Perché un nuovo blog fallisce?

30 cose da fare nel fine settimana senza spendere soldi

Quando è stata l’ultima volta che hai pensato alle cose da fare nel fine settimana? Sicuramente una delle scuse per non provare era che non avevi abbastanza soldi.

Come sappiamo, gli esseri umani sono esseri abitudinari; e anche i fine settimana che avrebbero dovuto essere dedicati a cose diverse finirono per far parte della stessa vecchia routine.

Tuttavia, se vuoi cambiare la tua vita o iniziare a vivere come hai sempre immaginato, è importante iniziare a trascorrere il tuo fine settimana in modo diverso.

Una persona di successo lo comprende in questo modo, e usa i fine settimana per fare quelle cose che lo preparano a una vita di successo, alla continua ricerca di opportunità che sviluppino la sua vocazione a creare, fare e migliorare, approfittando di ogni momento libero per crescere.

Tabella dei contenuti

Cose da fare nel fine settimana senza spendere soldi

Se sei una di quelle persone che si alza tardi, passa l’intera mattinata a guardare la televisione e poi esce a mangiare e torna a dormire, allora hai 30 cose che puoi fare questo fine settimana senza spendere un sacco di soldi.

Ricorda che riposare non significa fare qualcosa, ma fare qualcosa di diverso. E la cosa migliore è che non hai bisogno di molti soldi per farlo, se stai pensando che fare progetti che ti riempiano di energia richieda un grande investimento.

Come farlo? qui ce ne sono alcuni programmi o cose da fare nel fine settimana che non comportano molti soldi e che senza dubbio miglioreranno la qualità della tua vita:

1. Esercizio all’aperto:

Il fine settimana offre più spazi liberi per fare esercizio se lo trovi molto difficile durante la settimana. Tra i benefici dell’esercizio, oltre a migliorare la salute fisica e la silhouette, aiuta a schiarire la mente.

Per iniziare, trascorri 30 minuti o un’ora del tuo fine settimana facendo una passeggiata, una corsa, un giro in bicicletta o qualsiasi altro sport ti piaccia. Se hai bisogno di ulteriore motivazione, ecco i vantaggi di camminare nella tua vita.

Se non ti piace fare una passeggiata o nuotare, puoi giocare a calcio con i tuoi amici, a basket o a qualsiasi sport che puoi praticare in squadra.

2. Torna in palestra usando la tua lezione di prova:

Uno di cose da fare nel fine settimana è andare a provare quella palestra a cui vuoi iscriverti. Prima di pagare l’abbonamento, verifica se quella palestra soddisfa i tuoi gusti, esigenze o obiettivi specifici.

Una volta che vedi che ti piace, che ti piace la metodologia e per di più c’è un buon ambiente per allenarti, puoi pagare la quota mensile.

3. Visita il parco più vicino a casa tua:

Respira aria fresca, guarda nuovi paesaggi e lasciati ispirare dalla tranquillità della natura, farequanti soldi devono fare queste cose nel fine settimana? Puoi passare un pomeriggio a contemplare quelle cose per cui sei molto impegnato durante la settimana.

Secondo un’indagine condotta dal governo inglese, i vantaggi di trascorrere del tempo all’aperto; sia in un parco che a contatto con la natura, sono vari:

  • I livelli di stress sono ridotti
  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Riduce il rischio di asma, gioie e malattie cardiovascolari
  • Migliora la tua salute mentale
  • Aumenta la tua aspettativa di vita.

4. Lavora in una fondazione o in una causa che ti appassiona:

Se ti piace una fondazione o ti senti connesso a una causa nella tua comunità, aggiungi questa attività alla tua cose da fare nel fine settimana. Puoi donare il tuo lavoro a fondazioni con bambini, anziani o animali non protetti.

Comprendere da vicino i contesti complessi che attraversano gli altri esseri umani ti darà nuove intuizioni sul valore della vita. Aiutare a migliorare quelle situazioni ti porterà soddisfazione ed equilibrio spirituale.

