vendere prodotti digitali

Come guadagnare con Facebook: 5 strategie efficaci

Molte persone chiedono se è possibile imparare a fare soldi con Facebook, per di più, non credono che sia possibile. Per questo, prima di tutto, è necessario comprendere l’influenza che questo social network ha nell’era moderna.

E l’entità di questa influenza si comprende meglio quando scopriamo che c’è un gran numero di persone che lavorano da casa, generando un’ottima fonte di reddito grazie a Internet.

Nel caso specifico di Facebook, questo social network ha più di due miliardi di utenti attivi al mese, il che dovrebbe darvi un’idea della portata e del potere che questa piattaforma ha nelle nuove generazioni.

In parole più semplici, questa rete ti offre infinite opportunità di business poiché i tuoi potenziali clienti si trovano lì, quindi tutto ciò che devi fare è definire una strategia che ti permetta di attrarli e fidelizzarli con successo.

Come guadagnare con Facebook oggi:

Se sei un imprenditore, o anche se hai già un’attività in proprio, ma stai cercando di espanderla in modo massiccio, allora devi imparare a fare soldi con Facebook in modo rapido e sicuro.

Le opzioni per guadagnare soldi sui social network sono davvero varie. Ad esempio, puoi monetizzare una pagina Facebook, creare gruppi di acquisto e vendita o promuovere prodotti di terze parti tramite link di affiliazione.

Tuttavia, ti consigliamo di studiare tutte le strategie che hai a portata di mano per sapere come guadagnare con Facebook, poiché solo così eviterai errori che ti faranno perdere tempo e denaro.

Scopri come guadagnare con Facebook:

Senza dubbio, Facebook può aiutarti ad aumentare in modo significativo il tuo reddito mensile, poiché dispone di numerosi strumenti e piattaforme per avviare attività redditizie.

In questa guida ti diremo come guadagnare con Facebook lavorando da casa, secondo i tuoi orari ed essendo il capo di te stesso.

In questo modo sarai in grado di svolgere attività su Internet che ti consentiranno di raggiungere la tua indipendenza finanziaria a medio o lungo termine.

Principali strategie per guadagnare con Facebook:

1. Vendi prodotti:

Questa è una delle strategie più popolari che puoi mettere in atto se sei interessato a imparare come fare soldi con Facebook.

In questo social network puoi creare un gruppo di compravendita e costruire a poco a poco la tua comunità, poiché tutti i suoi membri condividono un certo interesse.

Se sei interessato a fare soldi sui social network, puoi monetizzare questo strumento in modo semplice e diretto.

Creando questo tipo di gruppi avrai la possibilità di pubblicare gli articoli in vendita -nuovi o usati-, e anche di contrassegnare quelli che stai vendendo per avvisare gli altri utenti che non li hai più in magazzino.

Una volta identificata la natura dell’attività, o i tipi di prodotti che desideri commercializzare tramite Facebook, non ti resta che pubblicare le tue offerte per iniziare a catturare l’interesse degli utenti.

Leggi  21 imprese innovative per iniziare questo 2022

Conosci alcune storie di successo in America Latina:

Ci sono diverse storie di successo relative al fare soldi su Facebook attraverso i gruppi di vendita. Infatti, uno dei più riconosciuti è “El Perolero”, che opera in Venezuela da molti anni.

Conta 71.000 membri e attraverso questa piattaforma vengono periodicamente pubblicati articoli in vendita, offerte per affitti immobiliari o servizi professionali, quindi rappresenta un business molto redditizio e versatile.

In Messico c’è anche un gruppo di questo tipo chiamato “Compra e vendi tutto a Città del Messico”, mentre in Argentina c’è “Compro Vendo Todo Capital Federal”, con più di 25mila membri, e in Cile c’è “Santiago Sales Chile ” con più di 90mila iscritti.

Saper fare soldi con Facebook non è un compito complicato, soprattutto se hai il coraggio di creare gruppi di compravendita, poiché la sua dinamica e il suo funzionamento sono intuitivi e facili.

Insomma, guadagnare da casa è fattibile e puoi ottenerlo vendendo prodotti online attraverso questa piattaforma social che conta oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese.

2. Promuovere prodotti di terze parti:

Il marketing di affiliazione può essere molto utile se stai pensando a lavori online per guadagnare denaro, poiché questo modello si adatta perfettamente a Facebook e, quindi, puoi ricevere sostanziali entrate ricorrenti.

Tuttavia, devi capire come funziona la promozione di prodotti di terze parti in modo da massimizzare le risorse e i risultati ottenuti.

Per questo motivo, di seguito te lo diremo passo dopo passo in modo da poter imparare a guadagnare con Facebook attraverso il marketing di affiliazione:

Marketing di affiliazione passo dopo passo su Facebook:

1. Seleziona il sistema di affiliazione dell’azienda che ti sembra più redditizio, come il programma di affiliazione Amazon, Clickbank, AliExpress, iTunes, tra gli altri.

