40 trucchi per uscire facilmente dalla zona di comfort

40 trucchi per uscire facilmente dalla zona di comfort

Esci dalla zona di comfort Implica prendere decisioni difficili, significa che devi fare qualcosa con cui non ti senti a tuo agio, per abbandonare la tua routine e superare le tue paure.

Facile? Per niente, imparare a uscire dalla zona di comfort e prendere la decisione di farlo produce paura, ansia, dubbi, paure.

Tuttavia, una volta che decidi di farlo, inizi a sentire che la tua vita sta crescendo.

In effetti, le persone di successo comprendono l’importanza di uscire dalla loro zona di comfort e spingersi oltre, superare i propri limiti, provare nuove esperienze ed espandere il potere della mente.

Uscire dalla tua zona di comfort implica che tu sia chiaro che, per ottenere risultati diversi, devi agire in modo diverso. E mentre può essere spaventoso, sfuggire alla routine può essere divertente.

Come uscire facilmente dalla zona di comfort:

Sicuramente stai pensando che leggerlo sia molto facile, e che la cosa difficile sia uscire da quel circolo vizioso di ansie, routine e monotonia.

Tuttavia, uscire dalla zona di comfort non richiede grandi cambiamenti come molti pensano, ma richiede idee pratiche, semplici, ma rischiose che, a poco a poco, ti tireranno fuori dalla routine.

In questo articolo troverai 40 trucchi per uscire dalla comfort zone; alcuni abbastanza semplici, altri che richiedono fatica e coraggio, altri che possono sembrarti inutili, ma che, sicuramente, dopo averlo provato, ti faranno sentire molto meglio.

Ognuno di questi trucchi per uscire dalla zona di comfort hanno l’obiettivo che tu abbia il coraggio di cambiare le tue abitudini, che pensi fuori dal contesto, aumenti il ​​tuo potere mentale e abbandoni le convinzioni limitanti che ti hanno portato dove sei oggi.

Cominciamo.

1. Esplora nuovi modi per guadagnare denaro. Ad esempio, se hai una stanza disponibile nella tua casa, diventa un host di Airbnb e offrila. In questo modo genererai nuove fonti di reddito.

2. Fai una doccia fredda. L’idea è quella di esporre il tuo corpo allo stress fisico e che tu riesca ad adattarti ad esso.

3. Parla con 5 persone diverse per strada.

4. Alzati presto. Svegliati prima che suoni la sveglia, fai una passeggiata o prendi la bicicletta.

5. Dona, regala o butta via qualcosa che non usi più. Pratica questo trucco per condurre uno stile di vita minimalista.

Leggi  10 tecniche di gestione del tempo per essere più produttivi

6. Prova un percorso diverso per lavorare, esporrai il tuo cervello a nuovi stimoli.

7. Cucina qualcosa che non hai mai provato prima.

8. Spegnere il cellulare e il computer per 2 giorni. Limitare il consumo di tecnologia, contenuti e social network.

9. Dì di sì al prossimo invito che ricevi o chiedi a qualcuno che non vedi da un po’ di tempo. Come affermato nel libro Surrender Experiment, arrenditi alla vita e al piano che ha per te.

10. Impara qualcosa che non ti piace, o che pensi sia inutile, come la matematica o alcune parole in un’altra lingua. Rompi la tua routine di conoscenza ed esplora una nuova area.

11. Esci indossando qualcosa di strano, o almeno attira l’attenzione degli altri. Smetti di seguire gli standard e segui la tua passione.

12. Chiama qualcuno con cui non parli da un po’, sorprendilo.

13. Cerca una nuova posizione nel tuo lavoro, cambia sedia. Prendi in considerazione altre idee imprenditoriali, ad esempio avviare un’impresa e iniziare a fare soldi online.

14. Chiedi a uno sconosciuto per strada che giorno è e, quando risponde, digli che quello che vuoi veramente sapere è di che anno è. Nota: questo è completamente strano e strano, ma un modo efficace per superare le tue paure. Ecco cosa significa uscire dalla tua zona di comfort.

15. La prossima volta che acquisti qualcosa, cerca di pagare meno ottenendo uno sconto o una promozione. Non solo sarai in grado di risparmiare denaro, ma imparerai a negoziare.

16. Vai al lavoro in bicicletta. Contribuirai all’ambiente, farai esercizio, arriverai con energia ed è un’ottima sana abitudine.

17. Fai un elenco delle 5 aree della tua vita in cui spendi più soldi e che non sono importanti. Se vuoi davvero raggiungere la tua libertà finanziaria, devi assumere la proprietà delle tue finanze.

