50 libri per imprenditori che dovresti avere in biblioteca

Di seguito presentiamo una raccolta di libri per imprenditori che ti ispireranno, ti forniranno gli strumenti e ti mostreranno storie di successo che ti aiuteranno nel tuo percorso di imprenditore.

Questi libri per imprenditori sono consigliati da altri imprenditori, alcuni che consigliamo come pubblicazione e altri che altri autori invitati ci hanno suggerito come libri per imprenditori che chi vuole avviare la propria attività dovrebbe leggere.

Tabella dei contenuti

Perché i libri per gli imprenditori sono importanti?

Gli imprenditori sono persone che devono imparare costantemente. Quindi, per avere successo, gli imprenditori devono leggere molto. Devono capire l’importanza della lettura per i loro progetti.

E non solo qualsiasi tipo di contenuto, dovrebbero leggere alcuni libri per imprenditori chiave che forniranno loro gli strumenti necessari.

Non ci sono università che ti preparino per l’azienda che stai per creare, non ci sono corsi online che spieghino come affrontare i problemi che si presenteranno, non ci sono guide dettagliate su come costruire e sviluppare la tua azienda.

Inoltre, qui ti lasciamo con più di 70 attività redditizie che richiedono pochi soldi per iniziare.

Per questo gli imprenditori devono essere costantemente alla ricerca di informazioni e strumenti; su internet, in biblioteca, con amici o consulenti…

E cosa c’è di meglio di questi libri per imprenditori che vedrai di seguito.

1. Rich Mind, 5 consigli per migliorare le tue finanze

Senza dubbio, per intraprendere con successo dobbiamo essere chiari su quei concetti chiave per avere le nostre finanze personali sotto controllo.

Come imprenditori ci assumiamo dei rischi, il flusso di reddito è volatile e ci sono molti fattori al di fuori del nostro controllo, per tutto questo e altro, dobbiamo imparare come funziona il denaro per prendere le giuste decisioni nella nostra attività.

Collegamento: vedi libro

2. Crea e scatenati

Si può dire che Jeff Bezos sia oggi uno degli imprenditori più iconici grazie alla crescita esponenziale che Amazon ha avuto e alle sue nuove iniziative.

Questo libro consigliato condivide le lettere che Jeff Bezos ha scritto agli investitori ogni anno, insieme a lezioni e suggerimenti di business, utili e stimolanti per chiunque voglia avviare un’impresa.

3. L’avvio snello

Questo libro spiega come le startup devono concentrarsi sull’apprendimento convalidato come misura del progresso.

L’idea proposta dall’autore è che non si dovrebbe lavorare sodo, si dovrebbe lavorare in modo intelligente.

4. Come conquistare amici e influenzare le persone

Questo libro è molto importante per tutte le persone, ma soprattutto per gli imprenditori. Con questo libro puoi imparare a trattare con le persone e trasformarle in un’amicizia.

Dopotutto, gli affari sono fatti tra umani, la nostra capacità di relazionarci è fondamentale per imparare ad avere successo.

5. La settimana lavorativa di 4 ore

Questo libro è molto interessante, a cominciare dal titolo che sicuramente cattura la tua attenzione.

Qui l’autore spiega come avviare un’impresa apre le porte a molte possibilità.

Insegna anche varie tecniche di produttività per utilizzare il nostro tempo in modo efficace.

Vedi: 20 franchising economici per avviare la tua attività

6. Il milionario Fastlane

Questo libro più di ogni altra cosa serve a convincerti che avviare un’impresa è il modo migliore per imparare a diventare milionario; e ti spiega, matematicamente, come essere impiegati non sia un modo efficace per guadagnare denaro.

Alla fine della giornata, ti convince che il modo per guadagnare molti soldi e avere la libertà finanziaria è avviare un’impresa.

7. L’E-Myth rivisitato

questo è uno di questi libri per imprenditori necessari per tutti gli amministratori della società. In questo libro imparerai che devi progettare la tua azienda come un sistema che può funzionare senza di te.

