Routine mattutina di 10 abitudini che ti saranno proficue per tutta la vita

Per avere una vita di successo, devi avere giorni di successo. E l’unico modo per ottenerlo è vincere in anticipo, cioè avere a routine mattutina di successo.

La maggior parte delle persone sogna di avere successo nella propria vita, vuole realizzare i propri sogni e scoprire lo scopo della propria vita; e mentre molti fanno uno sforzo, pochi riescono.

Ognuno ha la propria routine mattutina; da chi si fa il bagno la sera prima, per poter dormire un po’ di più la mattina dopo, a chi si sveglia prestissimo per iniziare a vivere al meglio la giornata prima che sorga il sole.

Abitudini per avere una routine mattutina di successo:

La verità è che c’è chi riesce a fare tante cose durante la giornata e si avvicina al raggiungimento dei propri obiettivi, e c’è anche chi, pur facendo gli straordinari, ha la sensazione di sottoperformare.

Tuttavia, ci sono alcune abitudini che fanno parte di una routine mattutina che non solo ti renderanno più produttivo, ma ti porteranno anche a raggiungere i tuoi obiettivi e ad avvicinarti alla vita che sogni.

In questo articolo spiegheremo quali sono queste abitudini mattutine e come sono le routine mattutine degli imprenditori di successo e di altre persone che hanno avuto successo nella vita.

Infine, ti diremo anche cosa dovresti evitare nella tua routine mattutina, per iniziare la giornata nel miglior modo possibile.

1. Sveglia presto:

È risaputo a tutti che le persone di maggior successo tendono ad alzarsi presto dal letto.

Il motivo è che queste persone sono solitamente impegnate durante l’orario di lavoro, hanno molte cose da sbrigare e quindi vogliono sfruttare al meglio le ore che hanno prima di iniziare a lavorare.

Quindi, se vuoi avere una routine mattutina di successo, il suggerimento è di iniziare ad alzarti un po’ prima, in modo da avere tempo per lavorare sulle tue cose personali.

Se lo trovi difficile, o non sai come farlo, qui ti spieghiamo come alzarti presto senza sentirti stanco.

2. Idratare bevendo acqua:

acqua da bere di routine mattutina

Alcune persone prendono prima il caffè, ma le persone di successo spesso iniziano la giornata idratando il loro corpo e avviando il loro metabolismo, quindi non appena si svegliano, vai a bere acqua.

In effetti, è stato dimostrato che bere caffè a stomaco vuoto danneggia il rivestimento dello stomaco, causando indigestione e bruciore di stomaco.

Quindi implementa abitudini sane come bere due o tre bicchieri d’acqua non appena ti alzi dal letto, poiché molto probabilmente ti sveglierai disidratato.

3. Esercizio:

come dormire bene esercizio

Nella routine mattutina delle persone di successo, una delle prime abitudini che emerge è l’esercizio.

Molti eseguono esercizi ad alta intensità mentre altri iniziano con lo yoga, o qualsiasi altra attività fisica che li attivi e li metta in sintonia per iniziare la giornata pieni di energia.

La maggior parte di queste persone sa che il resto della giornata potrebbe essere difficile da dedicare a questo compito, quindi preferiscono iniziare molto presto.

Allo stesso modo, le persone che hanno successo nella vita sanno quanto sia importante prendersi cura della propria salute e conoscono i poteri dell’esercizio per ridurre lo stress e mantenersi in forma.

Leggi  Come lasciare un lavoro e lasciare le porte aperte in 5 passaggi

Quattro. Approfitta degli orari tranquilli:

Le prime ore della giornata, quando la mente è fresca, sono utilizzate da molti anche per concentrare la propria attenzione su quei progetti che sono rilevanti e che durante la giornata sono minacciati da continue interruzioni o da rumori opprimenti.

Altre persone usano queste ore della loro routine mattutina per dedicarsi ad alcune questioni personali che sono una priorità nella loro vita; come dedicarsi a scrivere, dipingere, leggere libri di crescita personale per arricchire l’anima, o altri lavori per i quali non hanno tempo durante il resto della giornata.

Se vuoi avere una giornata produttiva, usa la tua routine mattutina per lavorare su progetti che sono significativi per te.

