3 abilità di cui hai bisogno per avere successo secondo Bill Gates

20 consigli di Bill Gates per ottenere un enorme successo nella tua vita

Se potessi chiedere qualcosa a uno degli uomini più ricchi del pianeta, cosa ti verrebbe in mente? Sicuramente ti piacerebbe sentire alcuni dei consigli di Bill Gates.

Il portale Reddit ha eseguito uno dei suoi famosi AMA con Bill Gates (Ask Me Anything per il suo acronimo in inglese), che consistono nel porre qualsiasi tipo di domanda all’ospite speciale.

Tra tante domande, è stato possibile conoscere un po’ i pensieri, le idee e le storie di uno degli uomini più ricchi del pianeta; tra i consigli sui cancelli delle bollette Hanno parlato di soldi, del suo tempo all’università, delle sue abitudini e decisioni, persino dei suoi consigli per i giovani imprenditori.

Ecco alcune delle idee e dei contributi più importanti.

I consigli di Bill Gates per i giovani per avere successo nella vita:

Indipendentemente dai tuoi obiettivi nella vita, che si tratti di imparare a diventare milionario, perseguire una carriera che ami o viaggiare per il mondo, i consigli di Bill Gates potrebbero aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nella vita.

Il consigli sui cancelli delle bollette che troverete suddivisi negli argomenti che generano maggiore interesse; come soldi, istruzione, consigli per i giovani, sulla sfera personale e infine i famosi 11 consigli che il fondatore di Microsoft ha dato a tutti i giovani.

Allo stesso modo, condividiamo con te quali sono le competenze di cui, secondo Bill Gates, hai bisogno per essere milionario e avere successo nella vita. Quindi, con tutte queste informazioni e consigli di Bill Gates pieni di saggezza ed esperienza, puoi dare una svolta alla tua vita.

Suggerimenti di Bill Gates per quanto riguarda i soldi:

Uno degli argomenti che più attira l’attenzione della gente in generale è il denaro, quindi non sono mancate le domande al riguardo per uno degli uomini che ha di più sul pianeta.

In particolare, gli è stato chiesto per cosa non avrebbe mai speso molti soldi…

«Penso che le abitudini o gli istinti di consumo delle persone si definiscano quando sono a scuola. Non mi piace spendere molti soldi in vestiti o gioielli, (per quanto mi riguarda, mi piace comprare cose carine per mia moglie Melinda)»

Questa risposta rispecchia le abitudini di consumo della maggioranza dei milionari, che di solito conducono una vita lontana dalle apparenze, dai lussi, e soprattutto da quell’idea che ci vendono riguardo a com’è la vita dei milionari.

Leggi  18 Consigli per i giovani che non hanno un lavoro e vogliono avere successo

In effetti, questi personaggi hanno imparato fin da piccoli l’importanza di risparmiare denaro.

Una delle domande più curiose o particolari a cui Bill Gates ha risposto è stata: che se in un caso ipotetico trovassi $ 40.000 sulla piattaforma, saresti disposto a raccoglierli?

La domanda era basata su un video del famoso scienziato Neil De Grasse Tyson, chi si chiede quanti soldi trovati per strada, Bill Gates si fermerebbe a prenderli. La sua risposta è stata semplice:

“Poiché la nostra fondazione può salvare la vita di una persona per ogni mille dollari che investiamo, li raccoglierebbe sicuramente poiché ci sono 40 vite che stiamo salvando… sarebbe un grande affare”, ha assicurato.

Il consiglio di Bill Gates sul college:

Frasi di Bill Gates sulla vita e gli affari

C’è stato un momento in cui gli è stato chiesto del suo passato, del suo tempo all’università e quando ha deciso di avviare la sua idea imprenditoriale. Uno degli utenti gli ha chiesto del suo ricordo migliore del suo periodo all’Università di Harvard.

Non crederai alla sua risposta…

“Ho deciso che sarebbe stato diverso, quindi non ho frequentato nessun corso a cui ero iscritto e ho partecipato solo a corsi in cui non ero”.

Ti chiederai come ha funzionato questa strategia, o come è riuscito a superare le materie per le quali non ha mai studiato. Di fronte a questi dubbi, Bill Gates Ha confessato che all’inizio delle materie, cioè durante i periodi di lettura, studiava molto.

In particolare, ha sempre ottenuto il massimo dei voti (A+), ad eccezione della chimica, che ha quasi fallito.

Una delle domande più importanti, e che forse potrebbe aiutarti a capire la mentalità di Bill Gates e la sua visione del futuro era la seguente:

Quando hai avviato Microsoft il tuo obiettivo era mettere un computer in ogni casa; se dovessi ricominciare da capo, quale sarebbe il tuo obiettivo?

“Mi sembra che oggi con il senno di poi sembra più facile di quanto non fosse in realtà. La gente pensava che fossimo pazzi e anche i grandi leader del settore come Ken Olsen hanno detto che non avevano bisogno di un computer a casa loro”.

