Attiva i poteri della mente

3 potenti tecniche per attivare i poteri della mente

Sviluppare i poteri della mente dovrebbe essere uno dei tuoi obiettivi più importanti se vuoi raggiungere il tuo pieno potenziale personale, professionale e spirituale.

Quante volte hai sentito dire che la mente è potente? Questo detto quasi popolare racchiude una grande verità, ed è che gli esseri umani sono capaci di tutto se imparano a controllare i propri pensieri, le proprie percezioni e la propria memoria.

Prestare attenzione alla propria coscienza è fondamentale anche per attivare quei poteri della mente che potrebbero migliorare per sempre la qualità della propria vita.

Bene, questi hanno il potenziale per immergerti in uno stato di benessere e piena felicità, e inoltre, gli effetti secondari di vivere in questo modo sono estremamente positivi.

Poteri della mente che ti faranno raggiungere i tuoi obiettivi

Oggi imparerai tre tecniche per attivare i poteri della mente; quelli che potrebbero trasformare la tua vita e portarti dove hai sempre sognato.

L’idea è che tu capisca cosa sono e come potrebbero aiutarti a crescere in tutti gli aspetti della tua vita, diventando un essere più positivo, motivato, sano, resiliente e felice.

Qui vi lasciamo nel dettaglio di queste tecniche affinché possiate metterle in pratica e ottenere ottimi risultati.

1. Programmazione neuro linguistica

Programmazione Neuro LinguisticaSe inizi ad applicare la Programmazione Neurolinguistica (PNL o PNL in inglese) nella tua vita, potresti notare cambiamenti radicali e favorevoli nei tuoi processi comunicativi e nel tuo sviluppo personale.

Questo approccio è stato sviluppato negli Stati Uniti negli anni ’70, in particolare dallo psicologo Richard Bandler e il linguista John Grinder.

La PNL è molto efficace nel “riprogrammarti”; cioè abbandonare quegli schemi comportamentali che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi, o di superare te stesso nonostante le circostanze più avverse.

La sua metodologia persegue un obiettivo molto importante: che gli esseri umani riprogrammano i loro pensieri in modo che il loro “impossibile” diventi nuove realtà.

La Programmazione Neurolinguistica sarà molto utile se sei una persona negativa, o se semplicemente hai difficoltà a vedere il lato positivo delle cose anche negli scenari migliori.

È una delle tecniche di maggior successo per attiva i poteri della mente e raggiungi la realizzazione in tutti i ruoli che interpreti nella tua vita.

Leggi  31 potenti convinzioni personali che cambieranno la tua vita

Cambiamenti favorevoli offerti dalla PNL:

vantaggi di nlpLa PNL ha il potenziale per aumentare la tua evoluzione personale. Questo perché offre molteplici strumenti per praticare la conoscenza di sé, che è un fattore chiave in questo processo.

Capirai come funziona la tua mente e come puoi prendere il controllo dei suoi schemi per cambiare il modo in cui pensi, comunichi, impari, progredisci ed evolvi.

Potresti trarne beneficio se hai identificato schemi che ti impediscono di essere felice, o se consenti anche alle convinzioni limitanti di influenzare completamente la tua vita.

Esistono diverse tecniche di PNL che potrebbero aiutarti a muoverti nella giusta direzione e iniziare a vivere in abbondanza, prosperità e positività.

Tuttavia, la visualizzazione è una delle più consigliate. Consiste nel generare immagini nella tua mente, (dai ricordi o dalla tua stessa immaginazione), che secondo te potrebbero aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Vantaggi della PNL nella tua vita:

pensiero positivoPadroneggiare la tecnica della visualizzazione non è una cosa facile, ma se ti impegni nel processo finirai per vedere i risultati attesi in molti aspetti della tua vita.

Di conseguenza, sarai una persona con le seguenti caratteristiche, vantaggi o abilità:

– Sarai in grado di identificare più facilmente e rapidamente quei pensieri negativi e limitanti che ti fanno dubitare di te stesso o che promuovono l’autosabotaggio.

– Avrai gli strumenti mentali per riprogrammare i tuoi pensieri dannosi, lasciando il posto a quelli più positivi ed edificanti.

– Sarai più consapevole di ciò che pensi, perché conoscerai l’impatto che questo ha sulla tua autostima, umorismo e sviluppo personale.

– Sarai una persona più positiva, allegra ed empatica.

– Rimarrai più motivato e concentrato sui tuoi obiettivi, non importa quanto “impossibili” sembrino agli altri.

– Raggiungerai il tuo pieno potenziale e nulla potrà fermarti grazie ai poteri della mente che attiverai con la PNL.

– Imparerai che i limiti sono nella tua mente e che se controlli i tuoi pensieri puoi farli svanire completamente.

– Scoprirai che nulla è impossibile, e che se ci credi, ci credi.

2. Legge di Attrazione

legge di AttrazioneLa Legge di Attrazione può anche essere molto utile se hai deciso di affidarti ai poteri della mente per costruire la vita dei tuoi sogni.

Molte persone praticano questa legge senza nemmeno rendersene conto, poiché vivono “manifestando” ciò che vogliono ottenere, o ottenere, con le loro relazioni personali, lavoro, famiglia, viaggi, ecc.

È supportato da una convinzione pseudoscientifica e afferma che i pensieri (sia consci che inconsci) influenzano la vita delle persone.

In particolare, sostiene che ciò che pensi si manifesta in unità di energia e che ricevi una quantità simile all’energia che emetti.

Chi ci crede è affascinato dalle energie dell’universo, ed è persino convinto che tutto ciò che chiedi, attiri e manifesti, entra nella tua vita in un certo momento.

