abitudini prima di arrivare al lavoro

5 cose che devi fare prima di arrivare al tuo lavoro

Prima di arrivare al lavoro, dovresti assicurarti di praticare determinate abitudini che non solo contribuiranno alla tua produttività, ma ti aiuteranno a costruire una versione migliore di te stesso.

Le abitudini che ti presentiamo richiedono il tuo impegno e la tua dedizione, ma una volta che diventano parte della tua routine, prima o poi, il successo apparirà nella tua vita.

1. Investi nella tua salute emotiva e mentale:

In cosa consiste questa abitudine? Quando parliamo di investire nella tua salute emotiva e mentale al mattino, prima di andare al lavoro, parliamo in particolare delle seguenti tre attività:

Alzarsi alle 5 del mattino:

Questo è un orario di riferimento, cioè serve da esempio per farti capire che dovresti alzarti in un momento in cui hai tempo per praticare le due attività seguenti. A seconda del tuo programma, dipenderà dall’ora in cui ti alzi.

Se hai difficoltà ad alzarti presto, qui ti spieghiamo come alzarti presto senza alcun problema.

Misurazione per 15 minuti:

Una volta che ti alzi dal letto, puoi prepararti un caffè e avere un po’ di tranquillità per riflettere.

Molte volte siamo così occupati che non abbiamo tempo per identificare quali sono i nostri obiettivi o per essere grati per le cose più semplici che abbiamo.

Leggi  Abitudini di 25 persone di successo che hanno avuto successo indipendentemente dalla loro età

Usa questi 15 minuti per connetterti con te stesso, per essere grato per quello che hai, puoi imparare a meditare, pregare o semplicemente rimanere in silenzio e goderti un momento di tranquillità.

Infine, motivati:

Il tuo lavoro potrebbe non essere quello che stai cercando in questo momento, potresti avere problemi o potresti sentire che non stai andando avanti nella tua vita.

Indipendentemente da quello che stai passando, motivati ​​e renditi consapevole che stai vivendo un processo. Trova la tua musica preferita, lasciati ispirare da frasi motivazionali, metti quel video che ti rende inarrestabile, riempi i tuoi sogni di carburante e affronta una nuova giornata di lavoro.

2. Prepara una colazione nutriente:

colazione prima di andare al lavoro

Il primo pasto della giornata è il più importante, è quello che avvia il metabolismo. Se ti alzi tardi, vale a dire che non ti prendi cura di te, sicuramente non avrai tempo per preparare una buona colazione.

Ad esempio, ecco una ricetta nutriente per la colazione che puoi preparare prima di andare al lavoro:

Fare una colazione produttiva ti riempie di energia e potenzia il potere della tua mente e del tuo corpo per affrontare un nuovo giorno.

3. Attiva il tuo corpo con un piccolo esercizio:

esercizio prima del lavoro

Non hai bisogno di andare in palestra o correre 5 chilometri per attivare il tuo corpo. Di solito non lo fai proprio per questa scusa; devi andare al lavoro molto presto e non hai tempo per fare esercizio prima di iniziare la giornata.

Quindi dici a te stesso che preferisci andare di notte. Il punto è che di notte sei già stanco, quindi continui a rimandare la decisione di vivere in salute.

Leggi  Come avere successo nella vita e nel lavoro: le 10 abilità essenziali

Se ti senti identificato con questa realtà, ecco una piccola routine di 5 esercizi che puoi praticare a casa, prima di andare al lavoro, e che attiveranno il tuo corpo:

  1. 100 corde per saltare.
  2. 50 squat
  3. 20 lucertole
  4. 20 salti per tricipiti
  5. 100 salti da clown.

Se vuoi una routine più complessa puoi cercare a canale Youtube spiega passo dopo passo cosa fare. Con questo inizierai la tua giornata pieno di energia, andrai a lavorare con l’atteggiamento necessario.

4. Iscriviti a una newsletter con le notizie più importanti:

bollettino giornaliero

Prima di arrivare al lavoro assicurati di essere a conoscenza delle notizie più importanti della giornata e di quali eventi accadranno quel giorno nel tuo settore.

Non devi leggere tutti i giornali per essere aggiornato, puoi iscriverti a diverse newsletter che forniranno le notizie più importanti.

Flipboard è un’ottima alternativa, che funziona come una sorta di aggregatore di notizie in base alle tue preferenze.

Hai anche l’alternativa del bollettino di Exasión, El País e ABC.

5. Definisci e scrivi le tre attività più importanti della giornata:

scrivere obiettivi prima del lavoro

Infine, definisci quali sono le tre cose più importanti della tua giornata o settimana. Non pensarci, scrivili negli appunti del tuo cellulare, su un pezzo di carta o da qualche parte visibile. In questo modo, quando la giornata finirà, saprai se hai realizzato o meno.

Molte volte l’urgenza non ti permette di concentrarti sull’importante. Quindi usa la tua mattinata, prima di andare al lavoro, e analizza cosa devi fare, perché devi farlo e quali saranno i benefici.

Una volta fatte queste 5 cose sarai pronto per affrontare una nuova giornata di lavoro piena di energia, motivazione e, soprattutto, con la certezza che stai assumendo la tua vita come un processo verso il successo.

Leggi  Come avere successo: 15 consigli per avere successo nella vita

10 abitudini che formano la routine mattutina delle persone di successo

Torna su