libri di auto-aiuto che dovresti leggere

15 Buone abitudini per costruire la vita che tanto sogni

Per avere una bella vita, dobbiamo creare buone abitudini. Così semplice, non sarai in grado di avere uno stile di vita invidiabile; con buona salute, relazioni stabili e una buona economia personale, ma scegli consapevolmente cosa fare ogni giorno.

Molte persone sognano di condurre una vita buona, chi non vuole vivere bene? Tuttavia, sono pochi quelli che si chiedono veramente come possono realizzarlo, e ancora meno quelli che fanno ciò che è necessario per realizzarlo.

Quindi, come possiamo realizzare quella vita da sogno? Molto semplice, costruire buone abitudini che ti permettano di trasformare le tue giornate e, di conseguenza, la tua vita.

L’importanza di scegliere le buone abitudini:

In questo articolo condivideremo con voi una serie di buone abitudini che miglioreranno la tua vita in qualche modo. La crescita personale è una condizione necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi di vita, e questa crescita è il prodotto di ciò che fai ogni giorno.

Sicuramente, se stai leggendo questo articolo, è perché vuoi distinguerti nel tuo campo professionale, nella tua vita personale o perché vuoi costruire sane abitudini che migliorino la tua vita.

Tuttavia, è importante chiarire che i grandi cambiamenti non sono il risultato di poche ore di lavoro o fatica, o in altre parole, il successo non avviene dall’oggi al domani.

Il successo, non importa quale sia la tua definizione (migliore salute, più soldi, migliore qualità della vita o relazioni stabili), è il prodotto di piccoli passi, piccole azioni e vittorie, che combinati portano a buone abitudini che costruiranno il tuo successo.Vita da sogno.

Alcune delle abitudini che troverai di seguito sono la risposta che hai ricevuto Kevin Kruseun autore di bestseller del New York Times, dopo aver intervistato oltre 200 persone di grande successo, tra cui miliardari, olimpionici e vari imprenditori di successo.

Prima di condividere con te queste buone abitudini, vorremmo invitarti: le azioni e le decisioni che vedi di seguito potrebbero non portarti a vivere ciò che immagini velocemente, tuttavia, se vuoi cambiare vita o fare il primo passo che ti condurrà te verso quella meta che molte persone sognano, ti suggerisco di attuare queste scelte nella tua vita, e vedere come nel tempo, la magia inizia ad accadere.

1. Alzati presto:

La maggior parte delle persone si sveglia e va direttamente al lavoro; fanno i compiti assegnati, pranzano, vanno a casa e vivono abitualmente in quel modo.

Una delle buone abitudini che puoi creare al mattino è quella di iniziare la giornata in modo consapevole, e per questo dovrai imparare ad alzarti presto e dedicare tempo a te stesso al mattino.

Non importa quale sia la tua routine mattutina; leggere, meditare, fare esercizio o fare una buona colazione, dedica la prima parte della tua giornata alla cura di te stesso e al lavoro su quegli ambiti della tua vita che ne sono dei pilastri.

2. Fai un bagno con acqua fredda:

Fare una doccia fredda al mattino dimostra la tua capacità di prendere decisioni difficili e di esporti allo “stress fisico” che ti rafforza mentalmente e fisicamente.

Se riesci a fare la doccia, sapendo che l’acqua è fredda e che ti metterà a disagio, e lo fai ancora, parla della tua capacità di eseguire, della tua forza mentale e della tua volontà di fare ciò che serve per raggiungi i tuoi obbiettivi.

3. Leggi almeno un’ora:

Credito: Corriereariatico

altri del buone abitudini dovresti coltivare per migliorare la tua vita sta leggendo. Quando prendi un libro stai imparando cose nuove; non solo migliorerai come persona, ma ascolterai in prima persona persone sagge che mettono le loro idee nei libri.

Quando leggi, dimostri che la crescita personale è importante per te. Quando trovi scuse come se non avessi tempo per leggere, che non ti piace o che è noioso, rifletti semplicemente il tuo piccolo interesse per il tuo allenamento.