A lungo termine, questo tipo di lavoro di fondazione potrebbe trasformarsi in volontariato internazionale che puoi fare mentre viaggi per il mondo.

5. Visita lo zoo o un parco a tema della tua città:

Perché non visitare quei luoghi riconosciuti della tua città, che tutti gli stranieri conoscono e che non ricordi nemmeno quando è stata l’ultima volta che hai visitato? Immergiti un po’ nella tua storia e nella tua città.

Leggi  Raggiungi la borsa di studio dei tuoi sogni per studiare all'estero nel 2022

Molte volte pensiamo che dobbiamo fare un viaggio in luoghi lontani per crescere, conoscere altre culture e fare nuove esperienze, quando abbiamo posti vicino a casa nostra che ancora non conosciamo, che sono pieni di nuove esperienze e che rappresentano senza dubbio un buon piano per il tuo weekend.

Cose da fare nel fine settimana per concentrarti sui tuoi progetti personali:

Raramente le persone di successo lavorano nei fine settimana, o in altre parole, le persone di successo usano i fine settimana per lavorare su se stesse, sui propri progetti personali e per avanzare in quelle attività che rappresentano un futuro per loro.

6. Avvia la tua idea imprenditoriale:

Usa i fine settimana per lavorare sulla tua idea di business. Se hai un lavoro, ecco come avviare un’attività senza lasciare il tuo lavoro.

Nel caso in cui tu non voglia avviare un’impresa, l’invito è che ti chieda come puoi utilizzare questo tempo libero che devi generare un reddito extra che ti permetta di non dipendere solo dal tuo stipendio.

7. Crea il tuo blog:

Tra le opzioni da intraprendere, la creazione di un blog potrebbe diventare un business online molto redditizio.

Imparare a creare un blog da zero potrebbe essere una delle cose migliori da fare durante il fine settimana, poiché non solo creerai un canale in cui esprimere le tue idee, mostrare il tuo lavoro e condividere le tue abilità e conoscenze, ma potrebbe anche generare reddito per te e potresti persino viverci.

Se pensi che non sia vero, ecco 8 modi per fare soldi con il blog.

La cosa migliore è che non è necessario essere un esperto o avere competenze nella programmazione o nel web design. Con la guida che abbiamo creato, tutto ciò che serve è seguire la guida passo dopo passo, ricominciare da zero e avere la perseveranza per poter vivere facendo ciò che ti appassiona.

8. Iscriviti a un corso online o in presenza:

Vuoi imparare a programmare e creare pagine web? Ti piacerebbe migliorare le tue capacità di parlare in pubblico? C’è un corso di giardinaggio che ha aperto le iscrizioni vicino casa tua?

Courera - Guadagna la tua laurea onlineUna delle cose da fare durante il fine settimana che avrà un effetto positivo sulla tua vita è usare il tuo tempo per lavorare sulla tua formazione.

Ci sono molte possibilità per allenarti; ci sono corsi faccia a faccia, seminari, workshop, corsi online gratuiti, altri che includono un certificato, tra molte altre opzioni.

Ad esempio, ecco 30 corsi gratuiti offerti da Google con un certificato

C’è anche la possibilità di fare specializzazioni online o master offerti dalle migliori università del mondo, senza la necessità di uscire di casa e nella comodità del proprio orario e disponibilità.

9. Definisci il budget della tua settimana:

Un buon modo per trascorrere il fine settimana è lavorare sulle tue finanze personali. E il modo migliore per farlo è definire un budget. Se non sai come fare, qui ti spieghiamo come creare un budget personale.

Con questo puoi organizzare le tue spese, entrate, debiti e investimenti che hai in sospeso per la tua settimana e mese in generale. Molto probabilmente, non avrai tempo per questo in una settimana, quindi imposta le categorie più importanti e aggiornalo costantemente.

