15 cose che dovresti sapere prima di compiere 30 anni

15 cose che dovresti sapere prima di compiere 30 anni

Raggiungere i 30 anni implica grandi cambiamenti nella vita di ogni persona. Realtà che prima non erano importanti, sia per immaturità che per mancanza di esperienza, oggi ti sembrano essenziali.

Quindi oggi, a 30 anni, dovresti tenere a mente questi suggerimenti se vuoi costruirti una vita da ricordare, senza rimpianti e vivendo secondo i tuoi principi.

Soprattutto, queste sono buone abitudini che puoi implementare nella tua vita. E mentre all’inizio possono essere un po’ complessi, una volta che li incorpori nella tua routine, metterai la tua ricerca per il successo sul pilota automatico.

Quindi presta attenzione e leggi attentamente questi 15 fatti.

1. Puoi ottenere ciò che ti sei prefissato di fare:

Ci sono modi per raggiungere un obiettivo; Se qualcuno lo ha già fatto, usalo come mentore virtuale e segui le sue orme.

Per questo puoi utilizzare libri per imprenditori in cui le lezioni, i processi e le sfide che queste persone hanno affrontato sono condivisi e possono ispirarti.

Se provi qualcosa che nessuno ha mai fatto prima, potrebbe essere più difficile, ma implementa quelle strategie che hanno funzionato per te prima. Devono essere usati per qualcosa.

2. Puoi sempre imparare qualcosa di nuovo:

Vuoi vedere qualcosa di triste? Guarda una persona che pensa di sapere tutto. Sarai in grado di vederlo commettere errori più e più volte e sicuramente avrà le ragioni che giustificano i suoi errori.

La cosa più sfortunata è che non ti ascolterà, poiché presume di sapere molto per imparare qualcosa di nuovo, per essere più intelligente.

Quindi sii affamato di conoscenza ed esperienze. Questo è il modo migliore per rimanere per sempre giovani.

3. Se vuoi avere successo, circondati di persone di successo:

Sono i tuoi pensieri, idee e azioni che modellano la tua realtà, cioè vivi le tue idee. Quindi, se vuoi una vita povera, riempiti di scuse e pensieri per non progredire nella tua vita.

Leggi  60 immagini motivazionali per ispirarti nella vita

Ora, se vuoi ottenere grandi cose, circondati di persone di successo, pensieri e circostanze che aumentano la probabilità di ottenere ciò che desideri, e poi aggiungi perseveranza e perseveranza.

4. Non esiste un modo magico per guadagnarsi da vivere:

Imparare a essere un milionario non accade dall’oggi al domani; il denaro non è magico, non cade dal cielo né cresce sugli alberi. È così semplice. Quelle persone che hanno soldi lo hanno raggiunto attraverso il loro lavoro, i loro investimenti e il lavoro.

Se vuoi costruire la tua libertà finanziaria, dovrai prendere decisioni che la maggior parte delle persone non vuole o di cui ha paura; dovrai correre dei rischi, generare nuove fonti di reddito e investire in attività invece di spendere i tuoi soldi per cose che non producono reddito.

5. Sacrificarsi semplicemente non vale la pena:

Molte volte ti chiederanno qualcosa di più dell’impegno e della responsabilità (nel tuo lavoro). Richiederanno più del necessario, molte volte al di sopra delle tue responsabilità, con il pretesto del sacrificio che tutti noi dobbiamo assumerci.

E anche se a volte dovrai farlo, questo non può essere qualcosa di costante: il tuo capo deve capire i tuoi limiti, purché tu li metta in chiaro.

Con questo non stiamo dicendo che non dovresti lavorare sodo o impegnarti nel tuo lavoro; piuttosto è un invito a riflettere su ciò che stai sacrificando nella tua vita personale per generare qualche guadagno in più, e a chiederti se ne vale davvero la pena.

6. Sei responsabile delle condizioni in cui la tua vita è:

È difficile da accettare, ma chi è la persona più motivata e interessata a far funzionare la tua vita come desideri? Domanda successiva, chi sarà il responsabile di ciò, perché questa vita da sogno diventi realtà?

Quindi dici che la tua famiglia, il tuo partner e i tuoi amici vogliono il meglio per te, solo tu sei responsabile della tua realtà, solo tu devi imparare ad avere successo nella vita.

7. Non tutto si impara all’università:

Tutti abbiamo immaginato che dopo l’università il nostro futuro sarebbe stato garantito, che non ci sarebbe stato bisogno di continuare a studiare.

Tuttavia, una volta che ce ne andiamo, l’esperienza è evidente per la sua assenza; Occorrono le conoscenze pratiche che si acquisiscono per strada, al lavoro, giorno per giorno.

Ecco perché devi essere un apprendista; cerca libri da leggere, corsi online da portare oltre la tua carriera universitaria, frequentare seminari e acquisire quante più conoscenze possibili.