Leggi  Come avere successo nella vita e nel lavoro: le 10 abilità essenziali

Al giorno d’oggi ci sono molte alternative alla lettura, come gli audiolibri in spagnolo e i libri in pdf; e in materia economica, qui hai più di 200 libri gratuiti da scaricare gratuitamente.

4. Completa un’attività ogni giorno:

Prima di svolgere qualsiasi compito, devi prima definire qual è il tuo obiettivo più importante in un’area specifica della tua vita.

Quando sei chiaro su ciò che vuoi ottenere, saprai cosa devi fare, come devi farlo ed è facile per te concentrarti su questo compito.

Per sviluppare questo tipo di buone abitudiniecco due tecniche:

Concentrati sui minuti, non sulle ore:

A differenza della maggior parte delle persone che dividono i loro calendari in blocchi di un’ora o di mezz’ora, supponi che la tua giornata sia di 1.440 minuti. Ricorda che i soldi persi possono essere recuperati, ma il tempo che passa non torna mai più nella tua vita.

Devi padroneggiare i tuoi minuti per padroneggiare la tua vita: Shannon Miller Condividi su Twitter

Concentrati su una cosa:

Uno dei consigli per essere più produttivi è sapere qual è l’attività più importante della giornata e dedicarvi le prime ore della giornata.

Per definire questo compito, poniti le seguenti domande:

Qual è l’attività della giornata che ti avvicinerà al raggiungimento dei tuoi obiettivi?
Quale lavoro ti farà guadagnare di più, ricevere quella promozione o avvicinarti al tuo progetto di vita?

Come indicato Laura Vanderkam nel suo libro Cosa fanno le persone di successo prima di colazione, una volta identificata questa attività devi dare tutto il tuo impegno per portarla a termine.

5. Mangiare sano:

buone abitudini alimentari sane

Che tu ci creda o no, una delle buone abitudini chiave per la tua crescita personale è il modo in cui mangi. Il cibo che metti nel tuo corpo influisce sulle tue prestazioni a breve termine e sulla tua salute a lungo termine.

Per questo devi capire quali alimenti forniscono energia, quali influiscono sulla tua produttività e sapere quando assumerli, in modo da poterti concentrare sulla tua ricerca per essere il migliore in quello che fai.

Quello che mangi è un’abitudine. Quello che mangi a pranzo, cena e colazione è un’abitudine che durerà per molti anni nella tua vita e che ha un effetto immenso.

Tanto che una buona abitudine alimentare può darti un’ottima qualità di vita, o pessima se non lo fai in modo equilibrato. Quindi tratta questi alimenti come medicine e definisci come vuoi che si senta il tuo corpo.

6. Tieni traccia dei tuoi obiettivi:

Qualcosa che si misura è qualcosa che migliora. Ciò significa che non devi solo definire ciò che vuoi ottenere, ma anche disporre di indicatori che misurino i tuoi progressi rispetto ai tuoi obiettivi.

Un buon modo per implementare questa abitudine nella tua vita è creare un business plan per la tua vita. Ad esempio, stabilisci gli obiettivi che vuoi raggiungere entro un periodo di tre mesi; definisci come misurerai i tuoi progressi, quali attività chiave devi svolgere, chi sono le parti interessate e le minacce.

Quando hai un piano del genere per la tua vita, sai cosa devi fare e quanto tempo hai per completarlo. Allo stesso modo, ti mostra la quantità di cose che prometti a te stesso e che dimentichi facilmente, quindi diventa una sfida per il tuo sviluppo personale realizzare questi progetti che finiscono per migliorare la tua vita.

Suggerimento per la produttività:

Secondo i risultati del sondaggio condotto dall’autore Kevin Kruse (menzionato all’inizio di questo articolo), il 41% delle attività sulla tua lista di cose da fare non viene mai completato; che produce stress, carichi emotivi, insonnia, ansia, tra gli altri effetti negativi.

Un’alternativa più pratica è smettere di usare un elenco di cose da fare e mettere tutto sul tuo calendario.

