società di unicorno america latina

I 10 unicorni in America Latina con il valore più alto

Durante l’ultimo decennio abbiamo assistito all’emergere e all’internazionalizzazione di importanti unicorni dall’America Latina.

Ciò evidenzia l’evoluzione che stanno vivendo gli imprenditori che fanno la vita in questo continente e il fatto che stanno lasciando la regione in alto.

Finora, in nazioni come Brasile, Colombia, Messico e Uruguay, sono state fondate centinaia di iniziative ispaniche su larga scala.

E infatti, molti di loro hanno segnato un prima e un dopo nel mondo bancario, finanziario, logistico o immobiliare.

Per molti, l’America Latina è diventata l’incubatrice di nuove iniziative di successo e miliardarie, e tutto indica che continuerà a consolidarsi come tale nei prossimi anni.

Unicorni latinoamericani degni di ammirazione:

Oggi imparerai la storia dei 10 unicorni latinoamericani che sono riusciti a rivoluzionare diversi settori economici ad alto impatto.

I suoi fondatori sono imprenditori ispanici di grande successo e talento che hanno saputo costruire imperi e consolidare grandi eredità.

Ma prima di presentarti alle aziende che le hanno catapultate alla fama, è importante che tu sia chiaro cos’è un unicorno

Nello specifico, tale termine è usato per riferirsi a società tecnologiche che riescono a raggiungere un valore di 1 trilione di dollari di dollari (senza quotarsi in borsa).

Successivamente saprai quali sono gli unicorni latinoamericani che guidano la famosa classifica “The Global Unicorn Club”, e che finora hanno raggiunto valutazioni impressionanti:

1.Nubank

Il colombiano David Velez È il fondatore di questa neobanca che è stata catalogata come l’unicorno più apprezzato dell’intera regione.

Ha iniziato ad operare nel 2013, in particolare in un paese gemello, il Brasile, e in meno di un decennio ha ottenuto un successo impressionante.

La crescita di questo avviare È stato così magistrale che è stato il primo a raggiungere lo status di “decacorn”.

Ciò significa che la sua valutazione ha superato i 10 miliardi di dollari. Pertanto, questo giovane imprenditore è uno dei più brillanti milionari latinoamericani dell’era moderna.

Oggi, Nubank È la più grande banca digitale del mondo. Anche se va anche notato che nel 2019 è stata riconosciuta come una delle aziende più innovative del pianeta, secondo la prestigiosa rivista Compagnia veloce.

2. Kavak

Kavak è un commercio elettronico di automobili con un valore di mercato di 4 miliardi di dollari.

È di origine messicana ed è diventata l’agenzia automobilistica numero 1 nel paese quando si tratta di acquistare o vendere veicoli semi-nuovi.

I suoi fondatori sono due venezuelani, Carlos Garcia Ottati e Roger Laughline dal 2016 questa azienda è entrata magistralmente nella sua nicchia di mercato basata su un modello di business digitale senza precedenti.

Alcuni dei suoi investitori lo sono Generale Atlantic, Softbank, DST Global o Querce verdi. Proprio adesso, Kavak è l’azienda più solida e affidabile per acquistare o vendere un’auto usata nella regione dell’America Latina.

3. rapi

Rappi azienda colombianarappi è uno di quegli unicorni latinoamericani che non hanno bisogno di molte presentazioni o preamboli.

Ed è che il successo di questa azienda colombiana è diventato la sua migliore lettera di presentazione.

est mercato È uno dei più grandi del continente e, nonostante operi sul mercato da soli cinque anni, è già riuscito ad espandersi in altri nove paesi di lingua spagnola.

È stata fondata nel 2015 da Filippo Villamarino e Simone Borrero. Due grandi imprenditori colombiani che ci sono riusciti rappi è diventata la seconda azienda di unicorni del paese.

rappi è una multinazionale che opera come una grande piattaforma di mediazione tra diverse tipologie di utenti.

Attualmente, la sua valutazione supera i 3,5 miliardi di dollari di dollari ed è già presente in più di 200 città.

4. Studi sulla vita selvaggia

Anche il Brasile è presente in questa lista dei primi 10 unicorni in America Latina, grazie all’azienda di successo Wild Life Studios.

È un avviare che è dedicato alla creazione di videogiochi per dispositivi mobili e il cui valore attuale è di $ 3 miliardi di dollari.

I suoi fondatori sono Vincitore e Arthur Lazartedue fratelli che si sono guadagnati il ​​rispetto e l’ammirazione di molti imprenditori sia nel paese in cui sono nati, sia nel resto della regione ispanica.

Tramite Wild Life Studios Hanno lanciato prodotti di grande successo. Questo sarebbe il caso per Castle Crush, Zooba e TennisClash.

Attualmente hanno più di un miliardo di utenti nel loro database e si sono già posizionati con successo in più di 113 paesi.

5. soppalco

soppalco è un successo proptech Brasiliano; un’azienda che utilizza la tecnologia per reinventare o migliorare i servizi nel settore immobiliare.

