21 libri di auto-aiuto e crescita personale che dovresti leggere

21 libri di auto-aiuto e crescita personale che dovresti leggere

Se sei una persona che cerca una crescita personale e vuoi vivere in modo più consapevole queste libri di auto aiuto che vedrai di seguito deve essere nella tua libreria, fisica o digitale.

La tua situazione attuale non ha importanza, se tutto sta andando bene o se stai attraversando una difficoltà; una relazione d’amore complicata, problemi con la tua attività, disoccupato o senza cosa sapere della tua vita, questi libri di auto-aiuto ti aiuteranno a rispondere a quelle domande per le quali oggi non hai risposta.

L’idea è che prendi uno di questi libri di auto-miglioramento e crescita, lo leggi per un mese, applichi quante più lezioni possibili, provi cose nuove e rivedi come si comporta la tua vita sulla base di questa conoscenza focalizzata sulla tua crescita personale.

Libri di auto-aiuto per il tuo miglioramento personale:

Non c’è un ordine per leggere questi libri, l’idea è che inizi con quello che cattura di più la tua attenzione, con una raccomandazione di un amico, o scegliendone uno a caso.

Ognuno di questi libri sulla crescita personale ti aiuterà a superare la tua insicurezza emotiva, a ridurre la tua ansia e persino a parlare dell’importanza dell’intelligenza emotiva per la crescita olistica nella tua vita.

Dopo aver letto questi libri di auto-aiuto, valuta quanto sei cresciuto, quanto hai applicato ciò che hai imparato e come questo ha migliorato la tua vita.

1. Il monaco che vendette la sua Ferrari: una favola spirituale

Scritto come una favola, questa è una di quelle libri di auto aiuto che racchiude una serie di semplici lezioni per migliorare il nostro modo di vivere.

Leggi  15 cose che dovresti sapere prima di compiere 30 anni

Collegamento: vedi libro

2. I quattro accordi: un libro della saggezza tolteca

Questo libro di auto-aiuto ti offre un potente codice di condotta che può trasformare immediatamente la tua vita in una nuova esperienza di libertà, gioia assoluta e amore.

Collegamento: vedi libro

3. Il potere di adesso: un percorso verso la realizzazione spirituale

Questo libro di auto-aiuto è un invito alla riflessione, che aprirà le porte alla pienezza spirituale e permetterà di vedere la vita con occhi nuovi. Con questo libro imparerai a goderti il ​​presente.

Collegamento: vedi libro

4. Le sette leggi spirituali del successo


Basato sulle leggi naturali che governano la creazione, questo libro di aiuto scritto da Deepak Chopra, sfata il mito secondo cui il successo è il risultato di un duro lavoro, di una pianificazione rigorosa o di una forte ambizione.

Collegamento: vedi libro

5. Intelligenza emotiva

Con questo libro di auto-aiuto scritto da Daniel Golemanimparerai l’intelligenza emotiva, che ti consente di diventare consapevole delle tue emozioni, comprendere i sentimenti degli altri, tollerare le pressioni e le frustrazioni che sopporta sul lavoro.

Collegamento: vedi libro

6. Potere illimitato: la nuova scienza dello sviluppo personale

Se sogni una vita migliore, il libro Power Without Limits ti mostrerà come ottenere la straordinaria qualità di vita che desideri e meriti, migliorando al contempo la tua vita personale e professionale. Il suo attore, Antonio Robbins la chiama la nuova scienza dello sviluppo personale.

Collegamento: vedi libro

7. Atteggiamento mentale positivo

Questo libro di auto-aiuto ti dirà come sbarazzarti delle tue “ragnatele” mentali, pensare chiaramente, esplorare il subconscio in profondità ed espandere il potere della tua mente; come fissare un obiettivo e come raggiungerlo attraverso una riflessione persistente e un’azione positiva

Collegamento: vedi libro

8. Le tue zone sbagliate: guida per combattere le cause dell’infelicità

Se hai mai avuto la sensazione di essere travolto dall’esistenza, paralizzato da impegni che non ti soddisfano, o dominato da complessi di colpa o insicurezza, questo libro ti aiuterà a superarli.

Collegamento: vedi libro

9. L’arte della felicità

In questo libro di autoaiutoil Dalai Lama offre il messaggio sereno di un uomo che ha raggiunto la pace interiore e che sa che la felicità non è un dono, ma un’arte che richiede volontà e pratica.

In questo articolo condividiamo con te come essere felici nella vita e le abitudini a cui devi rinunciare per raggiungerlo.

Collegamento: Guarda ora

10. Il libro della gioia: raggiungi una felicità duratura in un mondo che cambia

Un libro unico in cui due vincitori del Premio Nobel per la Pace condividono i loro pensieri, convinzioni e spiritualità. Ecco due delle sue frasi motivazionali più riconosciute:

Leggi  40 Motivare le frasi di Muhammad Ali per raggiungere l'impossibile

L’ultima fonte di felicità è dentro di noi: Dalai Lama Condividi su Twitter

La nostra bontà cresce quando viene messa alla prova: Mons. Desmond Tutu Condividi su Twitter

Collegamento: vedi libro

11. L’uomo in cerca di significato

Questo è uno dei libri di auto-aiuto più potenti dai tempi del suo autore, Victor E. Frankl Racconta la sua esperienza di prigioniero nei campi di concentramento. Questo libro ha un tono di speranza sulla capacità umana di trascendere le proprie difficoltà e scoprire la verità conveniente e guida.