7. Mostra le tue capacità:

Non si tratta di pensare a ciò che vuoi ottenere, né alla dimensione dei tuoi sogni, se vuoi davvero avere una bella vita, devi fare qualcosa al riguardo.

Queste buone abitudini che condividiamo con te sono inutili se non le applichi quotidianamente nella tua vita. Anche quando stai attraversando difficoltà, hai fallito o le cose non sono andate come previsto, questa non è una scusa per non dare la tua versione migliore.

Se stai attraversando un momento difficile, lasciati ispirare da alcune frasi di incoraggiamento, valuta ciò che non ha funzionato e prosegui nel tuo processo di crescita personale.

Per dimostrare le tue capacità non c’è il momento ideale, né le condizioni saranno perfette, hai solo il presente per sfidarti, espandere la tua zona di comfort e fare qualcosa di utile.

8. Torna a casa per pranzo:

“C’è sempre più da fare, più da fare e più di quello che si può fare”, dice. Andy Groveuno dei primi dipendenti di Intel.

Per avere successo nella vita devi prima essere chiaro su ciò che è importante per te. Sebbene non ci sia una risposta corretta a questa domanda, una cosa è chiara ed è che il lavoro non è l’unica cosa nella vita.

Se hai 1.440 minuti al giorno, approfittane per trascorrere del tempo con la tua famiglia, per fare esercizio, per hobby e per altre attività importanti quanto il tuo lavoro. Chiedilo a te stesso:

Leggi  Scopri i 13 tipi di intelligenza e come svilupparli nella tua vita

Quand’è stata l’ultima volta che sei andato al mare?
Quand’è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa senza pensare ai soldi, al risultato, solo per divertirti, ridere e divertirti?

9. Usa un taccuino per prendere appunti:

Probabilmente stai pensando, cosa hanno a che fare le buone abitudini con un taccuino? I grandi imprenditori di successo hanno sempre un taccuino in cui possono esprimere le proprie idee e pensieri man mano che gli vengono in mente.

Esempio di questo è Richard Branson, il quale ammette che non avrebbe potuto costruire la Vergine se non avesse avuto un semplice taccuino; o Aristotele Onassisuno dei magnati più ricchi della Grecia che afferma quanto segue:

“Porta sempre con te un taccuino e scrivi assolutamente tutto. Questo è il consiglio da un milione di dollari che non imparerai a scuola di economia”.

Per applicare questo nella tua vita quotidiana puoi ottenere un’agenda e in essa scrivere un aggiornamento ogni giorno sui tuoi obiettivi, nonché su dove ti trovi e cosa ti sta influenzando. A lungo termine, questo ti manterrà concentrato sui tuoi obiettivi.

10. Impara a gestire il tuo tempo:

Il tempo è la risorsa più importante che hai, quindi se lo sprechi, sarà difficile per te ottenere ciò che ti sei prefissato di fare nella vita.

Oggi con tante distrazioni, impegni e responsabilità, è diventata una necessità imparare a gestire il tempo che si ha. E questo non vale solo per quello che fai nella tua giornata lavorativa, ma anche per il modo in cui trascorri il tuo tempo libero.

Per raggiungere questo obiettivo, qui condividiamo diverse tecniche o buone abitudini per utilizzare al meglio il tuo bene più importante:

Dì di no alla maggior parte delle cose:

L’investitore di maggior successo di tutti i tempi, Warren Buffet Una volta ha detto che “la differenza tra le persone di successo e le persone di grande successo è che queste ultime dicono di no a quasi tutto”.

Ricorda che hai solo 1.440 minuti al giorno e non torneranno, quindi non darli via così facilmente. Per raggiungere questo obiettivo, ecco 9 strategie per dire No in modo semplice ed elegante.

Segui la regola 80/20:

Conosciuta come legge di Pareto, è che l’80% dei risultati proviene dal 20% delle tue attività. Inizia identificando quali attività producono i risultati più importanti e concentra le tue energie su di essi.