Leggi  100 frasi di lavoro di squadra per ottenere grandi risultati

8. Il college non è per tutti:

Lo studio è informazione. Ti hanno preparato a risolvere esami non realtà; Oppure è stato molto utile conoscere la data esatta di inizio della Rivoluzione francese?

L’informazione è da utilizzare e non da memorizzare, chiediti a cosa può servire e come la utilizzerai, non se vincerai l’esame.

Se ritieni che nulla ti aiuterà, non c’è motivo di restare lì, ci sono molti altri modi per prepararti alla vita.

Ottenere una laurea e ottenere un buon lavoro è solo un percorso per ottenere ciò che vuoi. Questo non significa che sia l’unico, quindi dovresti rivedere qual è il tuo progetto di vita e qual è il modo migliore per realizzarlo.

9. Non tutti coloro che hanno autorità hanno ragione:

In questa era di informazioni e dati, dovresti prendere l’abitudine di controllare almeno se ciò che ti dicono è vero o meno.

Sicuramente ci sono più bugie che verità per strada, quindi fai bene i tuoi compiti se non vuoi fare una prima impressione sbagliata che non dimenticheranno mai.

10. La vita scorre:

La vita cambia ogni secondo che passa. In altre parole, la vita ci passa di momento in momento, quindi se hai piani per controllare ogni situazione, sei sulla buona strada per una vita senza senso.

La vita si vive e ha un sapore migliore quando ci lasciamo sorprendere da essa. Quindi lascia che fluisca, la tua resistenza non cambierà i momenti difficili che stai affrontando, invece, se accetti ciò che è, impari la lezione e capisci perché stai vivendo questa circostanza, avrai tutto a tuo favore per continuare a crescere.

11. Mantieni ciò che ritieni giusto:

Ci saranno momenti nella vita in cui non sarai d’accordo con tutti. Questo non significa che tu abbia torto, anzi, molte persone insieme possono esserlo.

Essere la voce razionale può non piacere, ma è il modo sicuro per imparare ad essere felici. Il fatto che tu pensi in modo diverso dalla maggior parte delle persone implica che hai una visione diversa rispetto agli altri, il che è normale.

Anche questo non significa che sei testardo e preso dalla tua opinione con qualcosa che sai di non avere ragione. Devi imparare ad ascoltare le opinioni degli altri, capire i loro punti di vista, rispettarli e, sulla base di questo, definire i tuoi criteri in base alle tue convinzioni e ai tuoi principi.

12. L’integrità e la verità sono i beni più preziosi che puoi avere:

Credere nei tuoi valori e prendere decisioni basate su di essi non può cambiare perché un’altra persona non la pensa così, o non è d’accordo con te.

Leggi  7 motivi per cui amare ciò che fai non significa seguire la tua passione

Portare via le tue idee per stare bene con qualcun altro non significa che stai bene, dal momento che non avrai pace interiore se metti da parte la tua integrità e ciò che ritieni corretto.

Se ci sono persone tossiche che ti chiedono di lasciare i tuoi valori, o semplicemente di non tenerne conto, è tempo di controllare che tipo di persone ti circondi.

13. La vita a volte è imbarazzante:

È impossibile evitare la dura realtà che a volte la vita non andrà come ti aspetti, che non sarà giusta e dovrai affrontare situazioni scomode. Tuttavia, se impari a gestirli, il tuo futuro sarà molto meno drammatico.

Cosa sai fare? La prima cosa è smettere di temere la possibilità che le cose non vadano come ti aspettavi, la seconda è assumere ognuna di queste situazioni e infine, per quanto possibile, trasformarle in opportunità per continuare ad imparare quelle lezioni di vita di cui abbiamo bisogno così tanto.

14. Non cercare l’approvazione negli altri per fare la cosa giusta:

Quando vivi secondo i tuoi principi e non cerchi l’approvazione degli altri, ti toglie il peso di dover essere all’altezza delle aspettative degli altri su di te.

Non c’è pace mentale più grande che vivere secondo i propri valori, essere chiari sullo scopo della propria vita e sulla pace interiore per agire come si sente giusto, vivere senza ferire gli altri e lavorare ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi e obiettivi di vita.

15. Le persone intorno a te sono la cosa più importante che ci sia:

Cosa sarebbe la tua vita senza quelle persone che le danno un senso? Quando non hai nessuno con cui condividere, puoi avere molto e, allo stesso tempo, sentire che non hai assolutamente niente.

Concentrare la propria vita sull’accumulo di beni materiali, lasciando da parte le persone che ami di più è la strada giusta per una vita non necessariamente infelice, ma miserabile. Quindi dai l’importanza che merita a ogni elemento della tua vita.

In conclusione, se ritieni che siano corrette, queste sono cose che dovresti sapere una volta raggiunti i tuoi 30 anni, senza dubbio inizierai a vivere meglio.

Come essere una persona migliore: 35 decisioni che ti faranno migliorare ogni giorno

Torna su