Collegamento: vedi libro

12. Le 15 leggi indispensabili della crescita

John Maxwell presenta questo libro di auto-aiuto in cui condivide tutto ciò che ha imparato sulla crescita personale, in modo che tu abbia maggiori possibilità di avere successo e diventare la persona che sei stato progettato per essere.

Collegamento: vedi libro

13. L’arte sottile di non fregarsene

Questo libro offre un approccio dirompente al vivere una vita buona. Tra molti degli insegnamenti contenuti in questo libro, il suo autore Mark Manson ci consiglia di riconoscere i nostri limiti e di accettarli. Questa è, secondo lui, la vera origine dell’empowerment.

Collegamento: vedi libro

14. La forza della quiete: il potere della meditazione trascendentale

Questo è uno di quei libri di auto-aiuto Si concentrano sul lavoro interiore. Attraverso quattro pilastri, il suo autore spiega l’importanza di imparare a meditare, e in particolare della meditazione trascendentale.

Non solo imparerai gli effetti negativi che lo stress ha sulla tua vita, ma imparerai anche storie, strumenti e pratiche che ti aiuteranno a rimuovere lo stress dalla tua vita e a capire l’importanza di dedicare 20 minuti al mattino e al pomeriggio per meditare e rafforzare la tua pace interiore.

Collegamento: vedi libro

15. Il placebo sei tu

Con questo libro imparerai il potere mentale che hai, la capacità di creare miracoli nel tuo corpo fintanto che comprendi, riconosci e accetti che la tua mente può guarirti.

L’autore di questo libro Joe Dispenza spiega come puoi prendere il controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, in modo da riprogrammare le tue cellule, poiché, secondo lui, abbiamo il macchinario biologico e neurologico necessario per farlo.

Collegamento: vedi libro

16. Conosci te stesso per come sei veramente

«Il Dalai Lama, il più noto e rispettato leader buddista, e vincitore del Premio Nobel per la Pace, insegna in questo lavoro a riconoscere le nozioni sbagliate che abbiamo di noi stessi per affrontare la realtà da una prospettiva più accurata e umana.

Un lavoro stimolante, essenziale per tutte quelle persone che hanno bisogno di trovare dentro di sé le risposte alle grandi domande del loro essere nel mondo.

Leggi  162 Frasi di imprenditori per avere successo negli affari

Collegamento: vedi libro

17. Reinventare il corpo, resuscitare l’anima

Questo libro di auto-aiuto ti offre 10 passi (cinque per il corpo e cinque per l’anima) che ti porteranno all’autotrasformazione.

Con il suo stile chiaro e accessibile, Deepak Chopra ti invita a vivere con lui i miracoli che accadono quando colleghi il corpo direttamente ai misteri meravigliosi che danno senso e senso alla vita, direttamente all’anima.

Collegamento: vedi libro

18. Il potere delle abitudini

«Il cibo che scegliamo, cosa risparmiamo o spendiamo, come comunichiamo e l’esercizio che facciamo… Ciascuna delle scelte che facciamo quotidianamente non è conseguenza di decisioni ponderate, come si potrebbe pensare. Sono abitudini”.

E poiché ognuna di queste sane abitudini ha un enorme impatto sulla nostra salute, produttività, sicurezza e felicità, sembra inevitabile chiedersi: possiamo cambiarle? La risposta è sì, ed è di questo che tratta questo libro.

Collegamento: vedi libro

19. 12 Regole per vivere

Questo è uno di quei libri di auto-aiuto che stanno rivoluzionando il mondo di oggi con i loro insegnamenti. Il suo autore, Jordan Peterson, con un tono piacevole, critico e interessante, condivide le regole necessarie per condurre una buona vita.

Alcune di queste regole sono: stare in piedi con le spalle indietro… come le aragoste. Dì la verità, o almeno non mentire; non disturbare i bambini quando vanno in skateboard; e quando trovi un gatto per strada, accarezzalo.

Collegamento: vedi libro

20. Abitudini atomiche

Questo libro si basa su una domanda fondamentale, come possiamo vivere meglio? Il suo autore, James Clear, propone approcci interessanti basati su indagini scientifiche, che gli permettono di spiegare come trasformare piccole abitudini quotidiane per cambiare la nostra vita e migliorarla.

Questo si basa su qualcosa noto come Metodo Kaizen, che suggerisce di apportare piccole modifiche i cui risultati si sommano nel tempo.

Collegamento: vedi libro

In conclusione, state certi che la vostra crescita personale sarà esponenziale se applicherete i preziosi consigli che troverete in questi libri di auto aiuto.

Ognuno di loro, da una prospettiva unica, ti dona una saggezza che ti metterà in una posizione vincente di fronte alla tua vita.

Con questi libri imparerai non solo la meditazione, il potere della tua mente e del tuo corpo, il modo in cui parli a te stesso, ma imparerai anche una varietà di argomenti che ti faranno crescere in modo integrale.

50 libri per imprenditori che dovresti avere nella tua biblioteca

Torna su