Warren Buffett cita la vita

10 consigli di Warren Buffett, il miglior investitore di tutti i tempi

Indipendentemente dalla tua professione, dalla tua attuale situazione di vita o dai tuoi progetti, consiglio Warren Buffett che vedrai di seguito ti sarà molto utile.

Il suo percorso di vita e la fortuna che ha accumulato sono degni di essere ammirati, e sicuramente qualcosa si può imparare dalla vita di un uomo che, esagerando un po’, tutto ciò che tocca si trasforma in oro.

I consigli di Warren Buffett non includono solo le sue migliori decisioni di investimento, ma includono anche abitudini, decisioni e uno stile di vita che ti porteranno a ottenere grandi risultati.

I consigli di Warren Buffett per il successo nella vita:

Con una fortuna di oltre 80 miliardi di dollari e classificato come il miglior investitore di tutti i tempi, Buffett è riconosciuto per il suo impegno nel valorizzare gli investimenti.

E quando si parla di investimenti di valore, non si parla solo di investire denaro, ma di come ci prendiamo cura del tempo, con chi lo condividiamo e quali abitudini abbiamo.

All’interno del consiglio di Warren Buffett, per lui viene evidenziata l’importanza degli investimenti che facciamo in noi stessi. Secondo Buffett, non otterrai mai un ritorno nella vita più alto di quello che investi in te stesso.

Quindi ecco i migliori consigli su come investire denaro, tempo e risorse secondo Warren Buffett.

1. L’importanza della lettura:

Tutto inizia qui. Devi sviluppare abitudini sane che ti permettano di funzionare al massimo delle tue potenzialità, altrimenti non sarai in grado di essere all’altezza della situazione nella tua vita.

Warren Buffett crede che la lettura funzioni allo stesso modo dell’interesse composto; ogni giorno che passa stai costruendo conoscenza, aggiungendo informazioni e leggendo.

Nel tempo, questo sarà scambiato tra loro, generando nuove idee e conoscenze che puoi implementare in concetti e strategie che facilitano il tuo processo di investimento, le tue idee di business e la vita in generale.

Warren Buffett ammette che trascorre quasi l’80% della sua giornata a leggere e, secondo lui, questo è il motivo per cui riesce a prendere decisioni di investimento sane e intelligenti.

Se glielo chiedi, per lui non si tratta del numero di pagine che leggi in un giorno, no, tutto si limita alla tua capacità di analisi critica e approfondita del materiale che stai studiando.

Questo è il modo per portare la tua conoscenza e il tuo denaro a un livello completamente nuovo e raccogliere i frutti di questo investimento intellettuale per gli anni a venire.

2. Coltiva abitudini positive nella tua routine quotidiana:

Una delle citazioni di Warren Buffett che mi piace di più dice che “le catene dell’abitudine sono troppo leggere per essere sentite, finché non sono troppo pesanti per spezzarsi”.

In altre parole, sei il risultato delle tue abitudini. Quindi inizia in piccolo, puoi applicare il Metodo Kaizen e sviluppare abitudini che ti mettono in una posizione vincente rispetto ai tuoi obiettivi.

Dopo aver iniziato, programmati per farlo domani, non è necessario iniziare troppo in grande, basta fare piccoli passi che costruiscono una routine nella tua vita.

Leggi  5 abilità comunicative che porteranno le tue relazioni al livello successivo

Uno di consiglio Warren Buffett Ciò che esprime al meglio l’importanza delle abitudini è che “ciò che fai ora determina come funzioneranno il tuo corpo e la tua mente tra 10, 20, 30 e 40 anni”.

3. Non smettere mai di imparare:

Warren Buffett comprende molto bene l’importanza di imparare costantemente e cercare tutti gli strumenti che gli consentono di essere più intelligente.

Un esempio di ciò è che, a 21 anni, Buffett aveva il terrore di parlare in pubblico. Quindi hai deciso di investire $ 100 in un corso in Dale Carnegie parlare in pubblico.

Questo corso ha finito per essere un ottimo investimento, al punto che lo ha aiutato a proporsi a sua moglie.

Questo bisogno di imparare cose nuove conferma Charlie Mungervicepresidente della società Berkshire Hathaway che ha dichiarato:

“Warren Buffet è diventato un investitore migliore dal giorno in cui l’ho incontrato, così come me. Se avessimo deciso di rimanere con le conoscenze che avevamo, il nostro record di investimenti non avrebbe mai raggiunto questo livello, sarebbe molto peggio. Quindi il gioco è non smettere mai di imparare”.

Come puoi applicare questo nella tua vita? La maggior parte delle persone pensa che l’istruzione finisca con l’università, una mentalità che difficilmente permetterà loro di progredire.