La buona notizia è che ci sono app là fuori che possono aiutarti con questo automaticamente, o anche con un file Excel, quindi non deve essere nulla di complesso.

L’organizzazione e la pianificazione possono essere cose da fare durante il fine settimana

cose da fare nel fine settimana organizzare

Non aspettare che sia lunedì per iniziare a organizzare la tua settimana. Essendo chiaro su cosa programmare in anticipo, puoi risparmiare tempo ed essere più efficiente escogitando altri modi per affrontare o realizzare le cose nei giorni a venire.

Ecco alcune cose da fare per il fine settimana relative alla pianificazione che ti aiuteranno ad iniziare bene la settimana.

10. Definisci la tua lista di cose da fare:

Qual è la cosa più importante che devi fare la prossima settimana? Qual è il compito che fisserai come obiettivo per la settimana?

È importante definire un elenco di attività che hai un orecchino In questo modo garantisci di fare ciò che è veramente importante e non ciò che è urgente.

Molte volte, nella fretta della settimana, finisci per fare molto di ciò che contribuisce poco al tuo successo. Quindi, nella quiete del tuo fine settimana, definisci quali compiti sono importanti, quali farai, in quale ordine e cosa speri di ottenere.

11. Organizza la tua stanza e liberati di ciò che non usi:

Inizia con la parte più importante: la tua stanza. Organizza il disordine, cambia le lenzuola del letto, spolvera i mobili e fai le pulizie generali.

Potresti anche cambiare la posizione del tuo letto, dare alla tua stanza un nuovo orientamento o apportare una modifica al tuo spazio che modifichi la circolazione dell’energia.

Organizza il tuo armadio e dona ciò che non usi più

Un’altra cosa da fare nel fine settimana che sicuramente migliorerà la tua qualità di vita è organizzare il tuo armadio. Onestamente, quanti vestiti hai lì dentro che non indossi da anni?

Da quanto tempo ti dici che inizierai a indossare quella maglietta, quelle scarpe o quei pantaloni, e tutto ciò che hai fatto è lasciare che continui a raccogliere polvere nel tuo armadio?

Quello che non usi più, regalalo, quello che indossi poco, mettilo in un luogo visibile in modo da usarlo più frequentemente, e quello che è cattivo, buttalo via.

Molte persone potranno utilizzare ciò che doni, persone che ne hanno più bisogno della polvere nel tuo armadio.

12. Lava la tua auto, moto o bicicletta:

Indipendentemente dal tuo mezzo di trasporto, che sia un’auto, una moto o una bicicletta, pulisci e prenditi cura delle tue cose. Il modo in cui tieni le tue cose, dalle scarpe alla cucina di casa, parla molto di chi sei.

13. Pulisci la tua cucina:

Quando è stata l’ultima volta che hai guardato le date di scadenza sul tuo cibo? Pulisci la tua cucina, ricicla quei pacchi che non usi più, butta il cibo scaduto (e chiediti la prossima volta che vai a comprare quella quantità) e disinfetta la tua cucina in generale.

Leggi  10 Vantaggi di viaggiare in Canada per studio o affari

In questo modo non dovrai prenderti questa pausa in settimana per organizzare la tua cucina, o almeno, il tempo che dovrai dedicarle sarà minimo.

14. Pianifica cosa mangerai e come lo farai:

Un’ottima idea a cui pensare cose da fare nel fine settimanaè creare un file sul tuo cellulare, computer o anche a mano in cui scrivi i tuoi pranzi e pasti per la prossima settimana.

Chiediti cosa vorresti pranzare lunedì, cosa vorresti mangiare giovedì, in quali giorni mangerai per strada e quali cibi speciali hai durante la settimana. Questo ti farà sapere cosa devi acquistare e in quali quantità.

15. Acquista cibo per la prossima settimana:

Una buona alternativa al non dover buttare via il cibo è comprare cibo per i prossimi 8 giorni una volta alla settimana. Puoi comprare cibi non deperibili in quantità, il resto compra quel tanto che basta e goditi la sua freschezza.

