corsi online gratuiti università

9 modi per guadagnare con Twitter e monetizzare il tuo account

Guadagnare soldi con Twitter è diventata un’ottima strategia per chi svolge attività nel mondo digitale, compresi coloro che amano i social network.

Questi tipi di piattaforme non hanno smesso di evolversi negli ultimi anni e oggi ti offrono la possibilità di generare reddito in modo strategico e pianificato.

La buona notizia è che non è necessario essere esperti del settore per fare i primi passi. Basta infatti avere un po’ di giudizio e comprensione dell’ambiente digitale per iniziare.

Strategie per guadagnare con Twitter:

Guadagnare soldi con Twitter non è complicato, né dovrai rivolgerti a un esperto per avere successo. Questo è qualcosa che puoi fare da solo seguendo alcuni suggerimenti di base.

Se hai un account su questa piattaforma fondata da Jack Dorseyuna delle menti milionari più giovani del mondo, ti mancano solo pochi clic per monetizzarlo.

Anche se monetizzare i propri account o profili sui social network è un compito che richiede organizzazione e, soprattutto, molta analisi e pianificazione.

Oggi condivideremo 10 modi per guadagnare denaro con Twitter che aumenteranno i saldi nei tuoi account e, quindi, ti avvicineranno alla tua libertà finanziaria.

1. Vendita di prodotti

Vendere i prodotti di terzi e riceverne una commissione è una delle strategie più redditizie che puoi mettere in atto in questo social network.

Questo modello di business, meglio noto come marketing di affiliazione, può generare fino a quattro cifre al mese se impari a trarne il massimo.

La chiave sta nell’unirsi ai migliori programmi di affiliazione del mondo, come Amazon, Rakuten, ClickBank, AliExpress o Hotmart.

Quest’ultimo potrebbe essere molto redditizio se vivi in ​​​​America Latina, poiché è uno dei più attraenti e popolari di questo continente.

Una volta che hai i link di affiliazione dei prodotti da promuovere, puoi iniziare a condividerli nel tuo account.

Il modo più organico per farlo è caricare una foto personalizzata, con un testo descrittivo e il rispettivo link di affiliazione.

Quindi, per ogni vendita che fai, riceverai una commissione. Alcune piattaforme, come Hotmart, sono molto redditizie sotto questo aspetto, quindi possono aiutarti a generare entrate molto importanti.

2. Tweet sponsorizzati

Fare collaborazioni con marchi, aziende o iniziative è un altro dei modi che hai a portata di mano per guadagnare soldi con Twitter.

Ci sono aziende che ti pagano per twittare, come Publisuites o SocialPubli.

Sono progettati per connettere i clienti con gli inserzionisti tramite i Tweet sponsorizzati e puoi trarne pieno vantaggio.

Inoltre avrai la libertà di scegliere le campagne pubblicitarie che meglio si adattano al profilo del tuo account e, soprattutto, al tuo target.

In questo modo non riempirai il tuo account di sponsorizzazioni strane o invasive per i tuoi follower, ma mostrerai loro contenuti utili che trovano davvero interessanti.

Ad esempio, se condividi materiale finanziario nel tuo account, l’ideale è che le campagne pubblicitarie seguano la stessa linea in modo che le conversioni desiderate si concretizzino in modo più naturale.

3. Super segue

Questa nuova funzionalità ti consentirà anche di guadagnare denaro da Twitter e fondamentalmente funzionerà come un ottimo modello di abbonamento.

In teoria, i follower interessati a ricevere da te attenzioni personalizzate, tramite il tuo account Twitter, dovranno pagare per questo servizio.

Facendo parte di questo tipo di abbonamento, potrai accedere a contenuti esclusivi, partecipare a cicli di domande o risposte, chiarire i tuoi dubbi e altro ancora.

Super segue È stato sviluppato dal social network stesso ed è una funzione molto più selezionata ed esclusiva che consente ai suoi talenti di ricevere maggiori benefici.

I prezzi dell’abbonamento vanno da $ 2,99 a $ 9,99, quindi ogni utente potrà scegliere il piano più adatto a lui in base all’esclusività che si aspetta da te.

Inoltre, con questa strategia potrai ricevere fino al 97% delle entrate totali dei tuoi super followers; quindi è molto attraente.

Si segnala inoltre che secondo una relazione di CNBC, tutti gli utenti che hanno più di 10mila followers potranno beneficiare di questa nuova funzione.

4. Spazi biglietteria

Guadagnare denaro con Twitter sta diventando più facile poiché ci sono alternative appositamente progettate per questo.

Uno dei più recenti porta il nome “Spazi con biglietti”e sebbene questi siano generalmente gratuiti, ci sono anche modi per monetizzarli con successo.

Questa funzione consente di creare sale audio con altri utenti per interviste, discussioni o conversazioni di nicchia.

Nel caso in cui desideri generare reddito online in questo modo, devi creare biglietti a pagamento. In altre parole, i follower interessati a partecipare devono pagare per i tuoi contenuti esclusivi.

Coloro che tengono corsi, seminari o workshop possono trarre grandi vantaggi da questa opzione di Twitter poiché hanno già molta familiarità con il formato audio.