Questi suggerimenti di Warren Buffett ci mostrano che la vita è un processo di apprendimento continuo e ci sono molti modi per raggiungerlo. Per esempio:

  • Partecipa a conferenze, seminari e incontri su argomenti di tuo interesse.
  • Puoi studiare online, dai master online ai corsi di formazione su argomenti specifici.
  • Parla con le persone e fai loro delle domande (ascolta più di quanto parli).
  • Dedica del tempo alla ricerca di quegli argomenti che ti interessano e ti commuovono.
  • Viaggia di più, ci sono molti modi per guadagnare soldi viaggiando, quindi non limitarti a rimanere in un posto per tutta la vita.

4. Circondati di eccellenza:

È stato detto che sei la media delle 5 persone con cui trascorri la maggior parte del tuo tempo. In altre parole, le persone con cui trascorri il tuo tempo influenzano chi diventi. Guardati intorno e fatti le seguenti domande:

  • Le persone accanto a te ti stanno rendendo una persona migliore o ti stanno portando giù con loro?
  • La maggior parte di loro sono positivi o di solito hanno una vista “bicchiere mezzo vuoto”?
  • Ti senti meglio quando sei con loro o ti senti peggio?

Se hai persone tossiche al tuo fianco, con un’influenza negativa nella tua vita, devi stare lontano da loro, o limitare il tempo che condividi con loro.

Anche se questo può essere difficile quando si tratta di un familiare o di un collega di lavoro, dovrai essere fermo nella tua decisione se vuoi costruire una versione migliore di te stesso.

Uno dei consigli più preziosi di Warren Buffett da ricordare nella tua vita:

“Ho imparato che vale la pena circondarsi di persone migliori di te; perché galleggerai un po’ di più e salirai. Mentre ti circondi di persone che si comportano peggio, presto scivolerai. Funziona proprio così”.

5. Il successo è un processo che richiede tempo:

Gli oltre 80 miliardi di dollari accumulati da Warren Buffett sono il prodotto di molti anni di lavoro, impegno, intelligenza e lavoro specializzato.

La sua vita è un esempio di tenacia, e qui ci sono alcuni esempi:

  • Buffett ha fatto il suo primo investimento all’età di 11 anni, acquistando azioni di Cities Service Preferred per $ 38 ciascuna.
  • Da giovane, Buffett guadagnava già $ 175 al mese, grazie ai suoi vari lavori come fattorino per il Washington Post, che in seguito acquisì.
  • Gli altri suoi lavori includevano la vendita di palline da golf usate, francobolli, “lucidare” automobili, gestire un’attività di flipper e trasformare un ippodromo in un parco ricreativo molto redditizio. Tutto ciò si traduce in un risparmio di oltre $ 53.000 entro i 16 anni.
Leggi  15 Buone abitudini per costruire la vita che tanto sogni

Quindi inizia subito a lavorare sui progetti che ti appassionano. Sii creativo, cerca nuove fonti di reddito, impara come guadagnare soldi extra nel tuo tempo libero e cerca costantemente nuove opportunità di business.

Quando hai una mentalità di crescita e ricerca di opportunità, prima o poi la vita inizierà a mostrarti percorsi e ti metterà in situazioni in cui puoi realizzare il tuo pieno potenziale.

Nel caso di Warren Buffett, le sue abitudini e decisioni hanno cominciato a dare risultati. Ad esempio, oltre il 99% della fortuna di Buffett è stata accumulata dopo aver compiuto 50 anni e nel corso del 2013 è riuscito a guadagnare una media di 37 milioni al giorno.

6. Avere un approccio metodico:

All’interno dei consigli di Warren Buffett troverai l’importanza di decisioni oculate, basate su informazioni e dati concreti.

Nel caso di Buffett, questo si basa su numeri, fatti e, soprattutto, risultati. Questo ti dà il vantaggio di testare le tue ipotesi e nuove idee prima di altre persone che assumono criteri emotivi.

In breve, questo consente a Buffett di prendere decisioni più intelligenti e consapevoli, poiché queste non sono influenzate dall’opinione e dalla prospettiva degli altri, basandosi su numeri grezzi ha ti ha permesso di ottenere rendimenti ridicolmente alti durante i tuoi anni.

Un esempio è che se nel 1964 avevi investito 1.000 dollari nella società Berkshire Hathaway, un’azienda tessile in procinto di fallire, acquisita da Buffett e trasformata nel suo conglomerato finanziario, oggi il tuo investimento sarà valutato a $ 11,6 milioni di dollari.

Negli affari, e negli investimenti, è importante affrettarsi e capitalizzare le opportunità di business che ti vengono presentate, ma non in alcun modo, né prendendo decisioni impulsive, anzi, applica queste consiglio Warren Buffett e avere un criterio metodico.

7. Dedica del tempo a conoscere te stesso:

frasi per riflettere Warren Buffett

Per avere successo nella vita, devi prima sapere qual è la tua vocazione, cioè devi scoprire e costruire il tuo scopo di vita.