Se non ti piace fare questo, potresti prendere in considerazione alcune delle app disponibili sul tuo telefono che fanno questo tipo di commissioni per te, liberando così questo spazio per fare altre cose che ti piacciono di più.

16. Cuocere e lasciare alcuni cibi preparati:

Durante la settimana, quando torni a casa dal lavoro, hai voglia di fare tutt’altro che cucinare. È comprensibile che dopo aver lavorato e fatto esercizio fisico, non hai voglia di cucinare. Quindi preparati per questo nei fine settimana.

Nel fine settimana puoi preparare alcuni cibi che possono rimanere nel tuo frigorifero per una settimana. Il resto, come le proteine, può essere preparato ogni giorno, non ci vorrà molto tempo.

17. Organizza il tuo computer, file e download:

Quanti file hai sul desktop? Quanti download e immagini hai nella cartella dei documenti che non usi più e che stanno distruggendo la tua memoria?

Condurre uno stile di vita minimalista non significa solo avere poche cose, ma rendere la tua vita il più semplice ed efficiente possibile. Se hai molti file e disordine digitale, usa il tuo fine settimana per eliminare tutte queste informazioni che non usi.

In effetti, questa è una di quelle cose da fare nel fine settimana che contribuirà alla tua produttività durante la settimana, soprattutto quando hai un’attività che consiste nel guadagnare soldi online e lavori dal tuo computer.

18. Pulisci i tuoi social network:

Ogni giorno trascorriamo una notevole quantità di tempo sui social network. Anche se questa è una cattiva abitudine, ci sono modi per migliorarla: ad esempio, inizia a seguire quelle persone che sono un modello nella tua vita.

Quante persone famose, persone di spicco, modelli di ruolo hai sui tuoi social network? Che tipo di informazioni consumi sui tuoi dispositivi mobili?

Smetti di seguire le persone che non aggiungono valore a te.

Chiediti chi è il tuo modello, chi ammiri per i loro successi e il modo di vedere la vita e inizia a seguirli; Anche se questo non garantisce il successo, ti darà il contenuto e gli slogan che ti ispireranno ad agire.

Pianifica le cose da fare nel fine settimana con le persone che ami di più

Programmi per il tuo fine settimana

Col passare del tempo, e acquisisci esperienza, inizi a capire che ciò che conta davvero nella vita non è ciò che accumuli, ma le persone che hai al tuo fianco da condividere.

Ecco alcuni piani per investire il tuo tempo con queste persone:

19. Condividi il tempo con i tuoi genitori:

Ci sono molti piani da condividere con i tuoi genitori. Ad esempio, invitali a mangiare nel loro posto preferito, prendere un caffè, vedere un nuovo posto o semplicemente visitarli. Fai uno sforzo e trova il momento, anche se hai molte scuse.

Se proprio non puoi, prenditi il ​​tempo di chiamarli e vedere come stanno. Chiedi loro se hanno bisogno di qualcosa e ricorda loro quanto li ami.

connettiti con la tua famiglia

Godere del tempo con la tua famiglia, disconnesso, senza pensare al lavoro o ad altro, ti permette di connetterti con l’essenziale della vita. Per quale motivo lavori, se non per garantire una buona vita alla tua famiglia?

20. Visita gli amici che non vedi da un po’:

Tra le cose da fare nel fine settimana che non comportano molti soldi c’è organizzare un piano per incontrarsi con i propri amici.

Chiamali e invitali a bere una birra, a mangiare un boccone o semplicemente a parlare dei vecchi tempi. Ricordare questo tipo di storie ti dà una pausa dall’ansia e dalle preoccupazioni che hai.

Anche in questi tipi di incontri si trovano grandi idee. Non solo hai riso delle storie passate, ma possono sorgere attività redditizie, opportunità di investimento, tra le altre.