Nel 2020 è diventata la prima compagnia di unicorni dell’anno in America Latina, poiché durante l’ultimo round di raccolta fondi ha ottenuto un investimento di $ 175 milioni di dollari.

I fondi sono stati forniti da Vulcan Capital, un fondo latinoamericano di proprietà del co-fondatore di microsoftPaolo Allen.

I piani più immediati di questa grande società immobiliare digitale consistono nell’espansione con successo nei mercati brasiliano e messicano.

Secondo un’analisi pubblicata qualche mese fa da statistico, la valutazione di mercato di questo tipo di unicorno dell’America Latina è di $ 2,9 miliardi di dollari.

6. Bitso

bitso è una piattaforma specializzata nell’uso, acquisto e vendita di criptovalute. Sebbene sia stata fondata in Messico nel 2014, opera già con successo in Brasile e Argentina.

In breve tempo è diventata la prima piattaforma regolamentata in questo continente. Così come il sesto per ottenere una licenza dalla Gibraltar Financial Services Commission.

Lo scorso maggio questo fintech è diventato un altro degli unicorni dell’America Latina, poiché la sua valutazione era di $ 2,2 miliardi di dollari.

7. Banca C6

Unicorno latinoamericano della banca C6Questa è una neobanca brasiliana che fornisce servizi interamente in linea. È stata fondata nel 2019 e funziona tramite un’app mobile.

Nel giugno 2021 JP Morgan ha annunciato che sarebbe diventata proprietaria del 40% di questa banca digitale del valore di $ 2,1 miliardi di dollari e che è uno dei più grandi unicorni dell’America Latina.

Piace Nubank, banca C6 è una delle aziende in più rapida crescita in Brasile. Ha più di sette milioni di clienti e la sua gamma di prodotti comprende:

  • Carte di credito.
  • Conti di debito e di risparmio.
  • Controllo multivaluta.
  • Prodotti per piccole imprese e anche per privati.

8. dLocale

Andres Bzurovski e Serge Fogel sono le menti milionari dietro dLocale. UN fintech di origine uruguaiana che non ha smesso di crescere a un ritmo accelerato negli ultimi quattro anni.

L’hanno fondata nel 2016 e da allora la sua crescita totalmente organica le ha permesso di posizionarsi in modo soddisfacente nel settore dei servizi finanziari.

La sua attività è focalizzata sulla fornitura di questo tipo di servizio a commercio elettronico e a molte altre aziende che si stanno facendo strada nei mercati emergenti.

All’interno del suo portafoglio clienti, spiccano: amazzoneShopify, Uber, Zara, Visa, Spotify o Nike.

dLocale ha un valore di $ 1.200 milioni di dollari ed è riuscito a segnare una pietra miliare senza precedenti diventando il primo unicorno in Uruguay.

9. Miglia vitalizie

È un programma fedeltà sviluppato dalla rinomata compagnia aerea Avianca che permette ai suoi membri di accumulare miglia grazie ai loro acquisti e viaggi.

Nel 2017 è stato riconosciuto come il primo unicorno in Colombia, raggiungendo una valutazione di 1.150 milioni di dollari.

Questo programma fedeltà è uno dei più popolari al mondo poiché l’azienda ha stretto alleanze strategiche con grandi marchi (finora conta più di nove milioni di membri).

10.iCibo

Ifood azienda di unicorni America LatinaQuesto è uno dei tecnologie alimentari le aziende brasiliane più dirompenti e all’avanguardia nel mondo in questo momento.

In sostanza, è una piattaforma in linea di ordini e consegne che non ha smesso di evolversi dal 2011 e la cui valutazione di mercato ha superato il miliardo di dollari.

Da oltre cinque anni è leader nella consegna di cibo online in Brasile. Ed è uno di quegli unicorni latinoamericani che ha potuto espandere le sue operazioni in Messico, Colombia e Argentina.

È anche considerato uno dei principali concorrenti di rappipoiché è riuscito a fondersi con domicilios.com, al fine di ottenere una maggiore penetrazione del mercato.

Unicorni dall’America Latina con il valore di mercato più alto:

Questi sono i 10 unicorni latinoamericani con la più alta capitalizzazione di mercato secondo la classifica “The Global Unicorn Club”.

Tutti questi imprenditori ispanici sono riusciti a far sì che le loro aziende abbiano un valore pari o superiore a $ 1.000 miliardi di dollari senza essere quotati in borsa.

Senza dubbio, hanno ottenuto un successo impareggiabile grazie ai loro sforzi e alla loro passione per il business, la tecnologia e l’innovazione.

Negli ultimi dieci anni, l’America Latina ha assistito a grandi scoperte, imprese epiche e alla nascita di avviare che hanno rivoluzionato i settori finanziario, logistico e immobiliare.

25 imprenditori di successo che hanno fatto la storia con i loro trionfi.

Leggi  7 Vantaggi della creazione del tuo blog in WordPress
Torna su