5. Condividere il tempo con la famiglia:

colazione mattina in famiglia

La famiglia è una fonte indiscussa di sostegno. Per questo le persone di successo approfittano del momento per condividere un caffè, una colazione o semplicemente comunicare i programmi che hanno per il resto della giornata.

Poiché le loro giornate sono molto impegnative, queste persone di solito approfittano della freschezza della giornata per parlare con la famiglia di qualche argomento importante per tutti, perché, senza problemi di lavoro o fatica, è molto più facile prendere decisioni familiari.

6. Si connettono e si collegano in rete:

Routine-quotidiane-di-5-minuti-che-ti-avvicineranno-al-successo-e-alla-ricchezza

Alcuni imprenditori di successo impiegano queste ore per fare colazione con altre persone legate al loro lavoro.

A volte le persone molto impegnate non hanno un orario prestabilito per il pranzo, quindi pranzano tardi o troppo velocemente per tornare al lavoro, e questa volta può essere improduttivo.

Per questo molti preferiscono interagire con gli altri contatti durante l’ora della colazione, rendendola parte della routine mattutina.

7. Prendi decisioni importanti:

lo sviluppo personale sfida la crescita

Che sia per la tua azienda o per trovare nuove opportunità di business sul lavoro, le prime ore del mattino sono perfette per pensare in modo strategico.

Questo perché al mattino troverai silenzio, calma e avrai tutta l’energia mentale per generare idee migliori e raggiungere conclusioni più assertive.

Ecco perché se devi prendere decisioni importanti, definire piani d’azione o definire progetti sia per la tua vita personale che professionale, le ore mattutine serviranno da buon spazio.

8. Pratica la gratitudine:

frasi di gratitudine con la vita

Un buon modo per essere grati nella vita può essere attraverso i messaggi di ringraziamento.

Sia attraverso lettere, e-mail o messaggi di testo, le persone di successo esprimono la loro gratitudine verso determinate persone, momenti o opportunità che sono state loro presentate.

Lo fanno molto a scopo terapeutico per iniziare la routine al mattino provando gratitudine e con un sorriso, conoscendo tutti i motivi per cui possono provare felicità.

Senza dubbio, le leggi del Karma avranno un impatto sulla tua vita. E la gratitudine è uno di questi.

9. Controllano la posta:

bollettino giornaliero

Molte volte si suggerisce di svolgere questo tipo di attività in un altro momento della giornata, anche Tim Ferris l’autore del bestseller La settimana lavorativa di 4 ore, nelle sue raccomandazioni, afferma che la posta non dovrebbe essere controllata nella routine mattutina.

Tuttavia, molti imprenditori di successo iniziano la giornata controllando la posta elettronica, soprattutto per vedere se hanno qualcosa nella loro casella di posta che richiede una risposta immediata.

Alcuni dirigenti iniziano ad accelerare le attività mentre risolvono i problemi tramite le e-mail che inviano.

10. Leggi le notizie e aggiorna:

Essere aggiornati è diventata una necessità oggi, e ancor di più quando ci sono così tante opportunità, attività redditizie, opzioni di crescita professionale e persino personale.

Quindi una buona abitudine per la tua mattinata è aggiornarti con le ultime novità e tendenze di tuo interesse e del tuo settore, in questo modo sarai a conoscenza di tutto ciò che riguarda la tua attività.

La prima cosa che alcune persone di successo fanno ogni mattina:

abitudini al mattino persone di successo

Vale la pena chiedersi cosa fanno le persone di successo per raggiungere i propri obiettivi. Quindi in questo articolo non condivideremo solo alcune buone abitudini da sviluppare all’inizio della vita, ma condivideremo anche cosa fanno le persone di successo al mattino.

In questo modo puoi sentirti motivato a migliorare la tua routine mattutina e trovare buoni riferimenti per sviluppare il tuo modello di successo.

Leggi  10 consigli di Warren Buffett, il miglior investitore di tutti i tempi

Marco Cubano:

Quando si tratta di abitudini mattutine, il famoso uomo d’affari e proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban mantiene le cose semplici.

