lavorare a distanza chiang mai thailandia

I 4 posti migliori per lavorare da remoto in tutto il mondo

Gli ultimi anni hanno portato molti cambiamenti nel nostro stile di vita. Sempre più persone possono lavorare da casa o addirittura scegliere alcuni di questi posti per lavorare da remoto, sia assunti da qualcun altro che con la propria attività.

Ma questo fenomeno ci accompagna da tempo sotto forma di una tribù urbana molto particolare: i nomadi digitali.

I nomadi digitali sono persone che preferiscono lavorare online invece di essere legati a un posto. Solitamente soggiornano in hotel, appartamenti in affitto temporaneo, ostelli o spazi abitativi. In questo modo possono muoversi senza vincoli e conoscere il mondo mentre continuano a sviluppare la loro carriera.

Diventa un nomade digitale e lavora da questi luoghi:

Questi lavoratori remoti spesso scelgono le destinazioni in base alla qualità delle connessioni Internet disponibili.

Naturalmente anche in base ad altri criteri come il bel tempo, la cultura o il costo della vita.

E questo ha indotto paesi e città a lottare per attirare questi nuovi nomadi.

Infatti, oggi alcuni paesi concedono visti ai nomadi digitali senza bisogno di una domanda.

Altri offrono offerte speciali per attirarli. Anche Internet a basso costo, uno spazio di lavoro accessibile, un buon clima e una cultura piacevole sono fattori importanti nella scelta di una città in cui lavorare per i nomadi.

I posti migliori per i lavoratori a distanza

Se sei un nomade digitale o vorresti esserlo, è fondamentale scegliere il luogo migliore da cui sviluppare il tuo lavoro. In questo articolo ti presentiamo un elenco di alcune delle migliori destinazioni per i nomadi digitali.

Leggi  30 Frasi di Phil Knight, il fondatore di Nike che ogni imprenditore dovrebbe leggere

1. Chiangmai, Thailandia:

Non possiamo iniziare questa lista delle migliori destinazioni per i nomadi digitali senza citare la “mecca” per eccellenza: Chiang Mai. Questa città nel nord della Thailandia è una delle destinazioni più popolari per questo tipo di lavoratori.

Sebbene la Thailandia non offra molti servizi in termini di visti di lavoro, la verità è che quasi chiunque dall’Occidente può trascorrere un lungo periodo di tempo con un visto turistico.

Questo è l’ideale per i viaggiatori che vogliono trascorrere da uno a tre mesi in città, mentre visitano questo meraviglioso paese nel sud-est asiatico.

Ma, Perché Chiang Mai è così popolare tra i nomadi digitali?

Se prendiamo in considerazione il suo basso costo della vita, il suo cibo meraviglioso e l’enorme quantità di opzioni culturali che offre, è una delle migliori opzioni oggi.

2. Maiorca, Spagna:

lavoro a distanza mallorca spagnaSebbene Maiorca di solito non compaia negli elenchi delle destinazioni per i nomadi digitali, la verità è che è sempre stata un’opzione estremamente popolare per le persone in cerca di bel tempo e una migliore qualità della vita.

Ed è che quest’isola nel Mediterraneo mescola cieli soleggiati con una gastronomia incredibile e prezzi relativamente convenienti in Europa.

Se decidi di visitare Maiorca, ti renderai presto conto del perché è una destinazione così popolare tra i nativi di altri paesi europei.

3. Bali, Indonesia:

lavoro a distanza a baliBali è uno dei posti più belli al mondo in cui lavorare.

Ha molte cose da offrire ai nomadi digitali che si stabiliscono lì, tra cui bel tempo, costi della vita economici e una vita notturna molto attiva.

Ha anche molte opportunità per fare surf, escursioni o altre attività come immersioni o escursioni nella giungla.

Leggi  I 13 tipi di imprenditori che esistono oggi

Questo posto è popolare tra i nomadi digitali grazie ai suoi splendidi paesaggi e ai suoi abitanti amichevoli. Le persone che vengono a fare lavori a distanza vengono qui per rilassarsi e divertirsi.

Sono infatti in tanti che vengono a Bali solo per pochi giorni e decidono di rimanere stabilmente!

4. Medellin, Colombia:

medellin di lavoro a distanzaMedellin è una città situata in Colombia, Sud America.

Un tempo era conosciuta come “la città più violenta del mondo”, ma non lasciarti ingannare da questa reputazione.

Oggi è una città piena di tecnologia e prosperità e uno dei posti migliori al mondo per i nomadi digitali.

Medellin è una destinazione perfetta per le persone che vogliono trovare un posto dove si parla spagnolo con un costo della vita inferiore.

Inoltre, il suo soprannome di “città dell’eterna primavera” può darti un’idea del tipo di tempo che puoi aspettarti se sposti lì la tua attività digitale.

Scegli una di queste destinazioni e avvia il tuo business digitale:

Ora che conosci i posti migliori in cui lavorare da remoto, è importante stabilire obiettivi e obiettivi per raggiungerlo.

In ogni caso, come nomade digitale hai molte opzioni per cambiare la tua posizione. Speriamo che questa guida ti abbia dato alcune idee sulla tua prossima destinazione!

10 modi per monetizzare e vivere dai tuoi contenuti digitali

Torna su