101 citazioni di Warren Buffett su vita, investimenti e successo

Il citazioni di Warren Buffett Sono pieni di ispirazione, conoscenza e saggezza. A 88 anni, quest’uomo noto come “l’Oracolo di Omaha” è elencato come il miglior investitore di tutti i tempi.

La storia di quest’uomo ci mostra che i grandi risultati richiedono tempo, che la perseveranza, lo smart working e circondarsi di persone fantastiche sono alcune delle chiavi del successo, sia negli affari che nella vita personale.

Un esempio di questa saggezza è che uno degli uomini più ricchi del pianeta, Bill Gates, vada a Warren Buffet per chiedere il loro consiglio o parere. Dopo oltre 25 anni di amicizia, Gates confessa che “in tutto questo tempo non siamo mai rimasti senza cose di cui parlare e di cui ridere”.

Prima di conoscere il citazioni di Warren Buffett è importante conoscere un po’ la sua storia, in questo modo potrai capire il valore delle sue parole e il motivo per cui i suoi consigli sono così preziosi per la tua vita.

Un po’ di biografia di Warren Buffett:

Nato a Omaha, negli Stati Uniti, e figlio dell’agente di cambio e poi deputato del Congresso Howard Buffett e Leila Stahl Buffett, dicono che Warren Buffett acquistò le sue prime azioni quando aveva solo 11 anni, durante la sua prima visita alla Borsa di New York.

In qualità di CEO di Berkshire Hathaway e maggiore azionista, Buffett suscita grande ammirazione tra i suoi colleghi in campo finanziario, che attribuiscono parte del suo successo alla sua intuizione e sensibilità nel comprare e vendere azioni, nei mercati più ambiziosi. .

Warren Buffett è attualmente al terzo posto nell’elenco della rivista Forbes degli uomini più ricchi del mondo, dietro Bill Gates e Jeff Bezos.

La sua fortuna ammonta a 87.000 milioni di dollari e ha promesso di donare progressivamente il 99% a enti di beneficenza, come la Susan Thompson Buffet Foundation e la Bill and Melinda Gates Foundation, dando per scontata la sua natura filantropica.

Ora sì, le frasi di Warren Buffett ispirano gli investitori di tutto il pianeta, quindi faremo un tour dei più straordinari su successo, denaro, affari, lavoro e vita.

Citazioni Warren Buffet sul successo:

imprenditori di successo Warren Buffett

1. “La più grande saggezza che ho raggiunto nella mia vita mi è stata data da mio padre e mio nonno, e questo è l’unico segreto del mio successo.

Mi hanno parlato della palla di neve che devi diventare. Una pietra sulla cima di una montagna, a cui la neve si attacca mentre scende. Sono soldi, se vai per la strada giusta, se vai sul giusto tipo di neve, ti si attacca sempre di più”.

2. “La differenza tra le persone di successo e le persone di successo è che le persone di successo dicono di no a quasi tutto”.

3. “Non devi fare cose straordinarie per ottenere risultati straordinari”.

4. “Ti dirò come diventare milionario. Chiudi le porte. Sii spaventato quando gli altri sono avidi. Sii avido quando gli altri hanno paura”.

5. “La chiave è avere più informazioni dell’altra persona. Quindi analizzalo correttamente e usalo in modo ragionevole”.

6. “Qualcuno è seduto all’ombra oggi perché qualcuno ha piantato un albero molto tempo fa.”

Ho sempre saputo che sarei stato ricco. Non credo di aver dubitato per un minuto: Warren Buffett Condividi su Twitter

8. “Se non ti senti a tuo agio con qualcosa per 10 anni; poi non ce l’ho nemmeno per 10 minuti.”

9. “Sia che si parli di calze o di azioni; Mi piace comprare merce di qualità”.

10. “Perché abbiamo così tanto successo negli investimenti? Leggiamo centinaia e centinaia di rapporti annuali ogni anno”.

11. “Non provo a saltare sbarre da 7 piedi. Cerco solo quelli da 1 piede che so di poter saltare”.

12. “Non importa quanto sia grande il talento o lo sforzo, alcune cose richiedono solo tempo. Non puoi dare alla luce un bambino in un mese mettendo incinte nove donne”.

13. “La diversificazione è una protezione contro l’ignoranza. Non ha molto senso per coloro che sanno cosa stanno facendo”.