Secondo una recente intervista, si mette subito al lavoro. Oltre ad accettare che il miglior affare che puoi fare al mattino è la meditazione, e che il successo, secondo lui, si ottiene svegliandoti con il sorriso sulle labbra, costoso.

Barack Obama:

Durante il suo periodo come presidente degli Stati Uniti, Obama dormiva cinque ore a notte e quando si svegliava cercava di non perdere tempo in piccole decisioni come cosa indossare o cosa mangiare.

Preferirei risparmiare energia per le grandi decisioni che erano sempre a portata di mano. In genere faceva 45 minuti di esercizio ogni mattina, alternando cardio e allenamento di forza.

Dwayne Johnson:

Il lavoro rappresenta gran parte della vita di La Roca. Si sveglia prima dell’alba ogni mattina per iniziare un allenamento incessante e una dieta che continua per tutta la giornata.

Dopo aver bevuto una tazza di caffè, di solito fa una corsa o un allenamento ellittico per 30-50 minuti. La Roca mantiene una dieta rigorosa a cui si attiene preparando i pasti in anticipo.

Jennifer Aniston:

La famosa artista televisiva inizia la sua giornata alle 4:30 o alle 5 del mattino quando sta lavorando. Quando non lo fa, rimane alzata fino a tardi e non si alza fino alle 8 o 9 del mattino. In una recente intervista, ha confessato di fare cinque cose nello stesso ordine ogni mattina:

  1. Bere acqua calda con una fetta di limone
  2. Lavati la faccia
  3. Per meditare
  4. Fare colazione
  5. Allenarsi

Oprah Winfrey:

Oprah Winfrey è una delle tante celebrità che inizia la sua giornata meditando. Di solito impiega alcuni minuti, ogni giorno prima dell’alba, per connettersi con se stessa.

Infatti, negli anni, Oprah Winfrey è stato associato a Deepak Chopra per ospitare una sfida di meditazione di 21 giorni. L’evento ha aiutato centinaia di migliaia di persone a meditare quotidianamente per migliorare il benessere personale.

Richard Branson:

Se vuoi imparare come essere un imprenditore di successo, Richard Branson può sicuramente spiegarti come farlo.

In un recente post sul blog, il fondatore del Virgin Group ha spiegato perché gli piace così tanto alzarsi presto. Branson di solito si sveglia intorno alle 5 del mattino perché crede che quando ti svegli presto, puoi ottenere di più durante il giorno.

Inoltre, ha detto che svegliarsi presto le permette di trascorrere del tempo con la sua famiglia e fare esercizio.

Warren Buffett:

L’uomo considerato l’investitore di maggior successo al mondo è noto per iniziare la sua giornata leggendo. In effetti, è ciò che trascorre gran parte della sua giornata a fare.

Si dice che passi fino all’80% della giornata a leggere, non solo notizie, ma materiali di ogni genere. Questo lo ha portato a prendere grandi decisioni di investimento che lo hanno messo ai vertici del mondo finanziario.

Tony Robbins:

Come inizia la giornata il guru più famoso del mondo? Secondo un’intervista, Tony Robbins insiste nel tenere 10 minuti per sé ogni mattina. Il modo per farlo è pensare alle cose per cui sei grato. Quindi, preghi per la tua famiglia e i tuoi amici e, infine, visualizzi ciò che vuoi realizzare quel giorno.

Regina Isabella II:

La regina Elisabetta II è il monarca più longevo della storia britannica. Quindi quali abitudini lo hanno aiutato a occupare il trono per più di 60 anni?

Nel libro A casa con la regina, il suo autore Brian Hoey Afferma che inizia la sua routine mattutina alzandosi alle 7:30 del mattino, godendosi una tazza di tè e biscotti, leggendo i giornali e ascoltando un programma radiofonico al mattino.