21. Pianifica impegni importanti:

Se hai impegni importanti che richiedono tempo e dedizione, e per i quali non hai tempo durante la settimana per motivi di lavoro, utilizza le fasce orarie del fine settimana.

In questo modo sarete sereni in settimana sapendo di aver già rispettato questi appuntamenti e potrete concentrarvi sul vostro lavoro.

Molte volte la mancanza di prestazioni è dovuta al fatto che la tua mente è piena di preoccupazioni, impegni in sospeso e una lista di cose da fare che sembra infinita.

22. Entra in contatto con altre persone:

Non tutto deve essere correlato al lavoro. Usa il tuo fine settimana per incontrare altre persone. Cerca quegli spazi per entrare in contatto con persone che hanno gusti, abilità, attitudini e interessi diversi.

Quando ti connetti con queste persone acquisisci nuove prospettive, entri in un ambiente diverso, sorgono nuove idee e arricchisci la tua vita.

Usa il tuo fine settimana per rilassarti

le buone abitudini migliorano la vita

Per finire questi piani o cose da fare nel fine settimana, non dimenticare di investire il tuo tempo per riposare, divertirti e prenderti cura della tua salute spirituale e mentale.

23. Pianifica una maratona di film:

Il tempo libero deve avere il suo spazio tra le cose da fare nel fine settimana. E meglio se puoi goderti questi momenti con il tuo partner, gli amici o la famiglia.

Ad esempio, puoi guardare una nuova serie appena lanciata su Netflix, guardare un documentario, farti ispirare da film per imprenditori o qualsiasi altro programma che ti disconnette dalla realtà.

Leggi  I 10 obiettivi per cui dovresti lavorare nel 2022

Questi tipi di spazi sono necessari per prenderti cura della tua salute mentale, per ricordarti che devi avere un equilibrio e che è importante goderti appieno il tuo tempo libero.

24. Fai una passeggiata con il tuo animale domestico:

Sicuramente tra tanto lavoro e impegni che hai in settimana, stanchezza e poco tempo non ti permettono di dedicare tempo al tuo animale domestico, quindi questa è una delle cose da fare nei fine settimana. settimana.

Questo tipo di piano ha molteplici vantaggi per la tua vita; vai a fare una passeggiata, ti distrai, giochi un po’, riduci i livelli di stress e conosci nuovi posti.

25. Investi il ​​tuo tempo in un buon libro:

Una delle cose migliori che puoi fare in un fine settimana (e ogni giorno della settimana) è leggere un buon libro.

La capacità di questi di cambiare la tua vita e riempirti di opportunità è impressionante. Se stai pensando di aver bisogno di soldi per leggere, qui ti lasciamo più di 200 libri da scaricare gratuitamente in PDF e legalmente.

Leggi i tuoi blog preferiti:

L’abitudine alla lettura non è esclusivamente legata ai libri, puoi leggere anche riviste, blog e media che ti interessano.

Durante la settimana accumuli schede nel tuo browser, articoli in attesa da leggere, interviste, video e contenuti che ritieni interessanti.

Prenditi del tempo nel tuo fine settimana per consumare ed eliminare questi contenuti che hai arginato sui tuoi dispositivi. Per questo hai applicazioni come Pocket che ti consentono di salvare gli articoli da leggere in seguito.

26. Visita una biblioteca pubblica:

Sicuramente hai una biblioteca pubblica vicino a casa tua o al lavoro. L’unica cosa di cui hai bisogno per iscriverti è fornire il tuo numero di identificazione e un paio di referenze, tutto qui.

Noleggia un libro, quello che più cattura la tua attenzione, non solo è gratuito ma acquisirai una nuova abitudine che migliorerà la tua vita.

Se non hai una biblioteca nelle vicinanze, puoi consultare la nostra sezione di libri consigliati e acquistarli su Amazon, sia in versione digitale (audiolibri o Kindle) che in versione fisica.