Spiega quanti imprenditori non hanno successo perché trascorrono tutto il loro tempo a gestire l’attività, lasciandoli senza tempo per vedere l’attività nel suo insieme e pensare in modo strategico.

8. Pensa e diventa ricco

Questo libro insegna come la mentalità di un imprenditore sia la più importante per il successo. Avere il giusto atteggiamento di fronte ai problemi che si presentano lungo il percorso è necessario per andare avanti.

Guadare: Millionaire Minds: 100 frasi su come pensano i milionari

9. Pensa in grande: la magia del successo

Questo libro ti insegna come il modo di pensare e gli obiettivi delle persone determinano fino a che punto si spingono. Fondamentalmente ti insegna che “ogni possibilità che non prendi è una possibilità che fallisci”.

Ecco 142 altre frasi di successo per motivarti quando ne hai più bisogno

10. Rilavorazione

Questo libro è molto pratico e di facile lettura. È composto da molti mini capitoli con insegnamenti chiari e pratici.

Leggi  10 libri aziendali consigliati per gli imprenditori

Ti insegnerà come essere più produttivo, come andare al mercato senza spendere molti soldi e tanti altri strumenti di lavoro per raggiungere il successo.

11. Le 48 leggi del potere

Questo libro ti lascerà una grande lezione perché ti introduce alle leggi del potere che dovresti seguire nel tuo spazio di lavoro, nella tua azienda, nella tua famiglia e, naturalmente, nei tuoi sforzi.

Affronta anche gli errori più frequenti che alcune persone fanno e che possono causare loro la perdita del lavoro, dei clienti, dei fornitori, degli amici o dei partner.

Potrai applicare le lezioni che il libro di questo autore ti lascerà Robert Greene in tutti gli aspetti della tua vita, non solo a livello imprenditoriale, ma anche a livello personale, familiare, ecc.

E come se non bastasse, ti insegnerà una delle migliori qualità di qualsiasi imprenditore: la negoziazione.

12. Le 21 leggi inconfutabili della leadership

John C Maxwell sarà incaricato di insegnarti le 21 leggi inconfutabili della leadership che ti permetteranno di portare la tua idea di business al livello successivo, indipendentemente dal fatto che sia legata al mondo politico, sportivo o degli affari, tra gli altri.

Questo libro ti darà una master class che ti aiuterà a diventare quel leader che hai tanto sognato e che tutti saranno felici di seguire, ascoltare, ammirare e rispettare.

Se lo leggi attentamente, imparerai grandi lezioni sulle vendite, nonché sulla crescita e lo sviluppo personale e, quindi, sarai più preparato per diventare un imprenditore di successo.

13. Eroe

Questo libro ti motiverà al massimo se hai avviato un’impresa e senti che ti manca l’ispirazione, o se stai per assaporare i mieli dell’imprenditorialità e vuoi muoverti nella giusta direzione.

I suoi capitoli sono progettati per ispirarti a valutare la tua situazione attuale, superare problemi che ti impediscono di raggiungere il livello successivo, raggiungere il tuo pieno potenziale o vivere la vita che desideri.

Inoltre, spiega perché la mente può giocare a favore o contro determinate fasi o aspetti della tua vita, soprattutto a livello personale e professionale.

14. La totale trasformazione del tuo denaro

Questo libro nasconde grandi tesori che ti aiuteranno a padroneggiare le tue finanze, che è vitale quando promuovi o intraprende qualsiasi progetto.

Ti aiuterà a capire meglio le tue fonti di reddito e di spesa, così come le tue spese attuali e future, e la cosa migliore è che presenta le informazioni in modo pratico e didattico.

Alla fine di questo libro ti sentirai pronto a gestire le tue risorse finanziarie con maggiore precisione e sicurezza e potrai anche iniziare a muovere i primi passi nel mondo del risparmio di successo.

15. Papà ricco Papà povero

Questo è diventato un must per qualsiasi imprenditore perché ti insegna come cambiare la tua mentalità da lavoratore a CEO.

