La chiave in modo che il tuo reddito non dipenda dai social network

La chiave in modo che il tuo reddito non dipenda dai social network

Ti sei mai chiesto perché dovresti creare un sito Web o un blog di nicchia quando abbiamo così tanti canali o social network per condividere i nostri contenuti?

Cioè, perché dovresti creare un sito web oggi, quando abbiamo così tanti social network come Facebook, Instagram, un canale YouTube in cui condividi video, un Podcast, Tik Tok, per condividere contenuti con le nostre comunità?

Qui spiego perché il tuo reddito da Internet non dovrebbe dipendere dai social network:

1. Avrai il controllo della tua community online:

La prima cosa che dovresti sapere è che quando hai un sito Web di nicchia o un blog tutto tuo, hai il controllo dell’intera atmosfera della tua comunità.

Lì avremo il controllo del 100% sui tuoi contenuti e su come raggiungi quelle comunità.

Ti faccio una domanda, se hai un social network con 500.000 persone su Facebook, 100.000 persone su Instagram e hai anche un canale YouTube con 2.000.000 di iscritti, questa community ti appartiene davvero?

Puoi filtrare i tuoi follower su Youtube, per poter inviare loro un video specifico? Nel caso di Instagram, puoi segmentare l’IGTV che hai pubblicato in modo che raggiunga solo determinate persone?

Quello che voglio dirti con questo è che, indipendentemente dal numero di follower, questa community non è davvero tua. Non puoi scaricarlo, non è tuo, non importa quale figura di vanità vuoi vedere.

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La tua portata dipende da un algoritmo:

È dimostrato che la copertura organica è sempre minore, ovvero che le tue comunità vedono sempre meno i tuoi contenuti.

Nel caso di Youtube, non solo devi iscriverti a un canale per poter vedere gli ultimi video, ma devi attivare la campanella in modo da poter effettivamente ricevere una notifica quando viene pubblicato un nuovo video.

Ciò non significa che i social network, un canale YouTube o un podcast non siano importanti, sono e fanno parte della nostra strategia dei contenuti.

Tuttavia, non possiamo fare affidamento esclusivamente su di loro per costruire un business online redditizio.

Quindi, dobbiamo avere una presenza digitale? Sì, dobbiamo essere sui social media dove si trovano le nostre comunità? anche, ma non possiamo semplicemente fare affidamento su queste reti per gestire l’intera nostra attività.

Ad esempio, cosa accadrebbe se domani Facebook cambiasse, Instagram decidesse di chiudere molti account o il canale YouTube limitasse notevolmente la sua portata organica?

Se dipendi dai social network, la tua attività potrebbe finire.

2. Il tuo sito web è un hub

Quando hai un sito web, fai finta di avere una centrale operativa in cui hai diversi canali e modi per comunicare con la tua comunità.

Ad esempio, all’interno del tuo sito web potrai costruire un database dei tuoi follower, da lì potrai chiedere loro nome, email, paese di residenza, numero di telefono.

Con questo sarai in grado di condividere contenuti tramite Telegram, un’e-mail o tramite i social network.

Potrai anche creare contenuti e potrai condividerli in modo molto più diretto, un doppio canale di comunicazione dove costruirai davvero una community.

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Ricorda che il punto chiave qui è costruire una comunitàdove le persone che si iscrivono ai tuoi siti Web o ai tuoi database hanno la possibilità di connettersi con te e creare quell’intimità così importante per costruire un business redditizio.

3. Non dipendi da un’unica fonte

Quando hai un sito web non dipendi esclusivamente da un social network per generare reddito.

Né dipenderai da un singolo tipo di contenuto, perché puoi esplorare diversi formati come: video, testi, immagini, interviste o audio.

Grazie a questo potrai creare un rapporto molto più diretto con gli utenti che si iscrivono al tuo sito grazie ai contenuti di valore che stai offrendo loro.

Un abbonato contro un seguace nelle reti:

Quando crei contenuti di valore attirerai nella tua comunità il tipo di persone che vogliono davvero consumare i tuoi contenuti.

Per spiegare meglio, pensa a quanto segue:

Quando una persona arriva al tuo sito Web e si iscrive a una newsletter con il proprio nome, e-mail, telefono e conferma la propria e-mail, mostra che vuole davvero essere lì.

In altre parole, vogliono davvero connettersi con te e vogliono ricevere i tuoi contenuti. Se in seguito decidi di vendere prodotti, servizi o consigli, è molto più probabile che questa persona ti compri e ti consigli, rispetto a un seguace dei social media.

L’azione di seguire in rete è davvero semplice e non richiede un grande impegno. Se a questo aggiungiamo il fatto che questa relazione sarà misurata da un algoritmo, capirete l’importanza di avere iscritti.

Crea il tuo sito web oggi e fermati a seconda delle tue reti:

Per tutto ciò che hai appena letto, è importante che impari a creare il tuo sito web, che padroneggi questi strumenti in modo da poter raggiungere molte più persone e iniziare davvero a monetizzare la tua passione online.

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In questo modo non solo crescerai in un canale, ma avrai un intero sistema integrato.

Potrai avere più fonti di reddito passivo, più fonti di traffico e avrai un rapporto molto più diretto con la tua comunità creando un rapporto molto più proficuo.

Quindi, se vuoi davvero imparare come creare un sito da zero che sia redditizio come attività e che puoi utilizzare quelle piattaforme a tuo vantaggio, ho un invito per te.

Spero che ti riprendi coraggio e inizi a monetizzare la tua passione online attraverso un sito web.

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