sii grato e abbi gratitudine

3 abitudini che mi hanno salvato la vita quando sono stato lasciato per strada, senza niente

Ecco la storia di Sutton Parks…

Se perdi il lavoro, la casa e tutte le speranze… come ricostruiresti la tua vita? Nel 2005 le mie azioni mi hanno portato a vivere questo; Ero un alcolizzato suicida, con una casa pignorata dalla banca, senza un lavoro né la mia famiglia a sostenermi.

Un poliziotto è arrivato con due uomini alla mia porta, insieme hanno portato via le mie cose da casa mia; Ne ho presi solo alcuni “importanti”, quelli che pensavo mi servissero, e ho lasciato il resto agli spazzini. Sono salito in macchina e mentre mi allontanavo, ho visto nello specchietto retrovisore come la mia vita precedente era scomparsa.

Quella notte ho dormito in macchina, a una fermata dell’autobus dove di solito riposano i camionisti durante il viaggio.

È qui che ho dormito per 9 mesi, mentre mi riprendevo e mi rimettevo in piedi nella vita.

Questo era un punto piuttosto basso della mia vita, quindi ho deciso che l’avrei ricostruito sulla base di solidi principi o, meglio, avrei deciso di porre fine alla mia vita, mi sarei ucciso se avessi continuato allo stesso modo.

Le tre abitudini che mi hanno salvato la vita:

La vita che stavo conducendo era piena di dolore e disperazione a causa delle mie decisioni, quindi ho stretto un patto con me stesso e con Dio dove ho giurato che se avessi dato il massimo, nel modo più onesto, e la mia vita non sarebbe cambiata, avrei se ne sarebbe andato calmo pensando che “avere una bella vita” non era un’opzione.

Leggi  I 6 bambini milionari self-made più ricchi del mondo

Così ho cambiato molte cattive abitudini e ne ho optate di nuove; tre di loro sono diventati un pilastro fondamentale per la vita che conduco oggi, un tutt’altro:

1. La gratitudine è un atto:

Ho imparato questa lezione nelle riunioni in 12 fasi a cui ho partecipato.

La mia vita era diventata chiacchiere e nessuna azione; Mi ha mentito quando ha detto che era grato per la mia macchina, per il mio lavoro, le mie relazioni, la mia salute, tra le altre cose, lasciandole andare in rovina a causa della mia negligenza.

In altre parole, era una persona immatura, egoista e pigra.

Vedete, le relazioni e le cose materiali hanno bisogno di tempo, presenza e denaro per essere costruite e mantenute.

Proprio come una pianta ha bisogno di acqua per vivere, la tua auto ha bisogno di cambiare l’olio ogni tanto e un amico ha bisogno di una tua chiamata di tanto in tanto. Tuttavia, non mi importava, mi dedicavo solo a ricevere.

Questo atteggiamento distruttivo stava danneggiando ogni risorsa che avevo nella mia vita; la mancanza di manutenzione mi ha fatto perdere grandi relazioni e beni preziosi a causa della mia mentalità egoistica.

Quindi questo doveva cambiare se volevo vivere una vita migliore, così ho iniziato a mostrare gratitudine per tutti i doni che avevo, ma non attraverso le parole, ma attraverso le azioni.

Vedi: 25 frasi di gratitudine per mostrare la tua gratitudine con la vita

2. Conta le tue benedizioni:

Da quando ho iniziato a vivere nella mia macchina, è stato abbastanza facile per me essere dispiaciuto per me stesso. Questa pietà mi ha fatto sentire debole, fallita e senza speranza… il che ha portato a un desiderio insaziabile di bere di nuovo.

Leggi  Non accettare un lavoro stabile lo ha portato a fondare due aziende di successo

Sapevo che dovevo cambiare mentalità; In uno degli incontri degli Alcolisti Anonimi mi era stato suggerito di scrivere su un pezzo di carta tutte le cose per le quali mi sentivo grato; che non ci vorrà molto perché non avevo nulla.

Così una notte, mentre ero parcheggiato nel mio parcheggio di casa, tirai fuori una matita, un foglio di carta e accesi la luce interna dell’auto; Ho iniziato a scrivere:

Sono grato di avere un tetto sopra la mia testa, anche se è il tetto dell’auto. Mi sono anche reso conto di avere l’acqua, un posto dove dormire, un parcheggio, e così la lista è cresciuta a poco a poco.

Tra le tante cose che ho scritto, ho notato che ero grato di poter scrivere, leggere, respirare aria fresca, per la biblioteca della contea, per il parco della contea dove potevo nuotare, per i bagni di Starbucks, per i sentieri dove potrei camminare…

Questa lista mi ha dato un certo senso di potere, questa lista mi ha fatto scegliere la gratitudine e l’amore rispetto alla paura e alla frustrazione. Mi ha aiutato a liberarmi dell’ansia, dei cattivi pensieri, della negatività, mi ha portato via la vita depressiva e i tentativi di porvi fine…mi ha dato la possibilità di vedere le decisioni che potevo prendere.

Ancora più importante, ho capito che la gratitudine è la chiave per superare le paure, che possono impedirti di fare molte cose.

3. Ho smesso di guardare la TV:

cattive abitudini guardare la tv

Questo è stato davvero facile per me dato che vivevo in macchina. Allontanarmi dalla televisione mi ha avvicinato alle mie aspettative, mentre mi allontanavo da un mondo in cui tutti sono ricchi, dove tutti sono belli, interessanti e sposati con super modelle. Un mondo utopico.

Leggi  Come ho fallito la mia prima attività, quindi non lo fai

Gli spot pubblicitari sono fatti per farti sentire infelice, assicurandoti che ti sentirai meglio se acquisterai i loro prodotti.

La notizia mi ha fatto sentire impotente, non potevo controllarne nulla e la cosa peggiore è che ero stato cresciuto con la filosofia di rimanere “al corrente”.

Inoltre, guardare la televisione mi faceva sentire solo e isolato; invece di partecipare a riunioni sociali, uscire con i miei amici o partecipare a un evento, preferivo stare a casa a guardare una partita di calcio… e più stavo a casa, più mi sentivo solo, e più mi sentivo solo più mi sentivo volevano davano da bere

Rimuovere la televisione dalla mia vita mi ha aperto le porte a nuovi amici, a godermi la compagnia dei miei amici, a bere un caffè oa mangiare fuori.

In poche parole, ha migliorato la mia vita, che era quello che stavo cercando. Questa semplice decisione mi ha avvicinato alle mie aspettative, mi ha liberato dai desideri materialistici e mi ha dato un maggiore senso di vicinanza e pace interiore.

Sono passati 10 anni dall’ultima volta che ho dormito in macchina, vivo nel mio appartamento vicino al centro e ho 3 attività. Ho molti amici, suono in una band e ho anche scritto un libro…Sto vivendo la vita che sognavo, per la quale ho deciso di lavorare.

14 sane abitudini di cui il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno

Riferimenti

Torna su