19 video motivazionali per quando non sai cosa fare della tua vita

Vivere porta con sé una serie di sfide che si rompono e si rafforzano. Abbiamo bisogno di ispirazione, abbiamo bisogno di incoraggiamento per affrontare queste sfide e queste video motivazionali Ti aiuteranno in questo processo.

Non è un segreto che gli esseri umani affrontano ogni giorno innumerevoli momenti difficili che li portano a interrogarsi sul significato dell’esistenza.

Si chiedono perché si verificano determinati eventi o il motivo per andare avanti. In generale, le risposte a queste domande si trovano all’interno e questi video motivazionali cercano di supportarti nei tuoi dubbi.

Video motivazionali per affrontare le difficoltà:

È davvero difficile rialzarsi di fronte alla perdita di un familiare, di un lavoro, di un bene prezioso o della comparsa di una malattia, tra gli altri eventi.

Depressione, sconforto e tristezza possono prendere il sopravvento su un individuo in situazioni come queste, senza avere la volontà di limitare l’accesso.

Ma è qui che l’essere umano deve mostrare a se stesso ea chi lo circonda di che pasta è fatto, e trasformare quei sentimenti di apatia in lezioni di vita che costruiscano e rafforzino la sua personalità.

Imparare da ogni esperienza, estrarre il meglio da ogni fatto, valorizzare ciò che è stato vissuto e portare il percorso percorso come uno scudo per affrontare ciò che verrà, sono qualità che trasformano le persone e le rendono degne di ammirazione e rispetto.

Nei video motivazionali descritti di seguito vengono presentate situazioni, frasi (in spagnolo) ed esperienze che esemplificano quanto sopra narrato, diventando così un valido strumento di supporto per tutti.

1. Il miglior video motivazionale del mondo:

Si tratta di un video con più di 700mila visualizzazioni sulla piattaforma YouTube, della durata di sei minuti e mezzo, accompagnato da messaggi supportati da immagini di film famosi.

“Sto per realizzarlo” è la prima frase scritta che si vede nell’audiovisivo, che inizia con un approccio che ruota attorno alla paura, quella che, legata al fallimento, rende impossibile l’azione, avendo il dolore latente dell’ultimo la sconfitta.

Questo tipo di video motivazionali ti motiva ad agire; non per essere accettati, né per cercare l’approvazione degli altri, ma per il proprio valore, per non accontentarsi di meno di quanto ciascuno merita.

Allo stesso modo, afferma che in molte occasioni le persone decidono di rimanere nella zona di comfort, facendo solo ciò che dovrebbero sapere come fare, il che in realtà si traduce nella paura di assumersi la responsabilità personale del cambiamento, lasciando che lo faccia qualcun altro. invece di eseguirlo ciascuno.

Leggi  130 frasi positive per i momenti di incertezza

2. “Superare la paura”:

Realizzato nel 2016 e con quasi due milioni di visualizzazioni, questo video motivazionale è realizzato per il pubblico maschile, anche se il suo messaggio, in certi momenti, trascende il genere.

È una produzione audiovisiva pensata per quegli uomini che si sentono bloccati nella loro situazione relazionale. Le tue paure ti bloccano? Sono una delle domande che sorgono quando inizi.

“Non devi essere nessuno per iniziare, ma devi iniziare se vuoi essere qualcuno” è un’altra delle premesse che Christian Cruz, il suo creatore, butta sotto la ditta Conecta Conella.

Lasciare casa; non aspettare il momento perfetto, poiché questa è solo una scusa per rimanere nella zona di comfort, e “l’attesa è un circolo vizioso”, sono altri consigli riassunti nel materiale.

3. “Il miglior video motivazionale del mondo”

Questo tipo di video motivazionali riesce a catturare l’attenzione del pubblico sin dal primo momento, perché si sviluppa attraverso una storia commovente.

“Non permettere mai a nessuno di dirti di no”, si legge nella descrizione iniziale, come antipasto della trama che segue.

Tra i tanti capi, insegnanti e dirigenti che maltrattano il proprio staff, studenti e seguaci, spicca la storia di un ragazzino con uno stile pittorico particolare che la sua guida disapprova, e che freneticamente cancella facendo una X in ogni quadro.

Il piccolo viene mostrato all’inizio, ed è qui che senti che molte persone sentono che l’altro è pericoloso quando inizia a prosperare, perché lo vedono come una minaccia.

L'”offeso” cercherà in qualsiasi modo di sminuire l’altro, di fallire e di arrendersi, ma spetta a ciascuno prosperare ed essere prospero. Parallelamente, lo studente inizia a trasformare i suoi dipinti sbarrati dal maestro in un’incredibile opera d’arte, che finisce per essere ammirata e applaudita da tutti, davanti allo sguardo stupito del maestro stesso.

4. “Inizia la giornata con energia”

Un video pieno di motivazione al risveglio, con consigli da fare i primi sei minuti dopo aver aperto gli occhi, per avere una giornata perfetta.

Sorridere, rimanere positivi e felici, essere grati per quello che hai e non lasciare che nessuno ti renda amara la giornata sono le sue lezioni principali. Un altro ha a che fare con le intenzioni, decidere cosa vuoi essere, perché siamo tutti speciali, capaci di soffrire e di rialzarci con la lezione appresa.

5. Prima di morire voglio…

Questa artista nel suo video TED racconta i risultati dell’esperimento di scrivere su una lavagna gigante la domanda: Prima di morire voglio…

Il video mostra le risposte e i commenti dei loro vicini, che mettono in discussione creativamente il modo in cui conduciamo la vita.

Leggi  Millionaire Minds: 100 frasi su come pensano i milionari

Altri video motivazionali che ti saranno di grande aiuto per intraprendere, superare momenti complessi o semplicemente per motivarti a continuare con i tuoi progetti.

