affiliati di social network aziendali redditizi

Corso online veloce per avviare o espandere un’attività

Vuoi avviare o espandere un’attività esistente in modo agile? Con questo corso gratuito dell’Università di Santa Clara potrai accelerare la tua educazione finanziaria e ottenere risultati in modo agile.

Se sei un imprenditore, saprai che il tempo è denaro e che sebbene tu debba essere formato sotto molti aspetti, a volte è difficile trovare il tempo giusto per imparare a farlo.

Per questo motivo, vogliamo condividere con te questo corso gratuito che promette anche di offrirti rapidamente le conoscenze in modo da non rimandare il tuo sogno di avere un’attività in proprio.

Avvia un’attività o espandila in modo rapido ed efficace:

Non importa se hai le conoscenze di base o se hai già avviato un’attività, con questo corso sarai sicuramente in grado di ricordare argomenti che avevi dimenticato o che hai bisogno di rinfrescare.

Probabilmente ti sei trovato bloccato ad un certo punto per mancanza di esperienza o perché non sei aggiornato su alcune questioni che sono essenziali in un’azienda.

In tal caso, sappiamo che questo corso gratuito dell’Università di Santa Clara ti aiuterà davvero a realizzare il tuo sogno di avviare un’impresa o espandere quella che già hai una realtà.

Ci sono solo 10 lezioni che puoi seguire al tuo ritmo con il vantaggio che puoi svolgerle online da qualsiasi luogo.

Qui vi lasciamo una breve descrizione di ciò che vedrete in ognuno di essi e il link per accedere al corso rapido per avviare un’impresa.

Leggi  5 Strategie di vendita efficaci con esempi e storie di successo

1. Come scegliere il tipo di attività

Se sei un imprenditore o hai appena iniziato nel mondo degli affari, è importante che impari a scegliere il business giusto.

Per questo vedrai in questa lezione concetti come: le caratteristiche di un imprenditore di successo, un approccio graduale, una strategia di selezione aziendale, ecc.

Conoscerai anche i vantaggi e gli svantaggi che ti permetteranno di valutare un’idea. Include un elenco di cose da considerare e azioni da intraprendere.

2. Imprese domestiche e imprese indipendenti

come guadagnare soldi dai lavori domesticiPer cominciare, dovresti sapere che non hai bisogno di un ufficio tradizionale prima di avviare un’impresa.

È una buona idea iniziare da casa o da un ufficio condiviso o di coworking in quanto ciò ti aiuterà a contenere i costi durante le prime fasi della tua nuova attività.

Questa è una tendenza in crescita e anche il fatto che i tuoi dipendenti lavorino da casa ti consente di essere preparato quando uno spazio fisico è molto più fattibile e sostenibile.

In questa sessione imparerai a conoscere i diversi tipi di attività che puoi avviare da casa attraverso un modello con un elenco che sarà una guida inestimabile.

3. Come finanziare un’impresa

prestiti online velociSaranno necessari investimenti o prestiti nella tua attività affinché funzioni e le banche di solito prestano solo ad aziende che hanno già un certo track record.

In questa sessione imparerai alcune alternative e strategie da considerare durante la tua ricerca di aiuti finanziari.

Imparerai come individuare, negoziare e mantenere fonti di denaro per avviare ed espandere la tua attività.

4. Contabilità e flusso di cassa

Come fare la contabilità aziendalePrima di avviare un’attività, è necessario imparare a tenere i conti, anche dalla contabilità di base in modo da mantenere i contanti nel conto bancario, tra le altre cose come tenere traccia del flusso di cassa.

Questa sessione è la chiave per capire come raggiungere questi obiettivi in ​​termini semplici, nonché i vantaggi di assumere un commercialista prima di aprire l’attività.

Leggi  Sì, è possibile intraprendere senza soldi se segui questi 10 passaggi

5. Come organizzare un’impresa

In questo modulo analizzerai tre decisioni davvero importanti che ogni imprenditore deve prendere ad un certo punto del proprio processo.