Delega la maggior parte delle attività:

Dopo aver definito quelle attività che rappresentano il tuo 20% più importante, trova chi può prendere il resto degli impegni che non contribuiscono molto ai tuoi obiettivi.

Nel caso in cui tu non possa delegare, quello che puoi fare è che questi compiti vengano svolti per ultimi nella tua giornata, quando hai già adempiuto agli impegni più importanti.

Basta toccare le cose una volta:

Quante volte apri la stessa email più e più volte finché non ti degni di rispondere? Quante volte rimandi qualcosa che richiede meno di due minuti semplicemente perché sei pigro nel farlo?

Quando tocchi qualcosa, o gli dai la tua attenzione, cerca di risolverlo subito. In questo modo ridurrai il tuo stress poiché non avrai impegni o ansie che compromettano il tuo potere mentale.

Dedica solo pochi minuti al giorno a controllare le e-mail:

Le persone di successo non controllano le loro e-mail quando arrivano, non controllano i loro telefoni ogni volta che vibrano o squillano con nuove notifiche.

Invece, trascorrono segmenti della loro giornata a recuperare e-mail, chiamate e messaggi. Nel suo libro La settimana lavorativa di 4 ore, Tim Ferris suggerisce di non farlo all’inizio della giornata, se non di utilizzare il pomeriggio oa mezzogiorno.

Evita le riunioni a tutti i costi:

quando Kevin Kruse chiese Marco Cubano Per il suo miglior consiglio sulla produttività, non ha esitato a rispondere che “non prende mai riunioni a meno che qualcuno non stia scrivendo un assegno”.

Per molte persone, le riunioni sono una perdita di tempo; tendono a iniziare tardi, con le persone sbagliate o incomplete, con argomenti irrilevanti e impiegano più tempo del previsto.

Se necessario, cerca di mantenerlo il più breve possibile, arriva al punto e finiscilo alla prima occasione che hai.

11. Sviluppa una routine mattutina:

buone abitudini di routine mattutina

Durante le interviste che ha condotto Kevin Kruse, si è riscontrato che la maggior parte degli intervistati aveva una routine prestabilita per le loro mattine. Anche se avevano diversi buone abitudiniQuasi tutti avevano a che fare con colazioni sane, investendo nella propria mente e nel proprio corpo con l’esercizio e una buona lettura.

Ecco alcune buone abitudini da praticare al mattino:

Medita e rifletti

Come per l’abitudine del diario, devi prenderti del tempo per riflettere. Non puoi essere sempre in modalità “vai, vai, vai”. Senza riflessione, non sarai in grado di integrare adeguatamente le lezioni apprese lungo il percorso.

Non lasciare che l’urgenza abbia la precedenza sull’importante. Se senti di non essere in grado di togliere questi momenti di silenzio interiore, qui ti spieghiamo come imparare a meditare.

Pratica la tua arte:

Che si tratti di un hobby come dipingere, suonare la chitarra, giocare a scacchi o leggere un libro, assicurati di coltivare quella creatività e intelligenza.

Leggi  10 consigli per lavorare da casa ed essere più produttivi

È importante che queste attività non siano svolte a scopo di lucro o che tu sia responsabile delle consegne. Falli solo per il piacere e la soddisfazione che ti danno.

Fai esercizio:

Non solo è importante rafforzare la tua mente o avere hobby che ti rendono più intelligente, dovresti anche trovare lo spazio per rafforzare il tuo corpo.

Non importa quale attività fai; Che si tratti di nuotare, correre, andare in bicicletta o andare in palestra, dovresti mirare a essere fisicamente attivo. Chiedilo a te stesso:

Se non ti prendi cura del tuo corpo, dove vivrai? Condividi su Twitter

12. Hai bisogno di energia per funzionare:

buone abitudini al mattino

Se stai cercando di avere più energia, maggiore produttività, attenzione e concentrazione, dovrai costruire buone abitudini che ti permettano di raggiungerlo.

