guadagnare soldi senza passaggi di lavoro

Come realizzare il tuo sogno di guadagnare senza lavorare

Sei uno di quelli che sogna guadagnare soldi senza lavorare? Se la tua risposta è sì, qui ti mostrerò i primi passi che devi compiere verso l’indipendenza finanziaria per poter iniziare, d’ora in poi, a lavorare per raggiungerla.

Iniziamo definendo di cosa si tratta guadagnare soldi senza lavorare. Il Indipendenza finanziaria è il momento in cui guadagniamo abbastanza soldi per mantenerci senza la necessità di lavorare per questo.

Una persona è finanziariamente indipendente quando vive comodamente senza dover lavorare. Condividi su Twitter

Suona benissimo, vero? Ti sembra un po’ utopico? Sveliamolo un po’ e mettiamo sul tavolo i miti e le realtà del raggiungimento dell’indipendenza finanziaria.

Guadagnare soldi senza lavorare è reale e raggiungibile

Questa è un’ottima notizia: L’indipendenza finanziaria è reale e raggiungibile da chiunque; tuttavia, per raggiungerlo è necessario tenere conto di quanto segue:

  • Devi essere una persona responsabile e avere disciplina mentale.
  • Richiederà tutto il tuo sforzo.
  • Tutti i beni che generano reddito passivo (che non richiedono la produzione del nostro lavoro) necessitano, in misura maggiore o minore, di manutenzione.
  • Dovrai essere aperto a sacrificare le cose.

Ora, quale percorso devi fare per essere finanziariamente indipendente? Esiste una ricetta magica per imparare a essere milionari? Esiste un metodo che ci porti al nostro obiettivo? La risposta è si!

C’è un modo garantito per raggiungere l’indipendenza finanziaria e iniziare a guadagnare senza lavorare, il problema è che ha un costo elevato:

Il tuo tempo e rimandare un assaggio del momento per un beneficio futuro.

Queste sono due cose che siamo naturalmente programmati per evitare.

Leggi  7 Insegnamenti del Libro Originale, una guida per coloro che vogliono cambiare il mondo

I media, la famiglia, gli amici e, in generale, tutto il nostro ambiente ci incoraggiano ad essere consumisti, a cercare una gratificazione immediata. Tuttavia, questo mina il nostro obiettivo di raggiungere l’indipendenza finanziaria.

Vedi: 30 modi troppo inutili per spendere i tuoi soldi

Le 5 chiavi per essere finanziariamente indipendenti

Credito: Corriereariatico

Sembra raggiungere guadagnare soldi senza lavorare È oltre i tuoi mezzi, giusto? Rallegrarsi! Per raggiungere il tuo obiettivo devi solo tenere conto di questi 5 elementi chiave:

  1. Aumenta il tuo reddito
  2. Riduci al minimo le tue spese
  3. Massimizza i tuoi risparmi
  4. Investi i tuoi soldi con saggezza
  5. Lascia che l’interesse composto si occupi del resto

Questo è tutto! Questa è la “formula magica”, il passo dopo passo per raggiungere l’Indipendenza Finanziaria. Ancora non mi credi? Fai attenzione:

Se massimizzi il tuo reddito, sia attraverso l’avanzamento di carriera, il guadagno online, la diversificazione del tuo reddito o la crescita della tua attività, avrai più soldi ogni mese.

Ma questo è solo il primo passo. L’importante è che devi poi imparare a gestire detti soldi.

È qui che entra in gioco il secondo passo, ridurre al minimo le spese.

Tenere una contabilità esauriente delle tue spese ti impedisce di perdere denaro in piccole cose senza che tu te ne accorga.

Una volta che riuscirai a ridurre al minimo le spese, imparerai a risparmiare e sarai in grado di massimizzare i tuoi risparmi mensili. A questo punto, ti assicuro, ti sentirai già meglio della maggior parte delle persone che conosci.

Prima che tu te ne accorga, il tuo conto di risparmio inizierà a gonfiarsi ed è qui che dovrai acquisire informazioni finanziarie.

Leggi  Da zero a 400 milioni di dollari con Open English

È in quel momento che devi imparare a investire correttamente i tuoi soldi, minimizzando i rischi e massimizzando i profitti.

Una volta raggiunto questo livello, ti manca solo l’ingrediente più costoso del mondo: il tempo.

Se risparmi mensilmente, ad esempio, 900 USD, dopo un anno avrai 10.800 USD. Se risparmi quell’importo per 10 anni avrai 108.000 USD.

Ora… se risparmi questa somma per circa 30 anni? $ 324.000! Con quella somma investita correttamente, potresti già vivere il sogno di guadagnare soldi senza lavorare ed essere finanziariamente indipendente.

Qui mi dirai che non puoi aspettare 30 anni. Perfetto perché non abbiamo ancora aggiunto gli investimenti e l’interesse composto.

Se consideriamo lo stesso scenario con un risparmio di USD 10.800 all’anno e un ritorno sull’investimento del 12% all’anno (leggermente superiore alla media dell’S&P500, l’indice più importante del mercato azionario nordamericano) dopo 23 anni avremo più di 1 milione di dollari.

Abbastanza bello vero?

Invece di aspettare 30 anni e ottenere solo $ 324.000, in soli 23 anni otterremmo il nostro $ 1 milione e ci ritireremmo con tranquillità, investendolo e vivendo dei nostri guadagni come dei reali.

Se ottenere un quarto di milione di dollari è sufficiente per lo stile di vita che vogliamo condurre, fare gli stessi conti con interessi composti e il ritorno atteso sui nostri investimenti ci vorrebbero solo 12 anni.

5 Segreti per smettere di lavorare a 40

Scritto da Matías Moll

Commerciante, imprenditore e fondatore di Financial Independence

Per saperne di più, puoi seguirlo sul canale YouTube.

Torna su