Tim Ferriss:

L’autore della settimana lavorativa di 4 ore più venduta ha un noto podcast con interviste a leader e artisti di livello mondiale, dagli eroi militari ai fumetti. In uno dei suoi capitoli ha condiviso i suoi cinque rituali mattutini, tra cui:

  1. Fare il letto
  2. Medita per 20 minuti
  3. Appendi per decomprimere la colonna vertebrale
  4. Bevi una miscela di tè nero cinese al mattino e,
  5. Scrivi ciò che senti e le tue priorità su un quaderno
Leggi  Hotmart apre più di 400 posti vacanti per lavorare in America Latina

Cosa non dovrebbe far parte della tua routine mattutina:

alzarsi presto la routine mattutina

Come abbiamo spiegato, le mattine possono essere il tuo più grande vantaggio quando si tratta di una gestione del tempo di successo. Tuttavia, possono anche essere la più grande fonte di perdita di energia, portando a una giornata pigra, distratta e poco performante.

Per finire questo articolo, condividiamo con te quei comportamenti che dovresti evitare nella tua routine mattutina.

Avere più allarmi:

Abbiamo tutti visto quei telefoni cellulari con sveglie alle 5:40, 5:50, 6 e 6:15 (per ogni evenienza). Dormono piacevolmente con i primi due, si svegliano con il terzo e il quarto si spegne mentre sono sotto la doccia.

Se hai problemi a svegliarti con le sveglie, prova diverse app o rivedi ciò che fai prima di andare a letto. Non iniziare la giornata procrastinando.

Accendi la Tv:

La mattina è lo spazio della giornata con più energia e potere mentale che hai, quindi non sprecarlo guardando la televisione, guardando le serie o distraendoti con qualche programma. Inizia la giornata con le attività più importanti.

Impantanarsi in piccole decisioni:

Le persone di successo non perdono tempo con piccole decisioni; come cosa mangiare a pranzo, o l’usura di decidere quali vestiti indossare ogni mattina. Steve Jobs lo ha reso popolare con il suo dolcevita nero e l’ex presidente Obama che indossava uno dei due colori di abiti ogni giorno.

Avere meno piccole decisioni da prendere rende più facile concentrarsi sulle grandi decisioni.

Resta in pigiama:

Se lavori da casa o hai dipendenti che lavorano da remoto, la cosa peggiore che puoi fare è rimanere in pigiama.

Quando ti prendi il tempo per metterti i tuoi “abiti da lavoro”, anche se lavori da casa, ti aiuta a concentrarti mentalmente sulle attività quotidiane e aiuta il tuo cervello a capire che è ora di lavorare.

Saltare la colazione:

Avere uno stomaco pieno di cibi sani è essenziale per alimentare la mente e il corpo per il resto della giornata. Le persone spesso saltano la colazione e mangiano troppo a pranzo, portando a un totale incidente pomeridiano.

Se inizi la giornata con un po’ di proteine, frutta e verdura salutari, i tuoi livelli di energia rimarranno molto più costanti quando sarai pronto per lavorare.

Vai subito al lavoro:

Successo e superlavoro non sono la stessa cosa. Avere successo non significa lavorare più di 80 ore a settimana. Significa investire il 100 percento quando sei al lavoro.

Al mattino, prenditi del tempo per te stesso prima di controllare la posta. Per questo puoi ricorrere alle abitudini che abbiamo elencato all’inizio di questo articolo.

Vai contro la tua natura:

Alcune persone sono mattinieri, mentre altri sono nottambuli. Possedere chi sei e i tuoi punti di forza è vitale per il successo.

È importante gestire il proprio tempo in modo tale da poter sfruttare le ore migliori per raggiungere gli obiettivi della giornata.

In breve, costringerti a diventare qualcuno che non sei è molto più complesso. Non imparerai mai ad essere felice e sarai costantemente in conflitto con te stesso.

Definisci la tua routine mattutina:

Per finire, l’invito è che tu definisca come inizierai la tua giornata. Che si tratti di fare stretching, allenarsi o dedicare qualche minuto a scrivere ciò che devi fare quel giorno, le abitudini positive e produttive ti preparano al successo.

Sviluppare una routine mattutina è capire che le prime ore della giornata sono perfette per iniziare a costruire una vita di successo, soprattutto per la creatività che porta la freschezza di una mente che ha già riposato abbastanza e si sveglia per iniziare a conquistare.

Come avere successo nella vita e nel lavoro: le 10 abilità essenziali

Riferimenti 1, 2

Torna su