E non solo, affronta anche lezioni che ti ispireranno a identificare quale è la nicchia di mercato che dovresti esplorare in base alla natura della tua impresa.

Come se non bastasse, spiega come funziona il famoso sistema di rete, che secondo il suo autore, Robert Kiyosakiè uno schema che guida la crescita illimitata di qualsiasi progetto.

16. Le 7 abitudini delle persone altamente efficaci

Questo libro non solo ti motiverà a intraprendere, ma anche a migliorare la tua produttività ed essere efficace in tutto ciò che fai durante la tua vita.

fondamentalmente l’autore Stephen R. Covey ti rivela 32 principi e 7 abitudini di persone altamente efficaci, che consentono loro di salire al successo e con una velocità impressionante.

Attraverso aneddoti ed elementi chiave, con i quali ti sentirai pienamente identificato, potrai trovare la forza per risolvere qualsiasi problema personale o professionale che ti impedisca di dare il massimo per raggiungere il tuo obiettivo.

In questo modo sarai pronto a sfruttare tutte le opportunità che ti si presentano, con un atteggiamento positivo ed entusiasta e una mentalità pienamente attiva.

17. Il manuale dell’imprenditore

Questo manuale raccoglie preziose istruzioni che ti permetteranno di avviare un’attività in proprio, ma focalizzata sul campo degli affari.

La maggior parte dei lettori lo trova illuminante perché li aiuta a muovere i primi passi senza sentirsi persi o alla deriva, soprattutto perché risponde a una domanda che tutti si pongono e di solito li paralizza: “come iniziare?”

Gli indizi che scoprirai nel corso della lettura ti permetteranno di orientarti e di camminare nella giusta direzione, soprattutto se non hai molta esperienza nel mondo dell’imprenditorialità o del business.

18. Rendilo grande

Questo libro ti aiuterà a costruire con successo la tua attività, e non solo, ti permetterà anche di progettare un piano per influenzare altre persone nel modo in cui lo fanno gli imprenditori più potenti del mondo.

I suoi insegnamenti sono freschi e all’avanguardia e ti permetteranno di muoverti al tuo ritmo verso il successo finanziario e professionale.

Gary Vayner Chuck ti insegna l’importanza di costruire un marchio personale come preludio al successo negli affari, soprattutto nell’era moderna in cui i social media hanno un impatto significativo a tutti i livelli.

19. I segreti della mente milionaria

Questo libro ti aiuterà a capire perché tutti percepiscono il denaro in modo diverso e, soprattutto, perché la tua stessa percezione del denaro ha la potente capacità di definire o plasmare la tua realtà finanziaria.

Ti insegnerà a capire perché devi cambiare il tuo rapporto con il denaro se vuoi avere successo, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno conoscenze commerciali o aziendali.

Ti aiuterà anche a cambiare i modelli economici che hai e che ti stanno allontanando dai tuoi obiettivi finanziari, il che è vitale quando intraprendi qualsiasi progetto.

20. Cambia il chip

Molte volte tutto ciò che serve per uscire dal freno in cui ci si trova, sia a livello personale, professionale o aziendale, è cambiare chip, cambiare idea e ricominciare da capo.

Gli insegnamenti di questo libro ti permetteranno di adattarti meglio ai cambiamenti, adottare nuove abitudini, evitare abitudini sfavorevoli e trasformare la tua vita per raggiungere il successo.

Libri per potenziali imprenditori:

libri consigliati per gli imprenditori

Questi libri che vedrai di seguito sono per quelle persone che hanno avuto l’idea di creare un’azienda, che vogliono imparare come avviare un’impresa, ma non hanno preso la decisione.

Per questo si chiamano libri per potenziali imprenditori, perché aiutano chi si è chiesto come quei grandi imprenditori hanno avuto la loro idea imprenditoriale.

Sono per quelle persone che sognano di avviare un’impresa, che vogliono fare qualcosa di diverso con la propria vita e formazione professionale, ma non sanno come iniziare.