Leggi  19 video motivazionali per quando non sai cosa fare della tua vita

Secondo un articolo di Forbes, la Legge di Attrazione servirebbe, tra l’altro, ad attirare denaro.

Anche se i più appassionati ritengono che sia efficace attrarre tutto ciò che vuoi.

Attualmente, numerose persone in tutto il mondo si affidano ad esso per attivare i poteri della mente e poter così sentirsi sempre più pieni, prosperi, realizzati e felici.

Ecco come funziona la Legge di Attrazione:

Attiva i poteri della mente

I difensori di questa legge ritengono che l’uomo abbia la capacità di attrarre con la mente tutto ciò che vuole.

In altre parole, grazie al tuo potere mentale e alla tua memoria subconscia, potresti realizzare qualsiasi desiderio alla fine.

Questa memoria funziona come una calamita ed è responsabile di attirare a te tutto ciò che è stato memorizzato e registrato man mano che sei cresciuto.

Si potrebbe dire che tutto ciò che esiste nella tua mente può manifestarsi in cambiamenti, risultati, progressi, trionfi e successi.

Ma perché ciò avvenga devi padroneggiare le tre chiavi della Legge di Attrazione: immagine, ripetizione e intensità.

Trasforma la tua mente in una calamita:

il potere della menteQuesti sono i passaggi che dovresti seguire per attirare cose buone nella tua vita secondo quanto propone questa legge:

Pensa attraverso le immagini:

L’idea è che i tuoi pensieri si manifestino come immagini. In questo modo entreranno nel tuo subconscio e rimarranno lì.

Supponiamo di sognare un lavoro che ti permetta di viaggiare per il mondo. Quello che dovresti fare è pensare, con le immagini, all’opzione dei tuoi sogni.

Ad esempio, se funziona online con il tuo sito Web, concentrati su quello e prova a pensare a immagini correlate a questo.

pratica la ripetizione

Più pensi a quelle immagini, più velocemente il tuo subconscio lavorerà per memorizzarle e attirarle verso di te.

Se torniamo all’esempio precedente, dovrai pensare molte volte al giorno a quelle immagini che ti permetterebbero di lavorare con il tuo sito web mentre scopri nuove destinazioni.

La ripetizione è essenziale affinché la tua mente attiri e trasformi ciò che desideri in realtà.

Dai intensità alle tue immagini:

Il tuo subconscio raggiungerà il suo massimo potere di attrazione quando farai assumere alle tue immagini una vita propria.

Quindi non basta pensarci e ripeterli, poiché il tuo subconscio non è in grado di differenziare ciò che immagini da ciò che è reale.

In parole semplici, quelle immagini dovrebbero essere il più realistiche possibile e per questo dovrai lavorare sodo.

Un consiglio che puoi seguire per avere successo è quello di impregnarli di sensazioni ed emozioni, poiché questi stimoli hanno molto potere.

Diciamo che se il tuo sogno è viaggiare e conoscere le migliori spiagge del mondo grazie al tuo lavoro, potresti fare uno sforzo per sentire la sabbia sotto i tuoi piedi, o l’acqua che ti bagna la pelle.

Leggi  Se hai intenzione di fallire nella vita, lascia che faccia ciò che ti piace

In questo modo porteresti un realismo più forte a quelle immagini, chiudendo il cerchio dell’attrazione.

3. Medicina antica

medicina anticaDiventa consapevole dei poteri della mente avere successo nella vita potrebbe anche avere un posto nella medicina ancestrale.

Ci sono molti aspetti di questo tipo di medicina naturale che servirebbero ad avvicinarti al successo, oa tutto ciò che ritieni buono e favorevole.

Se vivi stressato, se la tua mente è sopraffatta, soffri di ansia o ti senti senza scopo nella vita, è molto probabile che la tua mente ti stia giocando brutti scherzi perché non sai come controllarla.

Partendo dal presupposto che “sei quello che pensi” è comprensibile che il tuo corpo rimanga sano o malato, a seconda di ciò che hai nella mente.

Somatizzare situazioni, problemi o conflitti è un modo in cui il tuo corpo può chiedere aiuto.

È letteralmente una specie di bandiera rossa che dovrebbe invitarti a cambiare. Per fare questo devi studiare ciò che pensi e trovare un collegamento con ciò che senti.

Solo allora puoi progettare un piano d’azione che ti permetta di invertire o eliminare quei pensieri dannosi che riducono la qualità della tua vita o che ti fanno sentire triste, depresso o disorientato.

La medicina antica potrebbe aiutarti?

medicina naturaleChi difende la medicina antica, o si affida ad essa ad occhi chiusi, crede che abbia la capacità di attivare i poteri della mente per:

  • Migliora il rapporto tra il tuo corpo e la tua mente.
  • Aiutarti a bandire tutto ciò che offusca i tuoi pensieri e danneggia la tua vita, al punto da farti ammalare fisicamente.
  • Impara a fidarti del tuo istinto e intuizione per cambiare la realtà della tua vita ed essere una versione migliore di te stesso ogni giorno.
  • Approfitta di alcune medicine naturali per sentirti in salute e in salute, che avranno effetti positivi sulla tua cognizione, memoria, umore, corpo e mente.

La tua mente è potente

Puoi attivare i poteri della mente se riesci a capire che i tuoi pensieri hanno il potenziale per affondarti o portarti in cima.

La tua mente è potente, quindi non sottovalutarla per un secondo se d’ora in poi hai deciso di essere una persona più felice, positiva, sana, equilibrata e di successo.

100 frasi potenti per iniziare la giornata pieni di motivazione

Torna su