subappaltare il proprio servizio di fornitura gastronomica.

In altre parole, sono totalmente disposti a pagare una terza parte per tagliare, tagliare, tritare o preparare determinati cibi, il che rende questo lavoro più facile per loro a livelli insospettati.

I tuoi ordini consisteranno nel preparare questi cibi a casa, o nel tuo centro di produzione (se ne hai uno), e poi distribuirli nei tuoi ristoranti alleati.

Idee imprenditoriali nel settore sportivo

come dormire bene esercizio

42. Lavora come personal trainer

Se sei un vero sostenitore delle sane abitudini e hai anche esperienza come allenatore di yoga, pilates, boxe, allenatore TRX o persino allenatore di palestra, dovresti seriamente pensare a monetizzare la tua passione.

Tutto questo tempo a casa ha incoraggiato milioni di persone a cambiare le loro cattive abitudini alimentari e persino a mettere da parte uno stile di vita sedentario.

Questa è la tua opportunità ideale per generare denaro facendo qualcosa che ti appassiona, aiutando gli altri a migliorare la loro qualità di vita.

Puoi fare allenamenti a casa se vivi in ​​un paese in cui questo è attualmente consentito a causa della pandemia, oppure puoi registrare le tue lezioni, pratiche e lezioni e promuoverle e venderle virtualmente.

43. Consulenza psicologica agli atleti

Non importa che tu non abbia una specializzazione in Psicologia dello Sport. Puoi realizzare questo tipo di idee imprenditoriali semplicemente riunendo un team di professionisti formati per consigliare gli atleti in modo soddisfacente.

Il tuo contributo consisterà nel radunare lo staff di lavoro per offrire questo servizio a quei clienti che non hanno un team di psicologia interna, soprattutto se la loro carriera sta decollando.

Puoi servire singoli atleti, genitori di giovani atleti, allenatori e persino atleti d’élite, se ti assicuri di avviare correttamente questa attività.

Potrebbe interessarti: 20 libri motivazionali consigliati per tempi difficili

44. Fornire consigli nutrizionali

Offrire consigli nutrizionali e sportivi è un’altra delle grandi idee imprenditoriali che puoi realizzare se sei collegato al ramo dello sport o della nutrizione.

La richiesta di questo servizio di solito va di pari passo con altre attività complementari, come formazione personalizzata, iniziative di gastronomia sana e altro ancora.

E anche se non hai esperienza puoi anche metterti al lavoro, ma per questo dovrai associarti a professionisti del settore. in grado di offrire ad ogni cliente un progetto personalizzato e completo, al fine di garantire qualità e professionalità.

45. Agenzia di marketing sportivo

Le agenzie specializzate in un mercato di nicchia continuano a crescere a macchia d’olio, soprattutto nella regione dell’America Latina.

In effetti, uno dei modelli più popolari e redditizi si rivolge alle agenzie di marketing sportivo.

Approfittate del fatto che sul mercato c’è poca offerta di questo tipo di agenzia per soddisfare questa grande domanda che non smette di crescere in campo sportivo.

I tuoi compiti includeranno lo sviluppo di campagne di comunicazione per prodotti e servizi legati al mondo dello sport, l’ideazione di campagne promozionali, la progettazione di piani di marketing per società sportive e altro ancora.

46. ​​​​Sviluppare app sane

Lo sviluppo di applicazioni sane è di tendenza da anni, e non solo per l’imminente crescita del mercato, ma anche per l’alto livello di redditività.

Questo tipo di app mobili sono tra le più consumate, sia dagli utenti iOS che Android; ed è per questo che non sorprende che continuino a proliferare negli anni.

Puoi sviluppare dalle app che contano le calorie, a quelle che ti permettono di calcolare i macronutrienti di una dieta specifica.

E soprattutto, ci sono già strumenti che ti permetteranno di creare un’app da zero (senza conoscenze di programmazione).

