leggi del karma buddha

Le 12 leggi del Karma che cambieranno la tua vita

Che tu ci pensi o no, le leggi del Karma hanno un impatto sulla tua vita. Il karma, che potrebbe essere analizzato come la legge di causa ed effetto, è un principio indissolubile dell’universo.

Cos’è il Karma? Questo deriva dalla religione buddista e dall’induismo, ed è definito come una credenza, secondo la quale ogni azione ha una forza dinamica che si esprime e influenza le vite successive dell’individuo.

In parole povere, le tue azioni creano il futuro. Sei libero di scegliere i tuoi pensieri e le tue azioni e questo libero arbitrio è responsabile di darti nuove opportunità ogni giorno. Le leggi del Karma si basano su questo.

Come capire le leggi del Karma:

Per molti, il Karma è un concetto abbastanza astratto; ci sono troppe informazioni, credenze e filosofie diverse. Quindi, per comprendere queste leggi del Karma, ecco un esempio:

“Diciamo che siamo tutti disposti ad uscire e aiutare – in ogni modo possibile – aprendo la porta alle persone, dando dei soldi ai senzatetto, comprando il caffè di qualcun altro o in qualsiasi altro modo.

Ora chiediti:

Qual è la possibilità che la persona che hai appena aiutato si “ricambi”, cioè restituisca il favore?

Qual è la possibilità che questa azione crei una fonte di energia positiva?

Leggi  Se hai intenzione di fallire nella vita, lascia che faccia ciò che ti piace

Questo è un esempio di base del Karma quotidiano. Naturalmente, c’è anche un Karma negativo che si applica sia all’esterno che all’interno di te. Come ha detto Gandhi:

L’uomo è il prodotto dei suoi pensieri. Ciò che pensi è ciò che diventi. Condividi su Twitter

Le leggi del karma che cambieranno la tua vita:

1. La grande legge:

“Quel che semini raccoglierai”

Questa legge è che i tuoi pensieri e le tue azioni hanno conseguenze, buone o cattive. Se desideri pace, amore, armonia, prosperità o ricchezza, devi essere disposto ad agire in base a questo desiderio. Questa è anche conosciuta come la legge di causa ed effetto.

L’energia che investi in quello che fai (che si tratti di azioni o pensieri), ha un effetto, immediato o meno. Se vuoi una vita positiva, inizia con pensieri positivi.

2. La legge della creazione:

“Ciò che desideriamo passa attraverso la partecipazione”

La vita che abbiamo intorno a noi è stata creata dalle intenzioni di qualcun altro. Essendo tutt’uno con l’universo, le nostre intenzioni determinano l’evoluzione della creazione.

Perché ciò che ci circonda finisce per essere parte di noi, le leggi del karma Ci dicono che è nostra responsabilità assicurarci che ciò che ci circonda ci porti verso i nostri desideri.

3. La legge dell’umiltà:

“Rifiutarsi di accettare ciò che è non cambierà questo”

L’accettazione è una virtù quasi universale della maggior parte delle credenze. In parole povere, devi prima accettare le circostanze per cambiarle.

Se decidi di concentrarti sul negativo, invece di apportare modifiche per affrontarlo, ci stiamo impegnando in un esercizio a somma zero.

Vedi: Momenti difficili: 10 chiavi per superare le difficoltà nella vita

4. La legge di crescita:

“La nostra crescita è al di sopra di ogni circostanza”

Leggi  31 potenti convinzioni personali che cambieranno la tua vita

L’unica cosa su cui hai il controllo sei te stesso. Quindi pensa che l’azione successiva, o l’inazione, porterà a circostanze positive o negative nella tua vita. Il vero cambiamento avviene solo quando ti impegni a cambiare ciò che hai nel cuore.

5. Il diritto di responsabilità:

“Le nostre vite sono il prodotto del nostro fare, niente di più”

Quando sperimenti turbolenza nella tua vita, di solito c’è turbolenza interna. Se vuoi cambiare la tua vita, devi prima cambiare la struttura dei tuoi pensieri e ciò di cui ti circondi. Questo è il primo passo per imparare a essere una persona migliore.

“Tutto nell’Universo è connesso, piccolo e grande”

Il nostro passato, presente e futuro sono collegati. Questo è il motivo per cui dobbiamo lavorare per cambiare queste connessioni se vogliamo sperimentare qualcosa di diverso.

Non c’è passaggio – non il primo, il mezzo o l’ultimo – che sia più importante nello svolgimento di un’attività. Sono tutti necessari.

Quindi concentrati sul presente e chiediti come le tue azioni modellano queste leggi del Karma nella tua vita.

7. La legge del focus:

«Non possiamo indirizzare la nostra azione al di là di una singola attività»

In relazione alla tua crescita spirituale, non possiamo avere pensieri e azioni negative e aspettarci una crescita spirituale. Dobbiamo dirigere tutta la nostra attenzione per raggiungere il nostro obiettivo.

Inizia sviluppando la tua disciplina mentale e controlla il tipo di pensieri che porti nella tua mente.

8. La legge dell’ospitalità e del dare:

“Mostrare il nostro altruismo mostra le nostre vere intenzioni”

Visto semplicemente, ciò che diciamo di credere deve essere manifestato dalle nostre azioni. L’altruismo è una virtù solo quando stiamo accogliendo qualcosa di diverso da noi.

Le leggi del Karma non insegnano che senza una natura disinteressata, la vera crescita spirituale è quasi impossibile.

Leggi  35 citazioni di Steve Jobs su successo, vita e affari

9. La legge del cambiamento:

“La storia si ripete se non cambia”

Impegnarsi consapevolmente a cambiare è l’unico modo per influenzare il nostro passato. La storia continuerà per la sua strada a meno che la nostra energia e la nostra mente positiva non la indirizzino altrove.

10. La legge del qui e ora:

“Il presente è tutto ciò che abbiamo”

Guardare indietro con rimpianto e avanti senza speranza toglie le opportunità del presente. I vecchi pensieri e comportamenti ci privano dell’opportunità di andare avanti nella vita.

Vuoi vivere meglio e imparare ad essere felice nella vita? Concentrati sul presente, che è l’unica cosa che hai, e lascia che tutto il resto scorra.

11. La legge della pazienza e della ricompensa:

“Niente di valore si crea senza una mentalità paziente”

Il duro lavoro non può essere evitato attraverso l’illusione. La nostra ricompensa viene rivendicata attraverso la pazienza e la perseveranza, niente di più.

Inoltre, i premi non sono la linea di fondo. La gioia vera e duratura viene dal sapere di aver fatto ciò che era necessario, nel modo giusto, per ottenere i risultati.

12. La legge di importanza e ispirazione:

“La migliore ricompensa è quella che contribuisce al Tutto”

Il risultato finale è di scarso valore se lascia poco o nulla dietro.

Quindi, queste leggi del Karma suggeriscono che conduciamo una vita significativa, che ci impegniamo a vivere consapevolmente, stabilendo uno scopo di vita più grande di noi e che ci aiuti a rendere il mondo un posto migliore.

40 Mantra potenti per i momenti difficili della tua vita

Torna su