Tutti gli imprenditori di successo hanno iniziato proprio come te: volevano intraprendere e non sapevano in che cosa.

Quindi se ti trovi in ​​questa situazione, di voler creare la tua azienda, creare il tuo blog, o avviare un’attività nel tuo tempo libero, guadagna online, ma non sai da cosa iniziare o non sai cosa la tua passione è, ecco 9 libri che ti aiuteranno a risolverlo che cosa.

ventuno. Il piccolo libro per pensare in grande

Questo piccolo libro ti darà gli strumenti giusti e il giusto approccio per pensare, essere ispirato e creativo; ripristinare l’ambizione e reindirizzare l’attenzione alle cose che contano davvero. Con questo, puoi cambiare la tua vita.

22. Segui la tua passione

In questo libro, il suo autore Derek Argento racconta come è stato il suo viaggio e le lezioni apprese lungo il percorso di creazione della sua azienda; e come è riuscito a tenere a cuore la struttura dell’azienda.

Leggi  Come guadagnare con Facebook: 5 strategie efficaci

Il suo approccio al business è rinfrescante e ti permetterà di sentirti in grado di seguire i tuoi sogni e le tue imprese.

Ciò che rende questo uno dei libri consigliati per gli imprenditori è che rivela la storia vera di qualcuno che, come te, voleva avviare un’impresa e non sapeva come farlo.

23. Zero to One: come inventare il futuro

Forse la migliore descrizione di questo libro da leggere è la seguente:

“Il prossimo Bill Gates non progetterà un sistema operativo. Il prossimo Larry Page o Sergey Brin non creerà un motore di ricerca. E il prossimo Mark Zuckerberg non inventerà un social network. Se hai intenzione di copiare questi ragazzi, non hai imparato da loro”.

24. Creativity, SA: come trarre ispirazione dall’infinito e oltre

Ed Catmull, il suo autore e presidente della Pixar, afferma che questo libro è “un riflesso delle idee che credo facciano emergere il meglio di noi”. Quando Ed Catmull era giovane, aveva un sogno: realizzare il primo film animato al computer.

Perseguendo questo sogno da studente, si associò con George Lucas, cosa che lo portò indirettamente a fondare la Pixar con Steve Jobs e John Lasseter nel 1986.

L’ingrediente essenziale del successo della Pixar risiede nel suo ambiente unico, che Catmull ei suoi colleghi sono riusciti a creare, sulla base di principi che proteggono il processo creativo e sfidano le idee consolidate.

25. Controlla il tuo destino, risvegliando il gigante dentro di te

Tony Robbins, con le sue frasi famose che hanno motivato grandi personaggi della storia, ha creato un capolavoro che si applica a tutti coloro che lasciano che le loro paure siano più grandi di loro.

Ti permetti di essere travolto da circostanze che sembrano fuori dal tuo controllo?

Questa mancanza di autocontrollo è una conseguenza di molteplici fattori: abitudini negative, scarsa conoscenza dei propri valori personali, difficoltà nei rapporti con gli altri…

Tutto ciò provoca quella sensazione angosciante di non avere il controllo. Affrontalo con questo, che fa parte del libri per imprenditori.

26. Il libro nero dell’imprenditore

Un libro di facile lettura che raccoglie e analizza i fattori chiave del fallimento.

La cosa migliore di questo libro è che assume l’imprenditorialità come un modo per affrontare il mondo, il che implica godersi l’incertezza e l’insicurezza di ciò che accadrà domani.

Il suo attore, Fernando Trias de Besdefinisce le caratteristiche che un vero imprenditore di successo deve possedere: motivazione e talento vedere qualcosa di speciale in un’idea che altri potrebbero già conoscere; e soprattutto avere uno spirito combattivo.

27. Cosa faresti se non avessi paura

Questo è forse, questo è uno di quei libri per imprenditori che tutti dovrebbero leggere.

Cosa faresti se non avessi paura è adattato a una nuova fase in cui ci sono nuove regole del gioco.

