7 libri consigliati per gli imprenditori digitali

7 libri consigliati per gli imprenditori digitali

Hai mai letto un libro che ti ha cambiato la vita nel tuo processo di imprenditore digitale?

Che ti ha fornito informazioni, trucchi o strumenti preziosi e strategici che non conoscevi prima e che hanno risolto un problema per te.

Questa è la vera magia dei libri, diventano mentori per chi li legge, ed è per questo che vogliamo condividere con voi i 7 libri che ogni imprenditore digitale dovrebbe leggere.

Libri per imprenditori digitali

Queste informazioni sono estremamente preziose per coloro che vogliono migliorare il proprio percorso e processo di imprenditori.

Soprattutto se il tuo scopo è avventurarti nel business digitale, questi libri ti permetteranno di imparare a monetizzare la tua passione online.

Investire soldi in libri sarà sempre redditizio, vedrai l’impatto che hanno sulla tua vita personale e su ogni aspetto della tua vita professionale e lavorativa.

Qui ti lasciamo i nostri libri consigliati se sei un imprenditore digitale:

1. Segreti di Dotcom

Questo libro è stato scritto da Russel Brunson e parla delle canalizzazioni di vendita.

È diventata una tendenza poiché il tema delle canalizzazioni è ora un’informazione davvero preziosa per coloro che si impegnano ad avere un business online di successo.

Con questa tecnica, le vendite dei prodotti hanno un impatto positivo.

Inutile dire che questo libro fa parte di una trilogia in cui Russel Brunson spiega passo dopo passo la tecnica del clickfunnel e come puoi guadagnare migliaia di dollari in poche ore.

Spiega anche perché non dovremmo dipendere dal traffico dei social network o di un motore di ricerca.

Consiglia invece un sistema che attraverso una “scala” si salga di livello per ottenere conversioni e quindi reddito.

Quindi, se sei interessato a creare funnel di vendita da zero e strutturare l’intero processo, ti invito a leggere questo libro e sfruttare le informazioni che fornisce.

2. Contenuto Inc.

L’autore di questo libro è Joe Pullizi, e attraverso questo sviluppa una guida per creare un business online in cui prevalgono i contenuti.

Abbiamo sempre detto che quando crei un business online, devi assicurarti di condividere contenuti di valore che nutrano i tuoi lettori e li incoraggi a crescere in qualche modo.

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Inoltre, in questo libro imparerai come creare un pubblico davvero interessato a ciò che stai facendo, che ha un coinvolgimento e può interagire in modo che questo diventi un aumento delle vendite.

L’autore sottolinea come sfruttare i canali di comunicazione alternativi che hai, come WhatsApp, Telegram, tra gli altri, in modo che sia molto più facile per te mantenere il tuo pubblico interessato e puoi monetizzare la tua passione.

In questo libro troverai anche storie di successo di aziende che sono riuscite a generare milioni di dollari attraverso i contenuti che hanno generato.

Con questo non solo ti ispirerai, ma ti renderai conto che è possibile raggiungerlo.

Non importa se il libro fa riferimento a contenuti scritti in inglese o ad aziende che si trovano negli Stati Uniti.

Quello che devi capire è che questa è una strategia che puoi ottenere da qualsiasi luogo e in qualsiasi lingua.

3. L’effetto nucleare

Questo libro è stato pubblicato nel 2020, scritto da Scott Oldford.

Spiega i 6 pilastri che devi tenere in considerazione per costruire un business online a 7 cifre, ovvero più di un milione di dollari di fatturato ogni anno.

All’interno di questi pilastri c’è la questione del marketing, dei prodotti, delle finanze, dei processi, delle operazioni e della mentalità, tra le altre questioni relative alla proiezione di questo business.

È un libro abbastanza divertente, dove puoi leggere e capire l’importanza del marketing in termini di generazione di contenuti per un pubblico diverso, cioè quelli che già conoscono la nostra attività e quelli che la stanno appena scoprendo.

Spiega anche come creare un prodotto in base al tuo scopo.

Ad esempio, se è conveniente per te creare prodotti economici per la vendita di massa o se, al contrario, dovresti puntare a creare prodotti con un ticket di vendita più elevato per raggiungere un pubblico più segmentato.

Un’altra delle parti rilevanti all’interno del libro è il fatto che l’autore condivide il suo consiglio per evitare debiti che non sono necessari.

Lui stesso ha attraversato il processo di superamento di un debito di oltre un milione di dollari, l’idea è che si impari dai suoi errori.