«Essere giovani ci ha permesso di pensare ai computer in un modo molto diverso»

Ora come per il futuro Bill Gates pensa che “la sfida è rendere i computer molto più intelligenti. Il software ancora non capisce a cosa devo prestare attenzione, infatti il ​​proliferare di vari strumenti per modificare testi, inviare email e ricevere notifiche dimostra che gli utenti devono ancora fare i conti con una grande complessità»

Leggi  Come eliminare lo stress in pochi minuti con queste 9 abitudini

“Alla fine il software capirà a cosa dovresti prestare attenzione in base al contesto e alle tue preferenze”. concluso sul futuro dell’informatica.

“Penso che i robot che hanno una visione e determinate capacità buone quanto gli esseri umani saranno la svolta tecnologica per i prossimi 20 anni, che diventerà una grande sfida che viene sottovalutata”.

Ha aggiunto che anche i progressi della medicina saranno incredibili e difficili da credere. Come i robot, alcune capacità come la modifica o la modifica dei geni porteranno grandi sfide da affrontare.

Suggerimenti di Bill Gates a livello personale:

miglior libro d'affari secondo Bill Gates

A livello personale, c’erano domande intime sul fatto che sposare Melinda fosse una delle tre decisioni più importanti della tua vita.

Al che, in tono romantico, ha risposto che l’avrebbe collocata come la decisione più importante della sua vita, poiché sebbene lavorare nel software fosse una buona scelta, questa era qualcosa che appariva nella sua vita e non era tanto una sua decisione .

Riguardo al suo presente, gli hanno chiesto se avesse programmato di andare in pensione e condurre una vita più tranquilla, poiché sembrava che avesse dovuto sacrificare molte cose per rimanere attivo nei progetti della fondazione.

La risposta a questa domanda mostra l’essenza di Bill Gates, riflette la sua passione ed esperienza di vita. In altre parole, Bill Gates ama il suo lavoro e quello che fa.

“Adoro incontrare scienziati e operatori sul campo. Oggi posso lavorare di meno se lo desidero e andare in vacanza in questo momento”, analizza.

La situazione era diversa quando era giovane, poiché per lui non esisteva una vacanza quando aveva 20 anni.

Tuttavia, afferma che “ora che sono maturato, mi sento molto fortunato di poter essere coinvolto nella fondazione con Melinda per altri 30 anni se la mia salute lo consente”.

Vedi: 40 frasi di Bill Gates sulla vita e gli affari

Suggerimenti per la vita di Bill Gates:

Infine, e come previsto, Bill Gates Ha lasciato un paio di consigli per tutti coloro che vogliono iniziare uno stile di vita diverso, per chi vuole migliorarsi e trovare in lui un modello di ammirazione e rispetto.

Innanzitutto riguardava le sue abitudini di lettura e il modo in cui legge più velocemente.

“Paga imparare a leggere un po’ più velocemente, e anche se non conosco il corso migliore per impararlo oggi, ecco cosa faccio:

Leggi  Come creare un elenco di risoluzioni che diventeranno realtà nel 2022

Ho una regola di finire sempre i libri che inizio a leggere, forse questo potrebbe non funzionare per tutti.

Leggo solo due libri contemporaneamente, anzi ne leggo solo uno, a meno che non sia molto complesso e devo mescolarlo con un altro»

“Mi piace leggere molto di notte e il mio problema più grande è stare sveglio fino a tardi e rimpiangere il giorno successivo di non aver dormito abbastanza la notte prima”

Uno dei consigli più importanti di Bill Gates è arrivato quando un giovane, in procinto di laurearsi, gli ha chiesto consigli sulla vita per raggiungere il successo…

Bill Gates ha concluso che “il valore di avere una buona istruzione, come andare al college, è sottovalutato. I lavori più interessanti richiedono una laurea.

I lavori legati alla scienza, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica sono forse i più interessanti, ma non sono per tutti.

Anche il valore di rimanere curiosi, leggere molto e imparare costantemente, anche dopo il college, è sottovalutato”.

Abilità per avere successo nella vita secondo Bill Gates:

9 tipi di intelligence Bill Gates

Infine, ecco le competenze necessarie per raggiungere il successo nella vita. Secondo Bill Gates, queste sarebbero le competenze più richieste nel mercato del lavoro in futuro, il che porterebbe la persona che le possiede ad avere successo.

Quali sono queste abilità? Hai bisogno di conoscenze di base in scienze, ingegneria ed economia per andare avanti e avere successo.

Tuttavia, questo non significa che dovresti diventare un programmatore esperto. Piuttosto, significa che dovresti capire come funzionano la matematica e la scienza.

Come ha affermato Bill Gates in un’intervista per l’editore esecutivo di LinkedIn, Daniel Roth:

“Una conoscenza di base di scienze, matematica ed economia aiuta, queste sono competenze per le quali molte carriere in futuro saranno molto richieste. Non è necessario scrivere codice, ma è necessario capire cosa possono e cosa non possono fare gli ingegneri”.

Quindi, tra consigli sui cancelli delle bollette Abbiamo scoperto che nel definire la tua carriera professionale, potresti considerare queste competenze che saranno richieste in futuro.

Per finire, vi lasciamo un album con i consigli di Bill Gates per i giovani sulla vita:

Bill Gates ha qualcosa da dirti: bit.ly/1EDu3DI

Inserito da Undertaking Stories giovedì 5 maggio 2016

Torna su