18. Esci di casa 5 minuti prima dell’orario in cui normalmente ti alzi. Assicurati di fare quello che vuoi, purché cammini un po’, conosci l’ambiente circostante il tuo lavoro.

19. Un’idea pazza per esci dalla tua zona di comfort è installare una telecamera e registrarsi durante la giornata lavorativa; guardalo più tardi e analizza te stesso come se non fossi tu, giudica come questa persona trascorre le sue giornate e suggerisci alcune modifiche e raccomandazioni.

Leggi  17 Audiolibri di auto-aiuto in spagnolo da ascoltare gratuitamente

20. Visita un nuovo ristorante o bar che non conosci, invece di tornare allo stesso vecchio. Puoi impostare una regola per visitare un nuovo luogo ogni otto giorni.

21. Se hai un lavoro da casa, o se trascorri tutto il giorno a casa, prepara il pranzo e trascorri il pomeriggio in un parco, oppure lascia il posto dove trascorri la maggior parte del tuo tempo.

22. Aiuta in qualsiasi modo una persona per strada, dona qualcosa che non usi più a una fondazione. Ecco un elenco delle fondazioni per bambini in America Latina.

23. Ti auguro un buongiorno a tre sconosciuti. Può sembrare strano, ma lo farai sicuramente esci dalla tua zona di comfort.

24. Fai un respiro profondo e prova a vincere una delle tue più grandi paure (altezza, volo, serpenti o qualsiasi animale)

25. Se lavori online, prova a cambiare posto di lavoro, visita un bar, un coworking, un parco o un centro commerciale dove vedi persone diverse.

26. Lascia la casa dei tuoi genitori e vivi da solo per un mese. Capirai che affrontare le paure, come la solitudine, è la chiave per uscire dalla tua zona di comfort.

27. Lascia un vizio per una settimana (caffè, sigarette, birra, gioco d’azzardo). Forse capisci che questo non si aggiunge alla tua vita e ne fai un’abitudine.

28. Se sei single, trova qualcuno con cui parlare e spiegagli perché ti piacciono. Si tratta di esporsi a situazioni in cui ti senti a disagio e vedere che è più complesso nella mente di quanto non lo sia nella realtà.

29. Spostati in una nuova città o paese, impara una nuova lingua. Per questo, cerca uno scambio, un corso in un altro paese o un volontariato internazionale che ti permetta di conoscere nuove culture.

30. La prossima volta che partecipi a un evento e il direttore chiede un volontario, offri te stesso. Dovrai esporti a un pubblico, guardarlo in faccia e superare la tua paura.

31. Supera la paura di parlare in pubblico tenendo un discorso o una conferenza non appena ne hai la possibilità.

Leggi  Scopri i 13 tipi di intelligenza e come svilupparli nella tua vita

32. Se ordini sempre un drink al bar, ordina un succo d’arancia o un tè freddo. Rinuncia al liquore per otto giorni e guarda come ti senti.

33. Se vai in vacanza, alloggia in un ostello e condividi una stanza. Questo tipo di disagio è una delle chiavi per uscire dalla zona di comfort.

34. Visita un luogo pubblico e cerca persone che condividono i gusti con te, siediti con loro e goditi la loro compagnia.

35. Se stai imparando una nuova lingua, parla solo in questa per una settimana. Puoi visitare i caffè della tua città dove si praticano le lingue straniere.

36. Vai a correre. Secondo Neuroscience, questa è la chiave per essere più intelligenti e avere una memoria migliore

37. Dormi nudo anche se ti sembra molto difficile.

38. Smetti di inviare messaggi di testo per una settimana e, per quanto possa sembrare difficile, smetti di usare il cellulare durante la guida. Oltre a lasciare la tua zona di comfort, sei responsabile della tua sicurezza.

39. Trova un lavoro part-time che ti sembra strano e candidati. Sarai in grado di guadagnare denaro extra e servirà come nuova fonte di reddito.

40. Prova a leggere un libro mentre sei in autobus o in metropolitana, lascia la musica da parte per un po’. Per questo, qui vi lasciamo una serie di libri consigliati.

Anche se queste idee per uscire dalla zona di comfort non sono facili da praticare nella tua vita quotidiana, una volta che lo fai vedrai che le difficoltà e gli impedimenti sono nella tua mente e non nella realtà, e che quelle convinzioni limitanti non sono altro che paure che non valgono la pena.

Tutti i progressi si svolgono fuori dalla zona di comfort: Michael John Bobak Condividi su Twitter

Come essere felici nella vita: abbandona queste 35 abitudini

Torna su