Per quanto riguarda la mentalità, si approfondisce in quell’apprendimento che tutti dobbiamo avere riguardo all’avere una mentalità dell’abbondanza focalizzata sul raggiungimento di risultati eccellenti non solo nelle nostre vite ma nelle nostre attività.

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Infine, ma non meno importante, parla dei processi, di come organizzarti per poter delegare compiti e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

4.Avvia

Scritto da Jeff Walker, è uno dei libri più famosi degli ultimi tempi ed è stato utilizzato per costruire attività in cui la base è creare servizi o prodotti digitali.

In questo libro conoscerai i 4 passaggi che devi avere per lanciare un prodotto.

Nel processo, imparerai l’importanza di sapere esattamente cosa devi fare nel pre-lancio e nel lancio stesso.

Come dovresti preparare il tuo pubblico in anticipo, fargli una buona offerta e creare davvero contenuti di valore da offrire loro.

Non è strano trovare aziende che con questo metodo sono riuscite a raggiungere in poche ore un fatturato di oltre 10 milioni di dollari.

Una delle migliori note del libro è quando l’autore spiega che l’importante è non concentrarsi sulle figure.

La chiave non è nel numero di visite o quanto è grande il database degli abbonati, ma piuttosto, l’importante è iniziare con disciplina da qualcosa di piccolo.

Questa è una metodologia che funziona e viene applicata dal 2014 e che è ancora in vigore poiché l’autore continua a condividere le sue idee in modo rilevante per il momento attuale.

5. La settimana lavorativa di 4 ore

Questo libro è diventato un classico per tutti gli imprenditori, digitali e non, che vogliono condurre uno stile di vita diverso.

Questi imprenditori conoscono il valore dei processi, delle deleghe, dell’outsourcing e l’importanza della produttività per condurre una vita come hanno sempre sognato.

Timothy Ferriss ci dice in questo libro come dovremmo gestire al meglio il nostro tempo, ad esempio con l’argomento delle e-mail, come dedica solo 2 ore alla settimana a rispondere alle e-mail.

Racconta anche come ha costruito un team di lavoro con un particolare sistema indiano, dove lo aiutano a risolvere tutti i suoi problemi a livello lavorativo.

Anche se è un libro che è già stato pubblicato da qualche anno e richiede un po’ di aggiornamento, non perde la sua validità in termini di consigli sulla delega di compiti per continuare a far crescere il tuo business.

6.Blog Inc.

Anche se è un libro un po’ vecchio, ha tutti i concetti necessari per costruire un blog su cui vivere.

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È interessante come l’autore ti incoraggi a rafforzare e riconoscere quei talenti che hai dal momento che diventano i pilastri di questo modo di monetizzare la tua passione che è in aumento.

Con questo vogliamo anche invitarti ad iscriverti alla formazione gratuita Start Online dove imparerai passo dopo passo come creare il tuo sito web da zero e vivere da esso.

7.Società di uno

Senza dubbio, questo potrebbe essere uno dei migliori libri sulla produttività.

Per capire un po’ questo argomento, puoi farti la seguente domanda: pensi che più persone hai che lavorano nella tua azienda o azienda, significhi che stai andando meglio?

La realtà è che crescere progressivamente e con equilibrio, anche se lento, è molto meglio di una crescita irrazionale solo per fingere un volume che non ripaga.

Puoi iniziare da solo e poco a poco capire le esigenze della tua attività per farla crescere in modo intelligente.

Per questo motivo le vendite sono un ottimo indicatore, è importante poter supportare un intero team di persone e anche un ufficio o un posto di lavoro con tutte le infrastrutture che ciò richiede.

Quindi chiediti: qual è il tuo vero obiettivo? Cosa vuoi ottenere con il tuo business digitale? È lì che otterrai le risposte.

Con quella chiarezza, smetterai di investire energie in obiettivi che ti privano della tranquillità e non ti consentono di andare avanti nel tuo percorso imprenditoriale.

Imparare a esternalizzare i tuoi processi è qualcosa di positivo e redditizio.

Capire che avere un grande ufficio non è equivalente esclusivamente per un business di successo, tutto ciò ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo più efficace.

Il potere della lettura unito alla conoscenza solo per te:

Se vuoi imparare a non commettere errori che possono costarti denaro, energia e usura emotiva, ti consigliamo di iniziare con almeno uno di questi libri.

Puoi trovarli in diversi formati, acquistarli tramite Amazon sia digitali che cartacei.

L’importante è che tu perseveri e ti sostenga da chi ha percorso questa strada e oggi sono parametri di successo.

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