6. Perché non avrai una grande carriera:

In questo video, Larry Smith racconta in modo esilarante le assurde scuse che le persone fanno per non seguire le proprie passioni e trovare lo scopo della propria vita.

Collegamento: Guarda un video

7. Abbraccia quasi facendocela:

In questo video motivazionale ci viene chiesto di considerare il ruolo di quasi farcela nelle nostre vite. Nella nostra ricerca del successo e della maestria, la domanda che sorge è, sta quasi facendo ciò che ci fa andare avanti?

Collegamento: Guarda un video

8. La psicologia del tuo “io futuro”:

Dan Guilbert parla in questo video di un’indagine su un’illusione chiamata “fine della storia”, che consiste nel presupporre che la persona che siamo ora è la persona che saremo per il resto della nostra vita. Chiediti, ti piace il paesaggio e quello che sei?

Collegamento: Guarda un video

9. Non rimpiangere i rimpianti:

Questi video motivazionali rompono i paradigmi nelle nostre vite. Ad esempio, ci è stato insegnato a vivere la vita senza rimpianti. ti sei mai chiesto perché?

In questo video Kathryn Schulz, usando un’esperienza personale, ci spiega in modo convincente e stimolante, come dovremmo capire i nostri rimpianti.

Collegamento: Guarda un video

10. Come prendere decisioni difficili:

Questo è uno dei video motivazionali che potrebbe cambiarti la vita. Se ti stai chiedendo quale carriera universitaria seguire, se devi rompere una relazione o continuare, scegli dove vivere, tra gli altri, questo video fa per te.

Secondo la filosofa Ruth Chang, il motivo per cui queste decisioni sono difficili è il modo in cui le affrontiamo. In questo video, Chang offre una nuova struttura per definire chi saremo nella vita.

Collegamento: Guarda un video

Video motivazionali per imprenditori:

Non possiamo lasciare da parte quei video motivazionali che ispirano così tante persone a intraprendere; non solo affari, ma il viaggio della propria vita, cambiamenti importanti o l’inizio di progetti personali.

Questi video pieni di frasi motivazionali cercano di darti quell’incoraggiamento di cui hai bisogno quando hai dei dubbi, quando vuoi smettere o non sai cosa fare della tua vita.

11. Perdi la paura e impara quello che vuoi:

Il guru della produttività Tim Ferris, famoso per il suo libro The 4-Hour Workweek, racconta di aneddoti stimolanti che mostrano che una semplice domanda – qual è la cosa peggiore che può succedere? – è tutto ciò che serve per imparare qualcosa di nuovo.

Collegamento: Guarda un video

12. Perché facciamo quello che facciamo:

Tony Robbins discute le forze invisibili che motivano le azioni di tutti in questo discorso TED da leggere per ogni imprenditore o chiunque voglia cambiare la propria vita.

Leggi  3 potenti tecniche per attivare i poteri della mente

Collegamento: Guarda un video

13. Discorso di Steve Jobs a Stanford:

Il fondatore di Apple ha condiviso importanti esperienze della sua vita durante un discorso a laurea alla Stanford University. Una delle frasi famose di Steve Jobs è:

“Il tuo lavoro riempirà gran parte della tua vita, l’unico modo per essere veramente soddisfatto è fare ciò che ritieni sia un ottimo lavoro e l’unico modo per farlo è amare ciò che fai. Se non l’hai ancora trovato, continua a cercare. Come per tutto ciò che ha a che fare con il cuore, saprai quando l’avrai trovato”.

14. Inizia e smettila di lamentarti: Jack Ma

Conferenza in cui Jack Ma racconta la storia di Alibaba.com e della sua formazione come persona e imprenditore.

15. Jack Ma, fondatore di Alibaba: “Harvard mi ha rifiutato 10 volte”

Riassunto dei fallimenti, visione e progetti di Jack Ma, uno degli uomini più ricchi del pianeta. Capace di trasformare il corso della tua vita.

16. In che modo i grandi leader ispirano l’azione:

Simon Sinek ha un modello abbastanza semplice ma potente per ispirare le persone a essere dei buoni leader. Che parte da un cerchio d’oro e la domanda: perché?

Collegamento: Guarda un video

17. 5 modi per uccidere i tuoi sogni:

Tutti noi vogliamo inventare un prodotto che cambi il mercato, creare un’azienda di successo, o scrivi un libro più venduto. Eppure pochissimi lo fanno davvero.

Bel Pesce, un imprenditore brasiliano, spiega 5 mentalità che assicurano che i tuoi sogni non diventino mai realtà in questo video motivazionale.

Collegamento: Guarda un video

18. Tieni i tuoi obiettivi per te:

Dopo aver trovato un nuovo piano per la nostra vita, il nostro primo istinto è raccontarlo a qualcuno. Tuttavia, Derek Siver sostiene che è meglio mantenere segreti i nostri obiettivi.

In questo discorso, basato su ricerche che risalgono al 1920, mostra che le persone che parlano delle proprie ambizioni hanno meno probabilità di raggiungerle.

Collegamento: Guarda un video

19. Io, imprenditore:

Per finire, presentiamo un breve documentario che parla di sogni, lavoro e futuro, ritraendo i sentimenti di alcuni imprenditori.

In breve, questi video motivazionali ti aiuteranno a perseverare nei tuoi progetti, qualunque essi siano.

Indipendentemente dalla tua situazione attuale, se stai affrontando una difficoltà, un nuovo progetto o un cambiamento importante nella tua vita, con sufficiente motivazione e la necessaria perseveranza sarai in grado di raggiungere ciascuno dei tuoi obiettivi.

Torna su