I dati ufficiali di Statista prevedono che i guadagni globali legati allo sviluppo di app entro il 2023 supereranno i 935 miliardi di dollari di dollari, il che evidenzia la grande attrattiva di questo business.

Altre idee imprenditoriali da intraprendere in tendenza

idee imprenditoriali redditizie da intraprendere

47. Servizi sanitari domiciliari

Questa è un’altra delle migliori idee di business che puoi eseguire in questo momento, poiché molte persone evitano di uscire di casa per proteggersi durante questa pandemia, ma hanno comunque bisogno di controlli o test medici regolari.

Offrire il servizio di prelievo a domicilio consentirà di generare entrate ricorrenti e significative, visto il numero di persone interessate a questo.

E se ti assicuri di includere i test per il virus che ha scatenato una pandemia globale nel 2020, probabilmente aumenteresti la tua base di clienti a un ritmo incredibile.

Devi solo assicurarti di avere uno staff specializzato affinché il servizio sia efficace e professionale. Se non hai le conoscenze o la laurea per supportare questo, puoi collaborare con personale medico in grado di offrire questo servizio.

48. Servizi di pulizia e disinfezione degli spazi

attività di pulizie domestiche senza soldi

A seguito della pandemia, sono proliferate le attività specializzate nella pulizia e disinfezione di spazi domestici, ospedalieri, clinici, industriali o commerciali.

Questa è una delle idee imprenditoriali più attuali e redditizie che puoi sfruttare per guadagnare bene.

Richiede un investimento minimo in tute, prodotti chimici e attrezzature, ma data l’elevata richiesta di questi servizi, sarai in grado di recuperare il tuo investimento quasi immediatamente.

Attualmente, questi servizi sono richiesti per disinfettare case, edifici, capannoni o uffici, al fine di garantire che questi spazi siano liberi dal virus.

49. Coltiva marijuana medica

La coltivazione della marijuana medica è diventata molto popolare negli ultimi mesi negli stati dove è legale.

Se vivi in ​​un paese che ti offre questa possibilità e non corri rischi legali, dovresti approfittarne il prima possibile perché il suo margine di profitto è piuttosto interessante.

I medicinali a base di cannabis stanno vendendo a ruba in questo momento, calmando l’ansia, alleviando il dolore cronico e promuovendo uno stato generale di calma e benessere.

Senza dubbio, questa è una delle attività più redditizie del 2021, poiché è legata a una nicchia di mercato che genera trilioni di dollari di profitti su base annua.

50. Agenzie specializzate nel turismo di lusso

agenzia di viaggi premiumLa “nuova normalità” che il mondo intero sta affrontando ha anche potenziato la fornitura di servizi turistici di lusso.

In effetti, alcuni esperti del settore concordano sul fatto che le aziende legate a questa nicchia di mercato redditizia e premium genereranno profitti e rendimenti sorprendenti.

Questo perché alcuni viaggiatori o turisti sono disposti a pagare ingenti somme di denaro in cambio dell’accesso a servizi turistici lussuosi, selezionati ed esclusivi.

Richiederanno pacchetti di viaggio, alloggio e trasferimento che riducano i contatti con altri passeggeri o ospiti, e questo comporterà costi più elevati.

Di conseguenza, se hai esperienza nel settore alberghiero o turistico, valuta la possibilità di offrire questo nuovo tipo di servizio a quei clienti che richiedono maggiore esclusività e privacy quando viaggiano.

Idee imprenditoriali per iniziare

Come puoi vedere in questo elenco di idee imprenditoriali, qui hai ottime opportunità da intraprendere nel 2022.

Come ho detto all’inizio di questo articolo, puoi mescolare idee o nascerne di nuove da ciò che puoi applicare nel tuo paese.

La cosa più importante è iniziare e provare quelle idee di business che attirano maggiormente la tua attenzione. Man mano che valuterai, sarai in grado di investire denaro e risorse per far crescere questo business.

20 segreti per costruire aziende di successo da zero

Torna su