Leggi  115 Albert Einstein cita la vita, l'istruzione e il successo

14. “Il prezzo è quello che paghi. Il valore è ciò che ottieni”.

15. “Non abbiamo bisogno di essere più intelligenti di tutti gli altri. Dobbiamo essere più disciplinati»

16. “Sono un investitore migliore perché sono un imprenditore e sono un imprenditore migliore perché sono un investitore”.

17. “Potrei chiudere il deficit in 5 minuti. Vorrei semplicemente creare una legge che dice che ogni volta che il deficit supera il 3% del PIL, nessun membro del Congresso può candidarsi per la rielezione.

Citazioni Warren Buffett sugli affari:

18. “Il tempo è amico di affari redditizi”.

19. “Non investire mai in un business che non capisci.”

20. “Quando un gruppo dirigente con una reputazione brillante si unisce a un’azienda con una cattiva reputazione; è la reputazione dell’azienda che resta intatta»

21. “La letargia al limite della pigrizia rimane la pietra angolare del nostro stile di investimento”.

22. “La capacità di dire di no è un enorme vantaggio per un investitore”.

23. “Osserva le fluttuazioni del mercato come tuo amico e non come tuo nemico; approfitta della follia, invece di parteciparvi.

24. “Il fattore critico di investimento è determinare il valore intrinseco di un’azienda e pagare un prezzo equo o affare.

25. “Non puoi fare un buon affare con una persona cattiva.”

26. “Nel mondo degli affari, lo specchietto retrovisore è sempre più pulito del parabrezza.”

27. “Smettila di cercare di prevedere la direzione del mercato azionario, l’economia, i tassi di interesse o le elezioni”.

28. “A meno che tu non possa vedere le tue azioni scendere del 50% senza farti prendere dal panico, non dovresti investire”.

L’investitore di oggi non beneficia della crescita di ieri: Warren Buffett Condividi su Twitter

30. “Non siamo pagati per l’attività, siamo pagati per avere ragione. Per quanto tempo aspetteremo; Aspetterò a tempo indeterminato”.

31. “Compra un affare. Non affittare azioni”.

32. “Wall Street è l’unico posto dove la gente va su una Rolls-Royce, per chiedere consiglio a chi prende la metropolitana”.

33. “Il tempo è amico delle aziende meravigliose e nemico di quelle mediocri”

34. “Grandi opportunità di business si presentano quando aziende eccellenti sono circondate da circostanze insolite che causano un’interpretazione errata delle azioni.

35. “Il motivo più stupido per acquistare un’azione è perché è in rialzo.”

36. “Una previsione sulla direzione del mercato azionario non ti dice nulla su dove sono diretti le azioni; ma ti dice molto sulla persona che fa la previsione.

37. “I migliori rendimenti aziendali sono generalmente raggiunti da aziende che stanno facendo qualcosa di abbastanza simile a quello che stavano facendo cinque o dieci anni fa”.

38. “Il rischio deriva dal non sapere cosa stai facendo.”

39. “È molto meglio acquistare un’azienda meravigliosa a un prezzo equo che un’azienda equa a un prezzo eccezionale”.

40. “Il nostro approccio trae grandi benefici dal non cambiamento, piuttosto che dal cambiamento. Con la gomma da masticare “Wrigley”, è la mancanza di cambiamento che mi attrae. Non credo che sarai danneggiato da Internet. Questo è il tipo di attività che mi piace”.

41. “Un clima di paura è tuo amico quando investi; un mondo euforico è il tuo nemico”.

42. “Non compro mai nulla a meno che non riesca a compilare le mie ragioni su un pezzo di carta. Potrei sbagliarmi, ma conoscerei la risposta a questo… ‘Pagherò 32 miliardi di dollari oggi per la Coca Cola Company perché…’ Se non puoi rispondere a questa domanda, non dovresti comprarla. Se puoi rispondere a questa domanda, e lo fa più volte; guadagnerai un sacco di soldi”.

43. “Se un’azienda sta andando bene. Il mercato alla fine seguirà”.

44. “Compra aziende con una grande storia di redditività e con un franchising commerciale dominante”.

45. “Non contare mai di fare una buona vendita. Rendi il prezzo di acquisto così attraente che anche una vendita mediocre ripaga”.

46. ​​​​”Cerco di acquistare azioni in aziende che sono così meravigliose che un idiota può gestirle. Perché prima o poi uno lo farà.