27. Disconnettiti da tutti i tuoi dispositivi:

Saresti disposto a spegnere il cellulare per un fine settimana? un giorno? poche ore al giorno? Anche se non ci piace ammetterlo, il nostro attaccamento a questi dispositivi è un comportamento che rasenta la dipendenza.

Secondo uno studio condotto dal Pew Research Center, controlliamo il nostro telefono in media 150 volte al giorno.

Anche se è solo per poche ore, la maggior parte delle persone di successo si disimpegna dai propri impegni di lavoro.

Spegnere il telefono per alcune ore ti costringerà a essere presente e goderti le diverse attività che svolgi durante i tuoi fine settimana.

Quante volte hai perso l’emozione o la tranquillità dei tuoi giorni di riposo a causa della posta del tuo ufficio? Impara a disconnetterti e a vivere il presente.

28. Fai un pisolino:

Oggi viviamo in base alla produttività; quanto produciamo, la nostra redditività e altri indicatori che misurano le prestazioni.

Sebbene questo sia importante sul lavoro e sui tuoi progetti personali, i giorni liberi dovrebbero essere trascorsi in modo diverso. Per raggiungere questo obiettivo, una delle cose da fare durante il fine settimana è fare un pisolino.

Ricordi l’ultima volta che hai fatto un pisolino di sabato o di domenica pomeriggio, senza motivo? Cosa hai provato dopo esserti alzato?

La vita ha un senso con quei piccoli dettagli e quei momenti che vivi senza aspettarteli, che ti piacciono e che ti lasciano un bel ricordo.

Smettila di essere così esigente con te stesso e dormi per un po’, smetti di pensare alla produttività e goditi questo piacere della vita.

29. Dedica del tempo a conoscere te stesso:

Dicono che la meditazione sia l’arte di conoscere se stessi. Metti da parte del tempo nel tuo fine settimana per trascorrere del tempo con te stesso; pensando a cosa sei, cosa vuoi, cosa hai raggiunto e ringraziare per la tua vita.

Imparare a meditare può essere una delle cose da fare nel fine settimana; Non solo calmerai la tua mente e ti connetterai con te stesso, ma avrai accesso a centinaia di benefici della meditazione che aiuteranno la tua vita in generale.

Chiediti quali aspetti della tua vita puoi migliorare? Cosa ti ha fatto sentire felice, triste, triste o euforico questa settimana? come puoi migliorare? Come pensi di utilizzare lunedì prossimo per essere una persona migliore?

Impara a vivere con la tua solitudine, a goderti il ​​tempo che trascorri da solo per riconnetterti con i tuoi scopi, impara a meditare e a ricordare cosa vuoi ottenere con la tua vita.

30. Preparati e prendi un caffè:

Sicuramente una delle cose migliori da fare nel fine settimana, e uno dei migliori piani per la domenica, è preparare un caffè con calma e gustarlo.

Questa routine di preparare al mattino il tuo caffè preferito e gustarlo accompagnato da un buon libro, un giornale e una buona compagnia, è forse uno dei modi migliori per iniziare le tue giornate.

Se non ti piace il caffè, trova un modo per iniziare le giornate del weekend in modo diverso, che ti faccia sentire vivo, grato e ti prepari a lavorare per i tuoi obiettivi.

Cosa fare questo fine settimana?

Per riposarti e divertirti devi anche essere disciplinato; Devi imparare a lasciare il tuo lavoro il venerdì e impegnarti nei tuoi piani per il fine settimana.

Con queste cose che puoi fare in un weekend che hai appena letto, sarai pronto per iniziare una nuova settimana ricaricati di energia.

Che ci crediate o no, molte persone si rifugiano nel loro lavoro perché sentono di non avere niente di meglio a che fare con la loro vita. Non lasciare che la routine ti porti a questo punto e chiediti cosa puoi fare di diverso questo fine settimana per divertirti.

Come essere più intelligenti: 40 abitudini provate dalla scienza

Torna su