L’host, o il creatore della sala audio, può impostare il prezzo del biglietto. Questo varia da $ 5 dollari e fino a $ 250 dollari (soprattutto se le loro comunità sono enormi).

5. Barattolo di punta

la formula del risparmioSapevi che i tuoi follower possono darti suggerimenti per premiare la qualità dei tuoi contenuti o quanto utile trovano il tuo account?

In effetti, questo è possibile attraverso la funzionalità Tip Jar ed è solitamente utilizzato dai follower più fedeli che hai all’interno del tuo account.

Tutto quello che devi fare è includere il collegamento alle piattaforme o ai gateway di pagamento di tua scelta in modo che i tuoi utenti possano lasciarti suggerimenti.

Alcuni dei più popolari sono Patreon, PayPal, Bancamp o Cash App, e la cosa migliore è che Twitter non si appropria di nessuna percentuale dei suggerimenti che ricevi.

In parole semplici, riceverai il 100% dei suggerimenti che i tuoi follower ti danno. (Anche se dovresti sapere che non ci sono importi predefiniti).

6. Promuovi i tuoi prodotti o servizi

Se hai i tuoi prodotti o servizi, non puoi perdere l’occasione di utilizzare questo social network per aumentare le tue vendite.

Guadagnare soldi con Twitter dopo aver venduto le proprie creazioni è molto significativo, sicuro e facile.

Soprattutto se hai un blog o un negozio in linea che puoi collegare dal tuo account. Il compito più importante sarà indirizzare il traffico verso questi siti in cui sono disponibili i tuoi prodotti o servizi.

Ma se ti assicuri di condividere contenuti di qualità, oltre a interagire e dare importanza alla tua comunità virtuale, sarà più facile per te aumentare le tue vendite.

7. Lavora come scrittore fantasma

Come scrivere un post per il tuo blogSe hai talento nella creazione di tweet che generano interazioni e reazioni nel pubblico, puoi offrire i tuoi servizi a terze parti.

In effetti, se hai competenze o abilità come Copywriter puoi aiutare altri marchi o aziende a potenziare i loro account Twitter.

Questo è un altro modo molto popolare per fare soldi su Twitter che puoi iniziare a sfruttare oggi.

Tuttavia, devi dedicare tempo e sforzi a questa strategia, affinché ti offra i risultati desiderati.

Il tuo lavoro sarà aumentare la copertura dei tuoi account clienteovvero far crescere esponenzialmente le proprie comunità.

E per questo dovrai progettare una strategia di marketing, crescita e generazione di contenuti davvero solida, personalizzata e attraente.

Per iniziare a ottenere clienti puoi unirti ad alcune piattaforme di lavoro da remoto, come Fiverr, Upwork o libero professionista.

Saresti davvero sorpreso di quanti imprenditori, marchi e inserzionisti si candidano per questo tipo di lavoro oggi.

8. Espandi la tua mailing list

Se utilizzi questo social network per espandere la tua mailing list, puoi anche guadagnare soldi con Twitter in modo efficace e scalabile.

È fondamentale che tu capisca che la tua mailing list è una delle tue più grandi risorse, poiché lo è composto dai tuoi potenziali clienti.

Una delle strategie più aggiornate ed efficienti per raggiungere questo obiettivo è generare contenuti sotto forma di thread.

I thread sono una successione di tweet su un fatto, un aneddoto, un’informazione o una situazione specifica, che hanno un alto tasso di interazione e conversione attraverso questo canale.

Tuttavia, devi assicurarti di includere un invito all’azione alla fine di ogni thread in modo che i tuoi follower o follower sappiano esattamente cosa fare.

Sii diretto e chiedi loro di iscriversi alla tua newsletter, o mailing list, se vogliono ricevere maggiori informazioni sulla tua nicchia.

Se riesci ad attuare correttamente questa strategia, potresti creare una mailing list abbastanza forte da generare entrate significative e coerenti.

9. Crowdsourcing

Il micro patronage, ampiamente noto come “Crowdsourcing”, è un’ottima strategia per raccogliere fondi e quindi essere in grado di promuovere ulteriormente i tuoi progetti o idee imprenditoriali.

In effetti, è uno dei meccanismi più diffusi nell’ambiente digitale per richiedere contributi a comunità virtuali o follower.

Se combini questa iniziativa con i servizi offerti da alcune piattaforme, tra cui Kickstarter, potresti ottenere un grande vantaggio da questo social network.

Guadagnare con Twitter è alla tua portata:

Guadagnare soldi con Twitter è una possibilità che è completamente alla tua portata e che puoi iniziare a sfruttare oggi.

L’apertura di un account su questo social network è gratuita, quindi il tuo investimento più grande sarà per la ricerca, la pianificazione e la conoscenza.

Ricorda che la base del successo è costruire una community di tweeter davvero solida, leale e soddisfatta, e per questo avrai bisogno di ingegno, credibilità e strategia.

6 Strategie per guadagnare soldi con TikTok dal tuo cellulare

Leggi  Come guadagnare con Google Adsense passo dopo passo da zero
Torna su