47. “Non devi essere uno scienziato missilistico. Investire non è un gioco in cui il ragazzo con 160 QI batte il ragazzo con cui 130”.

Leggi  35 frasi di Will Smith che devi ascoltare e applicare nella tua vita

48. “Gli investitori che effettuano acquisti in un mercato surriscaldato dovrebbero riconoscere che spesso può essere necessario molto tempo prima che anche una società eccezionale raggiunga il prezzo pagato”.

49. “Tutto quello che c’è da investire è scegliere buoni titoli in tempi buoni e mantenerli finché sono ancora buone società”.

50. “Se sei su una barca con perdite croniche che non possono essere riparate, l’energia che spendi per cambiare barca sarà molto più produttiva dell’energia che metti per tappare le perdite”.

51. “La maggior parte delle persone è interessata alle azioni quando lo sono tutti gli altri. Il momento di prendersi cura è quando nessun altro lo è”.

52. “Perché non investire i tuoi beni nelle aziende che ti piacciono davvero? Come ha detto Mae West: “Troppa cosa buona può essere meravigliosa”.

53. “Il mercato azionario non è come il baseball dove ci sono scioperi. Non devi cercare di colpire tutto, puoi aspettare il campo ideale”.

Citazioni Warren Buffett sul denaro:

54. «Regola Nnumero 1: Non perdere denaro. Regola numero 2: Non dimenticare la regola numero 1. Regola numero 3: Non indebitarti».

55. “Il mercato azionario è progettato per trasferire denaro dall’attività al paziente”.

56. “Tra i miliardari che ho conosciuto, il denaro mette in evidenza solo le loro caratteristiche di base. Se erano idioti prima di avere soldi, sono solo idioti con un miliardo di dollari”.

57. “La volatilità non è la stessa cosa del rischio e chiunque ci pensi perderà denaro”.

58. “Non provo mai a fare soldi in borsa. Compro partendo dal presupposto che potrebbero chiudere il mercato il giorno dopo e non riaprire per dieci anni.

59. “I contanti non ci rendono mai felici. Ma è meglio avere i soldi che ci bruciano le tasche; che riposare comodamente nella tasca di qualcun altro.”

60. “Va bene avere soldi, ma non voglio tenerli per sempre. Preferisco solo comprare cose. Altrimenti sarebbe come salvare il sesso per quando sarai più grande»

61. “Il denaro, unito al coraggio, in tempi di crisi non ha prezzo”.

Il denaro non cambia quanto sei sano o quante persone ti ameranno – Warren Buffett Condividi su Twitter

63. “Faremo solo con i tuoi soldi quello che faremmo con i nostri.”

64. “Investire denaro ora significa distribuirlo per recuperare più denaro in futuro.

65. “Il denaro non è tutto. Assicurati di fare un sacco di soldi, prima di dire queste sciocchezze”.

66. «È vero che c’è una lotta di classe ed è la mia, quella dei ricchi, che sta vincendo».

Citazioni Warren Buffett sulla vita:

67. “Quando avevo 16 anni avevo solo due cose per la testa, le ragazze e le macchine. Non era molto bravo con le ragazze, quindi pensava alle macchine. Pensavo anche alle ragazze, ma ho avuto più fortuna con le macchine.

68. “Se raggiungi la mia età e nessuno ti stima molto, non mi interessa quanto sia grande il tuo conto in banca, la tua vita è un disastro.”

Vedi: 20 imprenditori di successo condividono i loro migliori consigli per avere successo

69. “Ci vuole una vita per costruire una buona reputazione e solo 5 minuti per distruggerla.”

70. “Sono incline a limitarmi a cose che sono ragionevolmente facili, sicure, redditizie e divertenti.”

71. “Non chiedere mai a un barbiere se puoi usare un taglio di capelli.”

72. “Ho imparato che conviene circondarsi di persone migliori di te; perché galleggerai un po’ di più e salirai. Mentre ti circondi di persone che si comportano peggio, presto scivolerai. Funziona proprio così”.

73. “Quello che impariamo dalla storia, è che le persone non imparano dalla storia”.

74. “Mi piace molto la mia vita. Sono riuscito a fare quello che voglio”.

75. “Sembra esserci una caratteristica umana perversa a cui piace rendere difficili le cose facili”.

76. “Le opportunità sono rare. Quando piove oro, tira fuori il secchio; non il ditale”.

