imprenditore-un-investimento-che-richiede-pazienza

7 Insegnamenti del Libro Originale, una guida per coloro che vogliono cambiare il mondo

Se in qualsiasi momento ti sei chiesto come migliorare il mondo, il libro Originals scritto da Adam Grant ti darà una nuova prospettiva su come essere originale.

È un libro per chi difende le proprie idee, chi osa andare contro lo status quo, chi lotta contro il conformismo e il modo tradizionale di fare le cose.

Come sarebbe possibile generare nuove idee, cambiamenti e pratiche senza correre rischi?

Dopo aver letto questo bestseller n. 1 del New York Times, queste sono le lezioni più importanti che ho imparato e che possono aiutarti, se sei uno di quelli che vuole cambiare il mondo.

Il libro I 7 insegnamenti degli Originali, la guida per gli anticonformisti che vogliono cambiare il mondo

1. Chi lascia il lavoro non è un imprenditore, è colui che lavora al suo sogno minimizzando il rischio

È stato dimostrato che i grandi imprenditori non sono quelli che hanno buttato la casa dalla finestra per l’idea che hanno in testa. Piuttosto, sono coloro che hanno maturato la loro idea, individuando i rischi e mitigandoli.

Leggi  La chiave della tua vita è come trascorri il tuo tempo libero

Quindi non c’è bisogno di lasciare il tuo lavoro non appena hai un’idea.

2. Non esiste un guru o un esperto che determini con certezza il successo di un’idea

impara dai fallimenti di 4 grandi leader

Anche i più grandi imprenditori hanno sbagliato. Questo è stato il caso del Segway, un prodotto al quale Steve Jobs Predisse il successo assoluto. Anni dopo fu uno dei più grandi flop.

Vedi: cosa puoi imparare dai fallimenti di 4 grandi leader

3. Il numero di idee è direttamente proporzionale al successo

Per vincere il jackpot è necessario acquistare il biglietto più volte. Ciò aumenta la probabilità di successo. perché qualcosa è quello Mozart ha scritto più di 600 brani musicali per farne conoscere solo una manciata in tutto il mondo.

4. Non rinunciare mai all’idea, trova il momento giusto

Gli imprenditori falliscono per questi 5 motivi

Ci sono molte idee che falliscono a causa del loro tempismo, non per il loro vero valore. Non abbandonare l’idea al primo fallimento, tienila in “standby” fino al momento opportuno.

Il tuo momento potrebbe non essere una questione di tempo ma di ruolo. Potrebbe essere necessario legittimare la tua conoscenza ed esperienza di fronte ad altri in modo che approvino la tua idea.

Vedi: 6 idee per guadagnare denaro se stai avviando un’impresa

5. Non devi essere il primo per avere successo

corsi Google gratuiti

È stato dimostrato che la probabilità di fallimento dei pionieri è maggiore di quella dei seguaci. Questo perché i follower imparano dagli errori dei primi e sperano che il mercato sia pronto per il loro prodotto.

Casi come Google e Facebook mostrano che non devi essere il primo per avere successo.

Leggi  8 routine quotidiane di 5 minuti che ti avvicineranno al successo e alla ricchezza

6. Se vuoi introdurre un’idea radicale, mascherala come moderata

Imprenditori latinoamericaniModificare lo status quo non è facile, soprattutto se le persone a cui chiederai aiuto ne risentono. Ecco perché è importante mostrare la tua idea come qualcosa di “leggero” e quando hai già il loro supporto, concentrati sull’obiettivo principale.

Se sei interessato, ecco 8 settori per creare un business innovativo.

7. L’educazione che dai ai tuoi figli determinerà quanto saranno originali

i tuoi figli hanno successo

Il modo in cui correggi i comportamenti dei tuoi figli aiuterà la loro originalità.

Genitori che educano con le parole e il ragionamento, spiegando ai propri figli perché qualcosa non va. I bambini interiorizzeranno queste ragioni e non si ribelleranno.

Questo li aiuta a sviluppare i propri valori e criteri e a comportarsi non in base a situazioni specifiche ma in base a ciò che considerano ben fatto.

80 Insegnamenti del libro Pensa e arricchisci

Scritto da Carlos Restrepo

Atleta appassionato, imprenditore in formazione. editore di Registro del personale. Spero di contribuire a una società migliore. Credo che il modo migliore per avere amici sia credere nei loro progetti e acquistare i loro prodotti.

Torna su