Crescita personale del metodo kaizen

Il segreto per migliorare la tua vita del 3600% ogni anno senza alcuno sforzo

Voglio migliorare la mia vita. Questa è forse una delle più grandi ricerche all’interno dello sviluppo personale. Tuttavia, il modo in cui lo stiamo provando potrebbe essere il motivo per cui è diventato così complesso.

Il problema con la crescita personale è che tutti pensiamo e aspiriamo a grandi cambiamenti nella vita. Crediamo che dall’oggi al domani perderemo quei chili in più, diventeremo atleti ad alte prestazioni e cambieremo il nostro stile di vita.

Abbiamo aspettative troppo alte per il prossimo futuro; che richiede risultati sorprendenti nel breve termine, che nella maggior parte dei casi non saremo in grado di soddisfare.

Per migliorare la tua vita, hai bisogno di più della motivazione

All’inizio, quando siamo pienamente motivati, è normale credere che questa volta saremo in grado di ottenere quel cambiamento. Iniziamo a vedere quegli immensi obiettivi che sono molto raggiungibili e iniziamo a immaginare quella nuova vita che sogniamo così tanto. Tutto va alla perfezione.

Tuttavia, la motivazione finisce. È impossibile alzarsi ogni giorno con la voglia di uscire e mangiare il mondo, di lavorare per i nostri obiettivi e di rompere i limiti.

Ci saranno giorni in cui pioverà e non vorremo fare jogging; ci saranno spese inutili che faremo e che si opporranno ai nostri obiettivi finanziari, ci saranno giorni in cui non vorremo fare nulla…

Quei giorni sono quelli che ci fanno gettare la spugna e, vista la grandezza dei nostri obiettivi, preferiamo arrenderci mentalmente e cercare nuovi orizzonti. La mancanza di motivazione e la paura che proviamo di fallire (di nuovo), è una combinazione molto letale per i nostri sogni.

Leggi  25 segni che indicano che sei già un uomo di successo

Nonostante questa evidenza, continuiamo ad adottare questa metodologia per la nostra crescita personale. Ci conosciamo, conosciamo i possibili risultati, eppure continuiamo a insistere.

Come migliorare la mia vita senza bisogno di grandi obiettivi:

In questo articolo vorrei proporvi qualcosa di diverso. Qualcosa che non richiede grandi obiettivi o un grande sforzo. Questo è noto come Metodo Kaizen e senza dubbio ti offre maggiori possibilità di successo.

Infatti, questo metodo ti permette di migliorare la tua vita del 3600% ogni anno.

Allora di cosa si tratta? La prima cosa che devi capire è che non puoi continuare ad aspirare a fare grandi cambiamenti nella tua vita dall’oggi al domani.

Anche se questo suona un po’ contraddittorio, perché ti sto dicendo che per migliorare le tue prestazioni quasi 40 volte devi smettere di aspirare a grandi cose, è assolutamente vero.

Per quanto strano possa sembrare, questa metodologia che propongo consiste nel migliorare solo dell’1% ogni giorno.

Non devi pianificare la tua prossima maratona o una giornata di allenamento di 2 ore. Né aspiri a eliminare i tuoi debiti nel giro di tre mesi o smettere di fumare durante la notte.

Questa strategia richiede uno sforzo minimo e ha grandi risultati, come un miglioramento del 3600% all’anno. Condividi su Twitter

Il Metodo Kaizen e il suo effetto composto

il metodo kaizen migliora la vita

Per comprendere appieno come funziona questo metodo, devi avere la magia dell’interesse composto.

Fondamentalmente questo afferma che il tuo unico obiettivo è iniziare il prima possibile e concentrarsi sul miglioramento solo dell’1% rispetto al giorno prima.

Quando meno te lo aspetti, avrai prestazioni che non avresti mai pensato di aver raggiunto. Ecco una tabella delle prestazioni:

Leggi  17 Audiolibri di auto-aiuto in spagnolo da ascoltare gratuitamente

La tabella delle prestazioni kaizen migliora la vita

All’inizio penserai che le flessioni che stai facendo non hanno senso, ma dopo un mese, quando ne fai 35 in un solo tentativo, capirai il potere di questa metodologia. Lo stesso per i tuoi cambiamenti nelle tue finanze personali, nelle tue abitudini dannose o in un cambiamento di stile di vita.

Se il tuo modo di crescere personale è alzarti e fare 35 flessioni al primo tentativo (come hai provato per tutto questo tempo), potresti farcela, ma il giorno dopo sarai così stanco che lo farai pensaci due volte prima di farlo di nuovo.

Questo non accade con l’1%, poiché è qualcosa di così semplice e facile da fare che non avrai alcun impedimento nel farlo. È troppo facile non farlo.

Ora, per i giorni in cui non vorrai farlo, quando non hai la motivazione o semplicemente non puoi, influenzerà le tue prestazioni solo dell’1%, quindi non avrai la delusione di fallire di nuovo.

Non serve il nuovo anno per iniziare, basta fare il minimo sforzo (1%), per intraprendere la strada dei grandi cambiamenti nella propria vita. Se ti impegni, tra un anno da oggi sarai migliorato del 3600%.

30 sfide per migliorare lo sviluppo personale nella tua vita

Torna su