Strategie per dire di no

5 semplici abitudini per essere ottimisti in tempi di crisi

La prima cosa che dobbiamo dire è che imparare a essere ottimisti e persino felici richiede forza mentale. Non si tratta di vivere in un mondo pieno di pensieri positivi, ma di prendere la decisione di affrontare la vita con ottimismo.

Le persone ottimiste, come il resto, vivono in situazioni difficili e scomode; tuttavia, hanno imparato ad essere ottimisti grazie alle abitudini che praticano quotidianamente, che di conseguenza permette loro di avere una visione della vita mezza piena e non mezza vuota.

Quindi, se vuoi essere più ottimista, ecco una serie di consigli e abitudini che ti permetteranno di affrontare i momenti difficili con maggiore ottimismo.

1. Anche se non hai motivo, sorridi:

Sorridere non serve solo ad allungare i muscoli del viso. Un sorriso ha grandi effetti sulla tua salute fisica, sul tuo stato mentale e ovviamente sulla tua ricerca di come essere ottimisti.

Secondo uno studio condotto da Scientific American, anche il semplice fatto di fingere un sorriso ha sul tuo umore gli stessi effetti di quando è reale.

Secondo una ricerca, sorridere può ridurre lo stress, renderti più felice e aiutarti a pensare meglio. Quindi, anche se non hai motivo, sorridere è una strategia molto efficace per essere più ottimisti e migliorare la tua vita.

2. Impara a dire di no

Quando impari a dire di no, centinaia di opportunità e momenti ti si aprono per fare ciò che ti piace di più. Questo è legato al utilità-prezzo: Non si tratta di ciò che fai, ma di ciò che non stai facendo.

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Inoltre, il semplice atto di dire non mostra il tuo assertività. Ciò che ti dà più fiducia in te stesso e ti permette di essere coerente con i tuoi obiettivi.

Infine, quando smetti di cercare di accontentare tutti facendo cose che non ti piacciono, avrai una visione molto più ottimista di poter fare ciò che vuoi veramente.

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3. Sii fisicamente attivo

come dormire bene esercizio

Cosa pensi ti darà una mentalità molto più positiva e ti aiuterà nella tua ricerca di essere ottimista, andare a correre fuori o sdraiarti a letto a guardare la TV?

Sebbene la seconda sembri molto più semplice, gli effetti della prima, cioè le tue sane abitudini, dimostrano la forte correlazione che esiste tra la tua salute mentale e la tua salute fisica.

Provalo. Fai un po’ di esercizio nonostante le tue scuse e vedrai che una volta finito ti senti pieno di energia e con una prospettiva completamente diversa. L’esercizio ha una forte correlazione con i pensieri positivi.

4. Evita le persone negative

persone tossiche da evitare

Non solo persone tossiche, evita tutti gli scenari negativi che si presentano ogni giorno. Questi momenti, come molte persone, finiscono per togliere la gioia dalla tua vita.

Se ascolti solo pettegolezzi, commenti negativi, critiche, lamentele e affermazioni, questo è ciò che avrai nella tua vita. Se ti circondi di persone che vedono solo il lato negativo della vita e ascolti solo questo, la negatività finirà per diventare la tua realtà e non saprai mai come essere più ottimista.

Impara a trattare con questo tipo di persone che vedono il bicchiere solo mezzo vuoto; una volta che si opta per abitudini come quelle di questa lista, per comportamenti e atteggiamenti diversi, a poco a poco se ne andranno.

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5. Falso ottimismo nella tua vita

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Alla fine, la tua realtà finisce per essere come la vuoi vedere. Quindi opta per l’ottimismo anche se non lo senti:

  • Vestiti ogni giorno come se dovessi incontrare l’amore della tua vita.
  • Di tanto in tanto premiati con regali per il raggiungimento di determinati obiettivi o obiettivi.
  • Vai in un ristorante che ti piace e ordina il tuo cibo preferito.
  • Circondati di persone che sono i tuoi modelli.
  • Guarda film e video che ti convincono che raggiungerai i tuoi obiettivi.

Appari ottimista e questo finirà per accadere nella tua vita. Ricordati che:

La prima versione della tua realtà si presenta sempre prima nella tua mente. Condividi su Twitter

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