2. Determina il tipo di prodotto che vuoi promuovere (ad esempio, con Clickbank puoi promuovere corsi, guide, ebook e altro).

3. Trova i gruppi su Facebook che appartengono alla tua nicchia di mercato (se decidi di promuovere una guida all’alimentazione sana, i tuoi gruppi di interesse sono quelli legati allo stile di vita fitness, all’esercizio fisico o alla pratica sportiva).

4. Unisciti a questi gruppi e non appena fai parte di queste comunità online, dovresti iniziare a condividere i tuoi prodotti promossi.

Il modo per promuovere questi prodotti è attraverso un link di affiliazione, che ti viene fornito dalla società con cui decidi di collaborare, al fine di determinare quanto vendi e, in base a ciò, concederti una commissione.

In sostanza, per ogni vendita effettuata con il tuo link di affiliazione, dai gruppi Facebook in cui lo condividi, guadagnerai una commissione (questa può arrivare fino al 75% in alcuni casi).

Suggerimenti per avere successo con il marketing di affiliazione:

fare soldi con un blog affiliato

– Promuovi prodotti attraenti:

Idealmente, sono molto richiesti o ti offrono una buona commissione come affiliato. Identificarli è abbastanza facile, poiché ogni azienda ti offre queste informazioni in modo chiaro, conciso e dettagliato.

Amazon ti offre commissioni fino al 12% quando promuovi prodotti come abbigliamento, scarpe, borse, gioielli e persino alcuni dei suoi prodotti a marchio del distributore.

Da parte sua, Clickbank gestisce commissioni fino al 75% e la sua offerta supera i 100.000 prodotti, quindi le tue opzioni di promozione sono davvero ampie.

– Non spammare:

Uno dei peggiori errori che puoi fare è condividere in modo irresponsabile il tuo link di affiliazione nei gruppi di Facebook.

Ciò significa che lo condividi in modo grottesco o ripetitivo e, di conseguenza, generi rifiuto nei membri di queste comunità virtuali, poiché i tuoi sforzi per vendere online non sono dei più appropriati.

Leggi  I 5 modelli di business più redditizi e attraenti

La cosa più consigliabile è che inizi a farti notare nei gruppi in modo più naturale o organico, lo ottieni nel modo seguente:

  • Commentare i post senza includere i tuoi link, almeno per un paio di settimane.
  • Rispondere ai dubbi.
  • Fornire informazioni preziose agli altri membri su qualsiasi requisito loro abbiano.

In questo modo otterrai la loro fiducia e saranno più disposti a leggere tutto ciò su cui commenti, compresi i tuoi post promozionali.

Come promuovere i prodotti in modo biologico?:

Successivamente, utilizzeremo il caso della guida all’alimentazione sana per spiegare come promuovere questo prodotto nei gruppi Facebook che ritieni più appropriati:

“Di recente un amico mi ha consigliato una guida per un’alimentazione sana e mi ha detto che lo ha aiutato molto a prendere nuove sane abitudini. Ecco perché ho deciso di acquistarlo e si è rivelato molto efficace per mangiare sano e perdere un paio di chili. Qui condivido il link della guida nel caso qualcuno di voi fosse interessato a provarla. [Inserta tu enlace de afiliados al final]

Ti assicuriamo che se provi a promuovere i tuoi prodotti in questo modo finirai per raggiungere i tuoi obiettivi, il che significherà che genererai entrate significative su Facebook e saprai come guadagnare su Internet.

3. Promuovi i tuoi prodotti con annunci a pagamento:

come guadagnare con gli annunci di facebook

Ti stai chiedendo come guadagnare soldi con Facebook in modo intelligente ed efficace? Attraverso gli annunci sponsorizzati su questo social network potrai mostrare i tuoi prodotti a migliaia di persone, poiché lo scopo di questo servizio è veramente stupefacente.

Lo strumento noto come Facebook Ads ti consente di creare annunci interessanti per il tuo pubblico e la parte migliore è che puoi segmentarli il più possibile in modo che funzionino esattamente come previsto.

Tuttavia, avrai bisogno di un po’ di budget per iniziare con gli annunci di Facebook (Facebook attualmente addebita $ 1 al giorno per promuovere i prodotti virtualmente attraverso la sua piattaforma pubblicitaria).

Come puoi guadagnare online con le inserzioni di Facebook?:

Di seguito spieghiamo passo passo come iniziare a guadagnare con Facebook attraverso la sua piattaforma pubblicitaria.

1. Identifica i prodotti che vuoi promuovere (assicurati solo che non siano prodotti vietati da Facebook, altrimenti verrai penalizzato).

2. Progetta un annuncio (in foto o video) che sia utile, prezioso, interessante e attraente per i tuoi potenziali clienti. Qui hai un corso Facebook Ads online.

3. Crea il tuo account pubblicitario su Facebook e imposta il tuo metodo di pagamento, altrimenti non potrai attivare annunci, né saprai come guadagnare su Facebook attraverso questa strategia.