Come dice Warren Buffett, “non smettere mai di cercare il lavoro che ami. Cerca di trovare il lavoro che avresti se fossi ricco. Dimentica lo stipendio. Quando ti associ alle persone che ami, facendo ciò che ami; Non c’è niente di meglio di così”.

Questo consiglio è estremamente prezioso in un momento della vita, in cui associamo tutto alla generazione di reddito, all’essere produttivi sul lavoro e alle prestazioni professionali. Tuttavia, come sono le altre sfaccettature della tua vita?

Il tuo tempo è estremamente prezioso e abbastanza unico da sprecarlo facendo qualcosa che non ti soddisfa; piuttosto investi una parte per conoscerti meglio. Ecco alcuni modi per farlo:

  • Medita, anche se pensi di non esserne capace. Ecco una guida per imparare a meditare.
  • Pratica lo yoga, in questo modo collegherai la tua mente con il tuo corpo.
  • Scrivi alcune note nel tuo diario al mattino. Ringrazia ogni giorno le persone e le cose che hai nella tua vita.
  • Trova gli hobby che ti piacciono (e prendi sul serio).

Hai solo questa vita, perché non viverla al massimo delle tue potenzialità? Investi più che puoi in te stesso in questo momento, vedrai sicuramente risultati che non avresti mai pensato.

8. Impara a influenzare le altre persone:

Per Warren Buffett, la sua abilità più decisiva e preziosa in tutta la sua vita è stata quella di riuscire a influenzare e persuadere altre persone.

Leggi  Il potere della mente: 11 trucchi per riprogrammare il cervello

Come accennato in precedenza, uno dei primi investimenti di Buffett è stato quello di seguire il corso Dale Carnegie, che in seguito divenne il libro Come conquistare amici e influenzare le persone per imparare a comunicare e influenzare le persone che erano al suo fianco.

Senza la sua influenza, Buffett non sarebbe stato in grado di acquistare così tante società, di togliere di mezzo gli investitori, di convincerli a lavorare per lui gratuitamente, di negoziare contratti multimilionari e di creare attività redditizie.

Imparare a comunicare è stato così importante per lui che l’unico diploma che ha appeso alla parete del suo ufficio proviene dal corso di Dale Carnegie. Per lui, questo è uno dei suoi più grandi successi.

Potrebbe interessarti: Come manipolare le persone secondo Steve Jobs e ottenere ciò che vuoi

9. Prendi rischi calcolati:

Quando arrivano la paura e l’incertezza, questo uomo d’affari si assume enormi rischi finanziari e investe in azioni, in paesi stranieri e acquista aziende che stanno per fallire.

Mentre la maggior parte degli investitori diventa cauta e nervosa durante i mercati al ribasso, Buffett coglie le opportunità per generare reddito.

Come lui stesso afferma: “Ti dirò come diventare milionario. Chiudi le porte. Sii spaventato quando gli altri sono avidi. Sii avido quando gli altri hanno paura”

In qualità di investitore, Warren Buffett comprende che i migliori investimenti sono il risultato dell’assunzione di rischi calcolati su un orizzonte a lungo termine.

Non sta investendo per fare soldi qua e là, comprando e vendendo lo stesso giorno, nella stessa settimana o nello stesso mese. I tuoi investimenti sono qui per restare e la tua pazienza ti ha portato buoni risultati.

I risultati? Warren Buffett è riuscito a battere il mercato per diversi anni consecutivi, è stato indicato come il miglior investitore di tutti i tempi e ha un rendimento di oltre il 15% da oltre 20 anni.

10. Vivi con meno di quello che hai e investi:

Infine, se Warren Buffett non avesse ridotto le sue spese o risparmiato i soldi, non avrebbe avuto la possibilità di affrontare il mercato, di batterlo, tanto meno di accumulare tanti miliardi di dollari.

Quindi uno dei suggerimenti chiave per il successo di Warren Buffett è imparare a risparmiare denaro e iniziare subito.

La vita di Warren Buffett ne è la prova poiché conduce uno stile di vita piuttosto frugale; tanto che vive ancora nella stessa casa che comprò nel 1956 a Omaha per 31.500 dollari.

E nonostante i suoi investimenti lascino rendimenti calcolati in milioni di dollari, il suo stipendio alla Berkshire Hathaway è di 100.000 dollari l’anno, il che gli permette di vivere una vita lontana dal lusso e dall’eccentricità.

Conclusioni

Questi suggerimenti di Warren Buffett che hai appena letto sono i pilastri che hanno permesso all ‘”Oracolo di Omaha” di costruirsi una vita di successo e ricchezza. Si dice che Buffett abbia donato più di $ 20 miliardi nella sua vita, quindi le sue azioni hanno avuto un impatto positivo sul corso dell’umanità.

Se vuoi cambiare vita e optare per abitudini che sono state messe alla prova da uno degli uomini più ricchi del pianeta, puoi seguire i consigli di Warren Buffett.

25 imprenditori di successo che hanno fatto la storia con i loro trionfi

Torna su