È un invito a superare le paure che ti impediscono di continuare nel tuo cuore e ad assumere un ruolo professionale utile, creativo e significativo. È un libro che ti insegna come uscire dalla tua zona di comfort.

Borja Vilaseca Mira a rimuovere le tue convinzioni sul denaro, sul lavoro e sui consumi che hanno determinato, in larga misura, il posto che occupi sul posto di lavoro.

28. L’arte di iniziare 2.0

ragazzo Kawasaki È una di quelle poche persone che devi ascoltare, qualunque cosa dica.

La sua esperienza con Apple, Google, Oreo e Canva, tra le molte altre aziende che ha consigliato, lo hanno reso un guru dell’imprenditorialità.

Che tu stia pensando di avviare un’attività in proprio o se ne hai già una o se desideri avviare un’attività all’interno della tua azienda, questo libro ti aiuterà a trasformare le tue idee in realtà.

29. La sorprendente verità su ciò che ci motiva

Questo libro si concentra sulla nostra natura umana, sul nostro comportamento e, soprattutto, su ciò che ci stimola a fare ciò che facciamo.

Una delle cose che imparerai è che ciò che desideriamo davvero come persone è la libertà di decidere i nostri obiettivi, imparare continuamente ed essere in grado di raggiungere gli obiettivi che accadono. ai posteri.

Libri per imprenditori secondo Endeavour

Per finire, ti lasciamo con una serie di libri per imprenditori che costituiscono una collezione essenziale se vuoi essere un imprenditore e farlo con successo.

A differenza di altri testi, questi libri per imprenditori non solo ti aiuteranno a prendere la decisione, ma ti spiegheranno come farlo, ti insegneranno come gestire i tuoi soldi e affari e, infine, come avere successo con esso.

Lo studio Enveavour, specializzato in imprenditorialità, si è assunto il compito di selezionare i 10 migliori libri per imprenditorispiegando i loro vantaggi e perché dovresti leggerli.

30. Dal buono al grande

Perché leggerlo?

Questo libro si concentra sulla necessità di pensare in modo strategico nel business senza dimenticare la quotidianità.

Attraverso esempi chiari e semplici, spiega cosa fare per far risaltare la tua attività. Se vuoi essere un imprenditore devi avere una visione strategica.

31. L’avvio di te

Perché leggerlo?

Avere un’attività redditizia e di successo non dipende solo dai clienti, dal mercato, dall’industria o dall’economia; dipende principalmente da te come fondatore.

Questo libro ti insegna come crescere come imprenditore, cosa ti serve, cosa dovresti fare e cosa no.

Se vuoi essere un imprenditore, devi valutarti come se fossi un modello di business.

32. Generazione di modelli di business

Perché leggerlo?

Graficamente e passo dopo passo, questo libro ti insegna tutto ciò che devi fare se vuoi essere un imprenditore e creare la tua attività.

Spiega quali attori considerare come fornitori e clienti; così come le attività, le entrate e le spese.

Tra i libri per imprenditori che sono stati raccomandati nel corso della storia recente, questo testo è in cima alla lista delle raccomandazioni.

33. Ottieni il sì: l’arte di negoziare senza cedere

Perché leggerlo?

Se vuoi essere un imprenditore devi imparare l’arte della negoziazione.

L’unico modo per rendere redditizia la tua attività è ottenere il massimo beneficio dai tuoi consumatori, fornitori e investitori, e questo si ottiene negoziando e offrendo prodotti di qualità.

34. Nazione start-up

Perché leggerlo?

Questo libro racconta la storia di un imprenditore seriale: Israele.

Questo Paese di poco più di 7 milioni di abitanti, pieno di guerre, nemici e scarsità di risorse naturali, è uno dei luoghi al mondo che lancia più aziende tecnologiche.

Se Israele è riuscito a superare così tante avversità e complicazioni, sicuramente ha qualcosa da insegnarti.

35. Come chiudere un affare come Warren Buffett:

Perché leggerlo?

Con questo libro imparerai a chiudere qualsiasi tipo di trattativa che stai affrontando.