Prevedere la pioggia non conta. Building Arks Sì: Warren Buffett Condividi su Twitter

78. “Continuo a passare la maggior parte della giornata semplicemente seduto e pensando. Questo è qualcosa di molto raro negli affari americani. Leggo e penso. Poiché passo più tempo a leggere e pensare, prendo molte meno decisioni impulsive rispetto alla maggior parte degli uomini d’affari. Lo faccio perché mi piace questo stile di vita.

Leggi  3 potenti tecniche per attivare i poteri della mente

79. “L’onestà è un regalo molto costoso. Non aspettarlo da persone a buon mercato”.

80. “Se fai parte dell’1% più fortunato dell’umanità, devi qualcosa all’altro 99%.”

81. “Devi solo fare pochissime cose buone nella tua vita; a patto di non sbagliare troppe cose”.

82. Il fatto che le persone siano piene di avidità, paura o follia; è prevedibile. La sequenza non è prevedibile.

83. “Non hai né ragione né torto perché le altre persone sono d’accordo con te. Hai ragione perché i fatti sono corretti e il tuo ragionamento è corretto; questa è l’unica cosa che ti rende giusto”.

Vedi: 365 Frasi motivazionali per ogni giorno dell’anno

84. “Solo quando la marea si abbassa, scopri chi ha nuotato nudo.”

85. “La cosa più importante da fare se ti trovi in ​​una buca, è smettere di scavare.”

86. “Non manterrai il controllo del tuo tempo, a meno che tu non possa dire “no”. Non puoi lasciare che altre persone si prendano cura dell’agenda della tua vita”.

87. “Se giochi a poker da mezz’ora e non sai chi è il nerd al tavolo, il nerd sei tu.”

88. “Un sondaggio di opinione pubblica non può sostituire il pensiero”.

Citazioni Warren Buffett sul lavoro:

89. “Non smettere mai di cercare il lavoro che ti appassiona. Cerca di trovare il lavoro che avresti se fossi ricco. Dimentica lo stipendio. Quando ti associ alle persone che ami, facendo ciò che ami; Non c’è niente di meglio di così”.

90. “Qualcuno una volta ha detto che quando cerchi persone da assumere, cerca tre qualità: integrità, intelligenza ed energia. E se non hai il primo, gli altri due ti uccideranno. Pensaci; È vero. Se assumi qualcuno senza [integridad]vuoi davvero che siano stupidi e pigri.”

91. “Le catene dell’abitudine sono troppo leggere per essere sentite; fino a quando non saranno troppo pesanti per rompersi.

92. “È ciò che fai ora che determina come funzioneranno il tuo corpo e la tua mente tra 10, 20, 30 e 40 anni.

93. «Il rischio fa parte del gioco di Dio, lo stesso per gli uomini e le nazioni».

94. “La vita è come una palla di neve. L’importante è trovare neve bagnata e una collina davvero lunga”.

95. “Non c’è niente di sbagliato in un investitore che non sa nulla e se ne rende conto. Il problema è in un investitore che non sa nulla, ma crede di sapere qualcosa.

Quando avrai la mia età, misurerai il tuo successo nella vita in base alle persone che ami e che ti amano davvero: Warren Buffett Condividi su Twitter

97. “Le persone tengono abbastanza soldi per sentirsi a proprio agio. Non dovrebbero, poiché hanno optato per un terribile asset a lungo termine, uno che non paga praticamente nulla ed è sicuro di perdere valore”.

98. “Compra un’azione nello stesso modo in cui compreresti una casa. Comprenderlo e apprezzarlo in modo tale da essere soddisfatto della sua proprietà anche in assenza di mercato”.

99. “Le persone mi chiedono dove dovrei lavorare? La mia risposta è che dovrebbero lavorare con coloro che ammirano di più”.

100. “So che quando avrò 60 anni cercherò di raggiungere obiettivi personali diversi da quelli che avevo a 20 anni”.

101. “Se fosse necessario conoscere la storia per fare soldi, le persone più ricche del mondo sarebbero bibliotecari”.

In conclusione, ognuna di queste frasi di Warren Buffett ci ispira a lavorare per i nostri obiettivi, sono un invito a pensare a lungo termine e ad essere disciplinati nel modo in cui investiamo il nostro tempo, la risorsa più importante che abbiamo.

100 frasi di Millionaire Minds che hanno accumulato grande ricchezza

Torna su