Quindi se sei il tipo di persona che salta i pasti, che non si prende il tempo per riposarsi e ricaricarsi, prima o poi pagherai le conseguenze di queste decisioni.

Devi riposare e prenderti cura del tuo corpo, devi mangiare sano e prendere decisioni consapevoli su ciò che fai ogni giorno. Non raggiungerai mai il successo prendendo decisioni con il pilota automatico.

13. Trova il tempo per le persone importanti della tua vita:

Puoi avere tutti i soldi del mondo, ma se hai scambiato i tuoi amici per arrivarci, non imparerai mai ad essere felice. Non si tratta di arrivare da soli, si tratta di avere qualcuno con cui condividere il tuo successo.

Inoltre, ricorda che le persone di cui ti circondi influenzano direttamente i risultati che ottieni; Se non sei felice di dove sei o di quello che stai facendo, dai un’occhiata alle persone intorno a te.

Sei la media delle cinque persone con cui trascorri la maggior parte del tuo tempo, quindi scegli saggiamente con chi ti circondi. Due consigli pratici, che possono essere prendi buone abitudini nella tua vita Loro sono:

Non mangiare mai da solo:

Usa pranzi e cene per condividere una conversazione con persone con cui puoi entrare in contatto, collaborare e da cui imparare.

Circondati di persone di età diverse:

Il tuo punto di vista può essere integrato dall’intuizione unica che un bambino o un adulto più anziano ti offre. Le loro esperienze, punti di vista e opinioni possono completare i tuoi criteri o insegnarti a vedere la vita in un modo diverso.

14. L’immagine che proietti è importante:

lo sviluppo personale sfida la crescita

La prima impressione è decisiva, che ti piaccia o no. Quindi il modo in cui ti vesti, le parole che usi e il modo in cui ti relazioni con gli altri conta molto.

Tanto che quando ti vesti per il successo, la tua fiducia in te stesso aumenta, poiché proietterai sicurezza, successo e potere. Che ci crediate o no, questo influenza la psicologia umana.

D’altra parte, costruisci una vita dove non c’è spazio per le bugie. Indipendentemente dal fatto che siano devoti o abbiano paura di dire la verità, quando le bugie diventano un’abitudine, le persone perdono fiducia in te.

Essere onesti può essere scomodo, tuttavia, crea fiducia in te, mostra che sei qualcuno che ha una parola, che apre nuove opportunità nella vita.

15. Crea una vita attorno al tuo scopo di vita:

Per concludere questo elenco di buone abitudini, l’invito è chiederti se hai definito lo scopo della tua vita.

Uno dei migliori libri che puoi leggere, Think and Grow Rich by colle napoleonicosolleva quanto segue:

Scrivi su un pezzo di carta quello che vuoi diventare. Poi, ogni mattina e ogni sera, leggilo ad alta voce. Gridalo. Ascoltalo nel tuo cuore. Invita questa visione nel tuo mondo.

Perché è importante farlo? La tua routine è progettata per soddisfare i processi: hai riunioni, impegni, rapporti, rapporti e appuntamenti. Fai, fai e non pensare. Molto probabilmente, questa non è la migliore fonte di ispirazione.

Quindi chiediti costantemente qual è lo scopo della tua vita e trova quelle attività che più che muovere le tue tasche, muovono la tua anima. Fai quelle cose che ti fanno sentire parte di qualcosa di più grande di te stesso.

Per questo puoi ad esempio insegnare agli altri ciò che sai. Anche prima di sentirti un “esperto”, prendi le conoscenze che hai acquisito e comunicale. Non solo fa bene all’umanità, ma imparerai ancora di più su ciò che ti muove.

In conclusione, se vuoi costruirti una bella vita devi iniziare a lavorare sulle tue buone abitudini oggi. Non c’è altro modo per raggiungerlo, non ci sono trucchi o formule magiche che ti fanno raggiungere il successo dall’oggi al domani, fallo solo oggi, che accumulato in un lungo tempo, diventa una vita piena di trionfi.

Come avere successo nella vita e nel lavoro: le 10 abilità essenziali

Torna su