Dallo strumento più complesso alla tattica o movimento più semplice, gli autori di questo libro si assumono il compito di spiegarti come Warren Buffett è arrivato al posto che occupa oggi; e tutto attraverso trattative e grandi investimenti.

Guadare: 10 giovani imprenditori che si sono succeduti prima dei 35 anni

36. Wikinomics: la nuova economia delle folle intelligenti

Perché leggerlo?

Se stai ancora pensando di raggiungere il successo lavorando come se fossi solo, comprendi che fallirai fortemente.

Leggi  11 programmi di marketing di affiliazione per fare soldi online

Devi imparare a lavorare in squadra, non solo all’interno della tua attività con i tuoi dipendenti o partner, ma anche con l’ecosistema di cui fai parte.

Devi collaborare con la comunità in cui ti trovi, con i tuoi fornitori, clienti e stakeholder. Questo libro spiega come farlo.

37. Maialino capitalista

Perché leggerlo?

Molte delle idee imprenditoriali che hai, o le aziende che hai appena avviato, nascono dai tuoi risparmi e soldi tenuti sotto il materasso.

Sebbene questo libro non sia stato progettato per gli imprenditori, ti sarà sicuramente utile poiché le finanze personali organizzate sono fondamentali per la tua attività.

Ricorda: il tuo obiettivo è rimanere, sopravvivere nel mercato, non andare in bancarotta. Impara come farlo.

Vedi: 25 libri finanziari di cui hai bisogno per aumentare le tue entrate

38. Fatto per attaccare

Perché leggerlo?

Puoi avere l’idea migliore di tutte, l’idea che coprirà i soldi di chi ci investe, l’idea che migliorerà la vita del consumatore che la acquista, l’idea migliore mai pensata prima…

e se non sai come venderlo o comunicarlo, sarà sicuramente un altro fallimento.

Impara a vendere i tuoi sogni e le tue idee di business. Questo libro ti offre gli strumenti e i consigli necessari per far innamorare il tuo pubblico.

Libri per imprenditori con storie di successo

Fonte: Gatesnotes.com

Se vi siete mai chiesti come sia stato per gli imprenditori di maggior successo arrivare al punto in cui sono oggi, questi libri per imprenditori, che troverete di seguito, vi permetteranno di conoscere le loro storie.

Non si tratta solo del risultato o del loro livello di successo, ma di tutto ciò che dovevano fare.

Le difficoltà che hanno superato, i fallimenti vissuti e i successi che li hanno portati a diventare idoli e punti di riferimento per la stragrande maggioranza delle persone.

Ecco 5 biografie di imprenditori di successo che dovresti leggere almeno una volta nella vita:

39. Lo stile vergine

«Con lo stile semplice, diretto e fresco che lo caratterizza, Richard Branson condivide i segreti che lo hanno reso uno degli imprenditori più riconosciuti e un’icona per gli imprenditori»

40. Steve Jobs

«Dopo averlo intervistato più di quaranta volte negli ultimi due anni, oltre a cento persone a lui vicine, familiari, amici, avversari e colleghi, Walter Isacco ci presenta l’unica biografia scritta con la collaborazione di Jobs, il ritratto definitivo di una delle icone indiscusse del nostro tempo»

Vedi: 10 lezioni di Steve Jobs che puoi applicare nella tua carriera

41. Never Stop: Autobiografia del fondatore di Nike

«Filippo CavaliereCEO di Nike, ci racconta per la prima volta la vera storia dell’azienda da lui fondata nel 1962, che oggi fattura più di 30.000 milioni di dollari l’anno, e il cui logo è diventato un simbolo globale, l’icona più onnipresente e riconosciuta in tutto il mondo”

Vedi: I 10 libri consigliati dai milionari

42. Elon Musk: l’imprenditore che anticipa il futuro

«Si chiama Elon Musk ed è l’imprenditore dietro Tesla Motors, SpaceX e SolarCity, aziende innovative nei rispettivi campi – automobili, aeronautica ed energia – con cui Musk sta realizzando quella che fino a poco tempo era solo fantascienza».