Inizierai la tua attività da solo o con dei partner, quale organizzazione commerciale utilizzerai? E di quali risorse professionali hai bisogno?

6. Licenze e permessi commerciali

corsi di lavoro a domicilio gratuitiQueste sono alcune delle domande che dovrai porti in questa sessione e che imparerai gradualmente a risolvere: ho bisogno di una licenza? Dove la trovo una licenza? E se lavoro da casa?

Sono cose che all’inizio sembrano non necessarie ma sicuramente col tempo apprezzerai di averci pensato prima di commettere errori che molti imprenditori fanno per non dare priorità a questo problema.

7. Strumenti di comunicazione per le piccole imprese

Avresti il ​​coraggio di mettere via il telefono per una settimana?La comunicazione è essenziale per avviare e costruire un business di successo.

In questa sessione imparerai le forme di comunicazione di base, gli strumenti, le risorse e le attrezzature disponibili per la tua attività.

Avrai la possibilità di visualizzare quali investimenti in attrezzature dovresti fare affinché la tua attività sia efficiente a livello di comunicazione, in modo che i tuoi dipendenti possano generare connessioni professionali con i tuoi clienti e persino le dinamiche più adatte alle tue comunicazioni interne.

8. Sviluppare capacità di negoziazione

tipi di negoziazione dei conflittiCi sono molte competenze professionali di cui devi tenere conto per far crescere la tua attività, incluso che ciascuno dei tuoi dipendenti svolga la propria funzione nel migliore dei modi.

Una di queste abilità è la negoziazione. Comprendere le esigenze del cliente, saper offrire una buona soluzione e concludere finalmente un affare con successo.

Imparerai tutto questo in questa sessione.

9. E-commerce per le piccole imprese

info prodotto e-commerceLo sapevi che l’e-commerce è il segmento in più rapida crescita della nostra economia?

Molti imprenditori che creano una presenza online per la propria attività possono anche vendere i propri prodotti o servizi online in un modello di e-commerce.

Questo permette anche all’azienda più piccola di raggiungere un pubblico vasto a basso costo ed è per questo che va data la rilevanza che merita.

Leggi  8 Fondazioni per l'infanzia per aiutare in America Latina e Spagna

In questa sessione imparerai se l’e-commerce è adatto alla tua attività, come riscuotere i pagamenti online dai tuoi clienti, come creare un sito Web di e-commerce e come vendere attraverso diversi canali di vendita.

10. Commercializza la tua attività

tecniche di ricerca di mercatoSe a questo punto non conosci ancora bene i concetti di marketing, non ti preoccupare, in questa sessione imparerai cos’è e come funziona.

Imparerai anche come utilizzare le ricerche di mercato per identificare chi sono i tuoi clienti e come entrare in contatto con loro e, se non li hai già, potrai scegliere il nome e il logo dell’attività.

Imparerai i metodi di marketing tradizionali, come segnaletica, materiale collaterale, pubblicità, promozione e posta diretta, nonché strategie di marketing online o digitale, incluso come creare un sito Web aziendale e principi di posizionamento nei motori di ricerca (o SEO per il suo acronimo in inglese) e search engine marketing (o SEM per il suo acronimo in inglese).

Iscriviti gratuitamente e scopri tutto ciò di cui hai bisogno per avviare la tua attività:

Questo corso è online, gratuito e devi solo registrarti per iniziare.

Oltre alle 10 sessioni, ne hai altre aggiuntive che puoi fare se vuoi espandere le tue conoscenze.

Per ricevere l’Attestato di Completamento del corso che hai completato queste 10 sessioni e inoltre che superi la finale con un punteggio di 80 o più punti. Riceverai anche un badge digitale dalla Santa Clara University.

Non aspettare oltre per iniziare l’attività che sognavi da tanto tempo.

35 corsi di imprenditorialità online per la tua azienda

Torna su