4. Segmenta il tuo annuncio in dettaglio (Facebook ti consente di segmentare per interessi, gusti, dati demografici, costi e altro), poiché lo scopo è che il tuo annuncio venga mostrato solo alle persone che sono veramente interessate all’acquisto dei tuoi prodotti o servizi.

Ad esempio, una buona segmentazione per promuovere la tua guida a un’alimentazione sana con le inserzioni di Facebook sarebbe la seguente:

  • Sesso: uomini e donne.
  • Età: tra i 18 e i 35 anni.
  • Posizione: Buenos Aires, Argentina (diciamo che vivi lì e vuoi coprire solo quel mercato).
  • Interessi: salute, alimentazione sana, dimagrimento, palestre, esercizio fisico, sport, integratori, alimentazione sana, diete, fitness, crossfit, ecc.

Puoi definire tutti gli interessi che ritieni necessari. Per avere un’idea migliore di come farlo in modo più approfondito, ti consigliamo di utilizzare lo strumento di Facebook chiamato “Audience Insights”, a cui puoi accedere dal tuo business manager (dove hai creato il tuo account pubblicitario).

5. Infine, preparati a investire denaro, attivare il tuo annuncio e ottenere centinaia o migliaia di nuovi clienti, che ti permetteranno di aumentare le tue finanze in modo rapido e positivo.

Leggi  17 Corsi di programmazione più richiesti oggi

4. Vendi le tue pagine Facebook:

vendere fanpage facebook internetSe vuoi altre alternative per sapere come guadagnare con Facebook, allora ti consigliamo di creare una pagina (Fan Page), costruire una community e infine venderla a una terza parte.

Di seguito ti spieghiamo come generare reddito comodamente da casa tua, o ovunque tu sia, semplicemente accedendo a questo importante social network.

Passaggi per vendere una Fanpage con successo:

1. Identifica una nicchia di mercato (scopri quale ha più potenziale o quale può generare una maggiore accettazione nel tuo pubblico.

2. Quando hai identificato la tua nicchia, devi creare una pagina Facebook che sia attraente per il tuo pubblico di destinazione, poiché solo allora catturerai la loro attenzione e scoprirai come guadagnare con successo con Facebook.

Ad esempio, puoi creare una pagina sull’alimentazione sana per vegani e, se ti assicuri di fare un buon lavoro nell’interazione con il tuo pubblico, guadagnerai gradualmente migliaia di follower (la tua community diventerà più grande e più importante).

3. Mantieni attiva la tua pagina (pubblica foto, video, frasi motivazionali o contenuti che aggiungono valore ai tuoi follower).

Dovrai investire tempo in questo, ma se il tuo obiettivo finale è monetizzare la tua Fan Page, allora devi metterti al lavoro senza pensarci.

4. Quando la tua pagina ha un numero significativo di follower -almeno 10mila- puoi venderla a qualcun altro per una buona somma di denaro (l’importo è variabile, ma in generale possiamo dirti che puoi guadagnare migliaia di dollari con questa vendita).

Va notato che Forobeta e Foro20 sono alcune delle piattaforme disponibili per vendere con successo le pagine Facebook.

Questo dimostra, senza dubbio, che Facebook ti offre una libertà impressionante, al punto da rappresentare uno dei migliori lavori per viaggiare in giro per il mondo, dal momento che definisci le tue regole, condizioni e orari di lavoro.

5. Crea app:

app per guadagnare denaro mobile

Infine, puoi sviluppare applicazioni per guadagnare denaro che sono compatibili con questo social network e che ti permettono di dare una buona svolta alle tue finanze.

Tuttavia, per avere successo e guadagnare denaro extra in questo modo, devi assicurarti che le tue app soddisfino un’esigenza specifica degli utenti.

Anche se la cosa più importante è che possano adattarsi ai sistemi di monetizzazione attualmente utilizzati da Facebook.

I più standardizzati sono il costo per azione (CPA), il costo per clic (CPC) e il marketing di affiliazione.

Ad esempio, Candy Crush è stata una rivoluzione mondiale e, sebbene oggi sia disponibile per dispositivi mobili, la verità è che è nata come un’applicazione Facebook che ha generato molti soldi per il suo sviluppatore.

Di conseguenza, lo sviluppo di app di Facebook può giocare a tuo favore se stai cercando lavoro da casa, lavori che ti permettano di generare un buon reddito.

Guadagnare soldi con Facebook è possibile:

In questa guida spieghiamo come guadagnare con Facebook attraverso diversi metodi importanti, come monetizzare una Fan Page, creare un gruppo di vendita o promuovere prodotti di terze parti tramite link di affiliazione.

L’idea è che tu definisca quelli più adatti a te o, in definitiva, quelli più appropriati per raggiungere la tua indipendenza finanziaria a medio o lungo termine.

Cos’è Airbnb e quanto denaro extra potresti guadagnare come proprietario

Torna su