43. Non funzionerà mai: la nascita di Netflix e la straordinaria vita di un’idea

Scritto da Marc Randolph, co-fondatore e primo CEO di Netflix, questo libro racconta la storia di come questa idea imprenditoriale è nata ed è diventata una delle attività più redditizie e di successo della storia recente.

Senza fronzoli, e con un tocco divertente, questo imprenditore di successo racconta le peculiarità del processo di creazione di un’impresa da zero, dall’idea alla sua realizzazione.

Senza dubbio, è un libro consigliato a chi vuole avventurarsi nel mondo dell’imprenditorialità.

44. Einstein: la sua vita e il suo universo

«Albert Einstein È uno degli scienziati più importanti della storia e un’icona del 20° secolo. Come funzionava la sua mente? Cosa ti ha reso un genio? Com’era l’uomo dietro la celebrità? Questa è la biografia definitiva di una delle icone del Novecento»

45. La biografia di Leonardo da Vinci

Questo libro scritto da Walter Isaacson racconta la storia di uno degli imprenditori e inventori di maggior successo di tutti i tempi. Al di là della sua Gioconda, Leonardo è stato un visionario che ha escogitato concetti in anticipo sui tempi.

La cosa migliore di questo libro è che ci mostra il lato umano di questo genio, pieno di errori. Qui infatti condividiamo le lezioni di Leonardo per tutti gli imprenditori.

46. ​​​​Jeff Bezos: la forza dietro il marchio

Se vuoi avviare un’impresa, devi conoscere le caratteristiche di un imprenditore di successo come Jeff Bezos. Questo libro racconta come il fondatore di Amazon ha affrontato le sfide della sua vita e della sua attività, che lo hanno portato a diventare uno degli imprenditori più ricchi e di successo al mondo. regalo.

Libri consigliati dagli imprenditori

Qui aggiungeremo alcuni libri che gli imprenditori di maggior successo della storia consigliano di leggere.

47. Il gene: una storia personale (Bill Gates)

Nel suo ultimo libro, il dott. Siddharta Mukherjee fa un viaggio nel passato, presente e futuro della genetica, con un’attenzione particolare alle questioni etiche che sorgono da questa scienza.

Il motivo per cui è uno dei libri consigliati da Bill Gates È perché è scritto per un pubblico non specializzato, poiché il suo autore comprende che la genetica influenzerà la vita di tutti in futuro.

48. Il signore delle mosche (Elon Musk)

Questo classico romanzo di sopravvivenza, competizione e ambizione ha lasciato un segno nella vita di Elon Musk. In un’intervista per il New Yorker, Musk ha affermato che “gli eroi dei libri che leggo hanno sempre l’impegno di salvare il mondo”.

49. Il mito del leader forte (Bill Gates)

In questo libro, il suo autore Archie Brown mostra che i leader che contribuiscono maggiormente alla storia e all’umanità sono quelli che non sono percepiti come “leader forti”.

Al contrario, tendono ad essere coloro che collaborano, delegano, negoziano e capiscono che una persona non può avere tutte le risposte.

50. Missione intrapresa

Questo libro, pubblicato nel 2017, è scritto da Sergio Fernandez e Raimón Samsó, che si sono assunti il ​​compito di riunire le 70 abitudini che caratterizzano gli imprenditori di successo.

Per entrambi diventare imprenditori di successo non è tanto una questione di conoscenze acquisite all’università, ma di attitudine, mentalità e soprattutto abitudini.

In conclusione, ognuno di questi libri per imprenditori è pensato per persone come te, che vogliono essere un imprenditore, che vogliono imparare ed essere ispirati dalle storie di altri imprenditori, che vogliono avere successo e vivere in modo significativo.

Quindi scegli il primo che vuoi leggere e inizia questo percorso che non ha fine, ma il suo processo è pieno di apprendimento, guadagni ed esperienze.

21 libri di auto-aiuto e crescita personale che devi leggere

Torna su